Kuala Lumpur
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

...
Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

2. Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

Scopri lo splendido mix di architettura tradizionale e futurista di Putrajaya, che conferisce a questa città un fascino unico. Viaggia a bordo di un veicolo privato con autista e fermati in 7 posizioni diverse, che coprono tutte le principali attrazioni della zona. In primo luogo, visita la Moschea di Putra e recati all'interno della sala di preghiera e delle sale per le funzioni, note per i loro tratti eleganti. Osserva l'elegante cortile delimitato da imponenti colonnati.  Fai una sosta al Perdana Putra, l'ufficio del primo ministro, che vanta una vista sul centro di Putrajaya. Lasciati incantare dalla sua architettura, caratterizzata da influenze della cultura malese, di quella islamica e di quella occidentale.  Prosegui quindi per la piazza principale della città e per il Palazzo di Giustizia, un maestoso edificio, conosciuto in loco come Istana Kehakiman, che è il centro giudiziario della Malesia. Ammira il Millennium Monument, chiamato anche Monumen Alaf Baru, che è una struttura in bronzo-oro a forma di obelisco e un importante punto di riferimento a Putrajaya. 

...
Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

3. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

...
Tour privato di un'intera giornata: 10 meraviglie di Kuala Lumpur con pranzo

4. Tour privato di un'intera giornata: 10 meraviglie di Kuala Lumpur con pranzo

Goditi le viste mozzafiato del fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Merdeka (Independence) Square prima di dirigerti alle Petronas Twin Towers per salire sul ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte di 2 piani per vivere la città da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale e poi dirigiti a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale prima di proseguire per la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come buddismo, confucianesimo e taoismo possono esistere in armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti delle pareti. Visita la settima torre più alta del mondo e sali in cima per una vista panoramica della città. Ammira le straordinarie caratteristiche del design degli architetti iraniani Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiano. Goditi un delizioso pranzo autentico e acquista prodotti artigianali unici e autentici.

...
Kuala Lumpur: tour di 4 ore alle Torri Petronas

5. Kuala Lumpur: tour di 4 ore alle Torri Petronas

Questo tour di 4 ore è perfetto se visita la città per la prima volta, poiché ti offrirà un'introduzione completa ai principali luoghi di interesse di Kuala Lumpur, fornendoti le conoscenze di base per ulteriori esplorazioni. Incontra il tuo autista / guida locale al momento del prelievo dal tuo hotel in città (al mattino o al pomeriggio) e inizia il tour con informazioni turistiche a bordo di un comodo veicolo climatizzato. Ammirerai diverse attrazioni di Kuala Lumpur e farai delle soste fotografiche al Palazzo Reale, simbolo della sovranità malese, e in Piazza Merdeka (Indipendenza), che offre una veduta panoramica di edifici affascinanti di vari stili architettonici. Lasciati incantare dai motivi geometrici islamici delle Torri Gemelle Petronas di 88 piani, le cui mura multisfaccettate e le guglie gemelle contengono migliaia di pannelli di vetro e acciaio. Sali fino al ponte e alla piattaforma panoramica per ammirare viste meravigliose sulla città. Il tuo viaggio proseguirà poi con la visita al Museo Nazionale, dove ammirerai numerosi reperti malesi, dalle armi e i costumi tradizionali, fino a opere d'arte e artigianato moderne e strumenti musicali. Passerai accanto agli splendidi Giardini del Lago, mentre ti dirigi al Monumento Nazionale, edificato per commemorare la lotta per la libertà della Malesia durante la Seconda Guerra Mondiale. Nelle vicinanze, sorge anche la moderna Moschea Nazionale e la splendida combinazione di architettura orientale e occidentale della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur. Visiterai il Tempio cinese Thean Hou, una grandiosa struttura di 6 piani che combina stili architettonici moderni con un autentico design tradizionale. L'ultima tappa, nonché punto di conclusione del tour panoramico, è la Kuala Lumpur Tower, dove riceverai un biglietto d'ingresso per il ponte d'osservazione.

...
Tour della città di Kuala Lumpur con KL Tower Ticket

6. Tour della città di Kuala Lumpur con KL Tower Ticket

Ammira i monumenti di Kuala Lumpur in tutta comodità con una visita guidata in veicolo con aria condizionata e approfitta delle intuizioni locali del tuo autista / guida. Fermati a fare foto di souvenir nei luoghi che preferisci e prendi del tempo libero per esplorare a tuo piacimento. Ammira il maestoso King's Palace e l'imponente moschea nazionale. Passa per la vecchia stazione ferroviaria e guarda il pennone indipendente più alto del mondo su Independence Square. Continua a KL City Gallery, dove il passato, il presente e il futuro vengono esplorati attraverso foto, dipinti e repliche in miniatura. Goditi un tè o un caffè in omaggio prima di passare alle Petronas Twin Towers di Cesar Pelli. Dirigetevi verso la KL Tower per ottenere panorami mozzafiato dal ponte di osservazione. Prosegui verso il vivace quartiere dei divertimenti di Bukit Bintang. Attraversa il quartiere dello shopping Triangolo d'oro e goditi una visita facoltativa ai negozi di batik e al regno di cioccolato di Beryl prima di scendere nel tuo hotel o in un centro commerciale a tua scelta.

