Aggiungi date

Kos
Crociere e tour in barca

Crociere e tour in barca
27 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Kos Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare in acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Calimno, Pserimos e Plati: crociera con pranzo da Kos

2. Calimno, Pserimos e Plati: crociera con pranzo da Kos

Parti per una crociera alla scoperta di tre isole a bordo di un'imbarcazione in stile pirata dal porto di Kos. Visita le 3 bellissime isole di Calimno, Pserimos e Plati, e gusta una grigliata tradizionale greca per pranzo. Goditi la musica a bordo e divertiti. Rilassati a bordo o sulla spiaggia, nuota nelle acque cristalline o utilizza l'attrezzatura da snorkeling per esplorare la vivace vita marina locale. In alcuni giorni potresti avere la possibilità di avvistare curiosi delfini nuotare accanto all'imbarcazione. Assapora la cucina tradizionale greca preparata al momento a bordo con una deliziosa grigliata per pranzo. Scegli tra varie opzioni: pollo, maiale, vegana e vegetariana.

Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

3. Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà in breve tempo al vulcano. Ascolta una guida informativa lungo il tragitto. Ricevi informazioni riguardanti il vulcano e la storia dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser: ti sembrerà di essere sulla luna. Torna al porto e cammina per la cittadina di Mandraki. In seguito a una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per fare un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Bodrum: escursione indipendente da Kos

4. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar Egeo per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico "kebab" o delle "mezedes", e infine i dolci "kazandibi", alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli stabilimenti balneari sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista allontanerà lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Isola di Kos: crociera in nave di legno a 3 isole con pranzo

5. Isola di Kos: crociera in nave di legno a 3 isole con pranzo

Sali a bordo di Capitan Uncino, uno yacht in legno di 85 piedi che ti stupirà! A bordo di Capitan Uncino ci sono prendisole (con sedili incredibilmente morbidi!), aree coperte per rilassarsi, tavoli per rinfrescarsi e, naturalmente, un fantastico bar dove prendere il tuo drink! Goditi il sole greco mentre ti fermi ad ammirare il bellissimo blu del Dodecaneso, guarda i delfini sempre felici di incontrarci, tuffati dalla scogliera nel mare rigenerante e molto altro! Faremo tre fermate in questo viaggio, nelle isole di Platy, Kalymnos e Pserimos. Ognuno offre una prospettiva unica sulle isole greche e, se combinati, saranno il momento clou della tua vacanza greca! Lasciati stupire dalle varie spiagge meravigliose e dai graziosi porticcioli su cui attraccheremo. Semplicemente girovagando per il piccolo villaggio di Vathy a Kalymnos, puoi immergerti nella cultura e nella storia locale e imparare tutto quello che c'è da sapere sulle famigerate spugne, l'incredibile miele e il rivitalizzante succo d'arancia locale! Non preoccuparti! Avrai tutto il tempo per acquistare ricordi per amici e parenti che si sono persi questa fantastica avventura

Città di Kos: Crociera di un giorno a Kalymnos e Pserimos e trasferimento opzionale

6. Città di Kos: Crociera di un giorno a Kalymnos e Pserimos e trasferimento opzionale

Partecipa a un tour in barca di un giorno presso le isole situate a nord di Kos. Rilassati sulle spiagge incontaminate, esplora le isole, osserva il panorama dall'imbarcazione e gusta il pranzo preparato a bordo dall'equipaggio. Seleziona un tour con o senza prelievo dall'hotel da località selezionate di Kos. Parti al mattino dal porto di Kos per un piacevole tour in barca di un giorno a nord dell'isola di Kos. Rilassati a bordo dell'imbarcazione mentre raggiungi Pserimos, un'isoletta di soli 60 abitanti. Trascorri oltre 1 ora a Pserimos, dove potrai prendere il sole, nuotare in mare e ammirare lo splendido panorama dalla spiaggia di sabbia.sabbiosa Recati in una delle taverne tipiche situate direttamente sulla spiaggia. Allontanati successivamente da Pserimos e dirigiti verso la piccola isola di Plati. Attracca vicino alla costa dell'isola per concederti una piacevole nuotata in mare, mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Gusta un pranzo a base di piatti tradizionali greci, come souvlaki, insalata greca, tzatziki, e frutta. Dirigiti a Vathy, uno dei più bei villaggi di pescatori del Dodecaneso. Vathy ha l'aspetto di un fiordo e molte persone fanno il bagno nelle acque limpide di Rina. Unisciti agli abitanti del luogo e tuffati da una piattaforma sulla scogliera. Se lo desideri, gusta un delizioso pasto tradizionale a base di pesce in una delle taverne tipiche prima di tornare al punto di partenza.

