Aggiungi date

Ksar Ait-Ben-Haddou

Ksar Ait-Ben-Haddou: le attività e i tour più consigliati

Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

1. Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou: escursione da Marrakech

Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Marrakech dalle 07:00-08:00. In un minivan climatizzato ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso i Monti dell'Alto Atlante. La prima sosta sarà in un piccolo villaggio chiamato Ait Ben Barka vicino alle incredibili aree naturali circostanti Toufliht. Esplora la zona con il tuo autista e scopri il programma del viaggio e le attrazioni che vedrai. Fai una piccola pausa per goderti la bellezza di questo paesaggio naturale in attesa del resto di questo fantastico tour. La seconda tappa sarà il passo di Tizi n'Tichka a 2260 metri sopra il livello del mare.  La terza tappa è agli Atlas Film Studios a Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, utilizzato anche nella serie TV Il Trono di Spade. Avrai l'opportunità di visitare gli studi in autonomia. Scoprirai di più sugli attori e i film che sono stati girati qui e potrai scattare alcune foto del paesaggio marocchino, unico in questa zona. Dopo aver visto gli studi andrai a pranzo in uno dei migliori ristoranti della zona, con prezzi eccellenti e un panorama davvero incredibile. L'ultima visita dopo pranzo sarà presso la famosa kasbah Ait Benhaddou, sito UNESCO nonché una delle kasbah più straordinarie del Marocco. Termina questa giornata fatta di panorami e ricordi rilassandoti nel comodo veicolo climatizzato durante il viaggio di ritorno a Marrakech. Verrai lasciato alla tua sistemazione di Marrakech tra le 20:00 e le 20:30.

Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

2. Marrakech: tour privato all-inclusive di 4 giorni dell'atlante e del deserto

Un esempio dell'itinerario che seguirete: Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle del Dades Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo alloggio e partirai per la tua avventura di 4 giorni. Passa attraverso il passo Tizi n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e da Marrakech a Ouarzazate puoi goderti il percorso panoramico, i paesaggi con colori e terreni mutevoli e i villaggi berberi lungo la strada. Avrai tempo libero per visitare la Kasbah Taourirt a Ouarzazate e pranzare in loco. Poi, verso la verde vallata di Dadès e la valle delle rose presso il palmeto di Skoura. Cena e pernottamento in una graziosa guest house nella valle. Giorno 2: Valle del Dades, Gole del Todra, Dune di Merzouga Dopo la colazione, partirai sulla strada per le 1000 Kasbah, quindi dai un'occhiata a Tinghr con i suoi magnifici palmeti. A Todra Gorge, gli esploratori più coraggiosi possono percorrere il canyon, a 300 metri dal suolo. Quindi prosegui verso Merzouga e la duna dell'erg Chebbi nel deserto del Sahara. Nel deserto più grande del mondo, puoi vivere il tramonto sul dorso di un cammello mentre guidi verso l'oasi in cui si trova il campo. Puoi passare la notte nelle tende nomadi o sotto le stelle e suonare musica o cantare insieme alla gente del posto e immergerti nella vera cultura nomade. Giorno 3: Merzouga, Tazarine, Agdz, Ouarzazate Guarda l'alba sulle dune di erg Chebbi, seguita dalla colazione al campo. Ritorna in un ostello tramite cammello per una doccia veloce, quindi guida a Rissani, una piccola città nel sud del Marocco sahariano dove puoi fermarti per visitare un laboratorio di fossili, prima di continuare fino all'incrocio tra la valle del Drâa e dell'Agdz. Goditi una cena rilassante e un soggiorno in hotel a Ouarzazate. Giorno 4: Ouarzazate, Aït ben Haddou, Telouet, Marrakech Fai un tour dei set cinematografici e degli studi di Ouarzazate: la "Hollywood dell'Africa". Visita lo Ksar di Aït ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Aït ben Haddou è stato utilizzato fino ad oggi come sfondo per più di venti film, tra cui "Il Gladiatore", "Indiana Jones" e "Lawrence d'Arabia". Approfitta di questa passeggiata nella zona per ammirare l'architettura tradizionale delle kasbah. Continua verso casa a Marrakech attraverso le montagne.

Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

3. Da Fez: tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech via Merzouga

Giorno 1 Fez -Ifrane - Midelt - Valle dello Ziz- Merzouga Oggi, ritiro alle 07:30 dal tuo hotel/riad. Viaggia da Fez al deserto di Merzouga, ma questo non sarà un viaggio normale. Fermati lungo la strada in una serie di destinazioni divertenti. La prima tappa sarà Ifrane, la cittadina in stile alpino che ospita piste da sci e foreste di cedri situata nelle montagne del Medio Atlante in Marocco per osservare/dare da mangiare alla scimmia barbaresca. Spostarsi al famoso pitstop di Midelt (pausa per il pranzo) prima di proseguire attraverso la verdeggiante valle di Ziz e fare una sosta a Erfoud prima di raggiungere Merzouga. All'arrivo a Merzouga, trasferimento in hotel per depositare i bagagli, i cammelli ti aspetteranno per un'esperienza di trekking in cammello (circa 45 minuti). Goditi il tramonto a dorso di cammello verso le tende nomadi dove cenerai sotto il cielo stellato con uno spettacolo folcloristico berbero (pernottamento nel campo nel deserto). Giorno 2: Trasferimento Merzouga - Marrakech Sveglia presto per goderti l'alba sulle dune del Sahara. Dopodiché, fai di nuovo un giro in cammello fino al riad/hotel per colazione e doccia. Quindi, preparati per un fantastico viaggio verso Marrakech passando per Kelaat Mgouna, la valle del Dades, Sakura e Ouarzazate. pranzo alla Kasbah di Ait Ben Haddou. Continua il viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, il passo Tizi n'Tichka (2260 min di altitudine) mentre ti godi panorami superbi e villaggi berberi lungo la strada. Infine, all'arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel o riad per concludere il viaggio nel deserto.

