Kos
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kos Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

La crociera parte alle 10:00 dal porto. Il capitano ti darà il benvenuto a bordo e ti fornirà informazioni sulle attrazioni che vedrai durante il viaggio. La prima fermata è Vathi, un grazioso villaggio sull'isola di Kalymnos. La barca entrerà in un magnifico fiordo naturale e, man mano che la valle di Vathi lentamente si svela, avrai la possibilità di scattare delle foto ai golfi e alle grotte circostanti. Avrai 1 ora per esplorare la zona: puoi passeggiare per le tranquille strade di Vathi, provare i dolci locali e i famosi succhi d'arancia fatti in casa, e guardare la storia dell'isola svolgersi sotto i tuoi occhi. Al tuo ritorno a bordo ti aspetta un pranzo a buffet. Il menu standard è a base di maiale o pollo Souvlaki, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne.Dopo pranzo la crociera continua con una visita agli allevamenti ittici che si trovano qui vicino. L'odore del pesce attira i delfini e il più delle volte potrai vederli saltare fuori dall'acqua. La fermata successiva è l'isolotto di Plati. La barca getta l'ancora vicino a riva e, una volta spenti i motori, potrai tuffarti per una nuotata. Il mare è straordinariamente trasparente e potrai vedere il fondo sabbioso attraverso le acque turchesi. Intanto a bordo inizia l'happy hour e il barman servirà un rinfresco con la possibilità di acquistare dei cocktail a prezzi contenuti. L'ultima tappa è l'isola di Pserimos, abitata da sole 15 famiglie durante l'inverno, mentre è più affollata durante l'estate. Qui avrai 1 ora di tempo per la visita. Nuota nelle acque basse e sabbiose, scopri sentieri nascosti o rilassati in una caffetteria o in una taverna locale.Alla fine, la barca farà ritorno a Kos verso le 17:15 e tu ripartirai con dei ricordi indimenticabili di questa bella crociera.

Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

2. Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

Parti per una crociera di tre isole su una barca in stile pirata dal porto di Kos. Visita tre bellissime isole di Kalymnos, Pserimos e Plati con una crociera di un'intera giornata. Rilassati a bordo, nuota nelle acque cristalline o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare la vivace vita marina nel mare. In alcuni giorni, potresti essere fortunato a vedere curiosi delfini nuotare accanto alla barca. Assapora la tradizionale cucina greca cucinata appena a bordo con un delizioso pranzo barbecue. Scegli tra pollo, maiale o pesce, oltre a opzioni vegane e vegetariane.

Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

3. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Bodrum: escursione indipendente da Kos

4. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Kos: attività di immersione subacquea

5. Kos: attività di immersione subacquea

Partecipa a un'attività di immersione subacquea nel mar Egeo ed espleta tutte le formalità richieste. Compila un questionario sanitario e poi salpa dal porto di Kos alle 10:00. Raggiungi l'isoletta di Pserimos e viaggia tra 2 Paesi esplorando le acque del Mediterraneo orientale. Ascolta con attenzione le informazioni sull'immersione, comprese le modalità di utilizzo dell'attrezzatura, per assicurarti un'esperienza sicura e piacevole. Poi, immergiti con 2 istruttori e un piccolo gruppo di sole 4 persone per garantire a tutti la massima attenzione. Indossa la muta, la maschera e le pinne, e poi fatti aiutare dalla tua guida con l'attrezzatura da immersione. Immergiti in acqua e nuota con il tuo gruppo fino a una piccola spiaggia dove l'acqua ti arriverà alla vita. Allenati a respirare in tutta sicurezza, prima di farti aiutare da un istruttore a respirare sott'acqua.  Resta all'interno dei confini della baia protetta per immergerti con tranquillità in un punto in cui l'acqua non raggiunge mai più di 5-6 metri di profondità. Approfitta dei servizi delle guide che sono sempre pronte nell'improbabile eventualità in cui tu possa aver bisogno di aiuto. La baia di Kokina è perfetta per i principianti, grazie alle sue acque tranquille e a molti esemplari di fauna marina da ammirare. Fai una pausa per rilassarti dopo l'immersione e poi scegli di fare una seconda immersione o di partecipare a un programma PADI. In alternativa, rilassati sul ponte e perfeziona la tua abbronzatura, oppure fai un po' di snorkeling o una nuotata. Se scegli la seconda immersione, scopri le tecniche avanzate per esplorare e ammirare altri esemplari di fauna marina del Mediterraneo orientale. Fai un'immersione più lunga e più in profondità che ti permetterà di provare la sensazione di non pesare affatto in acqua. Immergiti senza interruzioni per creare un vero legame con la natura. 

Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

6. Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

Esplora la vera Kos con un tour di 7 ore in fuoristrada Land Rover con autista esperto al volante. Percorri strade sterrate e non asfaltate. Attraversa la fitta vegetazione, visita luoghi lontani dai flussi turistici e ammira panoramici unici. Dopo aver esplorato l'entroterra di Kos, ti fermerai in un tradizionale bar, dove farai una pausa godendoti una tazza di caffè. L'escursione prosegue in cima al Díkaios, dove ammirerai un incredibile panorama. Dopodiché, raggiungerai una taverna nel villaggio di Zia e gusterai dellemezedes greche per pranzo, accompagnate da vino locale. Dopo pranzo, il tour prosegue al parco dei pavoni prima di rientrare al punto di partenza.

Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

7. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

8. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

9. Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

Scopri le spiagge sabbiose e le baie più belle nei dintorni delle isole di Plati, Calimno e Pserimos. Sali a bordo di una piccola imbarcazione, naviga nelle acque cristalline e visita l'isola di Calimno, famosa per la presenza dei pescatori di spugne. Se ti va visita una bottega produttrice di spugne, passeggia lungo il bellissimo porto oppure gusta un delizioso pranzo in uno dei tradizionali ristoranti greci. Visita la piccola isola di Pserimos popolata da soli 130 abitanti e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia oppure per fare una nuotata. Infine, raggiungi l'isola di Plati, un'isola rocciosa e disabitata, e tuffati nelle fresche acque turchesi prima di ritornare in hotel nel tardo pomeriggio.

Isola di Kos: tour di 1 giorno in barca da Bodrum

10. Isola di Kos: tour di 1 giorno in barca da Bodrum

L'isola greca di Kos si trova a soli 19 chilometri dalla costa di Bodrum ed è abbastanza vicina per poter fare un piacevole tour in giornata. L'aliscafo veloce che parte da Bodrum alle 09:00 impiega appena 20 minuti per raggiungere l'isola. Durante questo tour di 1 giorno, potrai divertirti a esplorare Kos in autonomia. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Scopri siti storici e antiche rovine, incluso il Castello dei Cavalieri del XIV secolo, numerosi templi e antiche rovine romane. L'attrazione principale dell'isola è Asklepion, uno dei santuari medici più grandi e antichi del mondo antico. Si narra che Kos sia la terra natia di Ippocrate, il padre della medicina, e proprio dietro al castello sorge il famoso albero di Ippocrate. Secondo la leggenda, Ippocrate insegnava ai suoi studenti l'arte della medicina all'ombra di questo albero. Concediti un po' di relax su una spiaggia di sabbia, bagnato dalle placide acque del Mar Egeo. Assicurati di tornare al porto prima dell'orario di partenza alle 16:00.

Tour di 1 giorno a Kos: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Kos?

Tour di 1 giorno a Kos: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 407 recensioni

Nel complesso è stato un viaggio fantastico, in particolare mi è piaciuto che il capitano dell'Odyssey commentasse il tour con una buona dose di umorismo e si prendesse cura di tutti gli ospiti. Bevande deliziose a prezzi accettabili. Barca pulita e ordinata. Raccomandabile!

Il tour è stato davvero bello. Abbiamo avuto una giornata piuttosto burrascosa, quindi il viaggio è stata una vera esperienza. Le isole meritano di essere viste e l'equipaggio è super cordiale. Noi (2 adulti, 2 bambini 4 anni / 9 anni) ci siamo divertiti molto.

Il tour è stato davvero fantastico!!!! L'equipaggio era molto cordiale e dedicato. Il cibo era davvero delizioso e le soste erano semplicemente meravigliose.I nostri ragazzi (12/9/9) ci tornerei subito.

Tour di un giorno a 3 isole con un pranzo piccolo ma buono, nuotando nel mare e osservando i delfini.

Do not miss this trip when visiting Kos. ! It’s so unique and perfectly organized!