Parco Nazionale Kornati

Parco Nazionale Kornati: le attività e i tour più consigliati

Sebenico o Vodice: tour di un giorno dell'arcipelago di Kornati in motoscafo

1. Sebenico o Vodice: tour di un giorno dell'arcipelago di Kornati in motoscafo

Goditi una giornata sull'acqua esplorando le isole e le spiagge del Parco Nazionale di Kornati, l'arcipelago delle Kornati in Croazia. Fatti prelevare dalle località di Vodice, Šibenik o dal Solaris Hotel Ivan di Šibenik e scegli tra un tour di gruppo o un tour privato. Dopo aver effettuato il check-in con l'equipaggio al punto di incontro, preparati a goderti la vista panoramica del Canale di Sant'Antonio e delle isole di Sebenico sulla strada per l'arcipelago delle Incoronate. Per prima cosa, fermati a Mana, una delle tante isole dell'arcipelago delle Kornati. Lasciati stupire dalla vista delle scogliere dal mare, di una spiaggia selvaggia e dell'acqua limpida. Continua il tuo viaggio attraverso l'arcipelago visitando l'isola successiva, Levrnaka. A Levrnaka si trova la spiaggia di Lojena, l'unica vera spiaggia sabbiosa naturale delle isole Kornati. La barca ti lascerà sul lato nord-orientale dell'isola, vicino a un ristorante nel caso tu voglia prendere un caffè o mangiare. La spiaggia di Lojena è raggiungibile a piedi dal ristorante. Quindi, ammira le scogliere dell'isola di Dugi prima di raggiungere l'isola di Kapri, dove farai una pausa per il pranzo. Rilassati e goditi il cibo fresco locale servito proprio accanto al mare in una konoba locale che serve cibo fresco dalmata. Infine, visita Zlarin. Per la sua posizione geografica, l'isola è considerata il custode del Canale di Sant'Antonio e il guardiano di Sebenico. Usa il tuo tempo libero per goderti le spiagge di ciottoli con la sabbia sotto i piedi non appena entri in mare. Poco prima del tramonto, torna al punto di partenza del tour.

Sibenik: tour in barca del Parco nazionale di Kornati di un'intera giornata

2. Sibenik: tour in barca del Parco nazionale di Kornati di un'intera giornata

Il tuo tour in motoscafo parte dal molo di fronte all'hotel D-Resort a Sibenik. All'inizio, farai una crociera attraverso il canale di Sibenik e vedrai tutti i suoi famosi monumenti come i bunker militari, un tunnel marittimo chiamato Hitler's Eyes e la fortezza di San Nicola. Quindi, durante il viaggio verso le Kornati, passerai da Bavljenac, una piccola isola famosa per i suoi muri di pietra che dall'alto sembrano un'impronta digitale gigante. Dopo un'ora entrerai nelle parti esterne del Parco Nazionale di Kornati. Questa parte dell'arcipelago è famosa per le sue ripide pareti rocciose che emergono dal mare. La prima tappa è sull'isola di Mana, dove avrai l'opportunità di nuotare, fare snorkeling, tuffarti dalla scogliera o ammirare il panorama delle sue famose rovine. Dopodiché, visiterai la laguna di Lojena per nuotare e fare snorkeling, seguito da una pausa pranzo in una taverna sull'isola di Levrnaka. Sulla via del ritorno esplorerai la parte interna dell'arcipelago delle Kornati, passando per famosi monumenti come la fortezza di Tarac. L'ultima tappa è a Prvic Luka, dove puoi sorseggiare un caffè, mangiare un gelato o semplicemente passeggiare. Verrai quindi ricondotto al punto di incontro iniziale.

Da Sinj: volo privato di 1 ora e mezza su Kornati e Šibenik

3. Da Sinj: volo privato di 1 ora e mezza su Kornati e Šibenik

Il volo inizia planando sul campo di Sinj e attraversando le pendici del Kozjak verso Trogir. Lì, mentre continuiamo il nostro volo verso Rogoznica e Primošten, appare la vista sulla baia di Kaštela. Presto vedremo la città di Sebenico alla nostra destra, dove cominceranno ad emergere i contorni delle isole Kornati. Il volo su queste interessanti scogliere, isole in miniatura e scogli dura circa quindici minuti e termina con una svolta verso Sebenico, dove lasciamo la baia di Kaštela sulla nostra sinistra. Il viaggio si conclude sorvolando la città di Sinj e atterrando all'aeroporto.

Zara: gita in barca privata e ingresso al Parco Nazionale di Kornati

4. Zara: gita in barca privata e ingresso al Parco Nazionale di Kornati

Goditi una rilassante gita in barca privata attraverso lo spettacolare Parco Nazionale di Kornati, situato vicino alla costa di Zara. Esplora gli splendidi corsi d'acqua e le isole della costa con 4 soste per il bagno in luoghi panoramici, con pasti abbondanti e bevande anche per un massimo di 12 passeggeri. Sali a bordo della nave di 12 metri al porto di Zara e parti per la tua avventura privata. Ammira i panorami della città mentre parti e viaggi verso il Parco Nazionale di Kornati. Goditi 4 soste per nuotare nell'oceano e goderti la tranquillità dell'ambiente circostante. Anche i bambini sono i benvenuti a bordo con i gonfiabili forniti e una piattaforma da bagno alla fine della barca. C'è anche un sistema audio a bordo in modo da poter ascoltare i tuoi brani preferiti mentre navighi. A bordo, serviti una varietà di cibi freschi e succhi di frutta. Rilassati mentre ti godi la vista dell'arcipelago di Zara senza le solite grandi folle di un tour condiviso, con un servizio personalizzato.

Vodice: viaggio di lusso a Kornati sul motoscafo Colnago

5. Vodice: viaggio di lusso a Kornati sul motoscafo Colnago

L'arcipelago di Kornati è un gruppo di isole isolate situato nella regione centrale della parte croata del Mare Adriatico. Il modo migliore per esplorarlo è in motoscafo. Immergetevi in un soleggiato labirinto di mare e isole e ammirate la pace della natura incontaminata. Partenza dal porto di Vodice e navigazione attraverso l'arcipelago fino al Parco Nazionale di Kornati. Lungo la strada, fai due soste per nuotare nelle baie più belle. Inoltre, goditi un po' di tempo libero per pranzare in un ristorante.

Parco Nazionale Kornati: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Nazionale Kornati? Clicca qui per la lista completa.