Da Marrakech: gita di un giorno ad Aït Benhaddou

4. Da Marrakech: gita di un giorno ad Aït Benhaddou

Se hai intenzione di riconciliarti con la natura ed esplorare la bellissima storia del nostro paese divertendoti durante la tua vacanza di un giorno, allora il nostro sito è perfetto per le tue esigenze. Prima di andare ad Ait ben Haddou, stuzzichiamo prima il tuo interesse portandoti in un tour virtuale. Per prima cosa visiteremo la Kasbah di Ait ben Haddou dove potremo assistere alla bellezza dell'antica architettura marocchina. La storia colorata e il design della struttura ti esporranno al lato più tradizionale del Marocco. È molto diverso da Marrakech che è più moderna. Per aumentare l'eccitazione, questa Kasbah è anche famosa come luogo delle riprese di diversi programmi TV e film come Il Trono di Spade, Il Gladiatore e Lawrence d'Arabia. Faremo il nostro delizioso pranzo in un ristorante a Ouarzazate vicino alla kasbah di Taourirte. Questa posizione è stata utilizzata anche durante la produzione del film Star Wars. Dopo aver trascorso la giornata in tutte queste bellissime località, torneremo sulla strada e torneremo a Marrakech. L'arrivo a Marrakech è previsto per le 7 di sera. All'arrivo a Crimson City, puoi rilassarti e goderti il tuo soggiorno ricordando le avventure durante il giorno.

Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

5. Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

Giorno 1 Il tuo Hotel-OUARZAZATE-ZAGORA (6 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Zagora via Ouarzazate. Ci fermiamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou ammirando i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Continui, dirigendoti verso la Valle del Draa rinomata per il suo Ksour e la Kasbah. Infine arrivi a Zagora, dove ti divertirai a cavalcare un cammello per 1 ora e mezza al tramonto. Concludi questa meravigliosa giornata gustando una deliziosa cena tradizionale sotto le luminose stelle del deserto prima di ritirarti a dormire in una tenda berbera sotto il cielo infinito. Giorno 2 Zagora-Your Hotel (7 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto a Zagora prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Atlante su strada fino a The Pearl of The South e finirai al tuo hotel.

Da Marrakech: tour giornaliero di Ait Benhaddou e Telouet

6. Da Marrakech: tour giornaliero di Ait Benhaddou e Telouet

Inizia con il prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Marrakech e intraprendi un viaggio panoramico attraverso il passo Tizi N'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante. Ammira le cime innevate dell'Atlante e molti villaggi tradizionali berberi lungo la strada. All'arrivo ad Ait Benhaddou, pranza in un ristorante locale prima di camminare per un'ora fino alla cima del villaggio. Qui, ammira i campi, le kasbah e le montagne dell'Anti Atlante all'orizzonte. Goditi i panorami del villaggio fortificato che è uno dei meglio conservati del suo genere in Marocco. Ammira l'architettura che è stata utilizzata come sfondo per i set di diversi film negli ultimi decenni. Successivamente, continua il tour e visita il piccolo villaggio di Telouet, situato appena a nord di Ait Benhaddou. Goditi una breve sosta qui, dove potrai entrare nella Kasbah di Telouet, una cittadella risalente al XVIII secolo. Infine, torna a Marrakech con rientro in hotel in prima serata.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Ksar Ait-Ben-Haddou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ksar Ait-Ben-Haddou? Clicca qui per la lista completa.

Ksar Ait-Ben-Haddou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 844 recensioni

Abbiamo scelto di visitare gli studi cinematografici di ouarzazate e scoprire il villaggio di Aït ben haddou. L'autista Abdellilah e la nostra guida Mohammed hanno fatto di tutto per rendere la nostra giornata memorabile e li ringrazio molto. Ci vogliono circa 4 ore di strada a tratta. Tuttavia Mohamed si assicura di organizzare diverse soste con vista su panorami sontuosi e in una cooperativa femminile di argan. Nonostante una strada a tratti in costruzione, tortuosa e lunga, vale davvero la pena arrivarci. Pianificate lo stesso 30 DHS per la guida nel villaggio, 80 DHS per l'ingresso in studio e tra 110/120 DHS per il menù del pranzo oltre al prezzo dell'escursione.

Abbastanza impressionante. La nostra guida Mahdi è stata incredibilmente gentile durante tutto il tour. Una giornata meravigliosa con panorami incredibili

Super escursione in cima, guida molto simpatica Reda. Paesaggi incredibili e un viaggio di buon umore nonostante le 8 ore di andata e ritorno!

Youness è all'escursione molto bella che consiglio di fare clic su escursione per questo viaggio !! Sono in cima soprattutto Youness!!

Il viaggio è stato molto meglio del previsto per quello per cui abbiamo pagato. Consigliato 20 stelle!