Kuala Lumpur
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

Kuala Lumpur: tour gastronomico per piccoli gruppi progettato dallo chef

2. Kuala Lumpur: tour gastronomico per piccoli gruppi progettato dallo chef

La cucina malese è una bestia complessa. Per fortuna, puoi raggiungere la scena del tour del cibo di strada con fiducia, partecipando a questo banchetto giornaliero di quattro ore a base di chef. Limitato a 8 ospiti, sarai condotto lontano dalle folle turistiche verso alcuni dei migliori snodi di Kuala Lumpur, conosciuti solo dai locali. Lungo la strada, ti immergerai in uno dei migliori mercati umidi della città per scoprire i prodotti e gli ingredienti che entrano nei piatti della Malesia, prima di assaggiare tra 13 e 14 diversi piatti e snack. Oltre a raffinati esempi di classici come rendang, nasi lemak e spiedini di pollo alla griglia con ricca arachide satay, il tuo chef / guida ti guiderà verso alcune delle delizie meno conosciute di KL come il raffreddamento cendol durian, lo sgombro alla griglia con banana e sambal e nasi kerabu, un piatto di riso blu arricchito con fiori di pisello blu. Se stai cercando di raggiungere veramente il cuore della cucina della città, non c'è modo migliore di questa avventura culinaria guidata dallo chef. Fuggi dalle trappole per turisti e prepara le tue papille gustative per il viaggio. Non te ne pentirai.

Kuala Lumpur: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

3. Kuala Lumpur: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Kuala Lumpur in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone dei classici per eccellenza Nasi Lemak e Paper Dosa e gustali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano dalla tua guida locale appassionata di cibo. Visita Petaling Street, Guan Di Temple e Sri Mahamariamman Temple, oltre ad altri luoghi notevoli tra le soste gastronomiche e scopri la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

4. Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

Incontra la guida presso il punto di incontro programmato per parlare dei tuoi cibi e piatti preferiti prima di dirigerti nella zona di Jalan Bukit Bintang e assaggiare del fantastico street food alla Hutong Food Court. Prova dei panini farciti di croccanti bocconcini di pollo arrosto chiamati siu bao e una deliziosa sfogliatina al curry ripiena di pollo. Poi, fai una piccola passeggiata a Jalan Alor per scoprire la tua seconda tappa culinaria, dove avviene la vera magia gastronomica. Passeggia tra gli stand dei venditori ambulanti e osserva la gente del posto che riempie i tavoli di cibo. Prova un po' di dim sum, piatto tipico della cucina cinese, e assaggia i satay lok lok (spiedini di satay alla griglia) con una salsa alle arachidi da leccarsi le dita. Ascolta i consigli della gente del posto e mangia nel chiosco Mamak al Mamak SK Corner. Qui, puoi provare i paper dosa, i sottilissimi pancake solitamente serviti con salse indiane come salsa al curry o al cocco. Innaffia il tutto con un tipico teh tarik, un tè al latte diffuso nel sudest asiatico.

Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

5. Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel al centro di Kuala Lumpur alle 07:30 Sali su un veicolo dotato di aria condizionata insieme a una guida esperta per intraprendere un viaggio di 2 ore da Kuala Lumpur all'incantevole città di Ipoh. All'arrivo, ammira l'architettura neoclassica e il barocco edoardiano della stazione ferroviaria di Ipoh. Lasciati stupire da questo imponente edificio, definito il Taj Mahal della Malesia. Poi, raggiungi il centro storico e ammirane gli edifici coloniali britannici ancora intatti, prima di fermarti nell'originale locale Old Town White Coffee per pranzare. Visita il castello di Kellie e lo splendido Perak Tong, un tempio scavato nella roccia che ospita più di 40 statue di Buddha. Infine, passeggia tra i mercatini della città di Ipoh per provare alcune specialità locali. Assaggia i germogli di soia, il pollo, la tipica birra ghiacciata e i tradizionali eong peng (piccoli panini di sfoglia con ripieno agrodolce e ricoperti di sesamo). Completa la giornata con un dolce tradizionale, come le palline di riso zuccherate chiamate muah chee. Alla fine del tour, fai ritorno a Kuala Lumpur dove l'autista ti accompagnerà fino al tuo hotel.

