Kuala Lumpur
Coppie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Coppie: le attività più consigliate

Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

1. Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

Partecipa a un tour pomeridiano e serale alla scoperta delle incredibili Grotte di Batu, risalenti a 400 milioni di anni fa, e ammira centinaia di migliaia di scintillanti lucciole durante un giro in barca sul fiume Selangor. Proseguirai poi per le Grotte di Batu, dove visiterai le caverne preistoriche dopo aver salito ben 272 gradini. Qui, inoltre, potrai ammirare alcuni templi induisti costruiti nei primi del '900, come il Tempio del Dio Murugan, di Shiva e di Ganesh. Dopodiché, ti dirigerai a Kuala Selangor, una delle aree più storiche e conflittuali durante i primi anni del Sultanato Malese di Selangor. Ma questa zona è famosa anche per il Seafood Restaurant, dove potrai gustare una cena deliziosa a base di pesce. Prima di cena, però, effettuerai una sosta al Bukit Malawati, nel punto più alto di Kuala Selangor, e ammirerai la fortezza che controllava le navi sullo Stretto di Malacca e il fiume Selangor. Questa zona, inoltre, ospita anche i Presbiti Argentati, delle sfacciate scimmie che sono, tuttavia, molto più amichevoli e addomesticate di quelle presenti nelle Grotte di Batu. A questo punto, potrai sederti al Seafood Restaurant, gustare un'ottima cena e ammirare un meraviglioso tramonto con vista sul fiume Selangor. Oltre alle specialità di pesce, i partecipanti potranno optare tra piatti vegetariani o a base di pollo. Infine, ti dirigerai al Parco delle Lucciole di Kampung Kuantan e salirai a bordo di un battello a ruote manuale. Navigherai dolcemente lungo il corso d'acqua per ammirare l'incredibile scintillio della colonia di lucciole più grande al mondo. Lasciati meravigliare da questi luminosi insetti mentre sincronizzano le loro fantasie di luce prima di fare ritorno a Kuala Lumpur, dove arriverai verso le 21:30.

...
Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

2. Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

Incontra la guida presso il punto di incontro programmato per parlare dei tuoi cibi e piatti preferiti prima di dirigerti nella zona di Jalan Bukit Bintang e assaggiare del fantastico street food alla Hutong Food Court. Prova dei panini farciti di croccanti bocconcini di pollo arrosto chiamati siu bao e una deliziosa sfogliatina al curry ripiena di pollo. Poi, fai una piccola passeggiata a Jalan Alor per scoprire la tua seconda tappa culinaria, dove avviene la vera magia gastronomica. Passeggia tra gli stand dei venditori ambulanti e osserva la gente del posto che riempie i tavoli di cibo. Prova un po' di dim sum, piatto tipico della cucina cinese, e assaggia i satay lok lok (spiedini di satay alla griglia) con una salsa alle arachidi da leccarsi le dita. Ascolta i consigli della gente del posto e mangia nel chiosco Mamak al Mamak SK Corner. Qui, puoi provare i paper dosa, i sottilissimi pancake solitamente serviti con salse indiane come salsa al curry o al cocco. Innaffia il tutto con un tipico teh tarik, un tè al latte diffuso nel sudest asiatico.

...
Kuala Lumpur: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

3. Kuala Lumpur: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Kuala Lumpur con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come il Tempio di Sri Mahamariamman e il Mercato Centrale in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Kuala Lumpur come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Kuala Lumpur e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 232 recensioni

La gita include il trasporto alle grotte di Batu, il trasferimento a una zona elevata di Kuala Selangor (dove, oltre al paesaggio, è possibile osservare e interagire con delle scimmie in libertà), il trasferimento al ristorante, la cena di 5 piatti a base di pesce e riso, il trasferimento alla lancia che farà il giro di una zona paludosa ai bordi della quale si potranno ammirare migliaia di lucciole, e infine il ritorno in hotel. Il trasporto e svolto in esclusiva solo per coloro che hanno prenotato il tour, e la guida si è rivelata esperta non solo dei luoghi e della relativa storia, ma anche di numerosi aspetti sociali della Malaysia. Il background culturale e le descrizioni, pur non eccessivamente dettagliati, sono stati sufficienti per vivere le esperienze con il giusto equilibrio tra nozioni, contesto e libertà.

Abbiamo passato una bella serata con Manjeet! Era estremamente ben informata sul cibo, la storia e la cultura di KL e della Malesia. Oltre ad insegnarci i cibi che mangiavamo, ci ha anche insegnato la vita malese e le diverse culture all'interno della Malesia. Abbiamo fatto una manciata di tour gastronomici in più paesi e questo è stato uno dei migliori. Manjeet ci ha anche dato alcuni solidi consigli per il resto dei nostri viaggi. Soprattutto, è stata fantastica con nostra figlia (18 mesi). Altamente raccomandato!

guida puntualissima e gentilissima. esperienza molto bella, da fare se venite a Kuala lumpur. le attività sono molteplici dalla visita alle Batu caves, all'incontro ravvicinato con simpatiche scimmie, alla romantica gita in barca per osservare la colonia di lucciole che vive in simbiosi con le mangrovie. anche la cena compresa è buona. tutto perfetto. sono contento di aver fatto questo tour. consigliato

Tour privato... Guida gentilissima e disponibile... Ci ha fatto foto ci ha accompagnato e spiegato ogni luogo... Ci ha regalato bottiglie d acqua... A gennaio fa caldo... Bellissimo il giro sul fiume.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile