Cose da fare Kos

Quintessenza greca, quest'isola è costellata di antiche rovine, spiagge stupende e vegetazione lussureggiante.

I nostri consigli per Kos

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare i acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

2. Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

Esplora la vera Kos con un tour di 7 ore in fuoristrada Land Rover con autista esperto al volante. Percorri strade sterrate e non asfaltate. Attraversa la fitta vegetazione, visita luoghi lontani dai flussi turistici e ammira panoramici unici. Dopo aver esplorato l'entroterra di Kos, ti fermerai in un tradizionale bar, dove farai una pausa godendoti una tazza di caffè. L'escursione prosegue in cima al Díkaios, dove ammirerai un incredibile panorama. Dopodiché, raggiungerai una taverna nel villaggio di Zia e gusterai dellemezedes greche per pranzo, accompagnate da vino locale. Dopo pranzo, il tour prosegue al parco dei pavoni prima di rientrare al punto di partenza.

Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

3. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

4. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

Kos: Highlights autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

5. Kos: Highlights autoguidati Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci la storica città di Kos al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Risolvi enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti interessanti. Diventa la tua guida scaricando l'app del tour. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizzerai l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Kos. Inizia il tuo tour presso la statua molto fotografata di Ippocrate! Visita la centrale Piazza della Libertà che darà vita al tuo tour, mentre l'Odeon di Kos ti aspetta per ammirarlo nel suo antico splendore. Scatta una foto delle imponenti mostre del Museo del folclore di Kos e scopri l'antica Antigora. La leggenda del nome e la nascita di Kos ti porteranno in viaggio. Scopri il mix di spettri architettonici che si trovano nella multiculturale Kos. Ammira il Platano di Ippocrate dove si dice che il padre della medicina occidentale fosse solito curare. Ammira, cammina e rilassati al Castello dei Cavalieri, che con la sua incredibile storia e i suoi magnifici panorami sarà la ciliegina sulla torta di questo tour! Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e lavora su un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento.

Kos: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

6. Kos: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour presso la statua molto fotografata di Ippocrate! Visita la centrale Piazza della Libertà che darà vita al tuo tour, mentre l'Odeon di Kos ti aspetta per ammirarlo nel suo antico splendore. Scatta una foto delle imponenti mostre del Museo del folclore di Kos e scopri l'antica Antigora. La leggenda del nome e la nascita di Kos ti porteranno in viaggio. Scopri il mix di spettri architettonici che si trovano nella multiculturale Kos. Ammira il Platano di Ippocrate dove si dice che il padre della medicina occidentale fosse solito curare. Ammira, cammina e rilassati al Castello dei Cavalieri, che con la sua incredibile storia e i suoi magnifici panorami sarà la ciliegina sulla torta di questo tour!

Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

7. Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

Scopri le spiagge sabbiose e le baie più belle nei dintorni delle isole di Plati, Calimno e Pserimos. Sali a bordo di una piccola imbarcazione, naviga nelle acque cristalline e visita l'isola di Calimno, famosa per la presenza dei pescatori di spugne. Se ti va visita una bottega produttrice di spugne, passeggia lungo il bellissimo porto oppure gusta un delizioso pranzo in uno dei tradizionali ristoranti greci. Visita la piccola isola di Pserimos popolata da soli 130 abitanti e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia oppure per fare una nuotata. Infine, raggiungi l'isola di Plati, un'isola rocciosa e disabitata, e tuffati nelle fresche acque turchesi prima di ritornare in hotel nel tardo pomeriggio.

