Aggiungi date

Cose da fare Kompong Phluk

I nostri consigli per Kompong Phluk

Siem Reap: tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk con tramonto

1. Siem Reap: tour del villaggio galleggiante di Kampong Phluk con tramonto

Sali a bordo del nostro minivan per il grande lago Tonle Sap (il più grande lago d'acqua dolce nel sud-est asiatico) e ottieni una visione affascinante della vera vita cambogiana. Fatti prelevare da un hotel di Siem Reap e fatti portare al molo. Prendi una barca privata per il villaggio galleggiante, situato fuori Siem Reap. Scopri le case alte e su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca, il vecchio stile di vita del paese e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie allagata. Goditi un tour facoltativo che attraversa la foresta di mangrovie allagata su una piccola barca, una fantastica pausa sulla strada per Tonle Sap per sperimentare la fauna e la flora locali. Termina la giornata ammirando il tramonto sul lago.

Siem Reap: tour di mezza giornata del villaggio galleggiante di Kompong Phluk

2. Siem Reap: tour di mezza giornata del villaggio galleggiante di Kompong Phluk

Inizia con il prelievo dall'hotel o vai al punto di incontro per salire a bordo del tuo veicolo, un minibus condiviso con aria condizionata con guida turistica o veicolo privato (con guida opzionale), in base all'opzione scelta. Kompong Phluk si trova a 30 chilometri a sud-est di Siem Reap. Visita prima la pagoda o il mercato locale, poi vai in barca a motore per un tour degli edifici su palafitte. Guarda dove le persone si sono coraggiosamente adattate ad alcune delle condizioni più inimmaginabili, tutte con un grande sorriso sui loro volti. Goditi la bellissima atmosfera di questo villaggio unico nel suo genere dalla comodità delle barche. La guida, se presente, spiega la storia, la cultura e lo stile di vita degli abitanti del villaggio. I villaggi sono circondati da foreste di mangrovie. Fai una gita facoltativa nella foresta allagata su una barca a remi, disponibile da ottobre a gennaio. Il motoscafo si ferma in un piccolo caffè galleggiante, un buon posto per vedere il tramonto. Dopo questa straordinaria esperienza, tornerai in hotel intorno alle 13:30 per il tuo tempo libero.

Siem Reap: crociera in barca al tramonto Tonle Sap con trasferimenti

3. Siem Reap: crociera in barca al tramonto Tonle Sap con trasferimenti

Verrai prelevato tra le 14:30 e le 15:00 dal tuo hotel a Siem Reap e poi andremo direttamente al Kampong Phluk, villaggio allagato e di pescatori del lago Tonle Sap, situato a soli 21 chilometri da Siem Città del raccolto. Una volta nel porto del lago, prenderemo una barca locale dal traghetto per esplorare i famosi villaggi galleggianti di Kampong Phluk. Lì si può toccare con mano com'è la vita quotidiana delle numerose famiglie che si guadagnano da vivere principalmente con la pesca. La maggior parte delle famiglie vive sulla riva del lago in case dai colori vivaci su lunghi pali, quindi gli alti livelli dell'acqua non sono un problema durante la stagione delle piogge. Esplora la foresta di mangrovie allagata che circonda l'area, che ospita una varietà di specie, tra cui macachi mangiatori di granchi e 3.000 abitanti. Ti porteremo quindi a visitare un monastero buddista costruito su un'isola artificiale e goderti il tramonto da una barca locale sul lago Tonle Sap.

Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

4. Angkor Wat: tour di 2 giorni all'alba e al villaggio galleggiante

Giorno 1 Inizia con un prelievo anticipato e raggiungi l'ingresso principale di Angkor Wat. Ammira la splendida alba su questo complesso antico e misterioso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi Bayon e Baphoun. Ascolta i fatti storici sul luogo dalla tua guida esperta. Goditi il pranzo prima di visitare la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re lebbroso. Visita il bellissimo tempio di Ta Prohm e il tempio di Banteay Kdei sulla via del ritorno. Giorno 2 Visita il lago Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Successivamente, dirigiti verso il villaggio galleggiante e scopri le alte case su palafitte, l'ospedale galleggiante, la pesca e il paesaggio naturale della foresta di mangrovie. Goditi un tour facoltativo attraverso la foresta di mangrovie allagata e sperimenta la fauna e la flora locali. Infine, ammira il tramonto mozzafiato sul lago a fine giornata.

Da Siem Reap: villaggio galleggiante di Kampong Phluk

5. Da Siem Reap: villaggio galleggiante di Kampong Phluk

Parti da Siem Reap e viaggia verso sud-est attraverso villaggi rurali e campi di riso per raggiungere il lago di Tonlé Sap. Dopo il tragitto a bordo del mezzo imbarcati per navigare lungo il fiume Kampong Phluk. Raggiungi un villaggio Khmer di circa 3.000 abitanti, che si guadagnano da vivere con la pesca e l'agricoltura. A seconda del tempo e delle condizioni delle maree, naviga lungo canale principale o esplora a piedi e scopri da vicino com'è la vita nelle zone rurali della Cambogia. Visita alcune scuole e ammira il grande tempio a pagoda, insieme a molte case a schiera, alcune alte fino a 10 metri. Riconnettiti con uno stile di vita meno frenetico e immergiti nella pace e nella quiete di questi luoghi. Rilassati a bordo di una piccola imbarcazione mentre vieni condotto attraverso la foresta inondata fino al lago Tonlé Sap, dove il livello dell'acqua può arrivare fino a 10 metri, a seconda della stagione. Risali nuovamente il fiume fino al minivan che ti riporterà al tuo hotel a Siem Reap.

