Kuala Lumpur
Audioguide

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Audioguide: le attività più consigliate

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

...
Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

2. Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

Scopri una delle foreste pluviali tropicali più antiche situata a poche ore di viaggio dalla capitale della Malesia. Inizia la prima giornata del tour approfittando di diverse opportunità fotografiche e passeggiando sulla passerella sugli alberi, il ponte di sospensione più alto e più lungo al mondo. Sali poi sulla barca e naviga alla volta del villaggio di Orang Asli, dove scoprirai di più sulla cultura locale e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Prosegui poi il viaggio in barca fino al Fiume Trenggan e impara a cacciare e ad accendere un fuoco con il legno, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Gusta poi una cena deliziosa in un ristorante galleggiante, prima di immergerti a pieno nella natura. Goditi la tua passeggiata serale nella giungla e approfitta della possibilità di avvistare qualche animale nativo. Il mattino seguente, ti sveglierai nel mezzo di una foresta pluviale antica 130 milioni di anni. Fai colazione in un ristorante galleggiante e raggiungi il Molo di Kuala Tembeling prima di ripartire per Kuala Lumpur.

...
Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

3. Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi l'atmosfera tranquilla e il clima temperato delle Cameron Highlands, una regione montuosa in cui si coltiva il tè, con un tour condiviso di 12 ore da Kuala Lumpur. La zona collinare è conosciuta per le sue piantagioni di tè, per i frutteti e i vivai, ed è un luogo rinomato per le gite fuori porta degli abitanti della città. Fai una sosta in una casa delle farfalle prima di visitare la Boh Tea Plantation, la più grande piantagione di tè della Malesia. Imbocca la breve salita per raggiungere il centro per la raccolta del tè, scopri come viene prodotto e la storia locale riguardo alla sua coltivazione e ammira lo splendido panorama della verdeggiante vallata. Gusta poi un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, prima di rinfrescarti sotto una cascata. Raggiungi una fattoria in cui vengono prodotte le fragole per assaggiarne qualcuna e raccogliere i frutti direttamente dal campo (attività opzionale con sovrapprezzo). Visita un profumato e colorato roseto vicino alla proprietà prima di rientrare a Kuala Lumpur.

...
Kuala Lumpur: tour di 4 ore alle Torri Petronas

4. Kuala Lumpur: tour di 4 ore alle Torri Petronas

Questo tour di 4 ore è perfetto se visita la città per la prima volta, poiché ti offrirà un'introduzione completa ai principali luoghi di interesse di Kuala Lumpur, fornendoti le conoscenze di base per ulteriori esplorazioni. Incontra il tuo autista / guida locale al momento del prelievo dal tuo hotel in città (al mattino o al pomeriggio) e inizia il tour con informazioni turistiche a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Ammirerai diverse attrazioni di Kuala Lumpur e farai delle soste fotografiche al Palazzo Reale, simbolo della sovranità malese, e in Piazza Merdeka (Indipendenza), che offre una veduta panoramica di edifici affascinanti di vari stili architettonici. Lasciati incantare dai motivi geometrici islamici delle Torri Gemelle Petronas di 88 piani, le cui mura multisfaccettate e le guglie gemelle contengono migliaia di pannelli di vetro e acciaio. Sali fino al ponte e alla piattaforma panoramica per ammirare viste meravigliose sulla città. Il tuo viaggio proseguirà poi con la visita al Museo Nazionale, dove ammirerai numerosi reperti malesi, dalle armi e i costumi tradizionali, fino a opere d'arte e artigianato moderne e strumenti musicali. Passerai accanto agli splendidi Giardini del Lago, mentre ti dirigi al Monumento Nazionale, edificato per commemorare la lotta per la libertà della Malesia durante la Seconda Guerra Mondiale. Nelle vicinanze, sorge anche la moderna Moschea Nazionale e la splendida combinazione di architettura orientale e occidentale della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur. Visiterai il Tempio cinese Thean Hou, una grandiosa struttura di 6 piani che combina stili architettonici moderni con un autentico design tradizionale. L'ultima tappa, nonché punto di conclusione del tour panoramico, è la Kuala Lumpur Tower, dove riceverai un biglietto d'ingresso per il ponte d'osservazione.

...
Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

5. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

...
Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

6. Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

Scopri l'architettura moderna e coloniale di Kuala Lumpur con un tour di mezza giornata. Rimani a bocca aperta dinanzi ad attrazioni come l'esclusivo centro commerciale delle Petronas Twin Towers e i mercati. Prosegui per il Palazzo Nazionale (Istana Negara) e scatta delle foto all'intricata residenza reale. Ammira gli straordinari edifici in vetro e in acciaio del centro che contrastano con i curati giardini della Moschea Nazionale e la sua cupola di tegole blu e verdi. Rendi omaggio alle vittime della lotta per l'indipendenza che hanno perso la vita a Tugu Negara. Visita l'edificio del sultano Abdul Samad e Cocoa Boutique, dove potrai acquistare ottimi cioccolatini. 

