Kos
1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kos 1 giorno: le attività più consigliate

  • Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

    1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

    La crociera parte alle 10:00 dal porto. Il capitano ti darà il benvenuto a bordo e ti fornirà informazioni sulle attrazioni che vedrai durante il viaggio. La prima fermata è Vathi, un grazioso villaggio sull'isola di Kalymnos. La barca entrerà in un magnifico fiordo naturale e, man mano che la valle di Vathi lentamente si svela, avrai la possibilità di scattare delle foto ai golfi e alle grotte circostanti. Avrai 1 ora per esplorare la zona: puoi passeggiare per le tranquille strade di Vathi, provare i dolci locali e i famosi succhi d'arancia fatti in casa, e guardare la storia dell'isola svolgersi sotto i tuoi occhi. Al tuo ritorno a bordo ti aspetta un pranzo a buffet. Il menu standard è a base di maiale o pollo Souvlaki, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne.Dopo pranzo la crociera continua con una visita agli all...

    Crociera molto bella, e spiagge delle rispettive isole bellissime, acque stupende, limpidissime. Esperienza super positiva e un grazie a "getyourguide" che anche stavolta mi ha aiutato a scoprire questa bellissima attività.

  • Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

    2. Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

    Parti al mattino dal Porto di Kos per un piacevole tour in barca di un'intera giornata a nord dell'Isola di Kos. Rilassati a bordo dell'imbarcazione durante il viaggio di 1 ora fino a Pserimos, una piccola isola con soli 60 abitanti. All'arrivo, trascorrerai oltre 1 ora a Pserimos a goderti il sole, il mare e lo splendido panorama dalla spiaggia di sabbia. Inoltre, potrai anche rilassarti in una delle taverne o dei ristoranti di pesce locali, situati direttamente sulla spiaggia. Lascia Pserimos alle 12:30 e salpa alla volta della piccola Isola di Plati. Attraccherai vicino alla costa dell'isola per concederti una piacevole nuotata in mare, mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Il pasto sarà servito verso le 14:00 e comprenderà piatti tradizionali greci, come souvlaki, insalata greca, tzatziki e frutta. Dopodiché, ripartirai alla volta dell'Isola di Kalymnos. Al tuo a...

  • Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

    3. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

    Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

  • Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

    4. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

    Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira l...

  • Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

    5. Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

    Scopri le spiagge sabbiose e le baie più belle nei dintorni delle isole di Plati, Calimno e Pserimos. Sali a bordo di una piccola imbarcazione, naviga nelle acque cristalline e visita l'isola di Calimno, famosa per la presenza dei pescatori di spugne. Se ti va visita una bottega produttrice di spugne, passeggia lungo il bellissimo porto oppure gusta un delizioso pranzo in uno dei tradizionali ristoranti greci. Visita la piccola isola di Pserimos popolata da soli 130 abitanti e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia oppure per fare una nuotata. Infine, raggiungi l'isola di Plati, un'isola rocciosa e disabitata, e tuffati nelle fresche acque turchesi prima di ritornare in hotel nel tardo pomeriggio.

  • Da Kos: tour escursionistico facile sull'isola di Nisyros

    6. Da Kos: tour escursionistico facile sull'isola di Nisyros

    Goditi una facile escursione nella splendida isola di Nisyros. Inizia la tua passeggiata al porto di Mandraki di Nisyros dopo essere arrivato in barca da Kos. Una breve passeggiata ti porterà all'ingresso del sentiero e ti dirigerà verso il Mulino a vento abbandonato di Parthenis. Lungo questo percorso, passa da punti panoramici spettacolari, vecchi campi e tradizionali edifici in pietra circondati da ulivi, ghiande, fichi d'india, fichi e terebinti. Il mulino si trova proprio sul crinale sopra il villaggio di Mandraki, un luogo ideale per riposarsi, scattare foto e ammirare la meravigliosa vista panoramica del famoso Monastero di Panagia Spiliani. Quindi si imbocca il sentiero principale che circonda il paese e conduce al castello, l'antica cinta muraria dell'isola. Passeggia intorno al castello per scoprire le spesse mura di pietre vulcaniche scure, alcune delle quali alte oltre tre m...

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.024 recensioni

Il rapporto prezzo/prestazioni è proprio qui! Grande equipaggio e una grande esperienza per grandi e piccini. Anche il cibo era ok, e nel mezzo c'erano anche snack gratuiti a bordo. Tour in barca di lingua inglese, ma facile da capire e divertente. Occhialini e boccagli possono essere utilizzati gratuitamente per esplorare il mare mentre si nuota. Il capitano Yannis è stato persino in grado di offrirci una soluzione attraverso i suoi contatti per tornare al nostro hotel in modo più economico rispetto a un normale taxi e non abbiamo dovuto aspettare l'autobus fino alle 21:00. Complimenti e continuate così!

La giornata è stata meravigliosa! La vista è incredibile, l'equipaggio è stato molto gentile e anche il pranzo è stato ottimo. Abbiamo particolarmente apprezzato il salto dalla barca nell'acqua cristallina turchese. Ne è valsa decisamente la pena, consigliatissimo!

Conosco questo tour di 3 isole da quando ero una bambina e sono sempre entusiasta! Anche questa volta saltare dalla barca nell'acqua cristallina è stato meraviglioso! Equipaggio fantastico e divertente che ha fatto di tutto per farti sentire a tuo agio.

Ottima giornata a bordo dell'Odyssey, tutto è andato molto bene e l'equipaggio è molto cordiale.

Stupenda gita, isole bellissime e mare meraviglioso. Assolutamente consigliato