Krabi
Hot Springs

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Krabi Sorgenti termali: le attività più consigliate

Giungla di Krabi: Tiger Temple, sorgenti calde, Emerald Pool

1. Giungla di Krabi: Tiger Temple, sorgenti calde, Emerald Pool

Esplora la giungla di Krabi e le sue attrazioni in questo tour di mezza giornata con un comodo transfer dal tuo hotel. Inizia il viaggio dall'Emerald Pool, o Sra Morakot. Cammina nella foresta pluviale e rinfrescati dal caldo di Krabi con una nuotata in questa piscina naturale all'interno della riserva naturale di Khao Phra Bang Khram. La tonalità smeraldina dell'acqua è il risultato degli abbondanti minerali delle colline calcaree nei dintorni. Dopodiché, visita la sorgente calda naturale e la sua cascata, Klong Thom Waterfall, situata nella giungla a 40 km da Krabi città. La cascata non è alta, l'acqua scorre dolcemente su dislivelli di pochi metri, ma si tratta di un fenomeno unico in quanto la sorgente che la alimenta spumeggia dalla terra alla temperatura di 40° C. Pranza in un ristorante locale prima di dirigerti a Wat Tham Suea, il Tiger Cave Temple. Sali i 1.200 gradini della collina per ammirare la vista di Krabi e le formazioni di roccia calcarea.

Krabi: tour privato del Tiger Cave Temple e cascata

2. Krabi: tour privato del Tiger Cave Temple e cascata

Partecipa a questo tour privato di 1 giorno e scopri 3 delle principali attrazioni della giungla di Krabi. Visita il Tiger Cave Temple (Wat Tham Suea), la Emerald Pool (Sa Morakot) e le sorgenti termali naturali. La prima tappa è il Tiger Cave Temple, che deve il nome alla vicina sporgenza rocciosa somigliante all'artiglio di una tigre. Il tempio è noto come centro di meditazione, e la sua spettacolare ambientazione nella catena montuosa di Ao Luk Thanu crea l'atmosfera pacifica necessaria per riflettere. Sali i 1.200 gradini della collina e ammira la vista di Krabi e le formazioni di roccia calcarea. Esplora inoltre la Emerald Pool/Laguna di Cristallo, una piscina naturale di acqua dolce situata all'interno della Riserva Naturale di Khao Phra Bang Khram. Le acque di questa laguna di 120 metri quadrati assumono una sfumatura verde, grazie all'abbondanza di minerali provenienti dalle colline calcaree circostanti. Raggiungi quindi le sorgenti termali di Krabi, ubicate nella giungla a 40 chilometri a sud della città omonima, all'interno della cascata di Khlong Thom. La cascata scorre dolcemente a un'altezza di pochi metri, ma la sorgente termale che la alimenta ribolle dalla terra a una temperatura di oltre 50° C. L'acqua si raffredda un po' quando arriva alla cascata: goditi una nuotata rinfrescante nel placido ruscello sottostante. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo alloggio a Krabi.

Krabi: Emerald Pool, Blue Lagoon e Tiger Cave Temple

3. Krabi: Emerald Pool, Blue Lagoon e Tiger Cave Temple

Fatti prelevare dal tuo hotel a Krabi e goditi la tua prima sosta nella splendida Emerald Pool. Combatti il caldo mattutino nel mezzo di una foresta lussureggiante e nuota nelle limpide acque blu-verdi della piscina minerale. Cammina lungo il sentiero fino alla tua prossima tappa alla Laguna Blu. Goditi questa splendida gemma circondata da grandi alberi a strapiombo con radici che si estendono sull'acqua. Fai una pausa per il pranzo in un ristorante locale e poi prenditi del tempo per rilassarti alle cascate di Hot Springs. Immergiti nella sensazione rilassante dell'acqua calda mentre vortica intorno a te. Termina il tuo tour con una visita al maestoso Tempio della Grotta della Tigre. Affronta la salita delle scale e sarai ricompensato con viste spettacolari in cima.

Krabi: pacchetto termale privato per l'intera giornata

4. Krabi: pacchetto termale privato per l'intera giornata

Migliora la tua permanenza a Krabi con un'intera giornata di completo relax che include il prelievo e il rientro in hotel gratuiti da Ao Nang. Inizia il programma con lo yoga di base in stile thailandese chiamato esercizio dell'eremita progettato per rilassare la mente e il corpo e allo stesso tempo energizzarlo. Quindi, goditi un'esfoliazione del corpo con scrub organici freschi che aiutano a esfoliare le cellule morte della pelle e promuovono una migliore circolazione sanguigna. Successivamente, inizia il programma di idroterapia rilassandoti nell'acqua ricca di minerali e calda e fredda nelle sorgenti termali. Goditi un massaggio al collo e alle spalle nella sorgente termale da parte di una massaggiatrice professionista nel mezzo della serena giungla lussureggiante. Assapora un sano pranzo tailandese, seguito da un massaggio tailandese di 60 minuti. Addormentarsi nella piacevole brezza fresca e ascoltare i suoni calmanti della cascata. Ritorna al tuo hotel con la tua auto completamente carica per il resto della giornata.

Krabi: Early Jungle Tour to Krabi Hot Springs & Crystal Pool

5. Krabi: Early Jungle Tour to Krabi Hot Springs & Crystal Pool

La tua esperienza inizia quando sei raccolto dal tuo alloggio all'alba prima di viaggiare con aria condizionata a Klong Thom, nel sud della provincia di Krabi. Fai una breve sosta in una casa di legno di 100 anni per gustare una colazione fatta in casa amorevolmente preparata dalla gente locale, prima di continuare verso la sorgente termale di Krabi, nel sud di Krabi, attraverso villaggi rurali e paesaggi mozzafiato. Una volta lì, rilassati nella jacuzzi con idromassaggio formata dalla natura, conosciuta localmente come "nam tok rawn". L'acqua lì proviene da sorgenti termali, che originano in profondità nelle camere vulcaniche. Situato nella giungla, questo sito presenta "vasche da bagno" scavate in modo naturale in pietra liscia, riempite fino all'orlo di acqua fresca di sorgente a una temperatura di 35-42 ° C. Una visita alle sorgenti termali non sarebbe completa senza un viaggio nella vicina piscina di cristallo, conosciuta come Sa Morakot in tailandese. È una grande piscina naturale piena di pura acqua di sorgente, l'ideale per fare una nuotata rinfrescante. Lungo la strada per la piscina, passa attraverso una serie di mini-piscine, cascate e corsi d'acqua trasparenti, nonché centinaia di specie di alberi tropicali, piante e uccelli. Successivamente, visita il Tiger Cave Temple o "Wat Tham Seua" in tailandese. Il tempio è situato nell'entroterra in una bellissima foresta ed è in effetti un famoso centro di meditazione per monaci e monache che vengono da tutta la Thailandia per ritirarsi lì. Il tempio è strutturato come un piccolo villaggio con un viale principale fiancheggiato da scimmie con una grande statua di Guan Im alla fine. Da lì sei libero di passeggiare lungo il sentiero naturalistico attraverso la valle del Khiriwong o tornare indietro per visitare la grotta della tigre e il campanile principali (il più grande del sud della Thailandia). Per coloro che sono abbastanza in forma, una salita di 1.237 scale conduce al famoso santuario in cima alla montagna per una vista che toglierà quel poco respiro che ti rimane. Prima di tornare in hotel, fai una breve sosta al famoso monumento "Black Crab" nella città di Krabi con una vista mozzafiato sulle montagne gemelle di Khao Khanab Nam. Queste maestose meraviglie naturali fungono da porta di accesso alla città di Krabi con il fiume che scorre tra le due scogliere calcaree formando un punto ampiamente fotografato.

Sorgenti termali a Krabi: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Krabi?

Le altre cose imperdibili da fare a Krabi sono:

Sorgenti termali a Krabi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Krabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Krabi? Clicca qui per la lista completa.

Krabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 72 recensioni

Abbiamo trascorso una bellissima giornata al Krabi Jungle Tour! La nostra guida turistica aveva un ottimo senso dell'umorismo ma ci sono venuti a prendere un'ora in ritardo! Le sorgenti termali sono state la prima tappa ed è stato un bel posto da visitare e rilassarsi per un po '. Segue la piscina Crystal e l'acqua era molto rinfrescante. Assicurati di camminare per andare a vedere la piscina blu. Abbiamo fatto un pranzo meraviglioso e abbondante in un ristorante vicino alla piscina Crystal. Successivamente, abbiamo viaggiato per un'ora prima di raggiungere il Tempio della Tigre. Abbiamo deciso di fare un'escursione in cima alla collina. Valeva la pena salire le 1260 scale per raggiungere la gigantesca statua del Buddha e ammirare le viste spettacolari. Le scale sono in una zona ombreggiata ma faceva molto caldo, quindi assicurati di portare un po 'd'acqua. Preparati per un'avventura di un'intera giornata!

La squadra arrivata in tempo era professionale, e quando sono stato preso per la prima volta Aoh ha spiegato il resto dei pick up e il giorno a venire. Questo è stato il primo viaggio che avevo scelto di fare ed è stato davvero incredibile. Il tempio era una scalinata abbastanza lunga ma ne vale davvero la pena con viste meravigliose. Ho ricevuto una benedizione da un monaco e ho visto anche la grotta della tigre. Le piscine e le cascate erano bellissime e abbiamo potuto trascorrere del tempo nuotando e guardando i bellissimi dintorni della zona. Anche il pranzo è stato ottimo e mi hanno aiutato a non mangiare carne senza problemi.

Siamo andati presto nella piscina color smeraldo e non era troppo affollato! Questo è stato tutto grazie alla nostra guida turistica. Anche le sorgenti termali non erano troppo affollate. Il tempio della tigre andava bene, ma vale comunque la pena visitarlo. Ricordati di coprire le ginocchia. Vorrei che avremmo potuto esplorare di più il tempio.

La primavera calda è stata molto buona. La guida è anche gentile e simpatica.

Era fantastico! Ottimo lavoro di gruppo, tour tempestivi e ben organizzati.