Cose da fare Kournas

I nostri consigli per Kournas

Rethymno: gita di un'intera giornata all'isola di Gramvoussa e alla laguna di Balos

1. Rethymno: gita di un'intera giornata all'isola di Gramvoussa e alla laguna di Balos

Parti per una gita di un giorno in autobus e in barca alla magnifica laguna di Balos e all'isola di Gramvousa, sulla costa nord-occidentale di Creta. Viaggia in autobus con aria condizionata fino al porto di Kissamos e sali a bordo della barca per una crociera con soste per il bagno e visita a un castello. Dopo un prelievo mattutino vicino al tuo hotel, siediti e rilassati mentre attraversi uno splendido scenario per raggiungere il porto di Kissamos. Lì pagherai la crociera e salirai a bordo della barca che ti porterà in mare per circa un'ora fino a raggiungere l'isola di Gramvousa. Una volta a Gramvousa, avrai 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare la Fortezza Veneziana che offre viste mozzafiato dall'alto. Altrimenti, puoi rimanere sulla barca per usufruire del bar ristorante o rilassarti sulla spiaggia. Successivamente, la barca proseguirà per circa 20 minuti per raggiungere la Laguna di Balos. Lì avrai 2,5 ore di tempo libero sulla spiaggia. Nuota, fai snorkeling, prendi il sole ed esplora le dune sullo sfondo. Nel pomeriggio, la barca inizierà la crociera di ritorno a Kissamos e da lì verrai ricondotto nella tua zona dell'hotel a Rethymno.

La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

2. La Canea, lago Kournas e Retimo: tour da Candia

Parti da Candia e viaggia in autobus verso ovest fino alla spettacolare città di La Canea. Scopri di più sulla sua storia minoica e ammira siti di epoca bizantina, ottomana e veneziana. Ammira il faro nel porto, passeggia tra i vicoli del centro storico e goditi del tempo libero per pranzare nel delizioso porto della città. Vai a caccia di regali e souvenir nel famoso agorà (mercato). Prosegui quindi per il Lago Kournas e riscopri il contatto con la natura tra le verdi e lussureggianti colline. Tieni gli occhi aperti per avvistare uccelli rari e creature marine, tra cui anguille e tartarughe. Goditi anche una nuotata o una passeggiata nelle aree umide protette. Dopodiché, farai ritorno a Candia e lungo il tragitto, ti fermerai a Retimo. Esplora gli incantevoli vicoli della città vecchia, ammira le cupole e i minareti delle moschee di epoca ottomana e lasciati incantare dalla fortezza veneziana del XVI secolo.

Rethymno: gita di un giorno a Chania e al lago Kournas

3. Rethymno: gita di un giorno a Chania e al lago Kournas

Esplora la pittoresca città di Chania e l'acqua dolce del lago Kournas in questa gita di un giorno da Rethymno. Goditi il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso Chania, l'affascinante città arroccata sulla costa nord-occidentale di Creta. Ammira il vivace porto dell'Antico Porto Veneziano e il suo imponente faro. Passeggia per le suggestive stradine della città, piene di negozi, chiese e taverne. Raccogli alcuni prodotti locali tradizionali come formaggio o dolci al mercato municipale. Acquista articoli in pelle e souvenir nella famosa Halidon Street. Quindi, siediti e goditi il viaggio panoramico verso il Lago Kournas. Una volta lì, esplora il lago o assapora un delizioso pasto in una taverna locale. Goditi le viste rilassanti sotto le montagne incombenti. Fai attenzione anche alla fauna locale: gallinelle d'acqua, anguille e tartarughe sono tra i residenti permanenti di questa amichevole zona umida. Divertiti a stare nella natura in questo splendido scenario, prima di risalire a bordo del veicolo per il tuo viaggio di ritorno a Rethymno.

Da Retimo: escursione al lago Kournas e ai villaggi vicini

4. Da Retimo: escursione al lago Kournas e ai villaggi vicini

Approfitta del prelievo al tuo hotel a Retimo, poi viaggia in bus fino alla chiesa nella gola di Kotsifu. Ammira le ripide scogliere e le spettacolari formazioni rocciose del canyon, quindi dirigiti verso lo storico altopiano di Askifou. Fermati per scattare foto ricordo della bellissima baia di Plakias, poi sali in montagna per visitare il tradizionale villaggio di Kallikrati. Nuota nelle profonde acque azzurre del mar Libico. Fermati per un caffè nel villaggio di Argyroupolis vicino al sito romano di Lappa e ammira le cascate. Raggiungi il bellissimo lago Kournas e goditi un meritato pranzo tradizionale in una tipica taverna del villaggio (a tue spese). Ammira una magnifica vista sul lago e sulle montagne prima di tornare a Retimo per essere riaccompagnato al tuo hotel.

