Aggiungi date

Cose da fare
Königsplatz

Königsplatz: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

1. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Fai un tour a piedi di 2 ore di Monaco per scoprire uno dei momenti più bui della storia della città, conoscere la nascita del nazismo, l'ascesa di Hitler e il famigerato Terzo Reich. Nel 1919, la Germania stava emergendo dalla prima guerra mondiale come una nazione sconfitta e umiliata, con Monaco in preda all'iperinflazione e la Baviera dominata dalla rivoluzione e dall'assassinio. Da questo fertile terreno di caos nacque il movimento nazista e uno dei più potenti dittatori della storia, Adolf Hitler. Segui l'inizio del nazismo, dalla prima riunione di massa all'Hofbräuhaus al fallito tentativo di prendere il potere alla Feldherrnhalle. Andrai al luogo delle manifestazioni del partito a Königsplatz e ti fermerai all'Hofgarten per parlare del movimento di resistenza della rosa bianca. Il tour copre tutti i fatti e i siti importanti che hanno avuto un ruolo nell'origine di questo capitolo oscuro, che si è concluso con la rovina della bellissima città di Monaco e la seconda guerra mondiale che ha aperto profonde ferite in tutta la Germania.

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

2. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti consente di raggiungere i punti più suggestivi della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, fermati alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il fiume Isar. Il percorso in bici ti conduce poi a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Monaco di Baviera: Highlights Caccia al tesoro e tour autogestito

3. Monaco di Baviera: Highlights Caccia al tesoro e tour autogestito

Scopri Monaco di Baviera al tuo ritmo, grazie a questo tour a piedi interattivo con caccia al tesoro direttamente sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca aneddoti e leggende interessanti. Inizia il tour da Königsplatz. Visita Karolinenplatz, sovrastata da un bellissimo ma bizzarro obelisco, ed esplora Odeonsplatz, dove sorge la magnifica Odeon Hall. Fotografa la particolare Max-Joseph-Platz e ammira la Frauenkirche, mentre ti perdi tra le sue 2 alte torri. Dopodiché, troverai ad attenderti l'imponente chiesa gesuita di San Michele. Da Marienplatz, prosegui il tuo bellissimo tour nel cuore di Monaco. Ammira l'Asamkirche. Lascia che il Viktualienmarkt stuzzichi il tuo appetito. Visita l'Isartor, una delle quattro porte di Monaco. Raggiungi a piedi tutti le principali attrazioni e le gemme nascoste, risolvendo i quesiti. Collabora con la tua squadra o competi contro di essa, mentre scopri aneddoti interessanti e crei ricordi indimenticabili. A ogni tappa, scopri di più sul sito di interesse e cerca di risolvere un indovinello: potrai riuscirci solo se ti trovi nel luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la destinazione successiva del gioco.

Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

4. Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

Parti dalla stazione di Monaco di Baviera Centrale per un tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Pedala in compagnia di una guida locale che conosce i percorsi più belli, le storie più interessanti e i luoghi migliori dove fermarsi per un drink veloce. La prima tappa del tour è Königsplatz, una piazza neoclassica spesso definita l'Acropoli di Monaco. A pochi minuti di distanza, sorge l'imponente Odeonsplatz. Entrambe le piazze sono un'eredità lasciata dal Re Ludovico I di Baviera, un monarca del XIX secolo che voleva realizzare una città grandiosa per i sovrani bavaresi. In realtà, il re è riuscito inconsapevolmente a rendere Monaco di Baviera ideale per i ciclisti. Attraversa quindi i pittoreschi giardini reali fino all'Englischer Garten (Giardino Inglese), il parco cittadino più grande d'Europa, dove la pratica del nudismo è legale. Fai successivamente una sosta nel famoso giardino della Torre Cinese per bere qualcosa. Percorri le incantevoli sponde del fiume Isar fino a raggiungere di nuovo il cuore della Città Vecchia. Le suggestive strade pedonali medievali intorno a Marienplatz vantano la presenza di chiese, mercati e caffetterie e si rivelano un vero paradiso per i ciclisti.