Kos: Trasferimento in autobus di andata e ritorno al Monte Zia per vedere il tramonto

7. Kos: Trasferimento in autobus di andata e ritorno al Monte Zia per vedere il tramonto

Questo tour è stato pensato per garantirti tutta la libertà che desideri e consentirti di esplorare Zia al tuo ritmo. Il pullman ti preleverà dal tuo hotel e, in seguito a un breve viaggio panoramico, raggiungerai la città di Zia. Divertiti a scoprire il villaggio in autonomia, al tuo ritmo e senza una guida. Zia è un incantevole paesino che sorge ai piedi del monte Dikeos, la montagna più alta dell'isola di Kos, che si innalza fino a 846 m sul livello del mare. Il villaggio ha mantenuto la sua atmosfera tradizionale ed è diventato una delle principali attrazioni turistiche dell'isola. Qui troverai molti piccoli negozi che vendono prodotti locali e oggetti d'artigianato. L'atmosfera è molto rilassata e potrai sorseggiare il tuo drink o cenare su una romantica terrazza ammirando il tramonto più bello di Kos. Come servizio extra, la guida può riservare un tavolo presso un ristorante a tua scelta, per garantirti una serata all'insegna del relax. Avrai a disposizione circa 2,5 ore di tempo libero. All'orario di incontro prestabilito, il pullman verrà a prelevarti nello stesso punto in cui ti ha lasciato per riportarti in hotel.

Città di Kos: crociera in barca con fondo di vetro con soste per il bagno

8. Città di Kos: crociera in barca con fondo di vetro con soste per il bagno

Fai una crociera su una barca con fondo di vetro nella città di Kos e conosci il mondo sottomarino. Goditi la vista di Kos e Pserimos e immergiti nel sole greco mentre navighi per i mari. Goditi un drink a bordo e dai un'occhiata alla vita marina sotto la barca dai ponti con fondo di vetro. Fermati per una nuotata. Inizia il tuo tour incontrandoti a Kos Town e salendo a bordo della barca. Dopo la partenza, goditi il viaggio prendendoti un drink al bar (non incluso nel prezzo) e sedendoti sul ponte superiore e prendendo il sole. Passeggia nell'area ombreggiata della barca se il sole diventa troppo forte. Dirigiti verso una delle due aree di osservazione con fondo di vetro della barca. Divertiti a guardare giù nelle profonde acque blu e lascia che i bambini si divertano cercando di individuare diverse creature. Presta particolare attenzione mentre passi accanto a un vecchio relitto. Fai una sosta a metà strada e fai una nuotata in mare.

Da Kardamena: Crociera a Nisyros, St.Antonios e Isole Yali

9. Da Kardamena: Crociera a Nisyros, St.Antonios e Isole Yali

La nostra giornata inizierà dal porto di Kardamena, dove la nostra barca dei pirati partirà alle 10:00 per iniziare questa crociera unica verso le 3 isole. Entro la prima ora arriveremo alla prima tappa che è l'isola disabitata di Sant'Antonio. Quest'isola è un paradiso naturale e le persone possono visitare la chiesa di Sant'Antonio per ammirare questo punto di vista e la pace che il luogo ha da offrire. Goditi il resto del tuo tempo qui, nuotando nelle acque limpide o semplicemente prendendo il sole sotto il sole greco! Durante questo periodo, il nostro equipaggio ti preparerà un pranzo barbecue greco per consumare il tuo pasto a bordo. Verso mezzogiorno arriveremo alla famosa isola di Nisyros. Non appena scendi dalla barca, sarai a Mandraki, la capitale e il porto di Nisyros. Da qui, facoltativamente, puoi salire circa 200 gradini per raggiungere il Monastero di montagna di Panagia Spiliani. Da questo punto, puoi ammirare la vista panoramica di Nisyros e la bellissima chiesa ortodossa di Panagia in quanto è uno dei gioielli dell'isola! Se vuoi solo rilassarti, esplora la città con la sua atmosfera unica, passeggia per le stradine, visita i negozi di souvenir e poi vai in piazza Ilikiomeni per goderti un caffè, o magari un dolce tradizionale! Facoltativamente, i partecipanti hanno la possibilità di visitare il vulcano dell'isola con un costo aggiuntivo. Si prega di richiedere maggiori informazioni all'equipaggio! Ultima ma non meno importante è la terza tappa all'isola di Yali. Yali è una piccola isola vulcanica che appartiene al comune di Nisyros e conta solo 21 abitanti. Con splendide viste su quest'isola, trascorri del tempo in barca, prendi il sole, prova i migliori cocktail e drink sotto il sole, metti alla prova le tue abilità subacquee e divertiti e rilassati! Quella bella giornata intorno a un'altra isola è giunta al termine. Alle 17:30 torneremo al porto di Kardamena.