Kampong Phluk: tour in bici del villaggio galleggiante e crociera al tramonto

6. Kampong Phluk: tour in bici del villaggio galleggiante e crociera al tramonto

Fuga in campagna con un tour in bicicletta da Siem Reap con pranzo. Conosci la gente del posto, prova cibo delizioso, fermati al villaggio galleggiante di Kampong Phluk e concludi la giornata con una crociera al tramonto sul lago Tonle Sap. Fatti venire a prendere la mattina e portati all'ufficio del partner locale per incontrare la tua guida. Qui, ricevi un briefing sulla sicurezza, scopri l'itinerario della giornata e indossa una mountain bike e un casco. Quindi inizia il tuo tour pedalando lungo interessanti strade sterrate attraverso la campagna di Siem Reap. Lungo la strada, la tua guida ti condurrà alle fattorie locali e alle attività del villaggio. Scopri la vita quotidiana degli abitanti dei villaggi cambogiani. Fermati a pranzo e assaggia tutti i tipi di sapori locali. Goditi le noci di cocco fresche e rilassati su un'amaca. Dopo pranzo, dirigiti verso il villaggio galleggiante di Kampong Phluk e fai una passeggiata nella zona per esplorare le abitazioni. Le case sono costruite su palafitte, adattate a resistere alle inondazioni, vissute durante la stagione delle piogge. Conosci la vita quotidiana e l'area dalla tua guida. Prendi una barca e scopri ulteriormente la vita del villaggio dall'acqua. Vedi scuole, un mercato e una pagoda. Alla fine della giornata, guarda il tramonto sul lago Tonle Sap con alcuni snack e bevande fredde. Rientro in città con veicolo privato in tarda serata.

Kampong Phluk: villaggio galleggiante, tour in barca al tramonto in jeep

7. Kampong Phluk: villaggio galleggiante, tour in barca al tramonto in jeep

Dopo il prelievo dal tuo hotel in jeep, dirigiti a sud di Siem Reap attraverso la pittoresca campagna cambogiana. Fermati in una casa di famiglia locale circondata da risaie dove puoi sorseggiare una noce di cocco fredda o un succo locale, incontrare la famiglia e trascorrere del tempo imparando a conoscere la loro vita contadina. Le prossime tappe dell'itinerario includono una fattoria e una fabbrica di funghi locali dove imparerai come vengono coltivati i funghi con metodi tecnici e una distilleria di vino di riso dove puoi provare il vino di riso locale. Continua il viaggio verso i villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, il lago più grande del sud-est asiatico. Qui avrai una visione affascinante della vita locale in questa regione e la tua guida descriverà in modo più dettagliato il fenomeno di questo lago e perché è vitale per la sopravvivenza della Cambogia. Otterrai una prospettiva più approfondita sulla Cambogia mentre navighi lungo il fiume. Per completare la serata, fai uno spettacolare giro in barca con vista sul lago Tonle Sap al crepuscolo. Assaggia le prelibatezze locali accompagnate da bibite e altre bevande fredde mentre ti godi l'ambiente circostante prima di tornare a Siem Reap intorno alle 19:00.

Kompong Phluk e lago Tonlé Sap: tour di mezza giornata

8. Kompong Phluk e lago Tonlé Sap: tour di mezza giornata

Comincia la tua escursione con un viaggio in auto di 45 minuti che ti porterà alla scoperta della bellissima campagna, con una breve sosta durante il tragitto per visitare un villaggio locale. Al tuo arrivo al lago Tonlé Sap salirai a bordo di un'imbarcazione per uno spostamento che durerà 1 ora e 30 minuti, durante il quale potrai ammirare alcuni uccelli migratori che vengono spesso avvistati sfiorare la superficie dell'acqua.  Visita il villaggio galleggiante di Kompong Phluk, che significa letteralmente "porto delle zanne", dove qualsiasi cosa, dalle stazioni di polizia alle scuole, galleggia sull'acqua. Da febbraio ad agosto, il villaggio è asciutto e potrai ammirare le case sulle palafitte. Dal lago Tonlé Sap, comincia a tornare verso Siem Reap seguendo il tuo ritmo. Qui il tuo tour si concluderà con un transfer verso il tuo hotel.

