Kuala Lumpur
Natura e paesaggi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e paesaggi: Kuala Lumpur

Kuala Lumpur Natura e paesaggi: le attività più consigliate

Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

1. Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Kuala Lumpur partirai alla volta di Kuala Selangor, per un viaggio della durata di circa 1 ora e 30 minuti. Kuala Selangor è un piccolo villaggio sulle rive del fiume omonimo. Questa località è rinomata per la presenza di milioni di lucciole.   All'arrivo potrai visitare la collina Bukit Melawati, dove si trova il Fort Altingsburg. Un faro si erge sulla cima della collina, circondato da alberi ad alto fusto. Osserva gli uccelli locali, i presbiti argentati e i macachi di Giava. Prosegui per il vicino villaggio di pescatori per gustare una tipica cena a base di frutti di mare prima di visitare Kampung Kuantan.   Verso le 18:30 salirai a bordo di una barca e navigherai lungo le acque del fiume per vedere le lucciole. Milioni di lucciole creano uno spettacolo di luci che vanno e vengono in sincronia: ti sembrerà di osservare le scintillanti luci elettriche di un albero di Natale. Lasciati incantare dalla vista di questa meraviglia della natura. Alle 20:30 partirai da Kuala Selangor per fare rientro a Kuala Lumpur nel comfort di un veicolo privato.

...
Torri Petronas: biglietto prioritario con consegna in hotel

2. Torri Petronas: biglietto prioritario con consegna in hotel

Alte oltre 450 metri, le Torri Petronas sono il monumento architettonico principale di Kuala Lumpur. Raggiungi 170 metri di altezza in un ascensore futuristico ad alta velocità e arriva al livello 86. Le porte si apriranno su un panorama mozzafiato della capitale della Malesia. Sali sul ponte a due piani più alto del mondo, che collega le due torri, al 41º e 42º piano. Scopri di più sulla storia e la costruzione delle Torri Gemelle e acquista un souvenir presso il negozio. Grazie a questo servizio, riceverai i tuoi biglietti direttamente all'hotel di Kuala Lumpur in cui alloggi, e con questi potrai metterti direttamente in coda all'ingresso. Assicurati di arrivare 15 minuti prima dell'inizio della visita.

...
Kuala Selangor: tour tra lucciole e natura da Kuala Lumpur

3. Kuala Selangor: tour tra lucciole e natura da Kuala Lumpur

Raggiungi la città di Kuala Selangor per scoprire il borgo pittoresco di Kampung Kuantan, dove sorge una delle colonie di lucciole più grandi al mondo. Al tuo arrivo, visiterai Kota Melawati, in precedenza conosciuto come il "Forte di Altingsburg", il ceppo delle esecuzioni, il mausoleo reale e gli edifici coloniali. Prosegui poi per Kampung Kuantan, la punta di diamante del tour. Naviga controcorrente a bordo di una piccola imbarcazione a remi (tong kang) nella tranquillità del buio per ammirare gli alberi luccicanti. Questo spettacolo luminoso di lucciole crea un'immagine somigliante a un abbagliante albero di Natale. Il lampeggiare ritmico e sincronizzato prodotto da migliaia di lucciole è una peculiarità della palude di mangrovie di Kampung Kuantan. Gli abili rematori locali renderanno la tua esperienza unica e indimenticabile.

...
Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

4. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

...
Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

5. Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

Scopri una delle foreste pluviali tropicali più antiche situata a poche ore di viaggio dalla capitale della Malesia. Inizia la prima giornata del tour approfittando di diverse opportunità fotografiche e passeggiando sulla passerella sugli alberi, il ponte di sospensione più alto e più lungo al mondo. Sali poi sulla barca e naviga alla volta del villaggio di Orang Asli, dove scoprirai di più sulla cultura locale e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Prosegui poi il viaggio in barca fino al Fiume Trenggan e impara a cacciare e ad accendere un fuoco con il legno, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Gusta poi una cena deliziosa in un ristorante galleggiante, prima di immergerti a pieno nella natura. Goditi la tua passeggiata serale nella giungla e approfitta della possibilità di avvistare qualche animale nativo. Il mattino seguente, ti sveglierai nel mezzo di una foresta pluviale antica 130 milioni di anni. Fai colazione in un ristorante galleggiante e raggiungi il Molo di Kuala Tembeling prima di ripartire per Kuala Lumpur.

...
Tour privato di un'intera giornata: 10 meraviglie di Kuala Lumpur con pranzo

6. Tour privato di un'intera giornata: 10 meraviglie di Kuala Lumpur con pranzo

Goditi le viste mozzafiato del fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Merdeka (Independence) Square prima di dirigerti alle Petronas Twin Towers per salire sul ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte di 2 piani per vivere la città da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale e poi dirigiti a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale prima di proseguire per la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come buddismo, confucianesimo e taoismo possono esistere in armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti delle pareti. Visita la settima torre più alta del mondo e sali in cima per una vista panoramica della città. Ammira le straordinarie caratteristiche del design degli architetti iraniani Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiano. Goditi un delizioso pranzo autentico e acquista prodotti artigianali unici e autentici.

...
Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

7. Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi l'atmosfera tranquilla e il clima temperato delle Cameron Highlands, una regione montuosa in cui si coltiva il tè, con un tour condiviso di 12 ore da Kuala Lumpur. La zona collinare è conosciuta per le sue piantagioni di tè, per i frutteti e i vivai, ed è un luogo rinomato per le gite fuori porta degli abitanti della città. Fai una sosta in una casa delle farfalle prima di visitare la Boh Tea Plantation, la più grande piantagione di tè della Malesia. Imbocca la breve salita per raggiungere il centro per la raccolta del tè, scopri come viene prodotto e la storia locale riguardo alla sua coltivazione e ammira lo splendido panorama della verdeggiante vallata. Gusta poi un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, prima di rinfrescarti sotto una cascata. Raggiungi una fattoria in cui vengono prodotte le fragole per assaggiarne qualcuna e raccogliere i frutti direttamente dal campo (attività opzionale con sovrapprezzo). Visita un profumato e colorato roseto vicino alla proprietà prima di rientrare a Kuala Lumpur.

...
Cameron Highlands: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

8. Cameron Highlands: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Situati a un'altezza tra i 1.300 e i 1.500 metri sul livello del mare, gli altopiani di Cameron offrono alcuni dei migliori panorami naturali della Malesia. In questo tour di 1 giorno vedrai fantastici panorami della piantagione di tè, esplorerai cascate di acque cristalline e scoprirai foreste lussureggianti. La giornata inizierà con una visita alle cascate Lata Iskandar. Qui, potrai visitare le bancarelle che vendono artigianato locale ed erbe, accanto alle bellissime cascate disposte su diversi livelli. Dopo, ammirerai una dimostrazione con la cerbottana e la tua guida ti parlerà delle popolazioni indigene e dell'antropologia sociale della zona. In seguito, visiterai la piantagione di tè di Bharat per ammirare il paesaggio della piantagione e fare una pausa per scattare delle belle foto.  L'attrazione principale delle Cameron Highlands è la piantagione di tè Sungai Palas Boh. Visita la fabbrica e sorseggia del tè fresco al caffé della piantagione. Il tour continua con la visita al Giardino delle Farfalle, che ospita molti insetti e serpenti. La tappa finale del tuo viaggio prevede di raccogliere le fragole in una piantagione di fragole vicina. 

...
Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

9. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

...
Altopiani di Cameron: tour privato da Kuala Lumpur

10. Altopiani di Cameron: tour privato da Kuala Lumpur

Trascorri una giornata lontano dal caldo e dalla folla di Kuala Lumpur con un tour di 12 ore agli altopiani di Cameron. Colline verdeggianti, un cottage inglese, fattorie in cui si pratica l'apicoltura, piantagioni di tè e campi di fragole sono solo alcune delle cose interessanti che troverai nel più grande altipiano della Malesia. Durante il tour scoprirai di più sulla natura circostante, potrai fare delle passeggiate o semplicemente goderti il bellissimo paesaggio di queste colline. Gli altopiani di Cameron sono una destinazione popolare sia per le sue passeggiate nella giungla che per le piantagioni di tè. Oltre al clima fresco, le principali attrazioni includono una fattoria delle farfalle, una di fragole, giardini di rose e orti. Altri siti di interesse includono Cactus Point, Cactus Valley e la gelida cascata di Lata Iskandar.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.019 recensioni

La nostra guida è stata eccellente, puntuale, preparata su ogni attrazione vista. Ben due piantagioni di tè, lo stabilimento dove viene lavorato, serra di fragole, farfalle, museo del luogo, la visita agli indigeni del luogo, le cascate nella giungla. Pranzo nel golf club. Molto paziente e preparato. Esperienza bellissima

è stata la prima volta con questo attrezzo Segway ed è stato molto divertente. la guida mi ha spiegato un Sacco di cose sulle piante ed ho visto qualche animale

Posto bello, la gita è stata resa interessante dall'autista che ci ha intrattenuto da quando ci ha preso in albergo fino alla fine del tour.

Un’esperienza da consigliare, le Cameron Highlands sono veramente belle. La nostra guida, Anuar, è stata Impeccabile.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile