Kuala Lumpur
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Arte e musei: le attività più consigliate

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

...
Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

2. Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel al centro di Kuala Lumpur alle 07:30 Sali su un veicolo dotato di aria condizionata insieme a una guida esperta per intraprendere un viaggio di 2 ore da Kuala Lumpur all'incantevole città di Ipoh. All'arrivo, ammira l'architettura neoclassica e il barocco edoardiano della stazione ferroviaria di Ipoh. Lasciati stupire da questo imponente edificio, definito il Taj Mahal della Malesia. Poi, raggiungi il centro storico e ammirane gli edifici coloniali britannici ancora intatti, prima di fermarti nell'originale locale Old Town White Coffee per pranzare. Visita il castello di Kellie e lo splendido Perak Tong, un tempio scavato nella roccia che ospita più di 40 statue di Buddha. Infine, passeggia tra i mercatini della città di Ipoh per provare alcune specialità locali. Assaggia i germogli di soia, il pollo, la tipica birra ghiacciata e i tradizionali eong peng (piccoli panini di sfoglia con ripieno agrodolce e ricoperti di sesamo). Completa la giornata con un dolce tradizionale, come le palline di riso zuccherate chiamate muah chee. Alla fine del tour, fai ritorno a Kuala Lumpur dove l'autista ti accompagnerà fino al tuo hotel.

...
Grotte di Batu e fabbriche: tour privato da Kuala Lumpur

3. Grotte di Batu e fabbriche: tour privato da Kuala Lumpur

Regalati un viaggio nella campagna e fermati a visitare fabbriche interessanti e le incredibili Grotte di Batu. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel a Kuala Lumpur. Dopodiché, raggiungi la periferia della città percorrendo l'Ambassador Row e attraversando Istana Sharif Ali e villaggi malesi Fermati alla Royal Selangor Pewter, la fabbrica di peltro più grande e moderna al mondo, rinomata a livello internazionale per l'alta qualità e l'eccellenza artigianale dei suoi prodotti. Osserva i vari processi della produzione, come la colata, la limatura, la lucidatura, la saldatura, la martellatura e l'incisione. Dopodiché, visita una fabbrica di batik e scopri come viene dipinto e decorato il batik. L'ultima tappa del tour ti condurrà alle colline di roccia calcarea delle Grotte di Batu, che comprendono 3 caverne e diverse grotte più piccole. Ammira l'imponente statua del dio Murgan, mentre sali i 272 gradini che ti condurranno all'interno di una grotta-santuario e scopri le vivide pitture rupestri raffiguranti scene tratte dai testi sacri induisti. Avvista anche i macachi che vivono nella rigogliosa vegetazione circostante e unisciti a una moltitudine di pellegrini indù nel cammino verso gli altari dorati. Infine, concludi il tour rientrando direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4 recensioni

Escursione organizzata nel dettaglio. Malacca è una meta da visitare, il tempio cinese e l’art Street mi hanno colpito molto. Perdetevi nelle vie più piccole li potrete vedere la particolarità della città. Poi, Ian la nostra guida è stata perfetta. Competente, disponibile ed affidabile. Consiglio a tutti di scegliere questo tour!

come da programma il bus è arrivato puntuale davanti all'hotel.. la guida è del posto, molto gentile e preparata con un inglese ottimo e molto chiaro e soprattutto parlato lentamente. il viaggio confortevole e il tour apprezzabile, non faticoso e la giornata e passata agevolmente. consigliato

Organizzato bene, la signora Nadia molto cortese e professionale. Prima di prenotare con voi mi sono informato per andarci in autonomia con mia moglie e solo il trasporto (taxi) costa €40,00 ci doveva accompagnare e aspettarci alla fermata per un massimo di 2 ore

Visita della città accompagnati da Nadia preparata e simpatica. Pullman confortevole. Ristorante per il pranzo buono.

È stato un bel giro di un giorno. La guida competente. Purtroppo Era domenica e non molto Era aperto.