Kuala Lumpur
Archeologia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Archeologia: le attività più consigliate

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

1. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

...
Kuala Lumpur: tour con Torri Petronas e Grotte di Batu

2. Kuala Lumpur: tour con Torri Petronas e Grotte di Batu

Inizia la tua visita a Kuala Lumpur con il servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo privato, quindi accedi al ponte di osservazione e allo Skybridge delle Torri Petronas. Goditi il magnifico skyline della città da uno degli edifici più iconici della Malesia. Successivamente potrai concederti una sosta fotografica in Piazza Merdeka (Piazza dell'Indipendenza) per osservare la sua variegata architettura. Raggiungi poi l'Istana Negara (Palazzo Reale), che offre la vista sui giardini, sulle piscine e sui cortili. Non perderti inoltre il Museo Nazionale, con le sue ampie collezioni di costumi tradizionali, pezzi d'arte antica e moderna, reperti archeologici ed enormi diorami. Visita i Giardini del Lago e approfitta di un momento lontano dal caos e dalla frenesia della città. Dirigiti al Mercato Centrale, dove troverai cibi locali e una varietà di souvenir, capolavori batik, gioielli e dipinti. Visita un centro di batik malese e ottieni un assaggio di come si creano questi tessuti meravigliosi. Fai un salto al Royal Selangor Visitor Centre per cercare un souvenir di peltro e passa dalla vecchia stazione ferroviaria, caratterizzata da un complesso stile moresco con colonne, archi e verande. Esplora il Monumento Nazionale e la Moschea Nazionale, ciascuno un incredibile simbolo dell'indipendenza della Malesia. Lasciati alle spalle gli edifici moderni e i monumenti di Kuala Lumpur e parti in compagnia dell'autista alla volta delle Grotte calcaree di Batu. Scopri uno dei più grandi siti indù della Malesia e ammira gli imponenti santuari, mentre ti godi l'atmosfera tranquilla. Osserva la notevole statua di Lord Murugan all'ingresso e visita altre 2 grotte con incisioni per esplorare, prima di fare ritorno in hotel.

...
Kuala Lumpur: tour privato alle Grotte di Batu

3. Kuala Lumpur: tour privato alle Grotte di Batu

Regalati un tour di mezza giornata alle Grotte di Batu, un incredibile complesso di templi antico ben 113 anni e situato a 13 chilometri a nord di Kuala Lumpur. Parti direttamente dal tuo hotel in centro città e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata, fino a raggiungere le colline di roccia calcarea dove sorgono le grotte e i santuari. Scoperta dal naturalista americano William Hornaday nel 1878, l'area in realtà era già nota ai colonizzatori cinesi e ai popoli indigeni (oltre che alle scimmie residenti del complesso). Sali i 272 gradini che conducono all'entrata della grotta per ammirare una vista unica della città di Kuala Lumpur che si estende sotto ai tuoi occhi. Lasciati ammaliare dalla seconda statua di una divinità indù più alta al mondo. Partecipa alle celebrazioni annuali per il Thaipusam e unisciti a milioni di persone da tutto il mondo, arrivate qui per assistere a questi colorati festeggiamenti. Indipendentemente dal periodo dell'anno in cui effettui la visita, avrai comunque la possibilità di osservare la tradizionale tecnica di pittura batik e di visitare la famosa fabbrica di peltro Royal Selangor.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16 recensioni

Siamo stati prelevati prontamente e portati alle grotte. Il nostro autista e guida, il signor Mahen, è stato molto gentile e accogliente. Ci ha raccontato dei posti che stavamo passando, delle persone e della cultura della Malesia. Ci siamo diretti alle grotte e al tempio e ci ha raccontato degli dei, delle sculture, dei colori, delle credenze e molto altro ancora! Abbiamo avuto un sacco di tempo qui prima di dirigerci verso la fabbrica di batik. Ancora una volta la gente era accogliente e non c'era alcuna pressione per comprare ... anche se lo abbiamo fatto! L'ultima tappa è stata la fabbrica di peltro e un'eccellente guida di nome Vanessa ci ha raccontato tutto sulla storia dell'azienda e ci ha fornito molte informazioni su come venivano realizzati gli articoli. Sulla via del ritorno il nostro autista ci ha gentilmente permesso di scendere in città in modo da poter fare un po 'di shopping e pranzo. Ottimo modo per trascorrere una mattina o un pomeriggio in quanto

Ganesh la nostra guida turistica era eccezionale. Era così ben informato non solo del tour di Batu Caves per il quale ci eravamo arruolati, ma della conoscenza locale di KL, il tour della fabbrica di peltro e la fabbrica di cioccolato. Era paziente e ha risposto a tutte le nostre domande, compresi i consigli su come evitare le scimmie mentre salivano verso le Grotte di Batu! Grazie Ganesh, l'esperienza non sarebbe stata la stessa senza di te!

Tour efficiente e preciso, ottimo l’autista/guida MK

Tutto avvenuto perfettamente come nella descrizione, in ogni punto. Impagabile l’autista privato, che durante il tragitto ci ha dato le nozioni e poi ci ha lasciato in ogni luogo , per il tempo necessario, molto disponibile e carino, ci ha dato delle dritte anche per la nostra serata. Vale la pena spendere questi soldi, per riuscire a cogliere il meglio della città nel poco tempo, di un giorno, a disposizione. Da consigliare assolutamente!

È stato fantastico, un must!

L'ho prenotato un giorno prima e anche con quello è stato liscio. Siamo venuti direttamente da un volo e c'era una congestione sulla strada, quindi abbiamo chiamato gli elenchi tour.operator sulla prenotazione e chiesto se possiamo spostarci un po 'il tempo, i loro erano accomodanti e in tempo per il nuovo programma. La nostra guida è stata molto paziente, istruttiva. Consiglio vivamente esp se non hai molto tempo in KL.

Vikram è una guida meravigliosa. Abbiamo trascorso una bellissima giornata con lui. Sempre pronto ad aiutare e dare molte informazioni. Altamente raccomandato!