Kuala Lumpur
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Kuala Lumpur, Putrajaya e grotte di Batu: tour privato

1. Kuala Lumpur, Putrajaya e grotte di Batu: tour privato

Inizia il tuo tour di 1 giorno a Kuala Lumpur con il prelievo dal tuo hotel o appartamento del centro. Goditi la moderna metropoli di Kuala Lumpur, con le Petronas Twin Towers, l'Istana Negara e Piazza dell'Indipendenza, il Monumento Nazionale, la KL Gallery, il Golden Triangle, i Lake Gardens e la stazione centrale. Il tuo tour comprende anche l'ingresso al Royal Selangor Visitor Center, per osservare il processo di fabbricazione del peltro. Poi, raggiungi le grotte di Batu per ammirare la statua di Lord Murugan alta 42,7 metri. Qui, sali i 272 gradini che portano in cima alla collina  per un panorama mozzafiato della grotta e delle scimmie, che ti daranno il benvenuto con le loro quotidiane acrobazie. Infine, visita Putrajaya, una  struttura futuristica e sorprendentemente rustica a un tempo, che occupa uno spazio su un terreno di 4.581 ettari. Questa combinazione evoca una piacevole località di villeggiatura. Trai i luoghi più importanti di Putrajaya figurano la moschea di Putra, gli uffici del Primo Ministro e del Ministero, la residenza del Primo Ministro, piazza Putra, il Palazzo di Giustizia e tanti altri.

...
Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

2. Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel al centro di Kuala Lumpur alle 07:30 Sali su un veicolo dotato di aria condizionata insieme a una guida esperta per intraprendere un viaggio di 2 ore da Kuala Lumpur all'incantevole città di Ipoh. All'arrivo, ammira l'architettura neoclassica e il barocco edoardiano della stazione ferroviaria di Ipoh. Lasciati stupire da questo imponente edificio, definito il Taj Mahal della Malesia. Poi, raggiungi il centro storico e ammirane gli edifici coloniali britannici ancora intatti, prima di fermarti nell'originale locale Old Town White Coffee per pranzare. Visita il castello di Kellie e lo splendido Perak Tong, un tempio scavato nella roccia che ospita più di 40 statue di Buddha. Infine, passeggia tra i mercatini della città di Ipoh per provare alcune specialità locali. Assaggia i germogli di soia, il pollo, la tipica birra ghiacciata e i tradizionali eong peng (piccoli panini di sfoglia con ripieno agrodolce e ricoperti di sesamo). Completa la giornata con un dolce tradizionale, come le palline di riso zuccherate chiamate muah chee. Alla fine del tour, fai ritorno a Kuala Lumpur dove l'autista ti accompagnerà fino al tuo hotel.

...
Kuala Lumpur: cena a buffet presso Atmosphere 360 e tour notturno

3. Kuala Lumpur: cena a buffet presso Atmosphere 360 e tour notturno

Inizia la tua esperienza con un comodo prelievo dall'hotel dal centro di Kuala Lumpur. La prima tappa sarà la famosa KL Tower, uno dei luoghi imperdibili di Kuala Lumpur. Dirigiti direttamente all'iconico ristorante Atmosphere 360. Goditi un magnifico buffet mentre ti godi una vista spettacolare della città da 282 metri dal suolo. Dopo cena, l'autista ti condurrà alla famosa Petronas Twin Tower, dove potrai ottenere le foto più instagrammabili. Goditi il KLCC Lake Symphony Water Fountain Show. Successivamente, fermati a Dataran Merdeka, noto anche come Piazza dell'Indipendenza, dove la Malesia dichiarò l'indipendenza nel 1957. Approfitta della possibilità di scoprire una visione diversa di questo luogo significativo rispetto al giorno. Prima di tornare in hotel, esplora Little India, dove puoi scoprire la ricca cultura indiana in questa diversa città.

