Kuala Lumpur
Culture & History

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Storia e cultura: le attività più consigliate

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

2. Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua giornata attraversando la periferia di Kuala Lumpur: non perdere di vista l'hotel Ambassador Row, il palazzo Istana Sharif Ali e i tipici villaggi malesi. Visita la più grande azienda produttrice di oggettistica in peltro del mondo, la Royal Selangor, rinomata per la qualità della sua offerta e la maestria dei suoi lavoratori; scopri i vari processi della produzione: la colata, la limatura, la lucidatura, la saldatura, la martellatura e l'incisione. Dopodiché, fai tappa presso un altro centro di produzione artigianale e osserva da vicino come viene utilizzata la tipica tecnica pittorica e decorativa del batik. Prosegui poi verso la cavità carsica di Batu, costituita da 3 caverne principali e altre piccole grotte. Ammira l'imponente statua di Murgan e sali i 272 gradini che ti condurranno all'interno di una grotta-santuario. Non perdere di vista i significativi murales dei testi sacri dell'Induismo e i macachi che vivono nella rigogliosa vegetazione circostante e unisciti a una moltitudine di pellegrini indù nel cammino verso gli altari dorati. Infine, concludi il tour rientrando direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur.

Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

3. Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

Scopri lo splendido mix di architettura tradizionale e futurista di Putrajaya, che conferisce a questa città un fascino unico. Viaggia a bordo di un veicolo privato con autista e fermati in 7 posizioni diverse, che coprono tutte le principali attrazioni della zona. In primo luogo, visita la Moschea di Putra e recati all'interno della sala di preghiera e delle sale per le funzioni, note per i loro tratti eleganti. Osserva l'elegante cortile delimitato da imponenti colonnati.  Fai una sosta al Perdana Putra, l'ufficio del primo ministro, che vanta una vista sul centro di Putrajaya. Lasciati incantare dalla sua architettura, caratterizzata da influenze della cultura malese, di quella islamica e di quella occidentale.  Prosegui quindi per la piazza principale della città e per il Palazzo di Giustizia, un maestoso edificio, conosciuto in loco come Istana Kehakiman, che è il centro giudiziario della Malesia. Ammira il Millennium Monument, chiamato anche Monumen Alaf Baru, che è una struttura in bronzo-oro a forma di obelisco e un importante punto di riferimento a Putrajaya. 

Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

4. Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi l'atmosfera tranquilla e il clima temperato delle Cameron Highlands, una regione montuosa in cui si coltiva il tè, con un tour condiviso di 12 ore da Kuala Lumpur. La zona collinare è conosciuta per le sue piantagioni di tè, per i frutteti e i vivai, ed è un luogo rinomato per le gite fuori porta degli abitanti della città. Fai una sosta in una casa delle farfalle prima di visitare la Boh Tea Plantation, la più grande piantagione di tè della Malesia. Imbocca la breve salita per raggiungere il centro per la raccolta del tè, scopri come viene prodotto e la storia locale riguardo alla sua coltivazione e ammira lo splendido panorama della verdeggiante vallata. Gusta poi un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, prima di rinfrescarti sotto una cascata. Raggiungi una fattoria in cui vengono prodotte le fragole per assaggiarne qualcuna e raccogliere i frutti direttamente dal campo (attività opzionale con sovrapprezzo). Visita un profumato e colorato roseto vicino alla proprietà prima di rientrare a Kuala Lumpur.

Torri Petronas: biglietto prioritario con consegna in hotel

5. Torri Petronas: biglietto prioritario con consegna in hotel

Alte oltre 450 metri, le Torri Petronas sono il monumento architettonico principale di Kuala Lumpur. Raggiungi 170 metri di altezza in un ascensore futuristico ad alta velocità e arriva al livello 86. Le porte si apriranno su un panorama mozzafiato della capitale della Malesia. Sali sul ponte a due piani più alto del mondo, che collega le due torri, al 41º e 42º piano. Scopri di più sulla storia e la costruzione delle Torri Gemelle e acquista un souvenir presso il negozio. Grazie a questo servizio, riceverai i tuoi biglietti direttamente all'hotel di Kuala Lumpur in cui alloggi, e con questi potrai metterti direttamente in coda all'ingresso. Assicurati di arrivare 15 minuti prima dell'inizio della visita.

Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

6. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

7. Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

Incontra la guida presso il punto di incontro programmato per parlare dei tuoi cibi e piatti preferiti prima di dirigerti nella zona di Jalan Bukit Bintang e assaggiare del fantastico street food alla Hutong Food Court. Prova dei panini farciti di croccanti bocconcini di pollo arrosto chiamati siu bao e una deliziosa sfogliatina al curry ripiena di pollo. Poi, fai una piccola passeggiata a Jalan Alor per scoprire la tua seconda tappa culinaria, dove avviene la vera magia gastronomica. Passeggia tra gli stand dei venditori ambulanti e osserva la gente del posto che riempie i tavoli di cibo. Prova un po' di dim sum, piatto tipico della cucina cinese, e assaggia i satay lok lok (spiedini di satay alla griglia) con una salsa alle arachidi da leccarsi le dita. Ascolta i consigli della gente del posto e mangia nel chiosco Mamak al Mamak SK Corner. Qui, puoi provare i paper dosa, i sottilissimi pancake solitamente serviti con salse indiane come salsa al curry o al cocco. Innaffia il tutto con un tipico teh tarik, un tè al latte diffuso nel sudest asiatico.

Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

8. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

9. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

10. Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

Scopri i luoghi più instagrammabili di Kuala Lumpur con questo tour delle principali attrazioni della città. Approfitta di un tour privato che ti regalerà le migliori opportunità per fare delle fotografie. Il tour comincia con il servizio di prelievo dal tuo hotel alle 10.30. Da lì, procederai verso la tua prima tappa presso la famosa strada di Bukit Bintang. Scatta delle fotografie del vicolo colorato, poi fai una sosta per pranzare in un locale malesiano dove potrai riempirti lo stomaco e prepararti a fare più scatti. Dopo pranzo, raggiungi le grotte di Batu, un'altra grande attrazione di Kuala Lumpur. Poi, fai una pausa caffè e prova il #pinklatte or un succo spremuto a freddo al caffè KettleBell e guadagnati più like da altri #coffeelovers. Prosegui verso un'altra destinazione fotografica e assicurati che la batteria della tua macchinetta fotografica sia carica, perché visiterai il tempio cinese Thean Hou e Kwai Chai Hong, "il vicolo nascosto". Arriverà poi l'attrazione finale: una visita alle iconiche Torri gemelle Petronas, note anche come #KLtwintowers, dove potrai scattare foto epiche. Non puoi dire di aver veramente visitato Kuala Lumpur se non posti una fotografia di queste torri gemelle giganti. Dopo una giornata di divertimento, rientrerai al tuo hotel intorno alle 18:30.

Storia e cultura a Kuala Lumpur: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Kuala Lumpur?

Le altre cose imperdibili da fare a Kuala Lumpur sono:

Storia e cultura a Kuala Lumpur: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 757 recensioni

guida puntualissima e gentilissima. esperienza molto bella, da fare se venite a Kuala lumpur. le attività sono molteplici dalla visita alle Batu caves, all'incontro ravvicinato con simpatiche scimmie, alla romantica gita in barca per osservare la colonia di lucciole che vive in simbiosi con le mangrovie. anche la cena compresa è buona. tutto perfetto. sono contento di aver fatto questo tour. consigliato

Posto bello, la gita è stata resa interessante dall'autista che ci ha intrattenuto da quando ci ha preso in albergo fino alla fine del tour.

Guida eccellente, chiara, informata, gentile, attitudine al servizio. Ha creato un'esperienza eccellente per noi

È stato un bel giro di un giorno. La guida competente. Purtroppo Era domenica e non molto Era aperto.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile