Kos
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kos Visite guidate: le attività più consigliate

  • Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

    1. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

    Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

  • Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

    2. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

    Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

  • Kos: attività di immersione subacquea

    3. Kos: attività di immersione subacquea

    Partecipa a un'attività di immersione subacquea nel mar Egeo ed espleta tutte le formalità richieste. Compila un questionario sanitario e poi salpa dal porto di Kos alle 10:00. Raggiungi l'isoletta di Pserimos e viaggia tra 2 Paesi esplorando le acque del Mediterraneo orientale. Ascolta con attenzione le informazioni sull'immersione, comprese le modalità di utilizzo dell'attrezzatura, per assicurarti un'esperienza sicura e piacevole. Poi, immergiti con 2 istruttori e un piccolo gruppo di sole 4 persone per garantire a tutti la massima attenzione. Indossa la muta, la maschera e le pinne, e poi fatti aiutare dalla tua guida con l'attrezzatura da immersione. Immergiti in acqua e nuota con il tuo gruppo fino a una piccola spiaggia dove l'acqua ti arriverà alla vita. Allenati a respirare in tutta sicurezza, prima di farti aiutare da un istruttore a respirare sott'acqua.  Resta all'interno d...

  • Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

    4. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

    Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira l...

  • Kos: esplora di più a Kos

    5. Kos: esplora di più a Kos

    Esplora la vera essenza di Kos in un tour safari semi-privato in un veicolo fuoristrada premium a 6 posti, con un autista-escort esperto. Scopri la cappella di Profitis Ilias e il monte Dikaios attraverso percorsi di montagna non asfaltati. Viaggia attraverso una vegetazione selvaggia e fitta, luoghi non turistici, ottieni viste panoramiche uniche con soste fotografiche e assapora i sapori tradizionali locali. Segui un percorso fuoristrada verso l'entroterra del Monte Dikaios. Esplora il Monte Dikaio di Kos, goditi la migliore vista panoramica dall'alto dell'isola e scopri le culture e le storie locali. Scopri le cappelle nascoste nella foresta e goditi le viste più panoramiche del Mar Egeo e delle isole di Nisiros, Kalimnos, Pserimos e Bodrum. Prosegui verso le vette del monte Dikaios, pieno di panorami incredibili e tesori storici. Raggiungi una tradizionale taverna locale nel villa...

  • Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

    6. Grecia: tour delle isole di Calimno, Pserimos & Plati

    Scopri le spiagge sabbiose e le baie più belle nei dintorni delle isole di Plati, Calimno e Pserimos. Sali a bordo di una piccola imbarcazione, naviga nelle acque cristalline e visita l'isola di Calimno, famosa per la presenza dei pescatori di spugne. Se ti va visita una bottega produttrice di spugne, passeggia lungo il bellissimo porto oppure gusta un delizioso pranzo in uno dei tradizionali ristoranti greci. Visita la piccola isola di Pserimos popolata da soli 130 abitanti e caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia oppure per fare una nuotata. Infine, raggiungi l'isola di Plati, un'isola rocciosa e disabitata, e tuffati nelle fresche acque turchesi prima di ritornare in hotel nel tardo pomeriggio.

  • Isola di Kos: tour di mezza giornata di Zia e Asklipeion con degustazione di vini

    7. Isola di Kos: tour di mezza giornata di Zia e Asklipeion con degustazione di vini

    Conosci l'isola di Kos con un tour privato di 4 ore di mezza giornata e ammira le delizie che l'isola di Kos ha da offrire. Scopri la cucina locale, trascorri del tempo nella natura, passeggia nei villaggi locali o trascorri il tempo sulle spiagge. Fai una breve escursione al Castello di Old Pyli, visita una fabbrica di olio d'oliva o una fabbrica di miele. Visita Plaka Grove, Asklipeion o trascorri del tempo a Kamari Bay per pranzo. Presentati allo stile di vita greco nel villaggio di montagna di Zia. Visita le antiche rovine e una cantina per una degustazione di vini. Ottieni un itinerario personalizzato con la tua scelta preferita e la durata per un'esperienza più personale.