Monaco di Baviera: Tour in Segway della città del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

5. Monaco di Baviera: Tour in Segway della città del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Incontra la tua guida presso i loro uffici a Monaco. Ricevi un rapido briefing di sicurezza su come utilizzare il segway e parti per il tour. Percorri le strade di Monaco mentre la tua guida ti indica edifici e luoghi famosi. Fermati davanti a luoghi storici come la vecchia sinagoga e scopri cosa è successo in città durante la Seconda Guerra Mondiale. Passa da Königsplatz e Odeonsplatz, dall'edificio del Führer, dalla Casa Brown e vedi lo Schelling-Salon, un pub che rimase aperto durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Le tappe includono anche l'appartamento di Hitler dal 1920 al 1929 e il suo appartamento nel 1933. Scopri il periodo in cui Hitler visse a Monaco e la sua ascesa al potere. Durante il tour, la guida ti consiglierà dei luoghi in cui tornare come la Hofbräuhaus am Platzl, la birreria costruita originariamente nel 1589, o l'Hofbraukeller, un ristorante che serve cucina tradizionale bavarese. Torna all'ufficio della guida dopo un tour emozionante e ricco di informazioni.

Monaco di Baviera: Tour guidato della città nel Terzo Reich

6. Monaco di Baviera: Tour guidato della città nel Terzo Reich

Ripercorri le origini politiche di Adolf Hitler e del movimento nazista in un tour guidato a piedi a Monaco. Scopri il passato di Monaco mentre visiti i luoghi storici durante gli eventi del Terzo Reich. Inizia la tua visita guidata a Marienplatz. Da lì, fai una passeggiata attraverso gli eventi più importanti del Terzo Reich. Dopo aver raggiunto Odeonsplatz, visita la Hofbräuhaus e immergiti nella storia del golpe di Hitler e delle origini del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori. Prosegui verso la Haus der Kunst, che fu il primo edificio della propaganda nella Germania nazista. Ascolta le storie della tua guida sull'influenza del regime sull'arte e sul divieto dell'arte degenerata. Scopri il movimento di resistenza tedesco e scopri protagonisti come Georg Elser e la Rosa Bianca. Successivamente, raggiungi il Führerbau, il luogo in cui è stato firmato l'Accordo di Monaco nel 1938, prima di concludere il tour a Königsplatz.

Monaco: tour in Segway nella storia della città

7. Monaco: tour in Segway nella storia della città

Parti alla scoperta di Monaco con questo tour di 3 ore e 30 minuti in Segway tra le principali attrazioni turistiche della città. Dopo una dettagliata introduzione su come utilizzare questo nuovo e intuitivo mezzo di trasporto, potrai finalmente visitare il centro storico di Monaco. Viaggerai in un gruppo ridotto, in modo che la guida possa rispondere a tutte le tue domande e fornirti anche utili consigli su come trascorrere il resto della tua vacanza. Partirai dalla zona pedonale della Città Vecchia ed effettuerai diverse soste per ammirare i siti principali e per assaggiare alcune specialità tipiche di Monaco. Scoprirai l'evoluzione di Monaco: da modesto centro medievale a vivace città votata alla scienza e alla tecnologia, una trasformazione testimoniata soprattutto dal colossale Deutsches Museum. Ammirerai poi l'architettura classica di Königsplatz, modellata sull'Acropoli di Atene. Sfreccia accanto allo splendido Maximilianeum, sede del parlamento di stato bavarese dal 1949. Scopri il ruolo assunto da Monaco durante la Seconda Guerra Mondiale e passa accanto al famoso cubo del futuristico Museo Ebraico. Al termine del tour avrai una visione più dettagliata di questa città, della sua cultura e del suo vivace progresso e avrai una comprensione maggiore del motto cittadino "München mag Dich" (Monaco ti adora).

