Aggiungi date

Cose da fare
Kompong Phluk

I nostri consigli per Kompong Phluk

Da Siem Reap: Tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk in barca

1. Da Siem Reap: Tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk in barca

Sali a bordo del nostro minivan per il grande lago Tonle Sap (il più grande lago d'acqua dolce nel sud-est asiatico) e ottieni una visione affascinante della vera vita cambogiana. Fatti prelevare da un hotel di Siem Reap e fatti portare al molo. Prendi una barca privata per il villaggio galleggiante, situato fuori Siem Reap. Scopri le case alte e su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca, il vecchio stile di vita del paese e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie allagata. Goditi un tour facoltativo che attraversa la foresta di mangrovie allagata su una piccola barca, una fantastica pausa sulla strada per Tonle Sap per sperimentare la fauna e la flora locali. Termina la giornata ammirando il tramonto sul lago.

Siem Reap: tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk con trasferimento

2. Siem Reap: tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk con trasferimento

Scopri il villaggio galleggiante di Kampong Phluk, a soli 45 minuti di auto da Siem Reap. Rilassati in un viaggio attraverso l'autentica Cambogia, passando per i mercati nella piccola città di Roluos. Entra in una comunità sostenibile e autosufficiente che ha prosperato dalla fine della guerra civile. Le caratteristiche case incastonate tra splendidi alberi di mangrovie sono innalzate su palafitte che raggiungono i 9 metri di altezza. Nella stagione delle piogge (da maggio a febbraio), vedi la gente del posto e viaggia in barca per vedere la scuola, il lavoro e la pagoda mentre esplori allo stesso modo con il tuo piccolo gruppo. All'arrivo, ti verrà presentata una splendida chiesa indù e buddista, ricoperta di murali colorati che illustrano come le religioni coesistono in Cambogia. Nella stagione secca, prima che il livello dell'acqua si alzi, c'è l'opportunità di passeggiare lungo la strada principale per vedere la vita quotidiana della popolazione locale e la creazione di nuove case. Sono contenti del loro modo di vivere e felici di vedere gli stranieri perché il turismo è una parte importante dell'economia locale. La maggior parte delle 1.000 famiglie sono pescatori e agricoltori. I bambini in particolare sono amichevoli e curiosi. Goditi più soste in bagno e l'acqua refrigerata fornita durante il tour. Dopo aver attraversato il villaggio, dirigiti verso l'imponente lago Tonle Sap, dove un battello fluviale ti porterà al ristorante galleggiante con cibo delizioso e alcune opzioni esotiche. Rilassati sul lago e guarda un tramonto stimolante che risplende, un ricordo che non dimenticherai mai. Dopo il tramonto, ripercorri insieme il tuo percorso durante tutto il pomeriggio e l'autista del minibus riporterà il tuo gruppo in città, con rientro al tuo alloggio.

Siem Reap: Tour di mezza giornata del villaggio galleggiante di Kompong Phluk

3. Siem Reap: Tour di mezza giornata del villaggio galleggiante di Kompong Phluk

Inizia con il prelievo dall'hotel o vai al punto di incontro per salire a bordo del tuo veicolo, un minibus condiviso con aria condizionata con guida turistica o veicolo privato (con guida opzionale), in base all'opzione scelta. Kompong Phluk si trova a 30 chilometri a sud-est di Siem Reap. Visita prima la pagoda o il mercato locale, poi vai in barca a motore per un tour degli edifici su palafitte. Guarda dove le persone si sono coraggiosamente adattate ad alcune delle condizioni più inimmaginabili, tutte con un grande sorriso sui loro volti. Goditi la bellissima atmosfera di questo villaggio unico nel suo genere dalla comodità delle barche. La guida, se presente, spiega la storia, la cultura e lo stile di vita degli abitanti del villaggio. I villaggi sono circondati da foreste di mangrovie. Fai una gita facoltativa nella foresta allagata su una barca a remi, disponibile da ottobre a gennaio. Il motoscafo si ferma in un piccolo caffè galleggiante, un buon posto per vedere il tramonto. Dopo questa straordinaria esperienza, tornerai in hotel intorno alle 13:30 per il tuo tempo libero.