  • Isola di Kos: servizio di trasferimento privato

    8. Isola di Kos: servizio di trasferimento privato

    Elimina le preoccupazioni per le tue esigenze di trasporto sull'isola di Kos e usufruisci di un servizio di trasferimento privato con autista professionale. Approfitta di un servizio point-to-point e vieni a prendere all'aeroporto di Kos, al tuo hotel o in altre località su accordo. Scopri i luoghi più famosi al tuo ritmo o esplora la vita notturna con facilità. Ricevi suggerimenti sui migliori ristoranti, club e negozi da visitare da un team di concierge dedicato che può anche effettuare prenotazioni se necessario. Evita le lunghe code per i taxi inaffidabili o la necessità di viaggiare con i mezzi pubblici con bagagli pesanti. Siediti e rilassati nel comfort con aria condizionata mentre il tuo conducente percorre strade trafficate e sconosciute. Che si tratti di un'occasione speciale o di un viaggio d'affari, questo servizio di alta qualità ha un prezzo accessibile ed è perfetto per ...

Other Sightseeing Options in Kos

Want to discover all there is to do in Kos? Click here for a full list.

Kos: le opinioni degli altri viaggiatori

Prenotato on line. Molto facile. Ho prenotato meno di 24 ore prima del viaggio ma tutto bene. Lazaras si è tenuto in contatto per quanto riguarda il tempo di raccolta Il tempo di raccolta è andato tutto liscio ed efficiente Il viaggio in barca è andato bene. Nisyros è un'isola bellissima e interessante. Molte opportunità fotografiche davvero buone Non ho mangiato nel posto consigliato ma ho preso un caffè seduti vicino alla diga. Bella chiesa in una stradina laterale. Viaggio in barca indietro nel tempo e ottima seduta in cima con vista e brezza. Viaggio in autobus per scendere in hotel. Tutto sommato una giornata eccellente e sicuramente ne vale la pena - metà costo dell'opzione tour operator !!

Un must assoluto! Ci vuole un po' per arrivarci (un'ora in autobus e un'ora in barca), ma ne vale assolutamente la pena. Tutto è ben organizzato e guide turistiche e autisti di autobus molto amichevoli e competenti. Ottieni belle informazioni sull'isola e un sacco di tempo libero per esplorare l'isola e mangiare qualcosa prima di partire. Valore assoluto per soldi e altro :-). Porta sicuramente i tuoi occhiali da sole. Non solo per il sole (come pensavo) ma anche per proteggere gli occhi dalla sabbia che si alza quando c'è vento nel cratere. Può fare molto freddo durante la traversata in barca, quindi è consigliabile portare qualcosa di caldo da indossare.

È stato un viaggio molto bello e tutto è andato a meraviglia.

Abbiamo prenotato il tour online il giorno prima. Era possibile ottenere qualcosa solo con una guida turistica inglese. Siamo stati ancora più contenti che ci fosse una linea di lingua tedesca. Il prelievo dall'hotel ha funzionato senza problemi. Il tour è valso l'esperienza ... Purtroppo il tempo nel vulcano è stato limitato a 45 minuti, cosa che abbiamo trovato un peccato. Altrimenti è andato tutto benissimo.

Il tour è stato bellissimo, la guida, un uomo più anziano, era molto gentile e poteva dire molto sulla Grecia, su Kos e sulla loro storia. Anche il tedesco della guida era molto buono, ma ovviamente con un accento. Anche il tempo tra le stazioni era perfetto, abbastanza tempo per guardare tutto.

Il vulcano è qualcosa di super interessante. Peccato non ci sia la guida italiana, ma in ogni caso la guida è stata bravissima nel farci comprendere in inglese