...
Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

4. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

...
Kuala Lumpur nascosta: tour in bici di 4 ore

5. Kuala Lumpur nascosta: tour in bici di 4 ore

Questo entusiasmante programma di mezza giornata ti porterà dalla Galleria della città di Kuala Lumpur alla zona del centro di Kuala Lumpur e all'iconico Sultan Abdul Samad Building e Petaling Street, dove potrai gustare un tradizionale caffè Hainanese prima di iniziare un affascinante "viaggio alla scoperta" in bici . Il percorso conduce attraverso un labirinto di vicoli nascosti che collegano la nuova e la vecchia Kuala Lumpur. Questo è il "segreto" di Kuala Lumpur, lontano dalla vista del pubblico è dove un passaggio oscuro di file singoli si apre al mercato segreto della spazzatura mattutina a cui solo la gente del posto va, e gemme storiche uniche. Scopri le tessere verdi cinesi nascoste e le antiche scale delle botteghe, delizia le affascinanti vecchie botteghe e goditi un drink rinfrescante in un negozio di gente del posto. Le opportunità fotografiche abbondano poiché la tua guida non condivide solo la storia, ma i rituali e i regimi quotidiani che incuriosiranno e stupiranno. Perdersi e ritrovarsi in questi vicoli nascosti è un'esperienza davvero gratificante e speciale. A seconda delle dimensioni del gruppo, delle capacità del ciclista e delle condizioni meteorologiche, la durata del tour può superare quella indicata, in questi casi l'intinerary del tour può essere regolato. Per ogni prenotazione di Hidden Secrets of Kuala Lumpur, è previsto un contributo dell'operatore locale per partecipante al tour in bici per adulti nella casa Kampung Baru di 100 anni di Puan Nafsiah.

...
Da Kuala Lumpur: tour delle grotte di Batu e di Little India

6. Da Kuala Lumpur: tour delle grotte di Batu e di Little India

Combina mercati coloratissimi, una natura rigogliosa e un artigianato di gran qualità grazie a questo tour che ti porterà alle meravigliose grotte di Batu e nel vivace quartiere di Little India. Sia che viaggi da soli, in coppia o in gruppo, questa è una grande opportunità per incontrare nuove persone provenienti da diverse parti del mondo. Lasciati alle spalle il caos di Kuala Lumpur e scopri le grotte di Batu, vecchie di oltre 400 milioni di anni; esplora le grotte e scopri la loro storia e lo stretto legame con la cultura indù. Avvicinati alla statua d'oro di Lord Murugan e ammirane bellezza e imponenza, segui le orme dei pellegrini che ti hanno preceduto e avventurati sull'impervia salita che ti porterà ad un tempio ricolmo di altari indù; durante la discesa, scatta foto alle scimmiette che attendono di ricevere qualche leccornia dai visitatori. Il viaggio continua lungo le strade di Brickfields o "Little India", a Kuala Lumpur: riempiti dei sapori, odori e colori della vivacissima cultura indiana ed esplora templi, chiese, altari e moschee che punteggiano questo quartiere. Scopri coloratissimi sari e gioielli d'oro lungo la strada oltre alle botteghe di numerosi artigiani, avvicinati alla gastronomia indiana e assaporane uno dei piatti principe: il banana leaf curry (è possibile richiedere l'opzione vegetariana). Dopo aver mangiato, dirigiti alla volta di uno dei più eleganti edifici di Little India e scoprine storia e usi. Termina il tour in uno dei più importanti templi indù della Malesia; scoprine l'autentica architettura tamil che ne fa uno dei must see della città. Decidi assieme alla tua guida se entrare o fermarsi semplicemente ad ammirarne i meravigliosi esterni. Torna all'auto e fai comodamente rientro in hotel, mentre ricevi altri consigli dalla tua guida.

...
Kuala Lumpur: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

7. Kuala Lumpur: tour privato di 1 ora e 30 minuti con un locale

Ricevi un caloroso benvenuto a Kuala Lumpur con un tour privato che darà il via al tuo tempo in città nel miglior modo possibile. Scopri le principali attrazioni e punti di riferimento come il Tempio di Sri Mahamariamman e il Mercato Centrale in soli 90 minuti. Ricevi consigli aggiornati su dove alla gente del posto piace mangiare un boccone e rilassarsi, o che ne dici di un ristorante a conduzione familiare unico in un hotspot locale? In questo tour privato, la tua guida locale si assicurerà di vedere Kuala Lumpur come un locale. La tua guida risponderà a tutte le tue domande e ti fornirà un orientamento sulla città per farti conoscere Kuala Lumpur e aiutarti a goderti al meglio il resto del tuo soggiorno.

