Barbican di Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Barbican di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato in Segway della città vecchia

1. Cracovia: tour guidato in Segway della città vecchia

Lascia che una guida esperta renda unici 1 ora e 30 minuti della tua giornata grazie a questo tour alla scoperta degli anni d'oro di Cracovia. Capitale della Polonia, ha dato i natali a numerosi eroi nazionali polacchi e a maestri di diverse arti. Cracovia è stata anche la città principale nell'ambito del commercio con l'oriente. Infine, cosa più importante, ha visto nascere la cultura, la tradizione e la cucina polacca. Sali a bordo del tuo Segway e ammira ciò che resta dell'originale Barbacane, una rete di fortificazioni e barriere difensive che circondavano la città. Scopri i misteri della piazza principale e delle sue celle sotterranee ricche di storie e leggende immortali. Concediti qualche minuto per ammirare l'architettura trecentesca della Chiesa di Santa Maria e l'immensità del Castello Reale di Wawel. Prosegui poi lungo la Vistola e scatta delle bellissime fotografie con il leggendario drago sputa fuoco del Wawel prima di terminare il tuo tour divertente ed istruttivo.

Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

2. Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

Scopri le rovine delle mura della città medievale ai Giardini di Planty e ammira il barbacane e la Porta di San Floriano. Raggiungi la Piazza del Mercato principale e ascolta le leggende riguardo la Basilica di Santa Maria. Esplora lo storico Mercato dei Tessuti e osserva la testa dell'Eros Bendato dietro la torre del Municipio della città. Prosegui verso il quartiere dell'università e ammira l'edificio accademico più antico della Polonia, poi segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e scopri la casa in cui viveva e il suo tempio preferito. Raggiungi il quartiere Kazimierz e visita le sinagoghe e il cimitero della città ebraica (anche nota come "Oppidum Judaeorum"). Termina il tour con una visita alla Basilica del Corpus Christi prima di incamminarti verso il Castello del Wawel. 

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

3. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

4. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

La città vecchia di Cracovia è uno dei luoghi più famosi in Europa e anche nel mondo. Il modo migliore per cogliere la storia e tutti i punti culminanti di Cracovia è quello di farlo con la guida della città con licenza professionale. Una passeggiata tradizionale lungo la via reale, attraverso la città vecchia, il distretto universitario fino alla collina di Wawel verso il castello dei re polacche. La guida vi racconterà sui monumenti più famosi - il Barbican, la Basilica di Santa Maria, la Sala del Tessuto, conoscerete le leggende associate alla chiamata della tromba di S. Maria, un coltello in una delle vecchie case o la fondazione di Cracovia . Questo tour è un'occasione per cogliere la Città Vecchia di Cracovia alle tue condizioni.

Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

5. Cracovia: scopri il centro storico con un tour in bici di gruppo

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore del centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato della Città Vecchia e le aree dello shopping. Pedala lungo la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme conosciute e nascoste. Immergiti nella vera atmosfera e nell'abbondanza di arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta.

Cracovia: tour in golf cart elettrico di gruppo della città vecchia

6. Cracovia: tour in golf cart elettrico di gruppo della città vecchia

Ammira tutte le attrazioni del centro storico di Cracovia con un tour di gruppo. Viaggia attraverso le sue bellissime strade in una golf cart elettrica, godendoti il commento audio mentre procedi. Passa accanto a Planty, alla chiesa di Sant'Anna e San Floriano e all'Accademia di Belle Arti. Fatti accogliere dal tuo autista mentre sali a bordo di una comoda golf cart elettrica. Ascolta i commenti della tua audioguida mentre visiti la città vecchia. Ascolta le storie della storia mentre incontri monumenti distintivi. Guida lungo la vivace Piazza del Mercato Principale e Planty, dove si possono vedere i resti delle mura medievali. Ammira la maestosità del castello di Wawel, un monastero francescano gotico del XIII secolo e una finestra papale. Ammira i negozi nascosti negli stretti vicoli del Quartiere Latino, la chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo e il cortile del Collegium Maius.