Tour all'alba per piccoli gruppi di Angkor Wat con colazione inclusa

9. Tour all'alba per piccoli gruppi di Angkor Wat con colazione inclusa

Scopri l'antica storia cambogiana in questo viaggio di 1 giorno al mattino presto. Ammira un'alba mozzafiato, visita Angkor Wat, Bayon e Ta Prohm. Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel prima dell'alba. Dirigiti al sito archeologico di Angkor Wat. Immergiti nell'atmosfera di Angkor dal bordo di una delle antiche piscine della biblioteca e goditi un'alba colorata. Scopri la storia di questo famoso tempio dalla tua guida mentre esplori l'interno del grande tempio. Scopri i corridoi, le camere centrali e le terrazze superiori. Dopo aver visitato Angkor Wat, goditi una colazione al sacco di fronte alla piscina reale di Sras Srang. Prosegui verso l'antico tempio di Ta Prohm e ammira la struttura ricoperta di alberi e radici massicce. I fan di Tomb Raider di Angelina Jolie riconosceranno questo tempio iconico. Esplora il tempio di Bayon, un punto di riferimento di fama mondiale costruito dal re Jayavarman VII. Scopri i numerosi usi di Bayon, incluso un luogo di culto, istruzione e amministrazione. Prima di tornare al tuo hotel, vai alla scoperta del mercato locale più grande di Siem Reap chiamato mercato Phsar Leu Thom Thmey e cammina tra le bancarelle di cibo per cercare le migliori specialità cambogiane. Puoi provare piatti cambogiani come riso appiccicoso, spaghetti all'uovo o persino ragni e scorpioni fritti.

Tour Tonle Sap del villaggio di Kompong Phluk e tour gastronomico serale

10. Tour Tonle Sap del villaggio di Kompong Phluk e tour gastronomico serale

Incontra la tua guida di lingua inglese presso il tuo hotel tra le 14:30 e le 15:00 e raggiungi il tranquillo villaggio di pescatori di Kompong Phluk e sali a bordo di una barca condivisa. Visita il tranquillo villaggio galleggiante e scopri lo stile di vita secolare degli abitanti del lago. Fai una crociera sul lago Tonle Sap e goditi lo splendore naturale della zona. Dopo una tranquilla giornata sul lago, torna al porto e torna alla città di Siem Reap. Esplora non solo il più grande lago del sud-est asiatico con i suoi splendidi paesaggi, ma anche la cultura della popolazione locale che vive dentro e fuori dall'acqua. Rilassati un po' sulla via del ritorno e poi scendi per una breve visita al villaggio di Khmer con le sue tradizionali case Khmer. Alla fine, camminiamo ed esploriamo il negozio di alimentari, il negozio di frutta nel più grande mercato notturno di Siem Reap e ci godiamo il gusto dell'autentico cibo di strada cambogiano come involtini primavera e dessert dolci, assaporando il sapore di carne allo spiedo, grilli fritti, ragno fritto e uova di anatra alla coque: sono più gustose di quanto ti aspetti. Digerisci il tuo generoso banchetto e ti riportiamo al tuo alloggio in un comodo trasporto.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Kompong Phluk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kompong Phluk? Clicca qui per la lista completa.

Kompong Phluk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 259 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato e la nostra guida, il signor Friday, è stata molto gentile e molto ben informata. È stato un piccolo tour con solo 3 persone, in un furgone con aria condizionata. La nostra prima tappa è stata un mercato locale fuori Siem Reap. È stato affascinante vedere come la gente del posto fa acquisti per il cibo. Il nostro autista ci ha poi trasportati al fiume. Poiché era la stagione secca e l'acqua era bassa, ci siamo trasferiti su una piccola barca per passare davanti alle case su palafitte. Siamo andati in un ristorante galleggiante per un rinfresco e poi un tour di una città e di un tempio. Il nostro autista ci ha quindi restituito al nostro hotel. che è stato affascinante vedere come la gente del posto fa acquisti. Poiché è la stagione secca con poca acqua nel fiume, ci siamo trasferiti su una piccola barca per passare dalle case su palafitte. siamo quindi entrati nel lago e ci siamo fermati in un ristorante galleggiante per un rinfresco. Successiv

Sono appena tornato dal tour ed è stata un'ottima esperienza e Jose è stato un ospite eccezionale. Eravamo un piccolo gruppo di 6 persone che aveva le dimensioni giuste e ci siamo fermati al mercato lungo la strada che era affascinante. Sebbene attualmente sia la stagione secca, siamo stati in grado di vedere come la gente di Kompong Phluk vive lì la vita quotidiana in questo momento che sarebbe stato inimmaginabile se avessimo visitato durante la stagione secca. Grazie Jose per averci trasmesso tutta la tua conoscenza della zona e per un fantastico tour.

Bellissima escursione: passeggiata presso un mercato fuori città frequentato da soli locali, giro in barca nel fiume verso il lago Tonle Sap e fermata presso una barca galleggiante, camminata presso il villaggio “galleggiante”: tutto semplicemente emozionante

Tutto ottimo, la nostra guida è stata fantastica, molto preparata, gentile e cordiale. La visita al villaggio galleggiante, ed il giro in canoa sono state delle bellissime esperienze. Lo consigliamo vivamente soldi ben spesi.

Guida preparata, sono stato in posti meravigliosi senza la fretta, il giro nella jungla sommersa è stato lungo e davvero una bella esperienza interiore, il silenzio rotto solo dal lento remare del barcaiolo è delizioso.