Escursione di un giorno

Bodrum: escursione indipendente da Kos

Fornitore dell'attività: Kos Activities

Bodrum: escursione indipendente da Kos

Fornitore dell'attività: Kos Activities
Si esaurisce facilmente!

Da 25 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Parti dal porto di Kos e fai un viaggio di 50 minuti per visitare un altro Paese e un altro continente. Scopri Bodrum (l'antica Alicarnasso), città natale del padre della storia: Erodoto. Conosci l'ospitalità e la cultura turca con questa escursione.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Personale d'accoglienza
Inglese
Servizio di prelievo opzionale
Il fornitore dell'attività ti contatterà per comunicarti l'orario esatto del prelievo.

La tua esperienza

In evidenza
  • Trascorri una giornata alla scoperta dell'Isola di Kos in autonomia
  • Attraversa il tratto soleggiato di Mar Egeo che divide Kos da Bodrum
  • Visita il castello e l'antica città greca di Alicarnasso
  • Scopri la cucina locale e degusta del caffè o del tè turco
  • Passeggia per un inredibile bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione
Descrizione completa

Dopo essere stato prelevato dal porto di Kos, fai una splendida crociera in barca attraverso il Mar Egeo fino a Bodrum. Dopo aver superato il controllo passaporti e la dogana, goditi un'intera giornata per esplorare questa incredibile città antica da solo. Quando arrivi al porto, ammira con ammirazione le bellissime case bianche costruite ad anfiteatro sul pendio della collina, decine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei castelli più imponenti del mondo. Fai una passeggiata lungo le strade pittoresche e ammira l'architettura. Ammira i siti storici e le antiche rovine, tra cui il castello e l'antica città greca di Alicarnasso, i mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non sei un amante della storia, fai una passeggiata per le stradine e conosci invece la cucina locale. Goditi un caffè o un tè turco in una caffetteria tradizionale, oppure prova il "kebab" e altri tradizionali "mezedes" e il dolce "kazandibi", alcune delle specialità turche più popolari. Dopodiché, dirigiti verso il bazar davvero grande per avere la possibilità di esercitare le tue abilità di contrattazione.

Acquista tutti i tipi di souvenir, arte popolare, artigianato e abbigliamento. Immergiti nell'incredibile atmosfera vivace e goditi gli aromi delle spezie e dei prodotti locali. Molti ambulanti accettano euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per un'esperienza veramente turca, visita un bagno turco per un po' di relax. Scopri come i bagni turchi hanno occupato un posto speciale nella cultura turca per centinaia di anni. Rilassati nel giro a vapore mentre un massaggiatore altamente qualificato elimina lo stress e le tensioni che si sono accumulate nel tuo corpo durante l'anno. Alla fine della tua incredibile gita di un giorno, riprendi il battello per il porto di Kos in tempo per il proseguimento del viaggio.

Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel (se l'opzione è stata selezionata)
  • Biglietto del battello da/per Bodrum
  • Cibo e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro
Importante

Porta con te

  • Passaporto o carta d'identità
  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Protezione solare
  • Vestiti comodi

Informazioni utili

  • Sarà necessario portare con sé un passaporto o un documento d'identità per entrare in Turchia
  • L'estate a Bodrum è molto calda, pertanto è opportuno portare una bottiglia d'acqua e indossare un cappello e scarpe comode per camminare
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 120 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Questa prenotazione è per una gita di un giorno in solitaria a Bodrum. Fondamentalmente è il prezzo per il viaggio in traghetto, non aspettarti alcuna guida ecc. Probabilmente è più economico se prenoti direttamente nel porto di Kos, ma ci è piaciuta la comodità di farlo online ed essere sicuri che i nostri requisiti di passaporto e visto fossero controllati prima. La società ci ha contattato il giorno prima tramite WhatsApp e ci ha chiesto una copia dei nostri documenti e ci ha spiegato dove trovare i biglietti nell'area del molo del porto (con foto ecc). Davvero chiaro e facile da seguire. Nel complesso personale davvero gentile, anche in barca! Unici problemi: 1. La barca è partita con 40 minuti di ritardo rispetto al previsto perché stavano aspettando i passeggeri in ritardo. Non so se sono rimasti bloccati nell'immigrazione... Hanno detto che non possono partire senza di loro, quindi tieni presente che può succedere che anche il tuo viaggio venga ritardato. 2. Ma l'equ

Mostra di più

3 agosto 2022

Processo molto semplice. È stato contattato il giorno prima per informazioni sul passaporto e dove ritirare il biglietto. Il traghetto è stato un rilassante 40 minuti. A Bodrum circa 5 ore. Tempo sufficiente per visitare il castello (indossare scarpe comode), fare shopping, bere qualcosa in spiaggia e pranzare al porto turistico. Una buona giornata fuori.

Mostra di più

25 giugno 2022

È stata una crociera molto divertente, le persone sul ponte superiore si sono davvero bagnate. Di per sé tutto era fantastico, era facile raggiungere Bodrum (motoscafo). L'unico problema era l'orario di partenza. Secondo il biglietto e le informazioni anticipate, in realtà sono le 9:30, ma poi non parte prima delle 10:15. Quello che nessuno a bordo ha capito...perché le persone vengono ancora lasciate passare alla vendita dei biglietti DOPO l'orario di partenza effettivo?

Mostra di più

11 giugno 2022

Codice di riferimento: 120241