Cose da fare a
Konya

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Konya

Cappadocia: tour di 3 giorni

1. Cappadocia: tour di 3 giorni

Il Parco Nazionale di Göreme e i Siti Rocciosi della Cappadocia furono aggiunti ai patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1985. Scopri queste meraviglie della natura con un tour guidato di 3 giorni e scegli di partire da Alanya, Side o Belek. La Cappadocia, situata nell'Anatolia orientale, vanta un'eredità storica e culturale unica. Inoltre, il paesaggio delle valle di Devrent, Paşabağ e dei Piccioni è caratterizzato da inusuali formazioni di camini delle fate. Milioni di anni fa, 3 delle montagne della Cappadocia erano vulcani attivi. Le eruzioni vulcaniche e l'erosione degli strati di tufo delle ceneri hanno creato le formazioni visibili oggi nell'area. Durante questa escursione, incontrerai diversi tipi di camini delle fate, di forma conica, appuntita, colonnare, a cappello o a fungo. Visita una città sotterranea e il museo all'aperto di Göreme, che ospita oltre 30 chiese e cappelle scavate nella roccia, che risalgono ai secoli IX-XI, molte delle quali hanno al loro interno degli affreschi. La guida ti porterà al Museo di Mevlâna a Konya, il mausoleo di Jalal ad-Din Muhammad Rumi. Il sito fu anche la dimora dell'ordine dei Mevlevi, dei dervisci roteanti. Se vuoi, puoi partecipare a uno spettacolo di dervisci roteanti (non inclusi nel prezzo del tour).

Konya: tour della città con pranzo

2. Konya: tour della città con pranzo

Scopri la vita e i tempi della grande mistica sufi Mevlana Celaleddin-i Rumi in questo tour guidato della città sacra di Konya. Immergiti negli insegnamenti di Rumi e scopri di più su molti dei suoi consiglieri e compagni più fidati mentre vaghi per le strade della sua città natale. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, fai una visita in uno dei lodge dervisci più meravigliosamente belli della Turchia e preparati ad essere stupito dalla Moschea di Aladino, che contiene uno dei più antichi minibar / pulpiti dell'intero paese. Più tardi, passeggia per le affascinanti strade del villaggio di Sille, dove Turchi e Greci vissero fianco a fianco per oltre 800 anni. Infine, viaggia indietro nel tempo nella chiesa bizantina di Agia Eleni prima di farti tornare al tuo hotel.

Ankara: tour guidato a piedi

3. Ankara: tour guidato a piedi

Unisciti alla tua guida mentre parti alla scoperta di Ankara. Visita i quartieri più affascinanti della città e ammira la Moschea di Alâeddin, la più antica moschea di Ankara. Ascolta fatti affascinanti e storie intriganti mentre esplori Ankara con la tua guida. Scopri cosa rende questa città unica e com'è la vita per i locali che la chiamano casa.

Domande frequenti su Konya

Quali sono le migliori attrazioni di Konya?

Konya: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Konya: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Konya prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Konya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Konya? Clicca qui per la lista completa.

Konya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 17 recensioni

Totalmente sorprendente.

È un lungo viaggio in macchina ma ne vale la pena. Ci sono molte escursioni da fare. Il mio preferito era un volo in mongolfiera.

Molto interessante e da consigliare

Tutto è andato molto bene, bel pilota, bella guida