Kos
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kos Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Bodrum: escursione indipendente da Kos

1. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

2. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

Kos: scopri di più a Kos

3. Kos: scopri di più a Kos

Esplora la vera essenza di Kos in un tour safari semi-privato in un fuoristrada premium a 6 posti, con un autista-accompagnatore esperto. Scopri la cappella di Profitis Ilias e il monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. Viaggia attraverso una vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, ottieni viste panoramiche uniche con soste fotografiche e assapora i sapori tradizionali locali. Segui un percorso fuoristrada verso l'entroterra del Monte Dikaios. Esplora il Monte Dikaio di Kos, goditi la migliore vista panoramica dell'isola dall'alto e scopri le culture e le storie locali. Scopri le cappelle nascoste nella foresta e goditi le viste più panoramiche del Mar Egeo e delle isole di Nisiros, Kalimnos, Pserimos e Bodrum. Prosegui verso le vette del monte Dikaios, ricco di luoghi meravigliosi e tesori storici. Raggiungi una tradizionale taverna locale nel villaggio di Zia per riempire il tuo appetito. Servire a pranzo un piatto con insalata e mousaka tradizionale, accompagnato da pane e acqua. Vai alla zona umida di Aliki, dove puoi scattare delle bellissime foto e goderti i fenicotteri durante la primavera e l'autunno. Concludi la giornata con un viaggio di ritorno al tuo hotel pieno di ricordi, viste panoramiche mozzafiato e informazioni dettagliate sull'isola.

Tour di quartieri tipici a Kos: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Kos?

Tour di quartieri tipici a Kos: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Kos: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici a Kos - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Kos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kos? Clicca qui per la lista completa.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 90 recensioni

Il servizio è stato ottimo, l'escursione è stata prenotata tramite l'app, tutto descritto in modo molto semplice e comprensibile, ho spesso prenotato tramite ottenere la tua guida, in qualsiasi momento.

Tutto ottimo, consigliatissimo! Molte grazie per l'organizzazione e l'ospitalità al top - 10/10 di nuovo volentieri!

Bella traversata per la Turchia. Tante occasioni per fare qualcosa di carino, decisamente consigliato.

È stato un viaggio fantastico a tutto tondo, un facile ingresso in Turchia. Bodrum vale un viaggio.

Bella gita di un giorno, peccato che tu abbia dovuto fare la fila così a lungo per il check-in.