Cose da fare a

Kuala Lumpur

L'eclettica capitale della Malesia ti incuriosirà con sue moderne Torri Petronas e le colorate Grotte di Batu.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cosa fare vedere a Kuala Lumpur: le 10 attrazioni principali

KL, come viene anche chiamata dai suoi abitanti, offre una grande varietà di attrazioni e attività. Potrai abbandonarti allo shopping più sfrenato a Bukit Bintang, ammirare la città dalla cima delle Torri Petronas oppure rilassarti nei parchi cittadini. La capitale della Malesia offre attività per tutti i gusti, sia di giorno che di sera.

  • Piazza Merdeka

    1. Piazza Merdeka

    Il Palazzo del Sultano Abdul Samad, che domina Piazza dell'Indipendenza, è caratterizzato delle influenze dell'architettura Moghul e da un'affascinante combinazione di design indiano, persiano e islamico.

  • Parco KLCC

    2. Parco KLCC

    Questa rigogliosa distesa verde di 7 ettari, situata ai piedi delle Torri Petronas, è il luogo adatto per una pausa rigenerante durante un'intensa giornata di visite turistiche. E non perdere il suggestivo spettacolo di luce e acqua delle 2 fontane del Lake Symphony!

  • Torri Petronas

    3. Torri Petronas

    Con i loro 450 metri di altezza, queste incredibili torri gemelle rappresentano il simbolo indiscusso della città. Lo skybridge a 2 piani che collega i 2 edifici al 41° e al 42° piano è alto ben 170 metri.

  • Aquaria KLCC

    4. Aquaria KLCC

    Passeggia tra le creature marine percorrendo un tunnel di vetro lungo 90 metri e scopri le altre incredibili attrazioni dell'acquario, tra cui il relitto di una nave e una vasca di piranha. Inoltre, non perdere l'opportunità di dare da mangiare agli squali alle 15:00.

  • Kuala Lumpur Tower

    5. Kuala Lumpur Tower

    Ammira il suggestivo panorama delle sfavillanti luci di Kuala Lumpur dall'alto di questa torre di comunicazione, magari mentre gusti un'ottima cena nel suo ristorante girevole, situato a 274 metri di altezza dal caos e dal trambusto della città.

  • Bukit Bintang

    6. Bukit Bintang

    Questo quartiere centrale, anche noto come Bintang Walk, è molto vivace e animato sia di giorno che di sera. È qui che turisti e residenti possono trovare tutto ciò che desiderano in termini di shopping, ristoranti e divertimento.

  • Grotte di Batu

    7. Grotte di Batu

    Fai attenzione alle scimmie dispettose che popolano i 272 gradini che conducono all'ingresso di queste grotte. La Grotta del Tempio ha un soffitto alto più di 90 metri e ospita diversi templi sacri induisti.

  • Moschea Nazionale

    8. Moschea Nazionale

    La cupola principale della moschea ha la forma di una stella a 18 punte per rappresentare i 13 stati della Malesia e i 5 pilastri dell'Islam. Gli spazi esterni della moschea ospitano anche splendidi giardini e piscine in marmo bianco.

  • Parco degli Uccelli di Kuala Lumpur

    9. Parco degli Uccelli di Kuala Lumpur

    Questo affascinante parco è la casa di ben 3000 uccelli che volano liberamente nelle 2 aree dedicate. Visitando questo luogo, avrai l'incredibile opportunità di ammirare circa 200 specie di volatili nel loro habitat naturale.

  • Genting Highland

    10. Genting Highland

    Visita Genting Highland, una sorta di Las Vegas asiatica caratterizzata dalla presenza di numerosi hotel e casinò e di un parco divertimenti situato sul picco di una montagna che domina la foresta pluviale.

Pianifica la tua visita

  • Biglietti e orari d'apertura delle Torri Petronas

    Il ponte d'osservazione e lo skybridge sono aperti dalle 09:00 alle 21:00, dal martedì alla domenica; i siti rimangono chiusi il lunedì e tra le 13:00 e le 14:30 il venerdì.
    Il biglietto costa 84,80 RM ed è ammesso un numero limitato di visitatori al giorno. Pertanto, si consiglia vivamente di acquistare i biglietti online in anticipo.

  • Biglietti e orari d'apertura per Aquaria e il Parco degli Uccelli

    Aquaria è aperta tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:00 e il biglietto d'ingresso viene 53,00 RM.
    Il Parco degli Uccelli è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00 e il biglietto d'ingresso viene 50,00 RM.

  • Come arrivare alle Grotte di Batu?

    È possibile raggiungere le grotte con il servizio ferroviario diretto KTM Komuter, che parte ogni 30 minuti dalla stazione ferroviaria Kuala Lumpur Sentral e ferma alla stazione Batu Cave Komuter. Il biglietto di sola andata costa 2,00 RM.
    Le grotte sono aperte tutti i giorni dalle 06:00 alle 21:00 e l'ingresso è gratuito.

  • Come raggiungere Genting Highland?

    Ci sono autobus che partono da Kuala Lumpur tutti i giorni e il viaggio impiega circa 1 ora. Alcuni autobus fermano direttamente nell'area dei resort, mentre altri fermano al Genting Skyway, da dove i visitatori possono proseguire prendendo la funivia. Il parco divertimenti è aperto dalle 08:00 alle 22:00 e un pass giornaliero costa 38,00 RM. I visitatori possono acquistare anche un pass da 2 giorni e il biglietto d'ingresso prioritario.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese, cantonese e mandarino
  • Valuta
    MYR (RM)
  • Fuso Orario
    UTC (+08:00)
  • Prefisso Internazionale
    +60
  • Il periodo migliore per andare
    Le previsione meteo sono imprevedibili, la città è infatti soggetta a temperature calde e temporali improvvisi tutto l'anno, pertanto non c'è una stagione migliore di un'altra per la visita.

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.599 recensioni

Esperienza meravigliosa! Migliaia di lucciole sui cespugli lungo la riva del fiume, sembrano luci di Natale!!! Ottima la cena a base di granchio, gamberi, riso e verdure, accompagnati da thè cinese. L’autista Deva, molto gentile, mi ha spiegato tra le altre cose anche l’origine e la leggenda del tempio di Batù Caves. Tour consigliatissimo!

La nostra guida è stata eccellente, puntuale, preparata su ogni attrazione vista. Ben due piantagioni di tè, lo stabilimento dove viene lavorato, serra di fragole, farfalle, museo del luogo, la visita agli indigeni del luogo, le cascate nella giungla. Pranzo nel golf club. Molto paziente e preparato. Esperienza bellissima

Posto bello, la gita è stata resa interessante dall'autista che ci ha intrattenuto da quando ci ha preso in albergo fino alla fine del tour.

Un’esperienza da consigliare, le Cameron Highlands sono veramente belle. La nostra guida, Anuar, è stata Impeccabile.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile