Kuala Lumpur
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

1. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

...
Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

2. Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

Scopri una delle foreste pluviali tropicali più antiche situata a poche ore di viaggio dalla capitale della Malesia. Inizia la prima giornata del tour approfittando di diverse opportunità fotografiche e passeggiando sulla passerella sugli alberi, il ponte di sospensione più alto e più lungo al mondo. Sali poi sulla barca e naviga alla volta del villaggio di Orang Asli, dove scoprirai di più sulla cultura locale e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Prosegui poi il viaggio in barca fino al Fiume Trenggan e impara a cacciare e ad accendere un fuoco con il legno, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Gusta poi una cena deliziosa in un ristorante galleggiante, prima di immergerti a pieno nella natura. Goditi la tua passeggiata serale nella giungla e approfitta della possibilità di avvistare qualche animale nativo. Il mattino seguente, ti sveglierai nel mezzo di una foresta pluviale antica 130 milioni di anni. Fai colazione in un ristorante galleggiante e raggiungi il Molo di Kuala Tembeling prima di ripartire per Kuala Lumpur.

...
Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

3. Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi l'atmosfera tranquilla e il clima temperato delle Cameron Highlands, una regione montuosa in cui si coltiva il tè, con un tour condiviso di 12 ore da Kuala Lumpur. La zona collinare è conosciuta per le sue piantagioni di tè, per i frutteti e i vivai, ed è un luogo rinomato per le gite fuori porta degli abitanti della città. Fai una sosta in una casa delle farfalle prima di visitare la Boh Tea Plantation, la più grande piantagione di tè della Malesia. Imbocca la breve salita per raggiungere il centro per la raccolta del tè, scopri come viene prodotto e la storia locale riguardo alla sua coltivazione e ammira lo splendido panorama della verdeggiante vallata. Gusta poi un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, prima di rinfrescarti sotto una cascata. Raggiungi una fattoria in cui vengono prodotte le fragole per assaggiarne qualcuna e raccogliere i frutti direttamente dal campo (attività opzionale con sovrapprezzo). Visita un profumato e colorato roseto vicino alla proprietà prima di rientrare a Kuala Lumpur.

...
Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

4. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

...
Kuala Lumpur: tour personalizzato privato a piedi con un locale

5. Kuala Lumpur: tour personalizzato privato a piedi con un locale

Scopri Kuala Lumpur attraverso gli occhi di un locale in un tour privato personalizzato a piedi. Incontra il tuo ospite presso il tuo hotel o Airbnb per familiarizzare con il tuo quartiere e scopri dove si trovano i posti migliori per acquistare generi alimentari o mangiare fuori. In alternativa, incontra un punto di riferimento centrale e scopri la vita in città da un locale appassionato della propria città e desideroso di condividere tutti i consigli e le trucchi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Al momento della prenotazione, un rappresentante si metterà in contatto per confermare tutti i dettagli e porre alcune domande per conoscerti meglio. L'host locale giusto verrà quindi selezionato, in base ai tuoi interessi. Ogni tour è completamente unico e puoi scegliere il punto d'incontro, l'ora di inizio e la durata che preferisci. Scopri come andare in giro e conoscere le cose migliori da vedere e da fare durante il tuo soggiorno. Parla della vita in città e scambia le differenze culturali. Sentiti più a tuo agio nel navigare da solo, sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

...
Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

6. Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

Incontra la guida presso il punto di incontro programmato per parlare dei tuoi cibi e piatti preferiti prima di dirigerti nella zona di Jalan Bukit Bintang e assaggiare del fantastico street food alla Hutong Food Court. Prova dei panini farciti di croccanti bocconcini di pollo arrosto chiamati siu bao e una deliziosa sfogliatina al curry ripiena di pollo. Poi, fai una piccola passeggiata a Jalan Alor per scoprire la tua seconda tappa culinaria, dove avviene la vera magia gastronomica. Passeggia tra gli stand dei venditori ambulanti e osserva la gente del posto che riempie i tavoli di cibo. Prova un po' di dim sum, piatto tipico della cucina cinese, e assaggia i satay lok lok (spiedini di satay alla griglia) con una salsa alle arachidi da leccarsi le dita. Ascolta i consigli della gente del posto e mangia nel chiosco Mamak al Mamak SK Corner. Qui, puoi provare i paper dosa, i sottilissimi pancake solitamente serviti con salse indiane come salsa al curry o al cocco. Innaffia il tutto con un tipico teh tarik, un tè al latte diffuso nel sudest asiatico.

...
Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

7. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

...
Kuala Lumpur: tour privato della città di mezza giornata

8. Kuala Lumpur: tour privato della città di mezza giornata

Scopri la storia della capitale federale della Malesia con un tour privato panoramico di mezza giornata a Kuala Lumpur, a bordo di un veicolo climatizzato. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai il centro per scoprire come la città si è evoluta da modesta località mineraria alla grande metropoli di oggi. Lo sviluppo di Kuala Lumpur nel XX e XXI secolo è stato fenomenale e oggi è una delle città più visitate al mondo. Osserva alcune delle strutture avveniristiche della città, come ad esempio le Petronas Twin Towers (la coppia di torri gemelle più alta del mondo). Esplora il "Triangolo d'Oro" del settore finanziario e commerciale, con i suoi centri commerciali e hotel esclusivi. Raggiungi poi Piazza dell'Indipendenza per ammirare gli edifici coloniali e il campo di cricket all'inglese. Passa davanti alla K.L. Gallery, che ospita lo spettacolare modellino della città, e ammira la stazione ferroviaria in stile moresco di Kuala Lumpur, rinomata per il suo mix di motivi architettonici orientali e occidentali. Fermati per immortalare la Moschea Nazionale e il Palazzo del Re. Ammira il Giardino del Lago e il Monumento Nazionale. Lasciati ammaliare dalla KL Tower, la settima torre di comunicazione più alta al mondo. Infine, scopri dove trovare il cioccolato più pregiato della Malesia al Beryl's Chocolate Kingdom e assisti a una dimostrazione opzionale di pittura batik.

...
Kuala Lumpur: tour gastronomico per piccoli gruppi progettato dallo chef

9. Kuala Lumpur: tour gastronomico per piccoli gruppi progettato dallo chef

La cucina malese è una bestia complessa. Per fortuna, puoi raggiungere la scena del tour del cibo di strada con fiducia, partecipando a questo banchetto giornaliero di quattro ore a base di chef. Limitato a 8 ospiti, sarai condotto lontano dalle folle turistiche verso alcuni dei migliori snodi di Kuala Lumpur, conosciuti solo dai locali. Lungo la strada, ti immergerai in uno dei migliori mercati umidi della città per scoprire i prodotti e gli ingredienti che entrano nei piatti della Malesia, prima di assaggiare tra 13 e 14 diversi piatti e snack. Oltre a raffinati esempi di classici come rendang, nasi lemak e spiedini di pollo alla griglia con ricca arachide satay, il tuo chef / guida ti guiderà verso alcune delle delizie meno conosciute di KL come il raffreddamento cendol durian, lo sgombro alla griglia con banana e sambal e nasi kerabu, un piatto di riso blu arricchito con fiori di pisello blu. Se stai cercando di raggiungere veramente il cuore della cucina della città, non c'è modo migliore di questa avventura culinaria guidata dallo chef. Fuggi dalle trappole per turisti e prepara le tue papille gustative per il viaggio. Non te ne pentirai.

...
Kuala Lumpur: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

10. Kuala Lumpur: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Kuala Lumpur con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come il Tempio di Sri Mahamariamman e il Mercato Centrale in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Kuala Lumpur come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Kuala Lumpur e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 253 recensioni

Abbiamo passato una bella serata con Manjeet! Era estremamente ben informata sul cibo, la storia e la cultura di KL e della Malesia. Oltre ad insegnarci i cibi che mangiavamo, ci ha anche insegnato la vita malese e le diverse culture all'interno della Malesia. Abbiamo fatto una manciata di tour gastronomici in più paesi e questo è stato uno dei migliori. Manjeet ci ha anche dato alcuni solidi consigli per il resto dei nostri viaggi. Soprattutto, è stata fantastica con nostra figlia (18 mesi). Altamente raccomandato!

Esperienza ottimale per cominciare a conoscere la città, i suoi punti d'interesse principali, a livello culturale, storico, religioso. Il tutto coadiuvato da un preparato e cortese "driver" che si è dimostrato impeccabile in tutta l'esperienza, dall'arrivo, rigorosamente nella hall della residenza, alla fine. consigliato a chi intende trascorrere una mattinata per prendere confidenza con la città e le persone.

La nostra guida era ben informata, cordiale e puntuale. Si assicurò che visitassimo tutti i luoghi dell'itinerario e poi ci portò per un pranzo misto di riso locale. Ci siamo divertiti molto a conoscere il signor Hari e ad apprezzare la sua vasta conoscenza della storia e della politica malese.

La guida è stata molto istruttiva e ti ha dato una buona storia di ciò che stavi vedendo, e le grotte sono valse la pena salire ma sorpresi di quanto fossero vicine a KL

Questo è stato il tour più esotico e interessante. Assolutamente da vedere!