Aggiungi date

Königsplatz

Königsplatz: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

1. Monaco: tour a piedi Terzo Reich e Seconda guerra mondiale

Partecipa al tour a piedi di 2 ore attraverso la città di Monaco: conoscerai i luoghi della Seconda guerra mondiale e la storia della nascita del Nazismo, la salita di Hitler al potere e il progetto del Terzo Reich. Nel 1919, la Germania usciva dalla Prima guerra mondiale come nazione sconfitta, con Monaco piegata dall'inflazione e la Baviera caratterizzata da proteste e disordini. Il Nazismo si sviluppò dunque come movimento di reazione a questo generale senso di malessere e rese così possibile l'ascesa di uno dei dominatori più potenti della storia: Adolf Hitler. Con questo tour visiterai luoghi storici, come la Hofbräuhaus (la birreria alla cui porta Hitler espose i punti del suo programma) e la Feldherrnhalle(Loggia dei Marescialli), dove venne sventato il primo tentativo di colpire lo stato nazista nel 1923. Proseguirai poi per la Königsplatz e ti fermerai nei giardini di Hofgarten, dove si sviluppò il movimento di resistenza "La Rosa Bianca". Con questo tour potrai visitare i luoghi più importanti della storia del Nazismo e scoprire la storia e i fatti ad esso legati, visitando anche bellissimi posti della città di Monaco.

Monaco di Baviera: tour in Segway con guida professionista

2. Monaco di Baviera: tour in Segway con guida professionista

Inizia la tua esperienza con una sessione di 30 minuti per familiarizzare con il Segway, prima di cominciare il tour vero e proprio. Approfitta di questo tour di Monaco di Baviera in Segway di 2 ore e 30 minuti per rilassarti dopo una giornata movimentata in città o al lavoro. Divertiti guidando un Segway e scopri i luoghi più belli di Monaco di Baviera da una nuova prospettiva. La guida esperta ti insegnerà a utilizzare il Segway e a controllarlo. Dopo una breve introduzione, potrai cominciare il tour della città. Il tour ti porterà a Königsplatz, ai Musei Pinakothek, a Odeonsplatz e alla Città Vecchia. La tua guida ti farà conoscere i luoghi più interessanti di Monaco di Baviera e persino i più esperti della città scopriranno nuove informazioni.

Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

3. Monaco di Baviera: tour in bicicletta con guida locale

Parti dalla stazione di Monaco di Baviera Centrale per un tour in bicicletta di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Pedala in compagnia di una guida locale che conosce i percorsi più belli, le storie più interessanti e i luoghi migliori dove fermarsi per un drink veloce. La prima tappa del tour è Königsplatz, una piazza neoclassica spesso definita l'Acropoli di Monaco. A pochi minuti di distanza, sorge l'imponente Odeonsplatz. Entrambe le piazze sono un'eredità lasciata dal Re Ludovico I di Baviera, un monarca del XIX secolo che voleva realizzare una città grandiosa per i sovrani bavaresi. In realtà, il re è riuscito inconsapevolmente a rendere Monaco di Baviera ideale per i ciclisti. Attraversa quindi i pittoreschi giardini reali fino all'Englischer Garten (Giardino Inglese), il parco cittadino più grande d'Europa, dove la pratica del nudismo è legale. Fai successivamente una sosta nel famoso giardino della Torre Cinese per bere qualcosa. Percorri le incantevoli sponde del fiume Isar fino a raggiungere di nuovo il cuore della Città Vecchia. Le suggestive strade pedonali medievali intorno a Marienplatz vantano la presenza di chiese, mercati e caffetterie e si rivelano un vero paradiso per i ciclisti.

Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

4. Monaco: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora la vivace città di Monaco in modo dinamico. Grazie a questo tour guidato in bicicletta di 3 ore, apprenderai molte interessanti informazioni sulla storia della capitale bavarese. La bici ti consente di raggiungere i punti più suggestivi della città in modo facile e veloce. Immergiti nella caratteristica atmosfera cittadina, mentre pedali tra le vie di Monaco e ascolti interessanti storie narrate dalla tua guida. Durante il tour, fermati alla birreria all'aperto Hofbräukeller, dove potrai sorseggiare una birra fresca prima di riprendere a pedalare lungo il fiume Isar. Il percorso in bici ti conduce poi a Marienplatz fino a Maximilianstrasse oltrepassando la Hofbräuhaus e poi attraverso Königsplatz, la Pinakothek der Moderne e Schwabing fino a raggiungere il Giardino Inglese. Alla fine del percorso, farai ritorno al punto di partenza.

Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

5. Monaco di Baviera: tour guidato privato del Terzo Reich e della seconda guerra mondiale

Partecipa a un tour privato per scoprire il segreto più oscuro di Monaco: l'origine del partito nazista. Esplora la tragica storia del Terzo Reich, dall'ascesa al potere di Hitler al bombardamento e alla liberazione di Monaco. Poni domande difficili sul ruolo della città nell'ascesa e nella caduta del nazionalsocialismo. Inizia il tuo tour nel cuore del centro storico di Monaco, a Marienplatz, dove si sono svolti molti eventi di propaganda nazista. Guarda il Municipio Nuovo ricostruito e ascolta la storia di come Monaco divenne la capitale del movimento nazionalsocialista. Attraversa la famosa birreria, Hofbräuhaus am Platzl, dove Adolf Hitler tenne un discorso fondando il Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori nel 1920. Segui il percorso del famigerato Beer Hall Putsch fino a Feldherrnhalle e Odeonsplatz. Scopri il tentativo dei nazisti di prendere d'assalto il Ministero della Difesa bavarese, che ispirò Hitler a scrivere il suo famigerato manifesto politico semi-autobiografico "Mein Kampf". Scopri la resistenza contro il regime nazista in città, come il White Rose Group guidato da cinque studenti universitari. Ammirate il monumento alle vittime del nazionalsocialismo e gli ex edifici per uffici del partito nazista, tra cui Führerbau, dove Chamberlain e Hitler firmarono l'accordo di Monaco nel 1938. L'ultima tappa sarà a Königsplatz, il luogo delle manifestazioni di massa del partito nazista e dei roghi di libri. Scegli l'opzione del tour più lungo per approfondire la storia del nazionalsocialismo in Germania visitando il Centro di documentazione di Monaco. Sfoglia fotografie, documenti e proiezioni di film che illustrano l'origine del movimento nazista, della guerra e del dopoguerra a Monaco.

Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

6. Punti salienti della città vecchia di Monaco Caccia al tesoro senza guida e tour

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata attraverso Monaco. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Monaco in questo tour autoguidato. Goditi la flessibilità di esplorare i siti al tuo ritmo. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste e risolvi le sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Scopri un altro lato di Monaco in questo divertente tour. Cammina ed esplora questa città iconica. Assicurati di scattare foto della Chiesa di Asam e di Odeonsplatz, dove si trovano i monumenti più emblematici della città. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane per addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Inizia il tuo tour da Königsplatz, il centro di Monaco e una delle piazze più famose del mondo! Visita Karolinenplatz con il suo bellissimo ma bizzarro obelisco che lo sovrasta ed esplora Odeonsplatz con la sua magnifica Odeon Hall. Fotografa Max-Joseph-Platz con la sua estetica unica e ammira la Frauenkirche mentre ti perdi nelle sue 2 alte torri. Allora vi aspetta l'imponente Chiesa dei Gesuiti di San Michele. Ancora la famosa Marienplatz continua il tuo bellissimo viaggio nel cuore di Monaco. Ammira l'Asamkirche. Il Viktualienmarkt stuzzicherà il tuo appetito, mentre l'Isartor sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico, poiché è una delle 4 porte di Monaco.

Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

7. Tour di 3 ore del centro storico di Monaco in Segway

Tutti gli inizi sono difficili - non su un Segway! Prima di iniziare il tuo tour di Monaco, imparerai a guidare il Segway e ti renderai conto che in realtà è molto semplice. L'esperienza dimostra che ogni cliente è in grado di affrontare un Segway in pochi minuti. Dopo l'allenamento iniziale puoi iniziare e iniziare il tuo tour della città. Il tour inizia ad Artur-Kutscher-Platz. Da lì ti dirigerai verso Isator. Attraversa Tal verso Viktualienmarket e Marienplatz. Ammira Königsplatz e ammira i suoi edifici neoclassici. Lasciati stupire dall'imponente nuovo municipio neogotico. Ammira i punti salienti della città vecchia di Monaco come Feldherrnhalle e la Chiesa dei Teatri. Termina il tour al punto di partenza.

Monaco: tour in Segway nella storia della città

8. Monaco: tour in Segway nella storia della città

Parti alla scoperta di Monaco con questo tour di 3 ore e 30 minuti in Segway tra le principali attrazioni turistiche della città. Dopo una dettagliata introduzione su come utilizzare questo nuovo e intuitivo mezzo di trasporto, potrai finalmente visitare il centro storico di Monaco. Viaggerai in un gruppo ridotto, in modo che la guida possa rispondere a tutte le tue domande e fornirti anche utili consigli su come trascorrere il resto della tua vacanza. Partirai dalla zona pedonale della Città Vecchia ed effettuerai diverse soste per ammirare i siti principali e per assaggiare alcune specialità tipiche di Monaco. Scoprirai l'evoluzione di Monaco: da modesto centro medievale a vivace città votata alla scienza e alla tecnologia, una trasformazione testimoniata soprattutto dal colossale Deutsches Museum. Ammirerai poi l'architettura classica di Königsplatz, modellata sull'Acropoli di Atene. Sfreccia accanto al palazzo del Maximilianeum, sede del parlamento statale bavarese dal 1949. Scopri di più sul ruolo svolto da Monaco durante la Seconda Guerra Mondiale e passa vicino al cubo autoportante dell'ultramoderno Museo Ebraico. Al termine del tour avrai una visione più dettagliata di questa città, della sua cultura e del suo vivace progresso e avrai una comprensione maggiore del motto cittadino "München mag Dich" (Monaco ti adora).

