Koper
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Koper Tour a piedi: le attività più consigliate

Tour privato a piedi di Capodistria con una guida locale

1. Tour privato a piedi di Capodistria con una guida locale

In questo tour scoprirai la ricca storia, il presente e le leggende che Capodistria ha da offrire. La Porta Muda era una delle porte che conducevano in città. Ascolterai una storia su Šavrinke e il castello del leone. Inoltre, vedrai la Piazza Prešeren con la sua famosa fontana. Piazza Tito è una delle piazze centrali più belle d'Europa, circondata da molti edifici importanti e belli. Dopo, cammina fino alla cattedrale e ammira la sua grande architettura fuori e dentro. Cammina lungo via Kidričeva con le sue interessanti facciate e palazzi, che ti porta direttamente in piazza Carpaccio dove, tra l'altro, scoprirai perché la bistecca di manzo fresca e sottile si chiama carpaccio. Il Lungomare rappresenta il principale punto di incontro di locali e turisti ed è una delle zone più vivaci di Capodistria. Il tour è privato, quindi può essere adattato agli interessi o alle esigenze dei visitatori.

...
Capodistria: escursione a terra privata a Lubiana e Bled

2. Capodistria: escursione a terra privata a Lubiana e Bled

La tua esperienza inizia quando incontri la tua guida vicino al porto di Capodistria. Da lì, fai una breve passeggiata nel centro della città per raccogliere un'impressione di questa città. Dopo la passeggiata, sali a bordo di un veicolo su cui viaggi per circa 1,5 ore alla scoperta della perla alpina di Bled. Mentre viaggi, ascolta la tua guida mentre spiegano gli sloveni, compresa la loro cultura e storia. Una volta a Bled, passeggia lungo il lago e goditi la vista della natura circostante. Bled è una perla alpina di cui la Slovenia è orgogliosa e ospita una delle località alpine più belle del mondo. L'isola di Bled è uno dei luoghi più fotogenici della Slovenia - un'isola nel mezzo di un idilliaco lago alpino su cui sorge una bella chiesa. Il lago riflette anche un possente castello, che si erge su un'alta scogliera sopra. La tua prossima tappa sarà la capitale slovena, la città di Lubiana. Fai una visita guidata privata di Lubiana con una guida esperta e autorizzata per esplorare la ricca storia di questa capitale. Durante tutto il tour, ascolta la tua guida mentre ti raccontano molte storie e leggende, alcune delle quali esistono ancora. Una volta terminata l'esplorazione di Lubiana, torna al punto di partenza del tour.

...
Isola: tour privato a piedi con una guida locale

3. Isola: tour privato a piedi con una guida locale

Isola è una piccola città di pescatori slovena con un'anima artistica. Un tempo era, come altre città costiere, un'isola che gradualmente si è fusa con la terraferma. La città è stata sede di cantieri navali, una grande fabbrica di giocattoli e un grande conservificio di pesce. Ascolta la ricca storia di Isola e le numerose storie interessanti che si sono accumulate nel tempo. Fai una passeggiata sul lungomare, dove vedrai il porticciolo e il molo dei pescatori, piazza Manzioli, il palazzo Manzioli decorato e il palazzo di Besenghi. Gallivant lungo via Ljubljanska, la via più vivace del centro di Isola. È particolarmente popolare tra i crawler dei pub locali. Fai un salto in una delle miriadi di gallerie e laboratori di artigianato qui e ammira l'arte locale.

...

Koper: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koper? Clicca qui per la lista completa.