Aggiungi date

Kruja Attività per i giorni di pioggia

Kruja Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Albania: cibo locale e patrimonio Unesco - 6 giorni

1. Albania: cibo locale e patrimonio Unesco - 6 giorni

Giorno 1: giorno di viaggio Iniziamo il nostro viaggio a Tirana con un tour guidato a piedi del centro città, tra cui Piazza Skanderbeg, la Moschea Ethem Bey, il Museo Storico Nazionale, la Piramide, l'area di Blloku. Giorno 2: L'antica capitale di Kruja e l'agriturismo Mrizi i Zanave Iniziamo il nostro viaggio da Tirana, direttamente alla città di Kruja. Parti per una visita guidata di Dollma Bektashi Teqe , dei dintorni e del Castello stesso, dello Skanderbeg e del Museo Etnografico. Trasferimento nel villaggio di Fishte e della sua eccellenza albanese Slow Food, trascorrerai un paio d'ore visitando i dintorni e assaggiando il miglior cibo albanese che ci sia. Giorno 3: Giro turistico di Gjirokaster Trasferimento ad Argirocastro per scoprire la città dei “mille gradini”, attraversando piccoli villaggi. Entra nella casa Skenduli, la più bella casa torre ottomana e ascolta la sua storia e i dettagli della decima generazione della famiglia Skenduli Immergiti nella ricca storia del castello e goditi la vista della "città di pietra" dall'alto Passa accanto al bazar ottomano e alle storiche case di legno 4° giorno: The Blue Eye Spring, Butrint National Park e giro in barca per il tour delle cozze Prosegui per Butrinto per una visita guidata al sito archeologico dell'Unesco, dove una guida locale spiega 2500 anni di storia racchiusi nell'Anfiteatro, nel Castello, nelle Chiese e nella Porta dei Leoni. Ma prima ci fermiamo al Blue Eye e ammiriamo le sfumature di blu della primavera e la natura che lo circonda. Parti per una giornata al mare alle isole Ksamil e sulla via del ritorno a Saranda visita il castello di Lekursi che sorveglia la città. 5° giorno: Berat via baia di Porto Palermo e strada della riviera albanese In viaggio verso la città di Berat attraverso la strada panoramica della Riviera, esplora il castello di Ali Pasha con il tuo direttore turistico. Lasciati stupire dall'architettura e ascolta divertenti leggende sull'uomo che l'ha costruita, Ali Pashe Tepelena. Fermati per il pranzo in un ristorante locale rustico lungo il fiume Shushica. Raggiungi Berat, sistemati in hotel e goditi una serata tra le luci e il lungomare di questa graziosa cittadina Unesco. Giorno 6: tour a piedi e cibo locale a Berat (Unesco) Questa mattina parti per una guida a piedi della "Città dalle mille finestre", dove ammirerai la Moschea Rossa, la Moschea Bianca, la Chiesa della Santissima Trinità e il ponte ad arco di Gorica. Nel pomeriggio Cantina Alpeta vi accoglierà per una visita in cantina e in vigna. goditi il pranzo con le loro delizie biologiche stagionali coltivate in casa e di provenienza locale e il loro buon vino. Giorno 7: Partenza Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a casa.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Kruja: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kruja? Clicca qui per la lista completa.

Kruja: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato davvero fantastico. Abbiamo iniziato a Krujë, abbiamo passeggiato per il vecchio mercato di strada e poi siamo andati al castello. Dopo pranzo, che è stato eccellente, tra l'altro, siamo andati a Durazzo. Abbiamo bevuto un cappuccino in riva al mare e siamo andati in spiaggia. Lì visitiamo le mura che circondano la città, l'anfiteatro romano e la torre veneziana. Poi siamo andati al belvedere da cui si vede tutta la città e quel mare azzurro indescrivibile. Siamo tornati a Tirana nel tardo pomeriggio, non volendo che la giornata finisse.

È stata una giornata stupenda, abbiamo avuto una guida eccezionale,un ragazzo veramente in gamba che ci ha accompagnato nella visita della splendida Kruja,ha atteso pazientemente le nostre compere e si è dimostrato nel museo competente e preparato. Il pranzo tipico albanese è stato buonissimo e abbondante su una terrazza con una vista magnifica. Il pomeriggio a Durazzo è stato altrettanto esaltante complice anche una giornata di tempo splendido. Una gita che consiglio vivamente

È stato uno dei migliori tour che abbia mai fatto. In realtà è stato un tour privato con una buona macchina. Ermal, la guida turistica è stata estremamente brava. La sua conoscenza di tutto. Molto amichevole. Nessun problema per rispondere a tutte le mie domande. Consiglio vivamente questo tour a tutti coloro che visitano l'Albania.

Organizzazione perfetta, guida eccellente, adattamento flessibile del programma a causa dei vincoli meteorologici

Il tour è stato fantastico. La guida, Dio, aveva molte informazioni ed era anche una compagnia molto piacevole.