Cascate di Kravice

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Kravice: tour e biglietti

Cascate di Kravice: le attività e i tour più consigliati

Da Dubrovnik: Mostar per l'intera giornata e cascate di Kravice

1. Da Dubrovnik: Mostar per l'intera giornata e cascate di Kravice

Il tour inizia da Dubrovnik con un giro sulla costa fino a Neum (è possibile una breve pausa caffè) e oltre il confine direttamente alle cascate di Kravice, dove avrai un po' di tempo libero (circa 1 ora e mezza). Entra nel parco naturale ed esploralo o semplicemente riposati con un bicchiere di vino o birra, godendoti il panorama. Dopo le cascate di Kravice, è tempo di Mostar. Per prima cosa, incontri una guida locale per un tour attraverso le strade, i luoghi d'interesse e i luoghi interessanti di Mostar. Di solito, durante quel periodo, hai già un'idea di dove trascorrere il tuo tempo libero che segue. Tre ore sono semplicemente perfette per fare shopping e fare ricerche da soli, prima di tornare a Dubrovnik.

Mostar e cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

2. Mostar e cascate di Kravice: tour di gruppo da Dubrovnik

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

3. Da Dubrovnik: gita guidata di un giorno a Mostar ed Erzegovina

Inizia la giornata con un prelievo anticipato a Dubrovnik. Goditi la vista della costa insieme ai commenti della tua guida dopo aver lasciato la città. L'Erzegovina è famosa per le sue numerose piccole attrazioni. Sentiti libero di scegliere una delle 2 opzioni in base alle tue preferenze. A seconda dell'opzione che hai prenotato, visiterai le cascate di Kravica "Gemma dell'Erzegovina" o il famoso sito religioso di Medjugorje come prima tappa. Dopo, parti ancora una volta con la tua guida per Mostar e il suo caratteristico Ponte Vecchio. Scopri tutto sul centro storico e sulla storia della città da un locale durante una visita guidata. Dopo il tour a piedi, goditi fino a 2 ore di tempo libero per il pranzo ed esplora il centro storico di Mostar da solo. La tua ultima tappa sarà il villaggio medievale di Pocitelj. Prenditi fino a 30 minuti per l'esplorazione e per salire sulla torre per ammirare il fiume Neretva e il villaggio sottostante.

Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

4. Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Vivi la bellezza della natura, i paesaggi straordinari, i siti storici e le città affascinanti. Per prima cosa, fermati nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è un lodge sufi costruito sul lato della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua sorgiva. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia frutta e verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti al forte che domina la città per alcune fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle acque rinfrescanti del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Da Cavtat: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

5. Da Cavtat: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

Scopri la diversità culturale e la storia unica di Mostar. Questo tour è arricchito con una breve visita a Kravice, a 1 ora di distanza, per mostrarti le bellezze dell'entroterra di questa regione. Ammira diversi paesaggi, una bellissima costa con una natura intatta e molte isole e poi goditi le bellezze dell'entroterra, i fiumi e la vegetazione lussureggiante, con la vista sulla valle del fiume Neretva. Visita le cascate di Kravice e goditi uno scenario spettacolare. Da lì guidiamo a Mostar. Esplora con noi le strade e i monumenti orientali di Mostar, con l'attrazione principale della città, il famoso ponte vecchio ricostruito dopo la tremenda guerra della fine del 20° secolo. Il valore extra è l'opzione per prendere un biglietto d'ingresso alla casa turca a Mostar, il museo più visitato di questa città.

Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

6. Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

Parti per una giornata alla scoperta dei siti più spettacolari della Bosnia ed Erzegovina. Scopri questa città storica con una visita guidata. Scopri il bellissimo paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina, e abbraccia le culture. Lasciati stupire dal famoso Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e un capolavoro dell'arte orientale. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Cavtat. Lasciati stupire dal paesaggio mentre guidi verso la Bosnia ed Erzegovina. Scopri la storia e la cultura dalla tua guida su questi due paesi vicini. Visita l'iconico Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e capolavoro dell'arte orientale. Scopri il lato orientale di Mostar; imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. A seconda dell'opzione che prenoti, hai la possibilità di scegliere una sosta facoltativa alle cascate di Počitelj o Kravice. Lasciati stupire dalla cascata di Kravica, uno dei gioielli più preziosi della Bosnia ed Erzegovina, una grande cascata di tufo sul fiume Trebižat. Ascolta tutto sull'influenza turca orientale arricchita dalla tua guida poiché faceva parte dell'Impero Ottomano per quasi 400 anni. Goditi una giornata fuori e lasciati stupire dalla bellezza naturale della Bosnia ed Erzegovina in questo tour.

Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

7. Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Mostar, cascate di Kravice e visita a una casa tradizionale

8. Mostar, cascate di Kravice e visita a una casa tradizionale

Parti da Dubrovnik e viaggia lungo la costa del mar Adriatico in minibus di lusso. Fermati per un caffè (a tue spese) nella città costiera di Neum e poi prosegui per le splendide cascate di Kravice per ammirare le imponenti cascate di travertino del fiume Trebižat. Prosegui per la storica città di Mostar e, all'arrivo, fai un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come lo Stari Most (ponte vecchio) del XVI secolo. Scopri la diversità culturale della città e ammira i minareti delle moschee di Cejvan Cehaja e Koski Mehmed Pasha. Entra nella casa turca (Kajtaz) per farti un'idea di un'abitazione tradizionale e, nel tempo libero, esplora e goditi un pranzo a tue spese, prima di rientrare a Dubrovnik.

Mostar e cascate di Kravice: tour di 1 giorno da Dubrovnik

9. Mostar e cascate di Kravice: tour di 1 giorno da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui fino alle limpide cascate di Kravice, formate dal fiume Trebizat e oggi protette dallo Stato. Goditi l'incredibile spettacolo di una natura verde e incontaminata. Segui la strada lungo il fiume Neretva per raggiungere la città di Mostar. Ammira questo splendido corso d'acqua che irrora i terreni e le piantagioni di mandarino e kiwi. Dopo l'arrivo a Mostar, scopri una città di contrasti, ricca a livello culturale e divisa dalle acque del fiume. Partecipa a un tour guidato della città e approfitta del tempo libero per visitare in autonomia e apprezzare una perfetta combinazione tra influenze occidentali e orientali. Dopo aver passato del tempo a Mostar parti alla volta di Dubrovnik e rientra presso il tuo alloggio.

Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

10. Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui verso le cascate cristalline di Kravice, formate dal fiume Trebizat e ora sotto la protezione dello stato. Scopri le splendide sfumature di verde e la natura incontaminata intorno alle cascate. Segui il percorso del fiume Neretva in rotta verso Mostar. Ammira come il fiume arricchisce la terra e guarda le piantagioni di mandarini e kiwi. Arriva a Mostar e scopri una città di contrasti, ricca di cultura e divisa dalle acque del fiume. Fai un tour guidato della città e prendi del tempo libero per esplorare da solo per conoscere il mix di culture orientali e occidentali. Parti per Dubrovnik dopo aver esplorato il tempo libero a Mostar e fai ritorno in hotel.

Cascate di Kravice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Kravice? Clicca qui per la lista completa.

Cascate di Kravice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

Guida affascinante, molto competente, disponibile.. che parlava inglese comune per noi, francese.. Consiglio vivamente questa visita a Mostar.. città impressionante con la sua pluralità di popolazione...

Disko è stata una guida fantastica. Miscela perfetta tra dare informazioni e dare alle persone la possibilità di riposare. Mostar e le cascate sono fantastiche.

Il tour è stato molto ben organizzato, informativo, mi è davvero piaciuto! Grazie mille a Maria e al nostro autista Petro!

ottima guida, viaggio senza soluzione di continuità e confortevole. Le cascate e soprattutto Mostar erano meravigliose.

La discoteca è stata una guida molto divertente che ci ha mostrato le cascate e Mostar con piacere:)