Città di Kos: gioco di fuga all'aperto autoguidato

8. Città di Kos: gioco di fuga all'aperto autoguidato

Inizierai da una posizione nel centro. Da quel momento in poi, il tuo smartphone (la nostra speciale app in lingua tedesca) ti guiderà. Sentirai parlare di una persona scomparsa. Aiuta la polizia a trovarlo oa scoprire cosa gli è successo. Aiuterai la polizia locale. Avrai accesso a tutti i fascicoli della polizia e a tutti i rapporti dei testimoni. Ci devono essere alcuni dettagli che risolveranno finalmente questo mistero. L'app ti guiderà in 15 diverse località. In ogni luogo risolverai un enigma o proverai a risolvere una storia nera. E avrai accesso a nuove informazioni su questo strano caso criminale. Questo è un gioco divertente ed è perfetto per un gruppo fino a cinque persone. Perfetto per le coppie, perfetto per le famiglie con bambini di età superiore ai 9 anni. Questo è più di un semplice viaggio a piedi, è una sfida incredibile per te come squadra. Leggi la storia di fondo qui sotto. Di cosa tratta questo caso criminale, qual è la storia dietro? Lascia che ti forniamo alcune informazioni di base. L'intero caso riguarda lui. Era un detective di successo. Dopo il pensionamento, iniziò a scrivere libri che divennero dei bestseller. Il suo nuovo libro con racconti sui casi di criminalità più pazzi che ha dovuto affrontare durante la sua carriera di detective uscirà presto. Ma improvvisamente lui, l'autore, è scomparso. E manca anche la sceneggiatura del suo nuovo libro. Ci sono voci su problemi nel suo matrimonio e ultimamente si è anche comportato in modo strano. Questo è ciò che dicono i suoi amici. Da quando è scomparso, i media hanno riferito costantemente di questo caso, ma la polizia non è ancora in grado di risolvere questo caso criminale. Puoi scoprire cosa è successo? Andrai in 15 luoghi diversi per incontrare i suoi amici, ascoltare testimoni e leggere o ascoltare i rapporti della polizia. E troverai anche alcune delle strane storie che vuole pubblicare nel suo nuovo libro. Un libro che dovrebbe diventare un bestseller. Lavora insieme come una squadra e scopri cosa è successo veramente, mentre esplori quest'area. Questo è un buon allenamento, un gioco divertente e un compito eccitante e stimolante per te come squadra. Offerta speciale: se il tempo improvvisamente non è adatto alla tua avventura o vuoi riprogrammare per altri motivi: nessun problema. Una volta effettuata la prenotazione, puoi iniziare entro 48 ore dall'orario di inizio originariamente prenotato. Bonus: abbiamo incluso alcune attività extra e indovinelli che puoi risolvere in qualsiasi momento dopo aver terminato questo evento. Nota: il tuo percorso non è un percorso turistico tradizionale da uno spettacolo famoso all'altro. Inoltre non ci saranno articoli o discorsi storici o noiosi sui luoghi che visiterai. I luoghi che visiterai potrebbero adattarsi alla storia del caso del crimine, ma forse non sempre. Esplorerai l'area mentre ti concentri sulla risoluzione di questo complicato caso criminale immaginario.

Grecia: Europa eSim Mobile Data Plan

9. Grecia: Europa eSim Mobile Data Plan

Rendi il tuo viaggio in Europa senza problemi con una comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Grecia e nelle altre 41 regioni più visitate d'Europa. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano) , Isola di Jersey, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacco, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda del Nord. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, controlla con la foto delle linee guida per l'idoneità. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Grecia: T-Mobile (Cosmote) / Vodafone / Wind Il resto dei paesi è disponibile nelle informazioni sul voucher sull'app GYG dopo l'acquisto

Aeroporto di Kos: trasferimento privato in partenza

10. Aeroporto di Kos: trasferimento privato in partenza

Evita la preoccupazione di prenotare un trasferimento all'aeroporto all'ultimo minuto e prenota in anticipo un servizio affidabile dal tuo hotel all'aeroporto di Kos in tempo utile per il volo di ritorno. Rilassati nella privacy di un comodo veicolo, a uso esclusivo tuo e del tuo gruppo. Il trasferimento sarà confermato immediatamente dopo la prenotazione ed è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Approfitta della possibilità di portare 1 valigia e 1 bagaglio a mano a persona. I bagagli di dimensioni notevoli o in eccesso, come le tavole da surf, le mazze da golf o le bici, possono essere trasportati, secondo determinate restrizioni e su richiesta. Viaggia nella totale comodità di un'auto privata per un massimo di 3 persone o in un minibus privato per 4-9 persone, e arriva direttamente all'aeroporto senza fermarti lungo la strada.

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.905 recensioni

La giornata era perfetta, con poco vento, temperatura gradevole e mare calmo. L'equipaggio disponibile e attento. Il cibo ottimo e abbondante.

conducente in perfetto orario, che si è presentato davanti al nostro hotel. macchina molto grande, pulita e con l'aria condizionata.

Merita! Posti meravigliosi, equipaggio cordiale e simpatico, possibilità di fare il bagno in acque cristalline.. Consiglio

Tutto perfetto! Equipaggio sempre disponibile e isole molto belle da visitare

Posti meravigliosi e cibo davvero ottimo. equipaggio super simpatico