Aggiungi date

Koski Mehmed Pasha Mosque, Mostar

Koski Mehmed Pasha Mosque, Mostar: le attività e i tour più consigliati

Tour a piedi nel centro storico di Mostar

1. Tour a piedi nel centro storico di Mostar

Prenotando questa visita guidata i visitatori scopriranno la città vecchia di Mostar che risale al XV secolo, questa era la principale area artigianale e commerciale durante il dominio ottomano che durò fino al 1870. Entrando nella città vecchia dal lato occidentale scopriremo prima il Ponte Storto e la Moschea Nezir-Aga. Dopodiché proseguiamo per vedere una conceria e un hammam. Avvicinandoci al Ponte Vecchio vedremo il caffè più antico della città e il tradizionale club dei subacquei, entrambi situati nella torre Halebija. Attraversando il Ponte Vecchio arriviamo alla via Kujundžiluk, conosciuta come la via dei gioiellieri. Ancora un paio di passi e arriviamo nel cortile della moschea Mehmed Pasha Koski dove concludiamo il tour.

Da Dubrovnik: tour di un'intera giornata a Mostar

2. Da Dubrovnik: tour di un'intera giornata a Mostar

Avendo vissuto diversi sviluppi storici nel corso dei secoli, questa zona è rimasta il luogo di incontro di culture e religioni, con tracce ancora oggi chiaramente visibili. Guidi a Neum lungo la costa, quindi nell'entroterra attraverso il pittoresco delta del fiume Neretva fino a Mostar. Durante la dominazione turca, la città di Mostar fu sviluppata sulle rive del fiume come un importante centro commerciale sulle rotte delle carovane. Visita la città vecchia di Mostar, inclusa nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005, con il suo grazioso ponte unico a campata unica e il colorato Bazaar con artigianato tradizionale. Per rilassarti, dopo, visiterai il sito naturale più bello dell'Erzegovina, la cascata di Kravica, dove potrai goderti la natura selvaggia e intatta, fare una nuotata nel fiume cristallino o semplicemente passeggiare e goderti i ristoranti locali vicino Riva del fiume.

Da Spalato: Tour privato guidato di Mostar e delle cascate di Kravica

3. Da Spalato: Tour privato guidato di Mostar e delle cascate di Kravica

Vivi questo tour di un giorno su misura con un'auto privata confortevole o un furgone che ti porterà nella città di Mostar con una storia eccezionale. Cogli l'attimo, organizzato dalla tua guida privata, ed esplora la città di Mostar, conosciuta come la finestra d'Oriente con il vecchio bazar e la moschea. Cammina lungo l'iconico Ponte Vecchio turco (Stari Most) e goditi la gustosa cucina locale della Bosnia ed Erzegovina. Termina la giornata con lo spettacolare scenario della cascata Kravica con acqua cristallina, dal verde smeraldo in estate al blu scuro in inverno.

Tour della città di Mostar e tour a piedi e in bicicletta

4. Tour della città di Mostar e tour a piedi e in bicicletta

Mostar è la Yugolsavia in piccolo, ma il passato si è trasformato in un'opportunità per crescere e vedere la città da una nuova prospettiva. Osserva i cambiamenti avvenuti nel tempo e incontra le persone del posto che ti racconteranno la loro storia. Il cliente ha la possibilità di visitare a piedi diversi luoghi di interesse storico-culturale o di andare in bicicletta attraverso la città e l'area circostante per godersi la natura, partendo dalla piazza che è l'area di congiunzione della città per esplorare l'area circostante, compresi gli edifici, le persone, la cultura dei graffiti, le storie personali e le rovine che rendono la città unica, unendo passato e futuro. Più tardi o poco prima è possibile prendere le biciclette ed esplorare la città da una prospettiva diversa.

Tour privato della città di Mostar e del Ponte Vecchio

5. Tour privato della città di Mostar e del Ponte Vecchio

Nota: questo è un tour privato della città per gruppi, il che significa che solo una persona deve prenotarlo per il proprio gruppo. L'obiettivo di questo tour è quello di tracciare un quadro di Mostar, della Bosnia-Erzegovina, della sua gente e del suo stile di vita nel corso della storia fino ai giorni nostri. Goditi la navigazione verso la Città Vecchia mentre ti vengono mostrati vari punti di interesse, luoghi molto pittoreschi e monumenti storici conosciuti solo dagli abitanti del posto. Scopri perché il Ponte Vecchio è così importante e simbolico, cosa rappresenta per i suoi abitanti e come è cambiato nel corso della storia. Visita il fratello minore del Ponte Vecchio, sopravvissuto alla guerra, e ascolta la storia di molti altri siti mentre cammini per le strade della Città Vecchia. Ci avventuriamo anche al di fuori della Città Vecchia, visitando il parco di uno degli scrittori più famosi e influenti di Mostar. Per una città delle sue dimensioni, Mostar è eccezionalmente interessante e dovrebbe essere vissuta come tale da chiunque si trovi qui. Intraprendi un viaggio conciso in un ribollire unico di culture con la tua guida locale. La tua guida ti fornirà informazioni utili sulla città, sulle sue attività e su come vivere al meglio questa città!

5 attività trovate
Ordina per:

Koski Mehmed Pasha Mosque, Mostar: attrazioni popolari nei dintorni

Koski Mehmed Pasha Mosque, Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koski Mehmed Pasha Mosque, Mostar? Clicca qui per la lista completa.