Da Kardamena: gita di un giorno all'isola di Nisyros

10. Da Kardamena: gita di un giorno all'isola di Nisyros

Arriverai al porto di Kardamena e salirai a bordo della barca "Captain Dimitris", che salperà alle 9:30. Avrai cinque ore da trascorrere sull'isola di Nisyros, che, nonostante le sue piccole dimensioni, vanta magnifiche bellezze naturali e un patrimonio culturale. Facoltativamente (con un supplemento di 8€/persona) dal porto di Mandraki, puoi prendere un autobus fino al punto più alto dell'isola, a 2000 piedi sopra il livello del mare, e goderti una vista panoramica dei dintorni. Se lo desideri, puoi anche scendere nel cratere vulcanico e assistere al vulcano in movimento e alle gorgoglianti sorgenti sulfuree, rendendola un'esperienza indimenticabile e unica. Il nostro autobus ti riporterà quindi a Mandraki, un viaggio di 25 minuti su strada. Puoi salire circa 200 gradini per raggiungere il monastero di montagna di Panagia Spirani o rilassarti ed esplorare l'affascinante città di Mandraki prima di tornare alla barca alle 15:30 per il viaggio di ritorno a Kardamena. Il tempo di percorrenza è di circa 45 minuti, a seconda delle condizioni meteorologiche. Tornerai a Kardamena alle 16:30 e la bella giornata volge al termine.

Kos

Kos

Crociere e tour in barca a Kos: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Kos?

Le altre cose imperdibili da fare a Kos sono:

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(27 recensioni)

Abbiamo davvero apprezzato il viaggio. Era ben organizzato, abbiamo potuto vedere una delle isole (Plati) senza altre barche lì allo stesso tempo, quindi ci è sembrato molto privato, abbiamo avuto tempo per nuotare / fare snorkeling e fare una piccola passeggiata intorno alle altre due isole, e il il pranzo era delizioso. L'unica critica è che la barca è partita con circa 20 minuti di ritardo, quindi siamo rimasti seduti ad aspettare per circa 50 minuti al caldo (siamo arrivati 30 minuti prima come consigliato) e il viaggio complessivo è stato inferiore a 7 ore (non 7,5 ore come pubblicizzato). Sarebbe stato bello nuotare/esplorare un po' più a lungo anche se solo 30 minuti. Ma per il resto tutto eccezionale e lo consiglio vivamente!

C'erano 8 persone nel nostro gruppo e tutti pensavano che il viaggio fosse stato fantastico! Avevamo un'età compresa tra 50 e 80 anni. Le due soste erano perfette nei piccoli villaggi, il pranzo era buono e c'erano diverse opzioni per il pranzo, l'equipaggio era divertente e l'unico punto per nuotare era un'acqua cristallina perfetta. Un modo fantastico per trascorrere la giornata. Mi è piaciuto molto il fatto che la musica non fosse suonata troppo forte come sulle altre barche. Potevi sentire la loro musica esplodere. Anche il prezzo era notevole, incredibile per 7-8 ore di crociera nel Mar Egeo.

Barca di grandi dimensioni per vedere l'ambiente circostante e non così affollata, cibo delizioso, l'unico punto che direi è meno tempo per nuotare in un'area non molto da vedere o scendere per esplorare. Pensavo che saremmo scesi in tre posti. Avrei preferito più tempo per rilassarmi sulla spiaggia all'ultima fermata, che era un posto incantevole. Deve tornare lì per un tramonto in un bar sulla spiaggia a Psemeris. L'equipaggio era favoloso e valeva ogni centesimo

È stato molto bello salire sulla nave Capitan Uncino e vedere le 3 isole. Il piccolo ne è rimasto molto contento. Un momento speciale è stato quando abbiamo potuto osservare i delfini.

Abbiamo fatto una bella gita all'insegna del buon cibo (anche i bambini si sono divertiti moltissimo). Abbiamo visto anche i delfini.