Chania Tour guidato di un'intera giornata e merenda nella città magica

5. Chania Tour guidato di un'intera giornata e merenda nella città magica

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Tour di Creta: Argyroupoli - Rethymno - Lago Kournas da Chania

6. Tour di Creta: Argyroupoli - Rethymno - Lago Kournas da Chania

Fuga a Creta occidentale, una destinazione idilliaca sull'isola che cattura senza sforzo lo spirito dell'autentica Filoxenia ("Ospitalità"). Con un veicolo premium con autista a tua disposizione per l'intera giornata, esplorerai la città veneziana di Rethymno, l'affascinante lago di Kournas e la romantica città di Chania godendoti il massimo del comfort e della privacy. La tua guida privata locale arricchirà la giornata con una visita al villaggio di Argyroupolis (antica città della Lappa), dove vivrai un pranzo autentico in un luogo accogliente circondato da cascate montuose, l'odore del gustoso agnello grigliato allo spiedo (cretese Antikristo) e gente amichevole. Ultimo ma non meno importante, avrai la possibilità di una degustazione di vini fatti in casa unica sul lago Kournas. Preparati ad eccitare tutti i tuoi sensi. Non dimenticare che tra le gemme iconiche di Creta come la spiaggia di Elafonisi, l'isola di Chrissi, il Palazzo di Cnosso e il safari ci sono così tante altre cose da esplorare!

Da Heraklion: gita di un giorno a Rethymno, Arkadi e al lago Kourna

7. Da Heraklion: gita di un giorno a Rethymno, Arkadi e al lago Kourna

Goditi una gita di un giorno da Heraklion ad alcune delle migliori attrazioni di Creta. Immergiti nella storia dell'isola nell'autentico centro storico di Rethymno, fai una sosta al rilassante lago Kournas, ammira il monastero di Arkadi, patrimonio dell'UNESCO, e incontra l'affascinante villaggio di Margarites. Inizia la tua esperienza assaporando l'atmosfera unica del centro storico di Rethymno. Fai un viaggio indietro nel tempo mentre cammini per le sue affascinanti stradine. Ammira l'architettura in stile veneziano e ottomano. Sperimenta l'odore del pane fresco dei forni a legna mentre ti godi una delle città meglio conservate dell'isola. Quindi, lascia la città alle spalle mentre ti dirigi verso l'atmosfera rilassante del lago Kournas. Rilassatevi in un ambiente tranquillo, con il lago situato in una piccola valle circondata da alte colline. Fai una pausa per un caffè e fai una passeggiata nella pittoresca campagna. Dopo il lago, passa al Monastero di Arkadi del XII secolo, designato dall'UNESCO come Monumento alla Libertà Europeo. Incontra un sito situato a un'altitudine di 500 metri e circondato da uliveti, vigneti, pini, cipressi e querce. Concludi il tuo tour nel villaggio di Margarites. Ammira un villaggio che è il centro dell'industria della ceramica a Creta. Fai una passeggiata per le sue deliziose stradine e fermati in uno dei suoi atelier di ceramiche prima del tuo viaggio di ritorno a Heraklion.

Da Elounda: Rethymno - Argiroupoli - Lago di Kournas - Chania

8. Da Elounda: Rethymno - Argiroupoli - Lago di Kournas - Chania

Parti per un'incredibile avventura culturale lungo il lato occidentale di Creta. Scopri villaggi tradizionali e paesaggi suggestivi in un viaggio guidato privato da Agios Nikolaos ed Elounda. Sfrutta al massimo la tua esperienza aggiungendo una degustazione di vini o un pranzo locale a tue spese. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agios Nikolaos o Elounda e parti per un viaggio attraverso Creta occidentale. Con un veicolo con autista a tua disposizione per l'intera giornata, esplora la città veneziana di Rethymno, l'affascinante Lago Kournas e la romantica città di Chania. Fai una pausa nell'antico villaggio di Argyroupolis per avere la possibilità di acquistare il pranzo e mangiare in un ambiente accogliente, circondato da cascate montuose. Ultimo ma non meno importante, puoi anche aggiungere una degustazione guidata di vino fatto in casa sul Lago Kournas.

Rethymno - Argiroupolis - Lago di Kournas - Tour privato di Chania

9. Rethymno - Argiroupolis - Lago di Kournas - Tour privato di Chania

Fuga a Creta occidentale, una destinazione idilliaca sull'isola che cattura senza sforzo lo spirito dell'autentica Filoxenia ("Ospitalità"). Con un veicolo premium con autista a tua disposizione per l'intera giornata, esplorerai la città veneziana di Rethymno, l'affascinante lago di Kournas e la romantica città di Chania godendoti il massimo del comfort e della privacy. La tua guida privata locale arricchirà la giornata con una visita al villaggio di Argyroupolis (antica città della Lappa), dove vivrai un pranzo autentico in un luogo accogliente circondato da cascate montuose, l'odore del gustoso agnello grigliato allo spiedo (cretese Antikristo) e gente amichevole. Ultimo ma non meno importante, avrai la possibilità di una degustazione di vini fatti in casa unica sul lago Kournas. Preparati ad eccitare tutti i tuoi sensi. Non dimenticare che tra le gemme iconiche di Creta come la spiaggia di Elafonisi, l'isola di Chrissi, il Palazzo di Cnosso e il safari ci sono così tante altre cose da esplorare!

Da Chania: tour di un giorno privato della città di Rethymno e del lago Kournas

10. Da Chania: tour di un giorno privato della città di Rethymno e del lago Kournas

Esplora due delle destinazioni più belle di Creta durante questo tour privato di mezza giornata che visita Rethymno e il Lago di Kournas. Decolla direttamente dal tuo alloggio a Chania tramite un veicolo climatizzato completamente dotato di porte Wi-Fi e USB. Dopo il ritiro, inizia il tuo viaggio a Rethymno, una città romantica con una varietà di percorsi pittoreschi da seguire e numerosi monumenti storici da visitare. Lasciati stupire dal grande castello veneziano Fortezza, dal vecchio faro e dalle innumerevoli chiese, moschee e archi. Cammina lungo sentieri acciottolati che conducono ad altri luoghi nascosti della città vecchia. La tappa successiva è il famoso Lago di Kournas, l'unico lago d'acqua dolce di Creta. Questo posto è ideale per rilassarsi e passeggiare. Ammira la vista unica delle White Mountains riflesse nelle acque sorseggiando una tazza di tradizionale caffè greco. Scegli di noleggiare un pedalò per trascorrere un po' di tempo in acqua alla ricerca delle tartarughe che vivono nel lago. Tra un viaggio e l'altro, siediti e goditi uno spuntino che include un pasto al sacco con panini e kalitsounia cretese (pasticceria cretese al formaggio dolce). Saranno disponibili anche bibite fresche, birra, vino e acqua in bottiglia.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Kournas: i luoghi da non perdere

Kournas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kournas? Clicca qui per la lista completa.

Kournas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 278 recensioni

La nostra guida turistica Mihail Kalinkov è stata FUNomenal! Era semplicemente fantastico, ben informato, intelligente, conosce come 6 lingue. Era così divertente e in qualche modo imparentato con ciascuno dei membri della mia famiglia (3 generazioni). Ha personalizzato il tour in base a ciò che ci piaceva. Ha pianificato tutto perfettamente e si è anche assicurato che vedessimo le tartarughe sul lago. Conosceva le famiglie dei villaggi e ci raccontò un po' della loro storia. Ci siamo divertiti tutti così tanto.

una bella visita! Avevamo prenotato il giorno prima per il giorno successivo e siamo riusciti a trovare posti (2). Contrariamente a quanto possiamo leggere negli altri commenti, abbiamo adorato il Lago Kournas che offre un ambiente molto bello per nuotare. abbiamo preferito mangiare a Chania visti gli orari di arrivo e sfruttare al meglio la cornice del Lago Kournas.

Ottimo rapporto qualità prezzo!

Il programma era cambiato, non era un risparmio per noi perché non eravamo ancora stati a Chania. La simpatica guida turistica Marianne e un autista che conosce il suo mestiere e hanno guidato il colosso di un autobus attraverso i passaggi più stretti. Molto visto e fatto. È stata una bella giornata!

Ottima escursione.

Consiglio vivamente questa escursione. Ho ricevuto due giorni prima un'e-mail per le spiegazioni del supporto che erano molto chiare. La guida è stata molto coinvolta e ci ha fornito molti dettagli. Siamo stati in grado di sfruttare al meglio ogni momento. E 'stata una grande giornata.

Come precedentemente criticato da alcuni, non c'era tempo per le cascate. Si è parlato anche piuttosto male. Altrimenti il rapporto qualità-prezzo è giusto.