Kuala Lumpur
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Parchi nazionali: le attività più consigliate

Sunway Lagoon: biglietto e transfer da Kuala Lumpur

1. Sunway Lagoon: biglietto e transfer da Kuala Lumpur

Scopri Sunway Lagoon, il più grande parco acquatico della Malesia, a soli 45 minuti di macchina da Kuala Lumpur. Stacca la spina per 1 giorno e divertiti con tutta la famiglia. Il parco vanta 6 diverse aree dove avrai molte attività da svolgere. Approfitta delle attrazioni acquatiche del parco acquatico o delle divertenti attrazioni del parco divertimenti; ammira gli animali selvaggi al Wildlife Park e, se sei in cerca di adrenalina, recati all'Extreme e allo Scream Park. Infine, non perderti la laguna "Nickelodeon Lost Lagoon", dove potrai divertirti con SpongeBob e i suoi giochi acquatici. Oltre alle varie attrazioni, avrai modo di provare anche tante attività per non annoiarti. Incontra i personaggi dei cartoni pensati dall'emittente televisiva statunitense Nickelodeon, assisti a spettacoli e balli dal vivo oppure gioca a pallavolo sulla spiaggia.

...
Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

2. Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

Scopri una delle foreste pluviali tropicali più antiche situata a poche ore di viaggio dalla capitale della Malesia. Inizia la prima giornata del tour approfittando di diverse opportunità fotografiche e passeggiando sulla passerella sugli alberi, il ponte di sospensione più alto e più lungo al mondo. Sali poi sulla barca e naviga alla volta del villaggio di Orang Asli, dove scoprirai di più sulla cultura locale e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Prosegui poi il viaggio in barca fino al Fiume Trenggan e impara a cacciare e ad accendere un fuoco con il legno, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Gusta poi una cena deliziosa in un ristorante galleggiante, prima di immergerti a pieno nella natura. Goditi la tua passeggiata serale nella giungla e approfitta della possibilità di avvistare qualche animale nativo. Il mattino seguente, ti sveglierai nel mezzo di una foresta pluviale antica 130 milioni di anni. Fai colazione in un ristorante galleggiante e raggiungi il Molo di Kuala Tembeling prima di ripartire per Kuala Lumpur.

...
Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

3. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

...
Kuala Selangor: tour con lucciole, Grotte di Batu e cena

4. Kuala Selangor: tour con lucciole, Grotte di Batu e cena

Kuala Selangor, una piccola città conquistata dagli olandesi nel 1784, è famosa per i suoi santuari di lucciole. Si dice che sia una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. Un altro punto di forza di questa cittadina sono i deliziosi frutti di mare e la sua posizione panoramica. Si trova piuttosto lontano dai classici itinerari turistici, pertanto mantiene ancora la tradizionale atmosfera di villaggio. Questo luogo rappresenta la scelta migliore per una tranquilla escursione lontano dalla confusione cittadina. In questo tour, ammira Bukit Melawati. Questa collinetta era, un tempo, una solida fortezza costruita per difendere lo stato. Il faro Altingburg continua a essere la principale attrazione con uno splendido panorama dello stretto di Malacca. Avrai anche la possibilità di incontrare il presbite argentato, una specie di scimmia tipica della regione. Alla nascita questi animali sono di colore dorato, che diventa nero in età adulta. 

...
Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

5. Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi lo splendore e le attività all'aria aperta del parco nazionale di Taman Negara con un tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi a nord il parco sui monti Titiwangsa. Taman Negara copre un'area di circa 4343 chilometri quadrati. Situato negli stati di Pahang, Terengganu e Kelantan, costituisce l'area più ampiamente tutelata della lussureggiante foresta pluviale della Malesia. Il taglio del legname a fini commerciali è proibito, tutelando così la flora e la fauna locali. Il parco comprende anche il Gunung Tahan, la vetta più elevata (2187 metri) della penisola malese. Vivi l'inossidabile fascino di una delle foreste pluviali più antiche al mondo. Allontanati dallo stress della vita quotidiana e torna a casa con uno splendido ricordo.