Siem Reap: Tour del Monte Kulen, Beng Mealea e Tonle Sap

4. Siem Reap: Tour del Monte Kulen, Beng Mealea e Tonle Sap

Parti per un tour guidato di un giorno da Siem Reap alla volta del Monte Kulen, delle incantevoli cascate e dell'antico tempio di Beng Melea. Scopri la vita rurale nel villaggio galleggiante di Kampong Phluk in barca. Immergiti nella cultura e nella natura cambogiana in questa avventura arricchente. Inizia con un servizio di prelievo in hotel a Siem Reap. Dopo esserti assicurato il biglietto per il Monte Kulen, l'avventura inizia con un viaggio panoramico di un'ora attraverso le risaie e i tradizionali villaggi cambogiani, che ti offriranno uno scorcio di vita locale e paesaggi pittoreschi. Fermati al Palm Cake Village per assistere alla tradizionale torta di palme. Successivamente, sali in cima alla collina di Phnom Kulen, guidato da un locale. Esplora i punti salienti del parco, tra cui le magnifiche cascate, la scultura del Buddha reclinato e il Fiume dei Mille Linga, risalente all'802 d.C.. Dopo aver gattonato, fermati per un picnic presso una cascata vicina, dove potrai gustare pollo alla griglia con frutta di stagione e fare il bagno alle cascate prima di addentrarti nella foresta pluviale per esplorare Beng Melea, una misteriosa giungla del XII secolo risalente al periodo di Angkor Wat ricoperta da 300 anni di vegetazione, alberi, liane e muschi. Continua il viaggio con un giro in barca fino a Kampong Phluk, un villaggio galleggiante. Assisti alla vita quotidiana delle famiglie che dipendono dalla pesca e che vivono in case colorate su palafitte. Naviga lungo la bellezza sommersa di una foresta di mangrovie, che ospita diverse specie, tra cui i macachi mangiatori di granchi. Concludi il tour con una visita a un monastero buddista su un'isola artificiale, per un'esperienza coinvolgente delle meraviglie culturali e naturali della Cambogia, prima di tornare a Siem Reap.

Siem Reap: Crociera in barca al tramonto sul Tonle Sap con trasferimenti

5. Siem Reap: Crociera in barca al tramonto sul Tonle Sap con trasferimenti

Verrai prelevato alle 14:30 dal tuo hotel a Siem Reap e visiterai il SATCHA, il primo centro di artigianato cambogiano che promuove gli artigiani locali, mescolando le conoscenze tradizionali con il design contemporaneo per mostrare i talenti cambogiani ai visitatori locali e internazionali e per trasmettere queste conoscenze nel tempo, con un impatto sociale, economico e ambientale sostenibile, e poi andremo direttamente a Kampong Phluk, villaggio alluvionale e di pescatori del lago Tonle Sap, situato a soli 21 chilometri dalla città di Siem Reap. Una volta arrivati al porto del lago, prenderemo una barca locale dal traghetto per esplorare i famosi villaggi galleggianti di Kampong Phluk. Lì potrai vedere in prima persona com'è la vita quotidiana delle numerose famiglie che si guadagnano da vivere principalmente con la pesca. La maggior parte delle famiglie vive sulle rive del lago in case dai colori vivaci, costruite su lunghi pali, per cui l'alto livello dell'acqua non è un problema durante la stagione delle piogge. Esplora la foresta di mangrovie allagata che circonda l'area e che ospita una varietà di specie, tra cui macachi mangiatori di granchi e 3.000 abitanti. Ti porteremo poi a visitare un monastero buddista costruito su un'isola artificiale e a goderti il tramonto da una barca locale sul lago Tonle Sap. Poi ti riaccompagneremo al tuo hotel o ti lasceremo nella zona del Mercato Vecchio.

Siem Reap: Tour della Montagna Kulen, del Beng Mealea e del Tonle Sap

6. Siem Reap: Tour della Montagna Kulen, del Beng Mealea e del Tonle Sap

Verrai prelevato dal tuo hotel tra le 7:30 e le 8:00 e sarai accompagnato ad acquistare un biglietto per il Monte Kulen. Poi ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Phnom Kulen per circa 1 ora. Questo viaggio ti porterà ad attraversare i villaggi rurali cambogiani, dove potrai osservare gli abitanti del luogo mentre svolgono la loro vita quotidiana e ammirare splendidi paesaggi come le risaie e le abitazioni tradizionali. Fai una sosta al Palm Sugar Village e scopri come i cambogiani producono lo zucchero per rifornire le loro famiglie e i loro villaggi. In seguito, proseguiamo verso la collina di Phnom Kulen e la nostra esperta guida locale ti condurrà alle attrazioni turistiche più spettacolari del parco nazionale, tra cui le cascate più grandi e più belle, la scultura del Buddha reclinato e il Fiume dei Mille Linga, costruito nell'802 d.C.. Dopo aver gattonato, fermati per un picnic presso una cascata vicina, dove potrai gustare pollo alla griglia con frutta di stagione e nuotare alle cascate prima di dirigerti a Beng Melea, il misterioso tempio del XII secolo nel mezzo della giungla. Questo tempio è ricoperto di vegetazione, alberi, liane e muschi. Il tempio è circondato da una foresta pluviale che è stata abbondante per oltre 300 anni. Quando non è stato completamente restaurato, molti turisti locali e internazionali si sono innamorati dell'area. Continua a prendere una barca locale dal traghetto per esplorare il famoso villaggio galleggiante di Kampong Phluk. Lì potrai vedere in prima persona com'è la vita quotidiana delle numerose famiglie che si guadagnano da vivere principalmente con la pesca. La maggior parte delle famiglie vive sulle rive del lago in case dai colori vivaci, costruite su lunghi pali, per cui l'alto livello dell'acqua non rappresenta un problema durante la stagione delle piogge. Esplora la foresta di mangrovie allagata che circonda l'area e che ospita una varietà di specie, tra cui macachi mangiatori di granchi e 3.000 abitanti. Ti porteremo poi a visitare un monastero buddista costruito su un'isola artificiale. Rientro in hotel.