Kuala Lumpur: tour audio autoguidato

6. Kuala Lumpur: tour audio autoguidato

Ammira le attrazioni di Kuala Lumpur al tuo ritmo e secondo il tuo programma in questo tour a piedi autoguidato. Scarica semplicemente l'audioguida sul tuo lettore MP3 e ricevi una mappa dettagliata per aiutarti a esplorare. Goditi la magica città di Kuala Lumpur, dove si possono trovare molte culture e religioni. Questo tour audio autoguidato ti porterà attraverso la città, dove vedrai l'incredibile Moschea Masjid Jamek e l'imponente Tempio di Sri Mahamariamman. Vedrai anche il Sultan Abdul Samad Building, Bukit Bintang, i Lake Gardens, Chinatown, il tempio Chan See Shu Yuen, il mercato centrale, le Petronas Twin Towers, l'Aquaria KLCC, il Museo Nazionale della Malesia, il Planetario Nazionale della Malesia e il Royal Museo della Polizia. Questa città è ricca di cultura e vivacità, il che la rende una tappa obbligata durante il tuo soggiorno nel sud-est asiatico. Questo tour offre un'entusiasmante panoramica di questa città vivace e vivace e ti consente di impostare il tuo ritmo e prendere tutto.

Tour gastronomico di Kuala Lumpur Street

7. Tour gastronomico di Kuala Lumpur Street

Situato proprio nel cuore di Kuala Lumpur, è una zona vivace, piena di vita, colore e carattere, ma forse, cosa più importante, una generosità di prelibatezze culinarie varia per soddisfare ogni gusto. Quella zona è China Town, e quella strada è Petaling Street. Dimentica i musei, le gallerie, le chiese e i monumenti; in questo tour sarete trasportati al centro della cultura malese e assaporerete il miglior cibo che China Town ha da offrire. Conosciuto anche come Wet Markets, il labirinto di bancarelle improvvisate, colmo di prodotti freschi e fronteggiato da sorridenti locali, è il luogo dove inizierai il tuo primo assaggio della cucina malese. Segui il tuo naso e non rimarrai deluso. Il tour ti guiderà attraverso i tortuosi vicoli pieni di profumi paradisiaci, incontrerai i venditori ambulanti che stanno cucinando le loro merci da decenni e impara tutto ciò che c'è da sapere sulla storia dietro l'area e la sua gente. Iniziate la giornata con un po 'di yu Tiao grissini fritte servite con porridge congee riso, passare a ikan Bakar pesce alla brace, poi addolcire il vostro palato con una porzione di marmellata Kaya, spesse lastre di pane tostato con burro e una generosa cucchiaiata di marmellata di cocco dolce . Ad ogni tappa proverai qualcosa di nuovo e sperimenterai una parte delle ricche e varie tradizioni che hanno formato la Kuala Lumpur di oggi.

Kuala Lumpur: tour personalizzato privato a piedi con un locale

8. Kuala Lumpur: tour personalizzato privato a piedi con un locale

Scopri Kuala Lumpur attraverso gli occhi di un locale in un tour privato personalizzato a piedi. Incontra il tuo ospite presso il tuo hotel o Airbnb per familiarizzare con il tuo quartiere e scopri dove si trovano i posti migliori per acquistare generi alimentari o mangiare fuori. In alternativa, incontra un punto di riferimento centrale e scopri la vita in città da un locale appassionato della propria città e desideroso di condividere tutti i consigli e le trucchi per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Al momento della prenotazione, un rappresentante si metterà in contatto per confermare tutti i dettagli e porre alcune domande per conoscerti meglio. L'host locale giusto verrà quindi selezionato, in base ai tuoi interessi. Ogni tour è completamente unico e puoi scegliere il punto d'incontro, l'ora di inizio e la durata che preferisci. Scopri come andare in giro e conoscere le cose migliori da vedere e da fare durante il tuo soggiorno. Parla della vita in città e scambia le differenze culturali. Sentiti più a tuo agio nel navigare da solo, sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Kuala Lumpur: tour virtuale del mercato di Chow Kit

