Gita di 1 giorno da Kuala Lumpur a Malacca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Genting Highlands e grotte di Batu: tour da Kuala Lumpur

1. Genting Highlands e grotte di Batu: tour da Kuala Lumpur

Abbandona la frenesia e il calore del centro di Kuala Lumpur e recati presso l'unico casinò-resort della Malaysia, immerso nella fresca atmosfera di montagna. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, raggiungi la funivia delle Genting Highlands, sali a bordo di una cabina e sorvola la foresta pluviale tropicale. Tenta la fortuna giocando a Black Jack, alla roulette o agli altri giochi del casinò oppure divertiti con le strutture ricreative presenti all'interno e all'esterno del parco divertimenti. Prova le montagne russe ad alta carica adrenalinica o l'unico simulatore di caduta libera in Asia. Concludi la giornata in bellezza facendo spese folli in più di 80 boutique. Dopodiché, ritorna a Kuala Lumpur passando prima per uno dei più popolari santuari indù, le grotte di Batu, dove un'imponente statua dorata del dio Karttikeya fa da guardia alle scale che risalgono la montagna.

...
Genting Highlands: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

2. Genting Highlands: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Fuggi dal caldo di Kuala Lumpur e scopri il Genting Highlands. Ubicato a 1.830 metri sul livello del mare, il resort ospita l'unico casinò della Malesia e giganteschi parchi a tema. Raggiungi tramite la funivia il punto più alto dell'attrazione e ammira la vista sulle colline circostanti. Goditi un viaggio panoramico lungo le montagne per arrivare a Genting Highlands. Dimentica lo stress e il caldo della città. Respira un po' d'aria fresca e prendi la cabinovia monofune più veloce al mondo. Durante il tragitto, osserva la vista panoramica della verde foresta pluviale tropicale sottostante. Prima di proseguire, fermati al parco delle fragole: gusta alcuni di questi frutti nella fattoria del posto. Immerso nel cuore della foresta tropicale più antica del mondo, ti aspetta infine il resort. Tenta la fortuna al blackjack, al keno, alla roulette o in uno dei numerosi altri giochi da casinò, o cimentati nelle numerose altre attrazioni all'aperto e al chiuso. Divertiti sulle montagne russe e sull'ottovolante euro-express, prova la turbo drop, il super tobbogan e lo SkyVenture, l'unico simulatore di skydive dell'Asia. Goditi il panorama delle montagne e della giungla dall'alto, prima di concludere la giornata con una tappa di shopping sfrenato tra gli oltre 80 negozi presenti in loco. Una volta in cima, visita l'unico casinò internazionale della Malesia, il Genting Casino. Con più di 3.000 macchinette e 426 tavoli, questo casinò è la risposta asiatica a Las Vegas. 

...
Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

3. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

...
Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

4. Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

Scopri una delle foreste pluviali tropicali più antiche situata a poche ore di viaggio dalla capitale della Malesia. Inizia la prima giornata del tour approfittando di diverse opportunità fotografiche e passeggiando sulla passerella sugli alberi, il ponte di sospensione più alto e più lungo al mondo. Sali poi sulla barca e naviga alla volta del villaggio di Orang Asli, dove scoprirai di più sulla cultura locale e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Prosegui poi il viaggio in barca fino al Fiume Trenggan e impara a cacciare e ad accendere un fuoco con il legno, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Gusta poi una cena deliziosa in un ristorante galleggiante, prima di immergerti a pieno nella natura. Goditi la tua passeggiata serale nella giungla e approfitta della possibilità di avvistare qualche animale nativo. Il mattino seguente, ti sveglierai nel mezzo di una foresta pluviale antica 130 milioni di anni. Fai colazione in un ristorante galleggiante e raggiungi il Molo di Kuala Tembeling prima di ripartire per Kuala Lumpur.

...
Cameron Highlands: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

5. Cameron Highlands: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Situati a un'altezza tra i 1.300 e i 1.500 metri sul livello del mare, gli altopiani di Cameron offrono alcuni dei migliori panorami naturali della Malesia. In questo tour di 1 giorno vedrai fantastici panorami della piantagione di tè, esplorerai cascate di acque cristalline e scoprirai foreste lussureggianti. La giornata inizierà con una visita alle cascate Lata Iskandar. Qui, potrai visitare le bancarelle che vendono artigianato locale ed erbe, accanto alle bellissime cascate disposte su diversi livelli. Dopo, ammirerai una dimostrazione con la cerbottana e la tua guida ti parlerà delle popolazioni indigene e dell'antropologia sociale della zona. In seguito, visiterai la piantagione di tè di Bharat per ammirare il paesaggio della piantagione e fare una pausa per scattare delle belle foto.  L'attrazione principale delle Cameron Highlands è la piantagione di tè Sungai Palas Boh. Visita la fabbrica e sorseggia del tè fresco al caffé della piantagione. Il tour continua con la visita al Giardino delle Farfalle, che ospita molti insetti e serpenti. La tappa finale del tuo viaggio prevede di raccogliere le fragole in una piantagione di fragole vicina. 