Siem Reap: foresta di elefanti Kulen e lago Tonlesap

7. Siem Reap: foresta di elefanti Kulen e lago Tonlesap

Viaggio nella foresta degli elefanti di Kulen in una gita guidata di un giorno da Siem Reap. Ascolta un briefing introduttivo e incontra gli elefanti nel loro habitat naturale, quindi esplora il parco con un'escursione guidata per trovare cascate mozzafiato. Goditi il pittoresco scenario della giungla durante il viaggio dal tuo alloggio al parco. Arriva alla foresta degli elefanti di Kulen e scopri queste maestose creature durante un breve briefing introduttivo. Avvicinati agli elefanti, osservali nel loro habitat naturale e cammina con loro nella foresta. Dopo aver visitato la foresta degli elefanti di Kulen, continueremo a visitare uno dei villaggi più panoramici sul lago Tonle Sap, Kompong Phluk è anche uno dei meno visitati dai turisti. In questo tour, scopri la vita locale mentre navighi tra le palafitte e i mercati galleggianti e fai un giro in canoa attraverso le bellissime foreste allagate.

Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

8. Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

Giorno 1Inizia con un prelievo anticipato e raggiungi l'ingresso principale dell'Angkor Wat. Ammira la splendida alba su questo complesso antico e misterioso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi di Bayon e Baphoun.   Ascolta fatti storici sul luogo dalla tua guida esperta. Goditi il pranzo prima di visitare la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. Sulla via del ritorno, visita il bellissimo tempio di Ta Prohm e il tempio di Banteay Kdei. Giorno 2Visita il lago Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Successivamente, dirigiti verso il villaggio galleggiante e scopri le alte case su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie. Goditi un tour facoltativo attraverso la foresta di mangrovie allagata e scopri la fauna e la flora locali. Infine, ammira il tramonto mozzafiato sul lago alla fine della giornata.

Da Siem Reap: villaggio galleggiante di Kampong Phluk

9. Da Siem Reap: villaggio galleggiante di Kampong Phluk

Parti da Siem Reap e viaggia verso sud-est attraverso villaggi rurali e campi di riso per raggiungere il lago Tonlé Sap designato come riserva della biosfera dall'UNESCO nel 1997, a causa dell'elevata biodiversità dei fiumi e dei laghi, è davvero un luogo unico da visitare. qui andremo il più lontano possibile su strada per salire a bordo di una delle nostre barche a coda lunga in attesa, e poi navigheremo lungo il fiume Kompong Phluk, nella cittadina su palafitte di Kompong Phluk. Kompong Phluk è un tradizionale villaggio Khmer di circa 3.000 abitanti che vivono principalmente di pesca e agricoltura. A seconda delle condizioni meteorologiche e delle maree, naviga lungo la strada principale o esplora a piedi e sperimenta da vicino com'è la vita nella Cambogia rurale. Visita alcune scuole e ammira il grande tempio a pagoda, insieme a molte case su palafitte, alcune alte fino a 10 metri. Connettiti con uno stile di vita meno frenetico e goditi la pace e la tranquillità. Rilassati mentre remi su una piccola barca attraverso la foresta allagata fino al lago Tonlé Sap, dove il livello può variare fino a 10 metri a seconda della stagione. questo villaggio unico ha anche un piccolo villaggio galleggiante annesso, poiché pochissimi tour arrivano a questo villaggio è sempre un viaggio interessante ed educativo, ha un ecosistema molto produttivo in questa zona del bacino del Mekong inferiore, la tua guida per questo tour è di questo stesso villaggio ti offre una grande opportunità per conoscere la vita quotidiana e le lotte, i bambini sono sempre sorridenti e giocherelloni, rendendo questo momento molto piacevole trascorso lontano dal trambusto dei Templi. dopo aver esplorato i villaggi e la foresta allagata, ci dirigeremo più lontano verso il grande lago Tonle Sap, è uno spettacolo da vedere, il più grande lago d'acqua dolce dell'Asia marina e il lago più ricco di pesca del mondo, il 75% di tutti i khmer protean proviene dall'allevamento del lago tonle sap delle numerose specie di pesci, anche qui abbiamo osservato alcuni uccelli acquatici di grandi dimensioni molto rari e unici, se siamo fortunati potremmo vederne solo qualche pescare nelle secche o volare sopra la testa, oppure qualche bufalo d'acqua che si raffredda nei sistemi fluviali, sicuramente uno spettacolo fantastico, è importante anche notare che Kompong Phluk è in realtà 2 villaggi e sì, questo tour li visita entrambi, sono separati da un grande pergolato che è anche nella nostra lista da visitare, tutto nel complesso un'esperienza molto divertente, educativa e di apertura degli occhi da non perdere, un villaggio di pescatori molto tradizionale, lentamente mentre torniamo dal grande lago e nei sistemi fluviali per incontrare il nostro autista in attesa, per tornare a il tuo albergo.