...
Kuala Lumpur: tour virtuale del mercato di Chow Kit

8. Kuala Lumpur: tour virtuale del mercato di Chow Kit

Scopri Kuala Lumpur comodamente da casa tua. Esplora la cultura, la cucina imbattibile e il trambusto del mercato di Chow Kit e Kampung Baru in questo tour virtuale interattivo di 1 ora guidato da una guida locale esperta, che lo rende un'attività perfetta a casa. Immergiti nel più grande mercato umido della Malesia, conosciuto localmente come Bazaar Baru Chow Kit, e immergiti nei panorami. Questo tour digitale svelerà gemme nascoste, scoprirai tradizioni radicate e vedrai in prima persona perché la gente del posto ama il loro mercato. Immergiti nel vero spirito di un mercato asiatico. Abbraccia l'ambiente e dai uno sguardo al vero stile di vita di molti locali. Passeggia tra le bancarelle e ammira di tutto, dalle infinite varietà di frutta tropicale al pesce fresco che nuota in secchi d'acqua. Chow Kit Market si divide in due sezioni: il mercato umido e quello secco. Prossima fermata, asciugati nel mercato secco. Questa parte del mercato è un caleidoscopio di colori, piena di bancarelle che vendono vestiti, tessuti, CD e DVD. Questo tour cattura l'anima di Kuala Lumpur e ti offre un assaggio del miglior cibo di strada asiatico in circolazione.

...
Tour gastronomico di Kuala Lumpur Street

9. Tour gastronomico di Kuala Lumpur Street

Situato proprio nel cuore di Kuala Lumpur, è una zona vivace, piena di vita, colore e carattere, ma forse, cosa più importante, una generosità di prelibatezze culinarie varia per soddisfare ogni gusto. Quella zona è China Town, e quella strada è Petaling Street. Dimentica i musei, le gallerie, le chiese e i monumenti; in questo tour sarete trasportati al centro della cultura malese e assaporerete il miglior cibo che China Town ha da offrire. Conosciuto anche come Wet Markets, il labirinto di bancarelle improvvisate, colmo di prodotti freschi e fronteggiato da sorridenti locali, è il luogo dove inizierai il tuo primo assaggio della cucina malese. Segui il tuo naso e non rimarrai deluso. Il tour ti guiderà attraverso i tortuosi vicoli pieni di profumi paradisiaci, incontrerai i venditori ambulanti che stanno cucinando le loro merci da decenni e impara tutto ciò che c'è da sapere sulla storia dietro l'area e la sua gente. Iniziate la giornata con un po 'di yu Tiao grissini fritte servite con porridge congee riso, passare a ikan Bakar pesce alla brace, poi addolcire il vostro palato con una porzione di marmellata Kaya, spesse lastre di pane tostato con burro e una generosa cucchiaiata di marmellata di cocco dolce . Ad ogni tappa proverai qualcosa di nuovo e sperimenterai una parte delle ricche e varie tradizioni che hanno formato la Kuala Lumpur di oggi.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 255 recensioni

Raccolti dalla nostra meravigliosa guida (Siddoz) a Port Klang che ci ha portato alle Grotte di Batu in pochissimo tempo. Lungo la strada ha fornito ogni tipo di informazione sul paese e le scuse che avremmo fatto quel giorno. Alle Batu Caves ci ha anche fatto notare di stare attenti ai borseggiatori, che anzi si sono rivelati informazioni non necessarie (gruppi di cinesi, quindi attenzione) Poi un'idea dalla guida per visitare anche le Torri Gemelle per una bella foto da vedere e molto felice di averlo fatto. Poi ci ha portato a Little India dove abbiamo girovagato e poi abbiamo pranzato con lui a livello locale. La giornata è volata e siamo stati riportati in porto poco prima della folla in modo da poter salire a bordo della nostra nave da crociera in tempo.

Esperienza ottimale per cominciare a conoscere la città, i suoi punti d'interesse principali, a livello culturale, storico, religioso. Il tutto coadiuvato da un preparato e cortese "driver" che si è dimostrato impeccabile in tutta l'esperienza, dall'arrivo, rigorosamente nella hall della residenza, alla fine. consigliato a chi intende trascorrere una mattinata per prendere confidenza con la città e le persone.

La nostra guida era ben informata, cordiale e puntuale. Si assicurò che visitassimo tutti i luoghi dell'itinerario e poi ci portò per un pranzo misto di riso locale. Ci siamo divertiti molto a conoscere il signor Hari e ad apprezzare la sua vasta conoscenza della storia e della politica malese.

La nostra guida Genesh è molto educata e gentile. Abbiamo potuto vedere n scattare foto ad angolo retto di tutto ciò che volevamo vedere. Comodamente n non ha perso tempo.

Guida eccellente, chiara, informata, gentile, attitudine al servizio. Ha creato un'esperienza eccellente per noi