Kuala Lumpur
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Sport all'aperto: le attività più consigliate

Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

1. Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Kuala Lumpur partirai alla volta di Kuala Selangor, per un viaggio della durata di circa 1 ora e 30 minuti. Kuala Selangor è un piccolo villaggio sulle rive del fiume omonimo. Questa località è rinomata per la presenza di milioni di lucciole.   All'arrivo potrai visitare la collina Bukit Melawati, dove si trova il Fort Altingsburg. Un faro si erge sulla cima della collina, circondato da alberi ad alto fusto. Osserva gli uccelli locali, i presbiti argentati e i macachi di Giava. Prosegui per il vicino villaggio di pescatori per gustare una tipica cena a base di frutti di mare prima di visitare Kampung Kuantan.   Verso le 18:30 salirai a bordo di una barca e navigherai lungo le acque del fiume per vedere le lucciole. Milioni di lucciole creano uno spettacolo di luci che vanno e vengono in sincronia: ti sembrerà di osservare le scintillanti luci elettriche di un albero di Natale. Lasciati incantare dalla vista di questa meraviglia della natura. Alle 20:30 partirai da Kuala Selangor per fare rientro a Kuala Lumpur nel comfort di un veicolo privato.

...
Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

2. Parco di Taman Negara: tour di 2 giorni da Kuala Lumpur

Scopri una delle foreste pluviali tropicali più antiche situata a poche ore di viaggio dalla capitale della Malesia. Inizia la prima giornata del tour approfittando di diverse opportunità fotografiche e passeggiando sulla passerella sugli alberi, il ponte di sospensione più alto e più lungo al mondo. Sali poi sulla barca e naviga alla volta del villaggio di Orang Asli, dove scoprirai di più sulla cultura locale e sulle tecniche di sopravvivenza nella giungla. Prosegui poi il viaggio in barca fino al Fiume Trenggan e impara a cacciare e ad accendere un fuoco con il legno, proprio come fanno gli abitanti del villaggio. Gusta poi una cena deliziosa in un ristorante galleggiante, prima di immergerti a pieno nella natura. Goditi la tua passeggiata serale nella giungla e approfitta della possibilità di avvistare qualche animale nativo. Il mattino seguente, ti sveglierai nel mezzo di una foresta pluviale antica 130 milioni di anni. Fai colazione in un ristorante galleggiante e raggiungi il Molo di Kuala Tembeling prima di ripartire per Kuala Lumpur.

...
Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

3. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

...
Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

4. Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi lo splendore e le attività all'aria aperta del parco nazionale di Taman Negara con un tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi a nord il parco sui monti Titiwangsa. Taman Negara copre un'area di circa 4343 chilometri quadrati. Situato negli stati di Pahang, Terengganu e Kelantan, costituisce l'area più ampiamente tutelata della lussureggiante foresta pluviale della Malesia. Il taglio del legname a fini commerciali è proibito, tutelando così la flora e la fauna locali. Il parco comprende anche il Gunung Tahan, la vetta più elevata (2187 metri) della penisola malese. Vivi l'inossidabile fascino di una delle foreste pluviali più antiche al mondo. Allontanati dallo stress della vita quotidiana e torna a casa con uno splendido ricordo.

...
Da Kuala Lumpur: Kampar River White Water Rafting

5. Da Kuala Lumpur: Kampar River White Water Rafting

I fanatici dell'adrenalina e gli appassionati di sport apprezzeranno questa avventurosa attività di rafting. L'acqua limpida del fiume Kampar è una classe da 1 a 3, adatta a tutti coloro che sono fisicamente in forma e coloro che desiderano ardue avventure tecniche mentre si godono in tutta sicurezza un viaggio in rafting. Metti alla prova le tue abilità fluviali e scatenati mentre corri attraverso le rapide e le acque rinfrescanti del fiume Kampar. Ti darà entusiasmanti pompaggi di adrenalina, corse divertenti e selvagge, con rischi limitati. Il rafting è probabilmente uno degli sport acquatici più pazzi in cui puoi essere coinvolto. Sul fiume, avrai il brivido di affrontare emozionanti rapide e galleggiare lungo il fiume limpido in mezzo a una lussureggiante foresta pluviale. Percorrerai le continue rapide e proseguirai lungo il fiume, passando accanto a vecchie pianure minerarie. Bagnati e rimettiti in contatto con la natura. Come procedura standard, verrà fatto un briefing sulla sicurezza prima di scendere lungo il fiume che copre i comandi di pagaiata, le abilità di pagaiare, le manovre di ribaltamento, le azioni in mare o in caso di soccorso fluviale. Il rafting copre una distanza di 7 km con 9 grandi rapide lungo la strada. Il viaggio dura circa 1,5 o 2 ore. All'arrivo al punto finale, un pasto leggero a buffet verrà servito con bevande fredde. Potresti quindi fare la doccia prima di tornare a Kuala Lumpur.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Per chi è in visita nella favolosa KL e non ha tempo sufficiente per prendere un hotel al Taman negara questa visita e l’ideale! L’autista (mister K) è stato davvero eccezionale in ogni spiegazione che ci ha dato inoltre è stato molto gentile e disponibile! l’uscita consiste in un escursione di 3 ore che alla fine offre un panorama eccezionale!la visita alla tribù è molto interessante e suggestiva e infine il giro in canoa e stato molto divertente!consiglio vivamente questa escursione!!!

Vikram è stato un grande ospite!

Abbiamo passato un bel pomeriggio. Il nostro ospite Vikram è stato in grado di dirci tutto e si è assicurato che potremmo essere i primi a salire il fiume quella sera. Le lucciole sono state una grande esperienza.

La nostra guida turistica Naneth aveva una vasta conoscenza locale e ha contribuito a rendere il nostro viaggio memorabile. Consiglio vivamente questo tour.

Esperienza tanto suggestiva quanto effimera, ma ne vale la pena se si ha voglia di provare qualcosa di "delicato" e magico

Guida esperta, buon autista, il cibo era buono, le lucciole erano uno spettacolo da vedere. Vale la pena il viaggio