Cracovia: tour guidato a piedi della città vecchia e del quartiere ebraico

7. Cracovia: tour guidato a piedi della città vecchia e del quartiere ebraico

Il tuo tour guidato a piedi di Cracovia inizia mentre ti riunisci con il tuo gruppo nel centro del tour. Da lì, vai in strada con la tua guida che ti mostrerà l'essenza stessa di questa città. La tua bellissima passeggiata inizia con un viaggio nel centro storico e nel quartiere ebraico Kazimierz, prima di procedere verso alcuni punti scelti a mano a Cracovia. Approfitta della partecipazione a un piccolo gruppo, permettendoti di ricevere l'attenzione personale della tua guida che è a tua disposizione per rispondere volentieri a tutte le tue domande. Scopri il più antico campus universitario in Polonia e viaggia lungo la Royal Route ascoltando leggende e storie affascinanti. Il tour alla fine si concluderà nel distretto di Kazimierz.

Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

8. Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

Il tuo tour in Segway inizia con una breve sessione di allenamento prima di partire per la città. Quando ti senti pronto e a tuo agio con il tuo Segway, il tour inizia. All'inizio del tour vedrai le fortificazioni della Vecchia Cracovia. Questi includono la fortezza "Barbakan" e l'ultima parte rimasta delle mura medievali. Dopo aver navigato lungo i giardini "Planty", puoi goderti la vista del bellissimo fiume Vistola e del famoso castello di Wawel proprio accanto ad esso. Incontrerai anche una rappresentazione del drago e della sua tana, prima che il tuo tour si concluda in seguito vicino alla piazza del mercato principale.

Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

9. Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

Naviga per le strade di Cracovia comodamente da un carrello da golf. Goditi un tour audio guidato mentre il tuo autista ti porta nei luoghi d'interesse di questa vivace e bellissima città. Seleziona da una scelta di lingue e scegli in anticipo quale area desideri visitare. Siediti e lascia che il tuo autista prenda lo sforzo mentre ammiri le viste della città. Viaggia attraverso il centro storico, inclusa la collina di Wawel e il suo famoso castello. Naviga attraverso il quartiere ebraico di Kazimierz, ora un quartiere artistico di bar, ristoranti e negozi stravaganti. Scopri l'ex ghetto di Podgorze e la fabbrica di Oskar Schindler a Zabłocie. Scegli il tuo tour preferito e vivi questa città unica nel modo più unico.

Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

10. Punti salienti di Cracovia Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno. Visiterai la Torre del Municipio, il Palazzo del Tessuto di Cracovia, la Basilica di Santa Maria, la Porta di San Floriano, il Barbacane di Cracovia, Plac Szczepański, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Cattedrale del Wawel, il Castello Reale del Wawel e Smok Wawelski, dove il tour finisce.

Barbican di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Barbican di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Barbican di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 627 recensioni

Non ero mai stato su un Segway prima e avevo sempre voluto provarlo, quindi ho colto l'occasione quando ho visto i tour, le istruzioni di sicurezza che mi sono state date sono state molto utili e concise. Il tour è stato molto interessante e ho imparato molto su Cracovia e la sua lunga storia.

Un ottimo viaggio per chi vuole visitare Cracovia in un'atmosfera rilassata. La signora Ewa ha raccontato molti fatti interessanti, quindi in quattro ore abbiamo conosciuto la città da diverse parti. Vale davvero la pena. Vedrai molto ad un ottimo prezzo per una tale dose di conoscenza.

una esperienza assolutamente da fare. divertente, interessante e imperdibile. Arthur è stato fantastico e ci ha raccontato tantissime leggende riguardo Cracovia.

Un'ottima guida, un viaggio molto prezioso e interessante per Cracovia e il quartiere ebraico. Raccomando.

professionali bella esperienza ragazza molto gentile