Aggiungi date

Kos Crociere panoramiche

Kos Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

1. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

2. Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

Scopri le spiagge sabbiose e le baie più belle nei dintorni delle isole di Plati, Calimno e Pserimos. Sali a bordo di una piccola imbarcazione, naviga nelle acque cristalline e visita l'isola di Calimno, famosa per la presenza dei pescatori di spugne. Se ti va visita una bottega produttrice di spugne, passeggia lungo il bellissimo porto oppure gusta un delizioso pranzo in uno dei tradizionali ristoranti greci. Visita la piccola isola di Pserimos popolata da soli 130 abitanti e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia oppure per fare una nuotata. Infine, raggiungi l'isola di Plati, un'isola rocciosa e disabitata, e tuffati nelle fresche acque turchesi prima di ritornare in hotel nel tardo pomeriggio.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche

Domande frequenti su Kos

Quali sono le migliori attrazioni di Kos?

Le attrazioni imperdibili di Kos sono:

Kos: quali sono le migliori cose da fare all'aperto?

Kos: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato molto bello. Kalymnos era l'isola più bella, con strade davvero fantastiche. Ci saremmo persi se avessimo preso la "Bimmel-Bahn". Non ho trovato un posto lì, per fortuna. È un peccato che il nostro soggiorno sia stato così breve. Il museo delle spugne è stato interessante, la conferenza resa piacevole dalla guida turistica. Certo, vuoi vendere spugne. Ma andava bene. Kalymnos ha un vero stile greco. Se avessi saputo che i vicoli erano così belli, avrei saltato il museo delle spugne per avere più tempo. Platy è stato fantastico per saltare fuori bordo. Ma per il resto non aveva nulla da offrire. Posso consigliare caldamente scarpe da nuoto. Le pietre del punto di ormeggio sono appuntite. C'è una spiaggia sabbiosa, ma la nave non si ferma qui. Pserimos non era spettacolare. Il cibo pubblicizzato nella taverna era sufficiente, insalata, patatine fritte, pesce. Insalata e pane prima. Ho fatto il pieno. Tuttavia, non ne ero del tutto entusiasta. Nel comples

Il tour è molto ben organizzato. Prelievo dall'hotel in tempo. La barca probabilmente non è piccola come suggerisce la descrizione, ma ok. La guida ha riportato in dettaglio tutte le attrazioni. C'era abbastanza tempo su ogni isola per esplorare l'area da solo. Il ristorante scelto ha buon cibo, i bagni consigliati dalla guida sono puliti. È stata una bella giornata di successo. Grazie molto.

L'escursione è stata davvero ben organizzata e spiegata dalla nostra guida. C'è abbastanza tempo per il vulcano, dal momento che puoi solo ammirare e desiderare il vulcano comunque :) La città portuale e il piccolo pezzo sulla barca erano anche molto tranquilli e carini, dato che ci sentivamo come se avessimo l'isola tutta per noi.

Viaggio molto bello! Suggerimento: includi la navetta per Nysios allo stesso tempo, quindi non devi pagare un extra in loco. Altrimenti altamente raccomandato, ottima isola!

Tutto era ben organizzato, escursione meravigliosa, può solo essere raccomandato