Monaco: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

8. Monaco: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Dopo aver scaricato l'app, inizia il tuo tour da Königsplatz, il centro di Monaco e una delle piazze più famose al mondo. Visita Karolinenplatz con il suo bellissimo obelisco ed esplora Odeonsplatz con la sua magnifica Sala dell'Odeon. Avrai la possibilità di fare clic sulle foto di Max-Joseph-Platz con la sua estetica unica e ammirare la Frauenkirche mentre ti perdi tra le sue due alte torri. Successivamente, visita la Chiesa di San Michele e continua il tuo bellissimo viaggio verso il famoso Viktualienmarkt. Ammira l'Asamkirche e il magnifico Isartor (dove termina il tour), una delle quattro porte di Monaco. Durante il tour, scegli di mettere in pausa l'app in qualsiasi momento per fare una pausa o trascorrere più tempo a vedere i luoghi d'interesse. Scopri storie e leggende metropolitane (non un tour audio) associate alla città o ai monumenti della città. Goditi il tour con i tuoi amici e familiari e scopri di più sulla città mentre vaghi.

Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

9. Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

Tutti gli inizi sono difficili, non su un Segway! Prima di iniziare il tuo tour di Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto facile. L'esperienza dimostra che ogni cliente impara a guidare un Segway in pochi minuti. Dopo la formazione iniziale puoi metterti in viaggio e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì ti dirigerai verso Isator. Attraversa Tal verso Viktualienmarket e Marienplatz. Ammira Königsplatz e ammira i suoi edifici neoclassici. Lasciati stupire dall'imponente nuovo municipio neogotico. Ammira i punti salienti del centro storico di Monaco come Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatini. Termina il tuo tour al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

10. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della Seconda Guerra Mondiale

Unisciti a una guida storica privata per le strade del centro storico di Monaco per scoprire il segreto più oscuro della città: l'origine del partito nazista. Esplora in dettaglio la storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler, durante la seconda guerra mondiale, al bombardamento e alla liberazione di Monaco nel 1945. Preparati a porre domande difficili sul ruolo di Monaco e dei suoi cittadini nell'ascesa e caduta del nazionalsocialismo in Germania. Il tuo tour a piedi di 3 ore inizierà nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Il nuovo municipio ricostruito (Neues Rathaus) rimane ancora i cittadini degli attentati di Monaco del 1945 che hanno demolito la maggior parte del centro. Ascolta la storia di come Monaco divenne la capitale del movimento nazionalsocialista mentre cammini per queste strade storiche e ammira la famosa birreria Hofbräuhaus am Platzl, dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz e scopri il tentativo dei nazisti di prendere d'assalto il Ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo manifesto politico semi-autobiografico Mein Kampf (""La mia lotta""). Imparerai anche a conoscere la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Durante il tour vedrai il Monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, tra cui il Führerbau ("l'edificio del Führer"") dove Chamberlain e Hitler firmarono l'accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà essere a Königsplatz, che era il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e del rogo dei libri. Scegli l'opzione di 4,5 ore per approfondire la storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione di Monaco per la storia del nazionalsocialismo con la tua guida esperta. La documentazione comprende fotografie, documenti e testi, nonché proiezioni di film e stazioni multimediali che illustrano l'origine e l'ascesa del movimento nazista, la guerra e il dopoguerra a Monaco. La tua guida privata ti aiuterà a comprendere l'argomento complesso e a rispondere a tutte le domande sulle cause e le conseguenze del nazionalsocialismo e della seconda guerra mondiale.

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Königsplatz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Königsplatz? Clicca qui per la lista completa.

Königsplatz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.911 recensioni

Max era una guida eccezionale! La sua conoscenza era incredibile! Abbiamo ricevuto ottimi consigli e imparato molte cose interessanti su Monaco! Solo consigliato! Le bici fornite sono molto buone!

La gita ha avuto un successo particolare con la nostra guida Max Richter perché ha padroneggiato perfettamente il mix di informazione e divertimento. Volentieri ancora e ancora.

Tour molto bello, ottimo per una famiglia. Nessuna pressione di tempo, domande semplici, ma molto interessanti per i bambini.

È stata una fantastica caccia al tesoro, istruttiva con belle stazioni! Abbiamo visto molti punti salienti di Monaco!

Mi è piaciuto moltissimo. Alcuni di loro erano super impegnativi e ci è piaciuto molto provare a capirlo!