...
Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

6. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

...
Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

7. Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

Scopri la storia della capitale federale della Malesia con questo tour privato di mezza giornata: concediti un giro turistico a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata, non perdere di vista le principali attrazioni di Kuala Lumpur e poi dirigiti a nord del centro città per ammirare l'incredibile complesso delle grotte di Batu. Approfitta del pratico servizio di prelievo dal tuo hotel incluso nel pacchetto e scopri l'evoluzione di Kuala Lumpur: da piccolo centro minerario conosciuto per lo stagno a vivace metropoli dei giorni nostri. Osserva alcune delle strutture avveniristiche della città, come ad esempio le Petronas Twin Towers (la coppia di torri gemelle più alta del mondo); esplora il Triangolo d'oro, area commerciale e d'affari della città, con i suoi esclusivi centri commerciali; Raggiungi poi Piazza dell'Indipendenza per ammirare gli edifici coloniali e il campo di cricket all'inglese. Raggiungi la stazione ferroviaria di Kuala Lumpur e osserva attentamente il suo stile moresco e l'interessante mix di elementi architettonici orientali ed occidentali. Dopodiché, preparati all'ultima tappa del tuo tour: le grotte di Batu, a circa 13 chilometri a nord dal centro città. Rimani a bocca aperta di fronte a questo incredibile santuario indù scavato nella roccia calcarea. Ammira i suoi templi, meta di pellegrinaggio da più di un secolo.

...
Kuala Lumpur: tour a Genting Highlands e alle Grotte di Batu

8. Kuala Lumpur: tour a Genting Highlands e alle Grotte di Batu

Immerso nell'aria fresca e frizzantina delle montagne, a 1.800 metri sul livello del mare, sorge l'unico casinò resort della Malesia. Raggiungi le colline calcaree, dove sorgono le meravigliose Grotte di Batu, composte da 3 caverne principali e numerose altre piccole grotte. Qui sorge il santuario di Karttikeya, la divinità indù anche nota come Murugan. Sali i 272 gradini per raggiungere la grotta adibita a suo tempio. Quindi, visita la Grotta di Ramayana, la caverna museale dove sono esposte icone sacre e raffigurati alcuni episodi tratti dai testi sacri dell'induismo. Prima di prendere la funivia, fermati al parco delle fragole, per spizzicare alcuni di questi frutti nella fattoria del posto. Immerso nel cuore della foresta tropicale più antica del mondo, ti aspetta infine il parco a tema. Tenta la fortuna al blackjack, al keno, alla roulette o a uno dei numerosi altri giochi da casinò, o prova le numerose altre attrazioni all'aperto e al chiuso che il parco offre. Divertiti sulle montagne russe e sull'ottovolante euro-express, prova la torre, il tobbogan e lo SkyVenture, l'unico simulatore di skydive in Asia. Ammira dall'alto il panorama delle montagne e della giungla, prima di concludere la tua giornata con una tappa di shopping sfrenato tra gli oltre 80 negozi intorno al resort. Acquista tutti i tuoi souvenir prima di tornare in hotel.

...
Kuala Selangor: tour con lucciole, Grotte di Batu e cena

9. Kuala Selangor: tour con lucciole, Grotte di Batu e cena

Kuala Selangor, una piccola città conquistata dagli olandesi nel 1784, è famosa per i suoi santuari di lucciole. Si dice che sia una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. Un altro punto di forza di questa cittadina sono i deliziosi frutti di mare e la sua posizione panoramica. Si trova piuttosto lontano dai classici itinerari turistici, pertanto mantiene ancora la tradizionale atmosfera di villaggio. Questo luogo rappresenta la scelta migliore per una tranquilla escursione lontano dalla confusione cittadina. In questo tour, ammira Bukit Melawati. Questa collinetta era, un tempo, una solida fortezza costruita per difendere lo stato. Il faro Altingburg continua a essere la principale attrazione con uno splendido panorama dello stretto di Malacca. Avrai anche la possibilità di incontrare il presbite argentato, una specie di scimmia tipica della regione. Alla nascita questi animali sono di colore dorato, che diventa nero in età adulta. 

...
Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

10. Il meglio di Kuala Lumpur: Torri Petronas e grotte di Batu

Partecipa a questo tour privato di 1 giorno per vedere il meglio di Kuala Lumpur. Raggiungi la piattaforma di osservazione delle Torri Petronas all'86° piano per ammirare una veduta strepitosa della città. Visita l'imponente Palazzo del Sultano, la piazza dell'Indipendenza e il Museo Nazionale. Fai una breve sosta al mercato centrale, classificato come sito di importanza storico-culturale dall'organizzazione nazionale per la salvaguardia del patrimonio malese. Osserva i Giardini Botanici e il parco degli uccelli dal tuo veicolo. Ammira il Monumento Nazionale, la Moschea Nazionale e l'antica stazione ferroviaria. Visita le grotte di Batu, sede di un tempio Indù in cui si trovano allineate le statue delle divinità. Sali 272 gradini e raggiungi il santuario, situato nel cuore delle grotte.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 334 recensioni

Esperienza meravigliosa! Migliaia di lucciole sui cespugli lungo la riva del fiume, sembrano luci di Natale!!! Ottima la cena a base di granchio, gamberi, riso e verdure, accompagnati da thè cinese. L’autista Deva, molto gentile, mi ha spiegato tra le altre cose anche l’origine e la leggenda del tempio di Batù Caves. Tour consigliatissimo!

La nostra guida è stata eccellente, puntuale, preparata su ogni attrazione vista. Ben due piantagioni di tè, lo stabilimento dove viene lavorato, serra di fragole, farfalle, museo del luogo, la visita agli indigeni del luogo, le cascate nella giungla. Pranzo nel golf club. Molto paziente e preparato. Esperienza bellissima

Posto bello, la gita è stata resa interessante dall'autista che ci ha intrattenuto da quando ci ha preso in albergo fino alla fine del tour.

Un’esperienza da consigliare, le Cameron Highlands sono veramente belle. La nostra guida, Anuar, è stata Impeccabile.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile