Aggiungi date

Kotsifou Gorge

Kotsifou Gorge: le attività e i tour più consigliati

Rethymno: Spiaggia di Preveli Spiaggia di Damnoni Escursione di Kourtaliotiko

1. Rethymno: Spiaggia di Preveli Spiaggia di Damnoni Escursione di Kourtaliotiko

Scopri 3 tra le spiagge più famose della costa meridionale di Creta. Attraversa la selvaggia gola di Kourtaliotiko e fermati ad ammirare le magnifiche cascate e sorgenti del fiume Preveli, che scorrono all'interno della gola e sfociano nel fiume presso la spiaggia di Preveli. La prima tappa verrà effettuata presso la spiaggia sabbiosa di Damnoni. L'imbarcazione ti attenderà per portarti alla spiaggia con palme di Preveli, situata all'estremità meridionale della gola di Kourtaliotiko, alla foce del fiume Preveli. Concediti una meravigliosa nuotata nelle acque cristalline del mar Libico. Prendi il sole, rilassati e intraprendi una breve escursione all'interno della foresta tropicale. Visita la regione meridionale di Creta e approfitta di una sosta nel punto panoramico situato in alto. Osserva la vista mozzafiato e scatta foto memorabili. Sali quindi a bordo dell'imbarcazione per raggiungere Preveli, dove una spiaggia di sabbia incontra il fiume verde, fiancheggiato da foreste di palme e circondato da rocce. Usufruisci del tempo libero a disposizione per goderti il rinfrescante mar Libico e il sole di Creta. Prosegui quindi fino alla spiaggia di sabbia di Damnoni. L'imbarcazione ti attenderà per portarti alla spiaggia con palme di Preveli, situata all'estremità meridionale della gola di Kourtaliotiko, alla foce del fiume Preveli. Nuota nelle acque cristalline del mar Libico, prendi il sole, rilassati e intraprendi una breve escursione nella foresta tropicale. Risali a bordo dell'imbarcazione e fai ritorno alla spiaggia di Damnoni. La tappa successiva è costituita dalla piccola località di Plakias, situata in una baia naturale. Qui potrai pranzare, tuffarti di nuovo o dedicarti allo shopping. Il viaggio di ritorno per Retimo prevede l'attraversamento della spettacolare gola di Kotsifou.

Da Herakleion: gita di un giorno alla spiaggia di Preveli e Kourtaliotiko

2. Da Herakleion: gita di un giorno alla spiaggia di Preveli e Kourtaliotiko

Scopri una delle spiagge più famose della costa meridionale di Creta. Attraversa la selvaggia gola di Kourtaliotis dove ti fermerai per vedere i magnifici paesaggi e le sorgenti del fiume Preveli che scorrono all'interno della gola e che sfociano nel fiume sulla spiaggia di Preveli. Visita il sud di Creta e fermati al punto panoramico in alto, dove potrai goderti una vista mozzafiato e scattare delle foto fantastiche. Goditi un'escursione di un'intera giornata da Heraklion alla spiaggia di Preveli in un viaggio in autobus con una guida locale. Scopri il Grand River di Creta meridionale, la gola di Kourtaliotikos e una colonia di palme di Teofrasto. Prendi il sole sulla spiaggia sabbiosa, nuota nelle acque turchesi, osserva la fauna selvatica o fai un'escursione sui sentieri regionali. Inizia il tuo tour con un viaggio in autobus dalla costa settentrionale alla spiaggia di Preveli, dove potrai nuotare nelle acque turchesi del Mediterraneo o passeggiare lungo la spiaggia. Cerca una roccia a forma di cuore, conosciuta come la pietra degli innamorati, e ammira le ripide scogliere e le colline nebbiose della vicina gola di Kourtaliotikos. Continua il tuo tour facendo un'escursione lungo le rive del Grand River per scoprire la foresta piena di palme di Teofrasto. Risali il sentiero del fiume fino a un canyon e una spiaggia dove puoi nuotare, fare escursioni o prendere il sole, prima di tornare indietro lungo il sentiero fino all'autobus e tornare a Heraklion. 10:45 Arrivo a Preveli – tempo libero 15:00 Partenza da Preveli 16:50 Arrivo a Heraklion Percorso: 210 km Durata: ca. 7 ore

Lago di Kournas e Argyroupoli: tour da Rethymno

3. Lago di Kournas e Argyroupoli: tour da Rethymno

Visita villaggi tradizionali, chiese, montagne, gole e spiagge con questo tour di 1 giorno da Rethymno. Sosta a Kournas, l'unico lago d'acqua dolce esistente a Creta, poi attraversa un breve tratto di campagna fino al tradizionale villaggio di Argiroupoli, dove ti attende una tazza di buon caffè greco. Mentre ti dirigi verso il lato meridionale dell'isola, scopri come il paesaggio lentamente muta; giusto un attimo prima di posare lo sguardo sul Mar Libico, fermati presso la gola di Kotsifou e visita un'antica chiesetta in pietra. Fai una pausa nella baia di Plakias e scegli se rilassarti sulla spiaggia o fare una passeggiate per le vie del paese. Sulla via del ritorno, percorri la strada che attraversa la gola di Kourtaliotiko e ammirane il paesaggio mozzafiato.

7 attività trovate
Ordina per:

Kotsifou Gorge: attrazioni popolari nei dintorni

Kotsifou Gorge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kotsifou Gorge? Clicca qui per la lista completa.

Kotsifou Gorge: le opinioni degli altri viaggiatori

Tempo di ritiro accurato, ottimo autobus e guida turistica. Tutto è stato organizzato al minuto. Abbiamo visitato la spiaggia di Preveli prima che diventasse affollata. Lo stesso valeva per la spiaggia di Damnoni. Quando arrivi alla spiaggia di Plakia, vai direttamente al ristorante per prendere un tavolo, dopo sarà impossibile perché gli autobus arrivano costantemente. Hai l'ombrello gratis quando pranzi al Il mio consiglio è di pranzare al Plakia. Nel complesso ottima esperienza e tour. Vale ogni euro. Solo per sapere che devi pagare 10 euro in più per il giro in barca fino alla spiaggia di Preveli.

Bellissimo tour, ottimo rapporto qualità prezzo. La foresta di palme è stata il momento clou. Le spiagge di Damnoni, Prevali e Plakias sono tutte stupende. Bellissimo tour per poter vedere una parte diversa dell'isola in 9 ore. La guida era molto ben informata e ha fornito alcune informazioni interessanti sull'isola. Lo consiglierei.

Il viaggio è stato ben organizzato. La guida parlava un inglese chiaro ed era facile da capire. I tempi erano chiaramente segnati e venivano fornite molte informazioni. È stato un bel viaggio!

La gita di un giorno è stata fantastica e consigliata. Vale davvero la pena vedere destinazioni e ottima guida con un inglese comprensibile. Vorremmo prenotare il viaggio ancora e ancora.

A parte la guida che non è stata simpatica, questa escursione è molto piacevole