Kos Natura e avventura

Kos Natura e avventura: le attività più consigliate

Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

1. Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

Esplora la vera Kos con un tour di 7 ore in fuoristrada Land Rover con autista esperto al volante. Percorri strade sterrate e non asfaltate. Attraversa la fitta vegetazione, visita luoghi lontani dai flussi turistici e ammira panoramici unici. Dopo aver esplorato l'entroterra di Kos, ti fermerai in un tradizionale bar, dove farai una pausa godendoti una tazza di caffè. L'escursione prosegue in cima al Díkaios, dove ammirerai un incredibile panorama. Dopodiché, raggiungerai una taverna nel villaggio di Zia e gusterai dellemezedes greche per pranzo, accompagnate da vino locale. Dopo pranzo, il tour prosegue al parco dei pavoni prima di rientrare al punto di partenza.

Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

2. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.228 recensioni

Abbiamo avuto un'avventura molto bella insieme al nostro autista Ailin, il tour offre l'opportunità di conoscere l'isola da un lato diverso, imparare consigli utili, gustare cibo tradizionale molto gustoso e una vista meravigliosa. Sfortunatamente abbiamo avuto un po' di sfortuna con il tour dei fenicotteri. Erano disponibili solo da lontano, ma c'erano graziose capre e tartarughe "randagi" :) da visitare. Ne vale la pena in ogni caso

L'escursione è stata davvero ben organizzata e spiegata dalla nostra guida. C'è abbastanza tempo per il vulcano, dal momento che puoi solo ammirare e desiderare il vulcano comunque :) La città portuale e il piccolo pezzo sulla barca erano anche molto tranquilli e carini, dato che ci sentivamo come se avessimo l'isola tutta per noi.

Posso solo essere raccomandato, in particolare il nome della nostra autista era Claudia, era assolutamente gentile e molto educata. Aveva una risposta a tutte le nostre domande. E si è fermata per aiutare una tartaruga a uscire da una situazione difficile. Lo consiglierei a tutti voi ne vale la pena anche questo giro

Ottima esperienza con un ottimo autista, le informazioni alle stazioni erano buone e non troppo!

Tutto era ben organizzato, escursione meravigliosa, può solo essere raccomandato