Aggiungi date

Cose da fare
Kompong Khleang Floating Village

I nostri consigli per Kompong Khleang Floating Village

Siem Reap: Tour guidato del villaggio galleggiante di Kompong Khleang

1. Siem Reap: Tour guidato del villaggio galleggiante di Kompong Khleang

Kompong Kleang si trova a circa 50 chilometri dalla città di Siem Reap e ci vuole un'ora per raggiungerla. È la più grande comunità galleggiante della Cambogia, situata sul grande lago TonleSap. Vi abitano oltre 100.000 persone e il villaggio è 10 volte più grande di Kompong Phluck. Vivono lì da molte centinaia di anni. L'alta percentuale di persone che vivono qui sono famiglie benestanti rispetto ad altri villaggi perché possono pescare bene e, d'altra parte, è un'ottima zona per l'agricoltura perché l'area è fertile. I visitatori potranno conoscere la vita quotidiana degli abitanti del villaggio e sapere di cosa hanno bisogno per costruirsi un futuro migliore. Il tour dura circa mezza giornata e include un tour in barca per esplorare il villaggio.

Villaggio galleggiante di Kompong Khleang: giornata intera da Siem Reap

2. Villaggio galleggiante di Kompong Khleang: giornata intera da Siem Reap

Il tuo tour di un'intera giornata per visitare il remoto villaggio di pescatori di Kompong Khleang inizia con un viaggio mattutino nel comfort dell'aria condizionata fino al grande lago Tonle Sap e continua con un viaggio lungo il fiume Kleang a bordo della nostra imbarcazione fluviale privata. La nostra guida di lingua inglese ti incontrerà nella tua pensione o hotel a Siem Reap. Mentre viaggi verso il lago Tonle Sap, passerai per mercati e piccoli villaggi e lungo la strada rialzata fino al bordo del lago. Quando raggiungiamo il fiume Khleang, ci trasferiremo su un'imbarcazione fluviale privata per la fase successiva del nostro viaggio: un giro tranquillo che ci porterà oltre molte foreste allagate e poi al villaggio di Kompong Khleang. Una volta raggiunto il villaggio, noterai che molte delle case sono costruite su palafitte, alcune alte fino a 10 metri. Con la tua guida, visiterai la scuola galleggiante del villaggio dove potrai distribuire materiale scolastico a insegnanti e studenti. Questo è uno dei modi in cui Tara Riverboat aiuta la popolazione locale. In un ristorante locale a Kompong Khleang ti godrai un pranzo e un drink gratuiti e avrai tempo per rilassarti e apprezzare il tranquillo ambiente naturale. Dato che non molti turisti fanno il viaggio in questo remoto villaggio, avrai l'esclusiva possibilità di vedere quanto sia abbondante l'avifauna nativa qui! Questa è un'occasione rilassante per godersi il paesaggio e la fresca brezza e per prendersi una pausa dal tour dei numerosi templi della Cambogia. Alla fine del tour torneremo a Siem Reap e ti lasceremo alla tua pensione o hotel.

Gita privata di due giorni: templi di Angkor con villaggio galleggiante

3. Gita privata di due giorni: templi di Angkor con villaggio galleggiante

Giorno 01: Angkor Wat, Angkor Thom e Taprohm Verrai prelevato alle 8:00. Quindi, trasferimento per visitare Angkor Wat, prima un indù, poi successivamente un buddista, complesso di templi in Cambogia e il più grande monumento religioso del mondo. Quindi, visita Ta Prohm, Taprom (L'antenato Brahma, Tempio della giungla), avvolto nella fitta giungla, il tempio di Ta Prohm ha un aspetto etereo ed evoca un'aura romantica. Alberi di fico, banyan e kapok estendono le loro gigantesche radici sulle pietre, sondando muri e terrazze, mentre i loro rami e foglie si intrecciano per formare un tetto sopra le strutture. I tronchi degli alberi si attorcigliano tra pilastri di pietra. Successivamente visitiamo la città di Angkor Thom, incluso il tempio Bayon, oltre 200 grandi volti scolpiti sulla torre 54 conferiscono a questo tempio il suo carattere maestoso e i bassorilievi contengono scene di genere della vita quotidiana: mercati, pesca, feste con combattimenti di galli e giocolieri e così via. scene on-e storiche con battaglie e cortei. Baphoun, costruito a metà dell'XI secolo (1060) dal re Udayadityavarman II, dedicato a Siva (indù), Phimean Akas, costruito tra la fine del X secolo e l'inizio dell'XI secolo dal re Jayavamen V e Udayadityavarman I e dedicato agli indù, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso. Ritorno in albergo. Giorno 02: Villaggio Galleggiante e Tonle Sap Visita al lago Tonle Sap, villaggio galleggiante che chiamiamo Chong Kneas. Prendiamo la barca per vedere la fattoria dei coccodrilli, il vero stile di vita di tre comunità come Cambogia, Cham e Vietnam. Quindi, visita Les Artisan D'Angkor, scuola di belle arti, luogo di laboratorio per intaglio del legno e pietra, laccatura, placcatura in argento e pittura su seta.

15 attività trovate
Ordina per:

Kompong Khleang Floating Village: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kompong Khleang Floating Village? Clicca qui per la lista completa.

Kompong Khleang Floating Village: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(5 recensioni)

Viaggio molto bello e interessante. Assolutamente consigliato. Il prelievo è avvenuto dall'hotel. Giusto in tempo. C'erano 2 persone. Un autista e una guida, un ragazzo molto simpatico con un ottimo inglese. L'auto era grande (Lexus) e comoda. La passeggiata nel villaggio e la gita in barca sono state fantastiche. Puoi vedere come vivono le persone locali. Non si preoccupano affatto dei turisti che scattano foto o girano video. La quota va alla comunità, quindi tutti sono disposti a discutere con te e mostrare il loro modo di vivere.

Visita molto interessante con un'ottima guida! Meglio quando il lago è al suo livello massimo! Si prega di notare che il biglietto della barca non è incluso nel prezzo.