...
Kuala Lumpur: tour audio autoguidato

7. Kuala Lumpur: tour audio autoguidato

Ammira i panorami di Kuala Lumpur secondo i tuoi ritmi e secondo il tuo programma in questo tour a piedi autoguidato. Basta scaricare la guida audio sul lettore MP3 e ricevere una mappa completamente dettagliata per aiutarti a esplorare. Goditi la magica città di Kuala Lumpur, dove si possono trovare molte culture e religioni. Questo tour audio autoguidato ti porterà attraverso la città dove vedrai la meravigliosa Moschea Masjid Jamek e l'imponente Tempio Sri Mahamariamman. Vedrai anche il Sultan Abdul Samad Building, il Bukit Bintang, i Lake Gardens, Chinatown, il Tempio Chan Shu Yuen, il Mercato Centrale, le Petronas Twin Towers, l'Aquaria KLCC, il Museo Nazionale della Malesia, il National Planetarium della Malesia e la Royal Police. Museo. Questa città ricca di cultura e vitalità, è una tappa obbligata durante il tuo soggiorno nel sud-est asiatico. Questo tour offre una panoramica entusiasmante di questa vivace e vibrante città, e ti permette di impostare il tuo ritmo e prendere tutto in.

...
Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

8. Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

Partecipa a questo tour privato di 1 giorno per vedere il meglio di Kuala Lumpur. Raggiungi la piattaforma di osservazione delle Torri Petronas all'86° piano per ammirare una veduta strepitosa della città. Visita l'imponente Palazzo del Sultano, la piazza dell'Indipendenza e il Museo Nazionale. Fai una breve sosta al mercato centrale, classificato come sito di importanza storico-culturale dall'organizzazione nazionale per la salvaguardia del patrimonio malese. Osserva i Giardini Botanici e il parco degli uccelli dal tuo veicolo. Ammira il Monumento Nazionale, la Moschea Nazionale e l'antica stazione ferroviaria. Visita le grotte di Batu, sede di un tempio Indù in cui si trovano allineate le statue delle divinità. Sali 272 gradini e raggiungi il santuario, situato nel cuore delle grotte.

...
Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

9. Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel al centro di Kuala Lumpur alle 07:30 Sali su un veicolo dotato di aria condizionata insieme a una guida esperta per intraprendere un viaggio di 2 ore da Kuala Lumpur all'incantevole città di Ipoh. All'arrivo, ammira l'architettura neoclassica e il barocco edoardiano della stazione ferroviaria di Ipoh. Lasciati stupire da questo imponente edificio, definito il Taj Mahal della Malesia. Poi, raggiungi il centro storico e ammirane gli edifici coloniali britannici ancora intatti, prima di fermarti nell'originale locale Old Town White Coffee per pranzare. Visita il castello di Kellie e lo splendido Perak Tong, un tempio scavato nella roccia che ospita più di 40 statue di Buddha. Infine, passeggia tra i mercatini della città di Ipoh per provare alcune specialità locali. Assaggia i germogli di soia, il pollo, la tipica birra ghiacciata e i tradizionali eong peng (piccoli panini di sfoglia con ripieno agrodolce e ricoperti di sesamo). Completa la giornata con un dolce tradizionale, come le palline di riso zuccherate chiamate muah chee. Alla fine del tour, fai ritorno a Kuala Lumpur dove l'autista ti accompagnerà fino al tuo hotel.

...
Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

10. Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua giornata attraversando la periferia di Kuala Lumpur: non perdere di vista l'hotel Ambassador Row, il palazzo Istana Sharif Ali e i tipici villaggi malesi. Visita la più grande azienda produttrice di oggettistica in peltro del mondo, la Royal Selangor, rinomata per la qualità della sua offerta e la maestria dei suoi lavoratori; scopri i vari processi della produzione: la colata, la limatura, la lucidatura, la saldatura, la martellatura e l'incisione. Dopodiché, fai tappa presso un altro centro di produzione artigianale e osserva da vicino come viene utilizzata la tipica tecnica pittorica e decorativa del batik. Prosegui poi verso la cavità carsica di Batu, costituita da 3 caverne principali e altre piccole grotte. Ammira l'imponente statua di Murgan e sali i 272 gradini che ti condurranno all'interno di una grotta-santuario. Non perdere di vista i significativi murales dei testi sacri dell'Induismo e i macachi che vivono nella rigogliosa vegetazione circostante e unisciti a una moltitudine di pellegrini indù nel cammino verso gli altari dorati. Infine, concludi il tour rientrando direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 228 recensioni

Escursione organizzata nel dettaglio. Malacca è una meta da visitare, il tempio cinese e l’art Street mi hanno colpito molto. Perdetevi nelle vie più piccole li potrete vedere la particolarità della città. Poi, Ian la nostra guida è stata perfetta. Competente, disponibile ed affidabile. Consiglio a tutti di scegliere questo tour!

come da programma il bus è arrivato puntuale davanti all'hotel.. la guida è del posto, molto gentile e preparata con un inglese ottimo e molto chiaro e soprattutto parlato lentamente. il viaggio confortevole e il tour apprezzabile, non faticoso e la giornata e passata agevolmente. consigliato

Organizzato bene, la signora Nadia molto cortese e professionale. Prima di prenotare con voi mi sono informato per andarci in autonomia con mia moglie e solo il trasporto (taxi) costa €40,00 ci doveva accompagnare e aspettarci alla fermata per un massimo di 2 ore

Posto bello, la gita è stata resa interessante dall'autista che ci ha intrattenuto da quando ci ha preso in albergo fino alla fine del tour.

È stato un bel giro di un giorno. La guida competente. Purtroppo Era domenica e non molto Era aperto.