9. Kuala Lumpur: tour virtuale del mercato di Chow Kit

Scopri Kuala Lumpur comodamente da casa tua. Esplora la cultura, la cucina imbattibile e il trambusto del mercato di Chow Kit e Kampung Baru in questo tour virtuale interattivo di 1 ora guidato da una guida locale esperta, che lo rende un'attività perfetta a casa. Immergiti nel più grande mercato umido della Malesia, conosciuto localmente come Bazaar Baru Chow Kit, e immergiti nei panorami. Questo tour digitale svelerà gemme nascoste, scoprirai tradizioni radicate e vedrai in prima persona perché la gente del posto ama il loro mercato. Immergiti nel vero spirito di un mercato asiatico. Abbraccia l'ambiente e dai uno sguardo al vero stile di vita di molti locali. Passeggia tra le bancarelle e ammira di tutto, dalle infinite varietà di frutta tropicale al pesce fresco che nuota in secchi d'acqua. Chow Kit Market si divide in due sezioni: il mercato umido e quello secco. Prossima fermata, asciugati nel mercato secco. Questa parte del mercato è un caleidoscopio di colori, piena di bancarelle che vendono vestiti, tessuti, CD e DVD. Questo tour cattura l'anima di Kuala Lumpur e ti offre un assaggio del miglior cibo di strada asiatico in circolazione.

Kuala Lumpur: tour privato della città di mezza giornata

10. Kuala Lumpur: tour privato della città di mezza giornata

Kuala Lumpur è una città vivace che però vanta dei grattacieli ordinati, autostrade a sei corsie, un'architettura coloniale, e tanti spazi verdi. Qui sorgono le Torri Gemelle (Petronas Twin Towers), così come alcuni dei centri commerciali più grandi del Sud-est Asiatico con a disposizione i marchi più famosi del mondo, e mercati che vendono prodotti unici nel loro genere, tanto che la città è considerata un paradiso per gli amanti dello shopping. Raggiungi le Torri Gemelle famose in tutto il mondo, e dai una prima occhiata alle strutture, un tempo considerate gli edifici più alti al mondo, e fermati per scattare una foto proprio davanti alle torri. Prosegui per il Palazzo Nazionale, conosciuto anche col nome di Istana Negara, e scatta delle foto all'intricata residenza reale della monarchia malese. Visita la Moschea Nazionale della Malesia con i suoi pavimenti curati, che si oppongono alle meraviglie architettoniche in vetro e acciaio visitate prima. La sua cupola principale è spettacolare ed è rivestita da piastrelle di un blu e di un verde scintillanti. Concludi il tuo viaggio rendendo omaggio a coloro i quali caddero durante la lotta per l'indipendenza malese al Monumento Nazionale Tugu Negara, progettato dall'architetto americano Felix de Weldon. Visita l'edificio del sultano Abdul Samad e Cocoa Boutique, dove potrai acquistare ottimi cioccolatini o altre specialità malesi. 

Giro turistico a piedi a Kuala Lumpur: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Kuala Lumpur?

Le altre cose imperdibili da fare a Kuala Lumpur sono:

Giro turistico a piedi a Kuala Lumpur: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 492 recensioni

Abbiamo passato una bella serata con Manjeet! Era estremamente ben informata sul cibo, la storia e la cultura di KL e della Malesia. Oltre ad insegnarci i cibi che mangiavamo, ci ha anche insegnato la vita malese e le diverse culture all'interno della Malesia. Abbiamo fatto una manciata di tour gastronomici in più paesi e questo è stato uno dei migliori. Manjeet ci ha anche dato alcuni solidi consigli per il resto dei nostri viaggi. Soprattutto, è stata fantastica con nostra figlia (18 mesi). Altamente raccomandato!

come da programma il bus è arrivato puntuale davanti all'hotel.. la guida è del posto, molto gentile e preparata con un inglese ottimo e molto chiaro e soprattutto parlato lentamente. il viaggio confortevole e il tour apprezzabile, non faticoso e la giornata e passata agevolmente. consigliato

Organizzato bene, la signora Nadia molto cortese e professionale. Prima di prenotare con voi mi sono informato per andarci in autonomia con mia moglie e solo il trasporto (taxi) costa €40,00 ci doveva accompagnare e aspettarci alla fermata per un massimo di 2 ore

È stato un bel giro di un giorno. La guida competente. Purtroppo Era domenica e non molto Era aperto.

La nostra guida (Lucas) è stata molto brava, puntuale e disponibile. Ottima esperienza