...
Kuala Lumpur: tour condiviso di Nature, Bird & Butterfly Park

6. Kuala Lumpur: tour condiviso di Nature, Bird & Butterfly Park

Entra nei giardini del lago, che ospitano una varietà di giardini e parchi, e dirigiti verso il giardino delle orchidee per ammirare 800 specie di orchidee che popolano il giardino di 1 ettaro. Dopo aver passeggiato tra le foglie fiorite, raggiungerai il Parco degli uccelli di Kuala Lumpur che si estende su una superficie di 20,9 acri (8,5 ettari). Cammina tra i 3.000 pavoni, cicogne, fenicotteri, pellicani, buceri e molti altri nel loro habitat di volo libero e scopri il loro ambiente naturale. Vicino a un ruscello gorgogliante al margine della valle ci sono diversi topi. Il cervo topo è il più piccolo animale ungulato al mondo e un soggetto popolare nel folklore locale grazie alla sua leggendaria arguzia. Il tuo viaggio proseguirà mentre esplorerai lo spettacolare Butterfly Park e vedrai migliaia di farfalle vibranti di ogni tonalità e svolazzare. Queste timide creature sono uguali per bellezza al pesce giapponese Koi, una scuola di nuotatori eleganti. La tua spedizione si concluderà nel vasto museo, ospitando mostre di farfalle e insetti provenienti da tutto il mondo, da aggiungere alla tua collezione di ricordi per la giornata.

...
Kuala Lumpur: parco degli uccelli e transfer sola andata

7. Kuala Lumpur: parco degli uccelli e transfer sola andata

Visita il parco degli uccelli di Kuala Lumpur con questo biglietto di ingresso giornaliero. Il parco ospita più di 3000 uccelli appartenenti a circa 200 specie diverse, ed è una famosa meta del turismo sostenibile. Ammira i bellissimi colori degli uccelli che volano liberi in un ambiente naturale ricreato appositamente per loro. Il parco è suddiviso in 4 zone: la 1, la 2 e la 3 sono aree di volo libero e includono l'Hornbill Park, che è l'attrattiva principale del parco. Questo ambiente unico ricorda in tutto e per tutto l'habitat degli uccelli con numerosi luoghi per nidificare, incoraggiando perciò gli animali a riprodursi in modo naturale. Nella zona 4 gli uccelli sono ospitati in gabbie separate e in mini voliere.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 43 recensioni

Il nostro autista Darvi è stato molto gentile e ben informato. Si è fermato più volte perché le mie ragazze andassero in bagno. Le grotte di Batu erano sulla lista delle cose da fare solo perché eravamo a Kuala Lumpur. Vale la pena visitare e salire i gradini colorati. Le scimmie d'argento al forte sono molto amichevoli. Preparati a essere saltato addosso se hai in mano un sacco di cibo ma puoi ancora accarezzarlo. Il momento clou è sicuramente il fuoco vola che assomigliano a lucine sugli alberi. Tutti i bambini erano esausti ma hanno fatto dei bei ricordi.

Per chi è in visita nella favolosa KL e non ha tempo sufficiente per prendere un hotel al Taman negara questa visita e l’ideale! L’autista (mister K) è stato davvero eccezionale in ogni spiegazione che ci ha dato inoltre è stato molto gentile e disponibile! l’uscita consiste in un escursione di 3 ore che alla fine offre un panorama eccezionale!la visita alla tribù è molto interessante e suggestiva e infine il giro in canoa e stato molto divertente!consiglio vivamente questa escursione!!!

Stupefacente! Un'esperienza così surreale! La nostra guida Abdul era così istruttiva, ben parlata e assolutamente generosa a tutti gli effetti! Non solo abbiamo ottenuto ciò che era stato promesso, ma siamo stati anche portati in molte altre aree e siti non elencati, vale a dire l'alimentazione delle scimmie e il palazzo! Anche se pensava che piovesse durante il nostro tempo alle Grotte di Batu, Abdul lo ha reso divertente e ha fatto del suo meglio per tenerci asciutti

Una serata fantastica

Deva è stata un'ottima guida, con molti fatti e storie sui templi. Le lucciole e il pesce sono fantastici. Ne vale la pena. Avvertenze; Dopo il tempio, c'è un'ora + in auto per il parco lucciole. E lo stesso viaggio dopo l'attività. Non era chiaramente elencato nella descrizione. Nessun problema, e Deva ha riempito il tempo di descrizioni delle aree circostanti. Inoltre, pianifica che le tue scarpe possano bagnarsi, poiché è una barca da tour.

Esperienza meravigliosa! Migliaia di lucciole sui cespugli lungo la riva del fiume, sembrano luci di Natale!!! Ottima la cena a base di granchio, gamberi, riso e verdure, accompagnati da thè cinese. L’autista Deva, molto gentile, mi ha spiegato tra le altre cose anche l’origine e la leggenda del tempio di Batù Caves. Tour consigliatissimo!