Aggiungi date

Koutsoyannopoulos Wine Museum

Koutsoyannopoulos Wine Museum: le attività e i tour più consigliati

Santorini: degustazione e ingresso al Museo del vino con audioguida

1. Santorini: degustazione e ingresso al Museo del vino con audioguida

Dirigiti verso un'azienda vinicola diversa: il Museo del vino di Santorini e l'azienda vinicola di famiglia in uno. Approfitta non solo di una degustazione di vini, ma anche di una visita al museo nelle antiche cantine per saperne di più sulle tradizioni vinicole di Santorini. Esplora il museo del vino, un labirinto scolpito contenuto all'interno di una grotta lunga 300 metri a otto metri sotto terra. Dai un'occhiata alle mostre storiche e dai un'occhiata a com'era la vita come vignaiolo su un'isola greca dal 1600 in poi, comprese le sbirciate a macchinari e strumenti rari Goditi il museo per 40 minuti con un'audioguida disponibile in 14 lingue o una guida disponibile in 22 lingue. Quindi vai alla cantina della famiglia Koutsoyannopoulos, che offre 4 generazioni di conoscenza della vinificazione. Lasciati coccolare da una degustazione di un'ora, con 4 dei migliori vini prodotti in cantina in un'area di degustazione appositamente realizzata. Assaggia vini come un Assyrtiko (bianco), un Orange Wine (bianco), un Ambelones (rosso) e un Kamaritis (vino rosso da dessert) per deliziare il tuo palato.

Santorini: tour del vino con tramonto a Oia

2. Santorini: tour del vino con tramonto a Oia

Inizia il tuo tour con una visita all'azienda vinicola Venetsanos, che si trova nella posizione più mozzafiato, che offre viste incredibili sulla caldera e sulle isole vulcaniche. Avere la possibilità di scoprire il suo design strutturale non convenzionale, costruito dall'alto e muovendosi verso il basso prima di degustare tre dei suoi vini eccezionali. Continua con il museo del vino a Mesa Gonia e dai un'occhiata a com'era la vita come enologo qui. Questo museo unico nel suo genere si trova in una grotta, un labirinto naturale otto metri sotto terra e lungo 300 metri, ventuno anni di duro lavoro della famiglia Koutsogiannopoulos. Scopri le fasi del processo di vinificazione, compresa l'aratura nei vigneti, e poi la raccolta, il calpestio e la pesatura dell'uva, sulla gamma di macchinari necessari per produrre vino fino a ciò che viene utilizzato oggi. Rinfresca il tuo palato degustando i rinomati vini vulcanici della famiglia. La tua ultima tappa sarà Oia e Sun Spirit Bar, uno dei posti migliori per ammirare il tramonto. Rilassati e goditi il tuo vino in questo spazio idilliaco, mentre guardi il tramonto in profondità nel mare.

Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

3. Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour in autobus di 1 giorno. Scopri di più sulla storia dell'isola e visita villaggi tradizionali. Fermati presso spiagge vulcaniche e lasciati rapire dal tramonto a Oia. Itinerario del tour • Scavi di Akrotiri: tour guidato nell'insediamento dell'Età del Bronzo sepolto dalle ceneri vulcaniche nel XVII secolo a.C. • Villaggio di Emporio: esplora questo pittoresco villaggio con mulini a vento sulle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari • Spiaggia di Perissa: goditi il tempo libero per il pranzo e per fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più conosciuta dell'isola • Cantina vinicola di Santorini: visita una tradizionale cantina vinicola e assaggia i caratteristici vini di Santorini • Profitis Ilias: Visita alcune delle vette più alte dell'isola e ammira viste uniche, dalle pianure agricole fino al villaggio di Oia in cima a una collina • Tramonto a Oia: Approfitta di un po' di tempo libero per ammirare un tramonto a Santorini nel luogo più fotografato di tutta la Grecia

Santorini: tour in catamarano, enoteca e tramonto a Oia

4. Santorini: tour in catamarano, enoteca e tramonto a Oia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel e trascorri la mattina navigando intorno alla splendida caldera a bordo di un catamarano. Rilassati durante una crociera di 5 ore alle isole vulcaniche di Santorini e approfittane per nuotare e fare snorkeling nelle acque blu e limpide dell'area. Visita le spiagge vulcaniche più incredibili delle sorgenti naturali, oltre alla Spiaggia Rossa e alla Spiaggia Nera. Gusta un delizioso pranzo al barbecue preparato a bordo con bevande analcoliche e vino bianco di Santorini in quantità illimitata. Di ritorno al porto, salirai sull'autobus e inizierai a esplorare l'isola a terra. La prima fermata è l'azienda vinicola Venetsanos, dove assaggerai 3 vini peculiari osservando il vulcano. Prosegui per il Museo del Vino di Mesa Gonia, una delle più grandi tenute di Santorini con una lunga tradizione familiare di viticoltura. Rinfrescati il palato degustando vini bianchi vulcanici e l'unico vino da dessert dell'isola. L'ultima fermata sarà Oia e il Sun Spirit Bar, uno dei luoghi migliori da cui ammirare il tramonto. Rilassati e goditi il tuo vino in questo posto idilliaco, mentre il sole sprofonda nel mare.

Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

5. Santorini: tour guidato delle cantine con degustazioni di vini

Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre visiti 3 delle aziende vinicole di Santorini. Scopri le antiche tradizioni vinicole, visita uno dei 10 migliori musei del vino al mondo e ascolta le strutture di produzione all'avanguardia in una delle cantine più imponenti dell'isola. Inizia il tuo tour di degustazione di vini presso l'azienda vinicola Venetsanos, la prima azienda vinicola industriale dell'isola. Questa bellissima azienda vinicola si trova proprio sopra il porto di Athinios e si affaccia sulla magnifica caldera di Santorini. Scopri la ricca storia dell'azienda vinicola e ammira panorami suggestivi. Partecipa a una visita guidata facoltativa guidata da un sommelier e scopri la qualità, l'enologia e l'alchimia dei sapori. Assaggia 4 vini della tenuta accompagnati da un assortimento di snack leggeri. Successivamente, dirigiti al Museo del vino di Koutsoyannopoulos. Questo museo unico nel suo genere è immerso in una grotta e ha impiegato 21 anni per creare la famiglia che possiede la tenuta. Scopri la storia della vinificazione da un'audioguida e assaggia 4 diversi vini serviti con cracker e cioccolato. Infine, dirigiti verso una delle cantine più imponenti dell'isola di Santorini, Estate Argyros. Ascolta come educatori specializzati nel vino forniscono informazioni dettagliate sulla tenuta e sui vitigni autoctoni di Santorini. Sorseggia 4 degli attuali vini d'annata della tenuta accompagnati da un assortimento di ottimi formaggi greci e grissini.

Santorini: tour degli spiriti con degustazioni di vino, birra e liquori

6. Santorini: tour degli spiriti con degustazioni di vino, birra e liquori

Sorseggia gli alcolici di Santorini durante questo tour guidato di degustazione dell'isola. Scopri le antiche tradizioni enologiche della zona e fatti conoscere le varietà locali di liquori. Goditi vino, liquori e birra abbinati a Meze (antipasti) in 3 diverse fermate. Alla prima tappa, scopri i segreti della vinificazione regionale in un museo del vino situato a 8 metri sotto terra. Assaggia i vini locali in questa grotta sotterranea naturale e scopri uno dei prodotti distintivi di Santorini. Il prossimo è una degustazione di liquori locali a base di vino in un'azienda vinicola a conduzione familiare. Fatti ospitare nella tipica costruzione a forma di grotta realizzata da architetti autodidatti del passato. Guarda i metodi di produzione fatti in casa risalenti a centinaia di anni fa, che sono ancora in uso. Infine, esplora il mondo della produzione della birra. Fai un tour di una fabbrica di birra con una guida esperta. Assisti alle varie fasi della produzione della birra come la maturazione, il filtraggio e l'imbottigliamento. Concludi la giornata con una selezione di birre abbinate a spuntini locali e viste panoramiche sulla tenuta .

Santorini: tour privato di un'intera giornata con momenti salienti e degustazione di vini

7. Santorini: tour privato di un'intera giornata con momenti salienti e degustazione di vini

Il tuo tour privato inizia dalla parte settentrionale dell'isola di Santorini, dove si trovano gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Sperimenterai le infinite viste panoramiche della Caldera, dell'isola di Thirasia e delle isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni, e avrai anche l'opportunità di scattare foto delle tipiche case bianche e delle chiese a cupola blu. Avrai la possibilità di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che si trova all'interno di una grotta naturale. Si trova a 8 metri sotto terra, lungo 300 metri e ha una forma simile a un labirinto. Il museo del vino presenta la storia del vino e la vita dei viticoltori a Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori possono conoscere la storia del vino e alla fine ti verrà anche presentata l'opportunità di assaggiare una varietà di 4 famosi vini locali. Ti dirigerai quindi verso la cima della montagna del Profeta Ilia, a 1500 piedi sul livello del mare e con una vista a 360 gradi dell'isola e del Mar Egeo. Successivamente ti dirigerai verso il tradizionale insediamento di Megalochori, dove potrai esplorarlo passeggiando tra i vicoli tradizionali e ammirando le case e l'architettura locali. Le tue ultime 2 fermate saranno nell'esclusiva spiaggia rossa, piena di rocce laviche vulcaniche di ferro rosso. Ospita la famosa spiaggia di sabbia nera lunga 4 chilometri.

Santorini: Pyrgos, azienda vinicola e Oia

8. Santorini: Pyrgos, azienda vinicola e Oia

Inizia il tuo tour dal villaggio di Pyrgos, un villaggio medievale che punteggia il paesaggio di minuscole case bianche e chiese a cupola più blu della vita. Ti senti come un luogo di meditazione monacale? Ti sposterai al Monastero del Profeta Elia del XVI secolo nel villaggio di Pyrgos. Il Monastero è costruito nel punto più alto, a 565 metri sul livello del mare, offrendo una vista panoramica mozzafiato sull'isola. Puoi anche assaggiare le prelibatezze locali fatte dai monaci. Segue una dose di cultura del vino, con la visita ad una nota azienda vinicola locale. Assaggerai una varietà di vini locali e riceverai un mini tutorial sulle particolari caratteristiche dei vigneti di Santorini. La tua destinazione finale è il pittoresco villaggio di Oia, una visione in bianco e blu, con magnifiche viste sugli isolotti vulcanici e sulla caldera, oltre a vicoli di marmo, gallerie d'arte e gioiellerie. La sua colorata architettura cicladica e le 52 cupole blu sono materiale da cartolina (ricordate quelle?).

Koutsoyannopoulos Wine Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Koutsoyannopoulos Wine Museum? Clicca qui per la lista completa.

Koutsoyannopoulos Wine Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.024 recensioni

Eccellente! La nostra guida ha fatto il tour in perfetto francese e spagnolo! E anche se si prendeva il suo tempo tra le spiegazioni in diverse lingue, si preoccupava sempre di spiegare la stessa cosa a tutti noi!!! Molto ben organizzato e tempo ben distribuito! Tour eccellente!

Il tour è stato davvero fantastico. Hai visto molto e la guida turistica (Agathe) è stata molto gentile ed è stata la compagna perfetta! Non c'è niente di cui lamentarsi

Un gruppo molto amichevole, una guida eccellente con una perfetta conoscenza della storia di Santorini, ci siamo trovati benissimo e consigliamo vivamente questa attività

La nostra guida è stata fantastica l'escursione è stata ricca di attività Sono molto molto felice Organizzazione molto buona

Il tour di Santorini è stato molto bello e interessante. Altamente raccomandato.