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città del Terzo Reich

9. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città del Terzo Reich

Ripercorri le origini politiche di Adolf Hitler e del movimento nazista in un tour guidato a piedi a Monaco. Scopri il passato di Monaco mentre visiti i luoghi storici durante gli eventi del Terzo Reich. Inizia la tua visita guidata a Marienplatz. Da lì, fai una passeggiata attraverso gli eventi più importanti del Terzo Reich. Dopo aver raggiunto Odeonsplatz, visita la Hofbräuhaus e immergiti nella storia del golpe di Hitler e delle origini del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori. Prosegui verso la Haus der Kunst, che fu il primo edificio della propaganda nella Germania nazista. Ascolta le storie della tua guida sull'influenza del regime sull'arte e sul divieto dell'arte degenerata. Scopri il movimento di resistenza tedesco e scopri protagonisti come Georg Elser e la Rosa Bianca. Successivamente, raggiungi il Führerbau, il luogo in cui è stato firmato l'Accordo di Monaco nel 1938, prima di concludere il tour a Königsplatz.

Tour combinato di Monaco e storia nazista

10. Tour combinato di Monaco e storia nazista

Vieni e unisciti a questa esperienza unica di tour di un giorno partendo dalla famosa Marienplatz nel centro di Monaco. Il tour inizia alle 09:00 con una visita al sito commemorativo del campo di concentramento di Dachau, utilizzando l'eccellente sistema di trasporto di Monaco. Dachau è un luogo di memoria, riflessione ed educazione, un luogo da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno. Trascorri l'intera giornata con una guida autorizzata commemorativa di Dachau, che sarà appassionata di rendere la tua esperienza il più concretamente ricca e stimolante possibile. Verrà fornito un tour completo del sito, ma ti verrà anche assegnato del tempo per esplorare l'eccellente mostra del museo. Le domande sono benvenute e l'interazione con la tua guida incoraggiata, in modo da migliorare la tua esperienza. Ritorna con la tua guida a Marienplatz, momento in cui avrai una breve pausa durante la quale potrai rinfrescarti e mangiare qualcosa. La tua guida avrà suggerimenti per i ristoranti. Alle 15:00, partendo di nuovo da Marienplatz, la seconda parte della giornata inizia con un tour a piedi attraverso la bellissima Monaco. Saranno esposti luoghi rilevanti per il partito nazista e Adolf Hitler, come il luogo in cui Hitler si unì al Partito dei lavoratori tedeschi, il luogo in cui si decise di eseguire un pogrom contro gli ebrei tedeschi nel novembre 1938 e dove fu stipulato l'accordo di Monaco firmato anche nel 1938. Oltre ai luoghi appartenenti a questo periodo specifico, vedrai altri luoghi di interesse come la chiesa parrocchiale più antica di Monaco, una delle birrerie all'aperto più pittoresche della città e il famoso Hofbrauhaus. Il tour terminerà a Königsplatz, dove i nazisti tenevano i loro raduni e dove si trova il famigerato Führerbau e il nuovo centro di documentazione del nazionalsocialismo. Alla fine di questo tour di circa 8 ore avrai la possibilità di essere riaccompagnato a Marienplatz in treno con la tua guida o di riprendere il tuo itinerario. La tua guida sarà lieta di consigliarti o aiutarti in termini di suggerimenti o indicazioni sui ristoranti. Questo tour è un modo davvero efficiente e semplice per i visitatori di Monaco di vedere da vicino questo periodo molto significativo e oscuro della storia di Monaco, una storia che non è palesemente ovvia per il visitatore occasionale di questo magnifico vecchio punto di riferimento medievale.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Königsplatz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Königsplatz? Clicca qui per la lista completa.

Königsplatz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.840 recensioni

Questa è stata assolutamente l'esperienza più incredibile. La nostra guida, Stephi, era così meravigliosa, gentile e ben informata. Abbiamo imparato così tanto sulla città e abbiamo avuto un'ottima panoramica di Monaco. La mia parte preferita era andare al parco! Devi farlo, un modo perfetto per conoscere la città e capire dove vuoi tornare e trascorrere più tempo. Grazie ancora Stefano :)

la guida molto brava e competente ci ha fatto conoscere la città attraverso le tappe più importanti di quel periodo storico. Molto consigliato

Very interesting tour that allowed us to discover a different point of view of Munich. Gabriela and her pink bicycle is a legend!

Tour molto piacevole e interessante nonostante la pioggia. La nostra guida Renate è stata molto brava e professionale.

Attività molto interessante. Peccato non sia prevista anche in lingua italiana.