Aggiungi date

Castello di Kronborg

Castello di Kronborg: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

1. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

2. Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

Inizia la tua giornata di avventura davanti al Grand Hotel, dove incontrerai una guida cordiale e preparata. Una volta conosciuta la tua guida salirai a bordo di un comodo veicolo e partirai per la tua avventura.  Inizia il tour con una visita al castello di Amleto, una delle più rinomate attrazioni della zona. Successivamente goditi un giro panoramico lungo la strada costiera di Strandvejen e raggiungi la suggestiva città vecchia di Helsingør, nota in inglese come Elsinore. Nella splendida città di Helsingør avrai del tempo a disposizione per scoprire le sue affascinanti vie prima di salire su una barca che ti condurrà in Svezia.  A bordo di questa imbarcazione, navigherai attraverso lo stretto dell' Øresund, viaggiando verso le coste della Svezia. Una volta in Svezia percorrerai le pittoresche strade di campagna in direzione dell'antica città di Lund. Qui potrai visitare la cattedrale di Lund, una chiesa costruita nel 1145. Alle spalle dell'edificio avrai modo di esplorare le stradine strette caratterizzate da case risalenti al 1700! Prosegui la tua avventura verso Malmö, la terza città della Svezia per dimensioni e numero di abitanti. Qui avrai un po' di tempo per dedicarti allo shopping e approfittare delle tasse di acquisto ridotte, che rendono il luogo ideale per comprare qualche fantastico prodotto a prezzi convenienti. Concludi il tuo tour con il rientro a Copenaghen: strada facendo percorrerai l'imponente ponte di Øresund e durante l'attraversamento potrai goderti una splendida vista. 

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

3. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Castelli: Kronborg (Frazione) e Frederiksborg

4. Castelli: Kronborg (Frazione) e Frederiksborg

I castelli di Frederiksborg e Amleto si trovano nel nord della Zelanda, a circa 40 km da Copenaghen. Visiterete il castello dove ebbe luogo Amleto e Federico II tenne le feste più famose nel XVI secolo nel nord Europa e il castello che Cristiano IV trasformò nel più sorprendente castello rinascimentale. Oggi verrai prelevato dal tuo hotel alle 9:00. Quindi verrai portato al castello di Amleto, dove imparerai tutto su Sound Dues, Hamlet, Holger Danske e dove si svolgevano le feste più pompose. Dopo Kronborg, avrai l'opportunità di ammirare il grande castello rinascimentale, Frederiksborg, la sua bellezza e i suoi giardini barocchi. Qui imparerai la magnificenza di questo castello costruito come castello di caccia e convertito in Museo Nazionale nel 19° secolo. Dopo questa meravigliosa giornata piena di storie sulla storia danese, concluderai il tour in hotel.

Tour esclusivi del castello di Hamlet's Kronborg e Frederiksborg

5. Tour esclusivi del castello di Hamlet's Kronborg e Frederiksborg

Esplora l'affascinante Castello di Kronborg con una guida privata. Questo sito del patrimonio mondiale era la fortezza di Federico II, la casa di Cristiano IV e l'ambientazione per l'Amleto di Shakespeare. Poi vai a Frederiksborg per un tour di questo spettacolo mozzafiato. Fai un viaggio indimenticabile in uno dei castelli più incredibili che tu abbia mai visto. Dalla magnifica vista sul mare dalla torre del cannone e le imponenti sale da ballo delle camere reali e dei loro arazzi, alle tenebrose segrete con le leggende vichinghe, il Castello di Kronborg è all'altezza della sua reputazione. Scopri la nozione danese di "intimità" mentre esplori il villaggio addormentato di Elsinor e vieni presentato a tutti gli aspetti dello stile di vita danese. Quindi viaggia fino al castello di Frederiksborg. Godetevi i meravigliosi dintorni del lago del castello, così come il percorso fino al palazzo stesso, prima di entrare in una delle più importanti collezioni d'arte della Danimarca del Rinascimento. Aveva radici umili e iniziò come piccola residenza di caccia sotto Frederik IV alla fine del 1500. Dopo un enorme incendio, è stato risuscitato e ha ospitato la più importante collezione d'arte della monarchia più antica del mondo all'inizio del 1900. Questo castello senza tempo colpisce per la sua bella disposizione e le sue opere d'arte.

Castello di Kronborg: tour privato di 5 ore da Copenaghen

6. Castello di Kronborg: tour privato di 5 ore da Copenaghen

Esplora l'affascinante Castello di Kronborg con una guida privata. Questo patrimonio dell'umanità era la fortezza di Federico II, la casa di Cristiano IV e l'ambientazione per l'Amleto di Shakespeare. Fai un indimenticabile viaggio in uno dei castelli più incredibili che tu abbia mai visto. Dalla grande vista sul mare dalla torre del cannone e le imponenti sale da ballo delle camere reali e dei loro arazzi, alle oscure prigioni sotterranee delle leggende vichinghe, il castello è all'altezza della sua reputazione. Scopri il concetto danese di "tepore" mentre esplori il sonnolento villaggio di Elsinor ed entri in contatto con tutti gli aspetti dello stile di vita danese.

Castello di Kronborg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Kronborg? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Kronborg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.088 recensioni

Visita guidata consigliatissima! Sono le 9:30 piene di interessanti spiegazioni e luoghi da vedere, davvero molto belli! La verità è che vale la pena passeggiare per il castello di Amleto e vedere entrambe le città della Svezia dove ci porta questo tour... Passeggiare per le sue strade e vedere le sue cose belle! Inoltre, la nostra guida, Mario, è stata sempre super cordiale, molto attenta a tutti i passeggeri e molto divertente! Molto felice per questo giorno! Grazie!

Il tour ha rispettato i tempi previsti. La cordialità e la gentilezza della guida Tom e dell’autista sono stati il valore aggiunto di questa esperienza. Sono alla fine hanno esaudito ogni nostra richiesta. Eccellente

In 3 giorni abbiamo potuto visitare tutto quello che ci interessava senza mai pagare un centesimo e usufruendo dei trasporti fin da quando l’abbiamo ritirata in aeroporto. Consigliatissima!

tour molto ricco di cose da vedere, ben calibrato e le fermate ti permettono di vedere molte cose

Davvero un'ottima soluzione per risparmiare circa i costi di musei e trasporti.