Cose da fare a
Koprivshtitsa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Koprivshtitsa

Plovdiv e Koprivshtitsa: tour di 1 giorno da Sofia

1. Plovdiv e Koprivshtitsa: tour di 1 giorno da Sofia

Parti da Sofia e rilassati a bordo di un bus navetta con aria condizionata. Durante il tragitto, di due ore, potrai approfittare della compagnia di un amichevole conducente, con il quale potrai parlare in inglese. Viaggia in direzione delle splendide montagne di Sredna Gora e raggiungi poi l'affascinante cittadina di Koprivshtitsa, dove potrai passeggiare per le strade acciottolate e ammirare le vecchie case. Concediti poi due ore di tempo per scoprire i gioielli architettonici del cosiddetto "Risveglio Nazionale Bulgaro". In seguito, continua verso la città storica di Plovdiv, conosciuta per la notevole presenza di eventi culturali e per i suoi importanti monumenti. Approfitta di 3 ore di tempo libero per esplorare il centro storico, a tuo piacimento, e per scoprire i resti romani, come il teatro e lo stadio antico. Non dimenticare di visitare il quartiere artistico di Kapana, dove avrai la possibilità di partecipare ad un tour guidato gratuitamente, alle ore 14:00, e scoprire la storia della seconda città più importante della Bulgaria. Sali poi a bordo della navetta, al punto di incontro concordato, e fai ritorno a Sofia. La navetta ti lascerà al punto di incontro stabilito in città.

Da Sofia: escursione di un'intera giornata a Koprivshtitsa con pranzo opzionale

2. Da Sofia: escursione di un'intera giornata a Koprivshtitsa con pranzo opzionale

Sarai prelevato e portato nell'affascinante città di Koprivshtitsa, con la sua affascinante storia e l'autentica architettura del 19 ° secolo. Trascorri la giornata a tuo piacimento in questa piccola e pittoresca cittadina situata nella Bulgaria centrale, tra le tranquille pendici del monte "Stara Planina". All'interno delle case, scopri i musei del periodo del risveglio nazionale ed esplora opere d'arte, trame e ricami domestici, costumi nazionali e gioielli tipici bulgari, nonché mobili autentici di 150 anni fa. Scopri la drammatica storia bulgara dalla tua guida professionale e avrai la possibilità di visitare le case originali degli eroi della rivolta di aprile. Aggiorna il tuo tour per includere un pranzo tradizionale di 3 portate incluso nel prezzo selezionando l'opzione pertinente al momento della prenotazione.

Storia e architettura di Koprivshtitsa: da Plovdiv

3. Storia e architettura di Koprivshtitsa: da Plovdiv

Visita l'affascinante città di Koprivshtitsa ed esplora la sua affascinante storia e l'autentica architettura bulgara del XIX secolo. Koprivshtitsa fu il centro dell'eroica rivolta di aprile del 1876 e il luogo del primo colpo contro la dominazione ottomana. La città conserva ancora l'atmosfera del periodo della rinascita nazionale del XIX secolo e vanta oltre 380 monumenti architettonici dell'epoca, la maggior parte dei quali è stata riportata al loro aspetto originale. Esplora l'architettura della città e visita uno dei suoi numerosi musei per ammirare le vaste collezioni di tesori etnografici, tra cui armi antiche, intricati costumi nazionali e splendidi gioielli. La bella città storica si trova in cima alle montagne di Sredna Gora e si affaccia sul bellissimo fiume Topolnitsa. Goditi un piacevole pranzo sulle tranquille acque del fiume Topolnitsa nel centro di Koprivshtitsa e ammira le viste spettacolari della campagna bulgara circostante prima di tornare a Plovdiv per la notte.

Da Sofia: tour di Koprivshtitsa e Panagyurishte

4. Da Sofia: tour di Koprivshtitsa e Panagyurishte

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Sofia e viaggia verso la città di Koprivshtitsa. Ammira l'architettura tradizionale di Koprivshtica con una visita guidata. Ascolta la storia della rivolta di aprile del 1876 durante la lotta bulgara per l'indipendenza dall'impero ottomano. Vedi tutti i siti più famosi che questa città ha da offrire. Quindi dirigiti verso Panagyurishte, dove vedrai una città ricca di monumenti, musei e storia. La città è conosciuta per essere il punto centrale del movimento bulgaro per l'indipendenza dall'impero ottomano. Ammira i famosi tesori dorati di Panagyurishte, i musei storici e l'architettura tradizionale prima di tornare a Sofia.

Koprivshtitsa e Starosel Day Trip con degustazione di vini

5. Koprivshtitsa e Starosel Day Trip con degustazione di vini

Partendo alle 09:00 dal tuo hotel, parti per l'affascinante città di Koprivshtitsa, nota per la sua affascinante storia e l'autentica architettura del XIX secolo. Entra nei musei della casa del periodo di rinascita nazionale e scopri opere d'arte, trafori, intrecci e ricami per la casa, costumi nazionali, gioielli tipici bulgari e mobili autentici di 150 anni fa. Scopri la storia drammatica bulgara dalla tua guida professionale e avere la possibilità di visitare le case originali degli eroi della rivolta di aprile. Successivamente, visita il piccolo villaggio di Starosel, famoso per il suo ricco patrimonio della Tracia e per i grandi vini rossi. Infine, cogli l'occasione di provare alcuni dei grandi vini rossi bulgari in una cantina locale tradizionale.

Domande frequenti su Koprivshtitsa

Koprivshtitsa: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Koprivshtitsa sono:

Koprivshtitsa: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Koprivshtitsa prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Koprivshtitsa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koprivshtitsa? Clicca qui per la lista completa.