Da Siem Reap: gita di 3 giorni ad Angkor Wat e al villaggio galleggiante

10. Da Siem Reap: gita di 3 giorni ad Angkor Wat e al villaggio galleggiante

Giorno 1: Dovremmo partire alle 8:00 dal tuo alloggio e prima di portarti al Parco Archeologico di Angkor, ti porteremo prima ad acquistare il pass di Angkor e ti porteremo nell'ultima antica capitale dell'Impero Khmer chiamata Angkor Thom (Gigantesco città) per visitare bellissimi templi in pietra come BAYON (tempio con molti volti sorridenti), Terrace of Elephant, area del Palazzo Reale, Terrace of Leper King e Baphoun (è considerato il più grande tempio indù di Angkor Thom). Pranzeremo in un ristorante locale di fronte al tempio di Angkor Wat. Dopo aver gustato il pranzo, continuiamo ad esplorare il tempio più spettacolare di Angkor Wat. Se preferisci guardare il tramonto, il posto migliore è la collina di Phnom Bakheng e dovremmo arrivare in cima alla montagna prima delle 16:30. Giorno 2: Verrai prelevato dal tuo hotel alle 8:00 tramite un veicolo privato con aria condizionata a Banteay Srei noto come "tempio delle donne". Questo viaggio ti porta attraverso i villaggi rurali cambogiani, dove puoi osservare la gente del posto che vive la loro vita quotidiana e ammirare splendidi paesaggi come risaie e abitazioni tradizionali. Fermati nel villaggio più autentico "Phum Preah Dak" dove puoi imparare come la gente del posto prepara la torta di palma e lo zucchero di palma. Successivamente, continuiamo verso il tempio in arenaria rosa di Banteay Srei e il tempio nella giungla di Beng Mealea. Dopo tutto il gattonare, ci fermiamo a pranzo in un ristorante locale, dove puoi gustare cibo cambogiano. Dopo un ottimo pranzo, andremo direttamente a vedere due templi principali del gruppo Rolous come il tempio Bakong e il tempio Lolie e poi continueremo a Kampong Phluk, villaggio allagato e di pescatori del lago Tonle Sap, situato a soli 21 chilometri dalla città di Siem Reap . Una volta nel porto del lago, prenderemo una barca locale dal traghetto per esplorare i famosi villaggi galleggianti di Kampong Phluk. Lì si può toccare con mano com'è la vita quotidiana delle numerose famiglie che si guadagnano da vivere principalmente con la pesca. La maggior parte delle famiglie vive sulla riva del lago in case dai colori vivaci su lunghi pali, quindi gli alti livelli dell'acqua non sono un problema durante la stagione delle piogge. Esplora la foresta di mangrovie allagata che circonda l'area, che ospita una varietà di specie, tra cui macachi mangiatori di granchi e 3.000 abitanti. Ti porteremo quindi a visitare un monastero buddista costruito su un'isola artificiale e ritorneremo al tuo hotel a Siem Reap. Giorno 3: Chiedi al personale del tuo hotel di preparare una colazione da asporto e verremo a prenderti alle 4:40 per il tour all'alba al tempio di Angkor Wat. Per evitare la folla, inizieremo presto a visitare il tempio nella giungla di Ta Prom, noto come ''Tomb raider temple'' e continueremo con altri templi come Preah Khan (tempio del padre), Neak Pean Ta Som (tempio dell'albero), est Mebon (tempio in mattoni del X secolo) e tempio Pre Rup noto come tempio crematorio reale. Lasciati al tuo hotel.

Tutte le attività

77 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Kompong Phluk

Kompong Phluk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kompong Phluk? Clicca qui per la lista completa.

Kompong Phluk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(259 recensioni)

Siamo stati benissimo con Sopheak, la nostra guida. Ci ha spiegato molto sulla cultura cambogiana ed è stato molto gentile e amichevole. L'attività è stata molto arricchente dal punto di vista culturale e ci è piaciuta molto. Grazie mólto