...
Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

7. Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

Scopri l'architettura moderna e coloniale di Kuala Lumpur con un tour di mezza giornata. Rimani a bocca aperta dinanzi ad attrazioni come l'esclusivo centro commerciale delle Petronas Twin Towers e i mercati. Prosegui per il Palazzo Nazionale (Istana Negara) e scatta delle foto all'intricata residenza reale. Ammira gli straordinari edifici in vetro e in acciaio del centro che contrastano con i curati giardini della Moschea Nazionale e la sua cupola di tegole blu e verdi. Rendi omaggio alle vittime della lotta per l'indipendenza che hanno perso la vita a Tugu Negara. Visita l'edificio del sultano Abdul Samad e Cocoa Boutique, dove potrai acquistare ottimi cioccolatini. 

...
Malacca: tour privato di un giorno da Kuala Lumpur

8. Malacca: tour privato di un giorno da Kuala Lumpur

Malacca rappresenta una delle mete turistiche più gettonate in Malesia grazie all'affascinante unione di diverse influenze, quali quella portoghese, quella olandese e quella inglese. Il tuo tour parte dalla Chiesa di San Pietro e dalla Dutch Square (Piazza Olandese), dalla quale partirai alla volta del forte A Famosa. Questo sito, un tempo imponente fortezza portoghese, rappresenta oggi l'esempio più antico dell'architettura europea ancora esistente in Asia. Il contesto storico ha fatto sì che questo sito fosse dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel luglio del 2008. Dopodiché, gusta un autentico pranzo marocchino al Ristorante Perenakan. Continua il percorso tenendo alto il buonumore e visitando altri luoghi affascinanti a Malacca, tra cui la Piazza Portoghese, definita affettuosamente la piccola Lisbona: un'attrazione assolutamente da non perdere. A fine giornata, goditi dello shopping al famoso bazar Jonker Walk, un mercato che vende una gran varietà di souvenir e prodotti di artigianato. Qui sarai sicuro di imbatterti in qualche pezzo unico!

...
Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

9. Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

Partecipa a un tour pomeridiano e serale alla scoperta delle incredibili Grotte di Batu, risalenti a 400 milioni di anni fa, e ammira centinaia di migliaia di scintillanti lucciole durante un giro in barca sul fiume Selangor. Proseguirai poi per le Grotte di Batu, dove visiterai le caverne preistoriche dopo aver salito ben 272 gradini. Qui, inoltre, potrai ammirare alcuni templi induisti costruiti nei primi del '900, come il Tempio del Dio Murugan, di Shiva e di Ganesh. Dopodiché, ti dirigerai a Kuala Selangor, una delle aree più storiche e conflittuali durante i primi anni del Sultanato Malese di Selangor. Ma questa zona è famosa anche per il Seafood Restaurant, dove potrai gustare una cena deliziosa a base di pesce. Prima di cena, però, effettuerai una sosta al Bukit Malawati, nel punto più alto di Kuala Selangor, e ammirerai la fortezza che controllava le navi sullo Stretto di Malacca e il fiume Selangor. Questa zona, inoltre, ospita anche i Presbiti Argentati, delle sfacciate scimmie che sono, tuttavia, molto più amichevoli e addomesticate di quelle presenti nelle Grotte di Batu. A questo punto, potrai sederti al Seafood Restaurant, gustare un'ottima cena e ammirare un meraviglioso tramonto con vista sul fiume Selangor. Oltre alle specialità di pesce, i partecipanti potranno optare tra piatti vegetariani o a base di pollo. Infine, ti dirigerai al Parco delle Lucciole di Kampung Kuantan e salirai a bordo di un battello a ruote manuale. Navigherai dolcemente lungo il corso d'acqua per ammirare l'incredibile scintillio della colonia di lucciole più grande al mondo. Lasciati meravigliare da questi luminosi insetti mentre sincronizzano le loro fantasie di luce prima di fare ritorno a Kuala Lumpur, dove arriverai verso le 21:30.

...
Kuala Lumpur, Putrajaya e grotte di Batu: tour privato

10. Kuala Lumpur, Putrajaya e grotte di Batu: tour privato

Inizia il tuo tour di 1 giorno a Kuala Lumpur con il prelievo dal tuo hotel o appartamento del centro. Goditi la moderna metropoli di Kuala Lumpur, con le Petronas Twin Towers, l'Istana Negara e Piazza dell'Indipendenza, il Monumento Nazionale, la KL Gallery, il Golden Triangle, i Lake Gardens e la stazione centrale. Il tuo tour comprende anche l'ingresso al Royal Selangor Visitor Center, per osservare il processo di fabbricazione del peltro. Poi, raggiungi le grotte di Batu per ammirare la statua di Lord Murugan alta 42,7 metri. Qui, sali i 272 gradini che portano in cima alla collina  per un panorama mozzafiato della grotta e delle scimmie, che ti daranno il benvenuto con le loro quotidiane acrobazie. Infine, visita Putrajaya, una  struttura futuristica e sorprendentemente rustica a un tempo, che occupa uno spazio su un terreno di 4.581 ettari. Questa combinazione evoca una piacevole località di villeggiatura. Trai i luoghi più importanti di Putrajaya figurano la moschea di Putra, gli uffici del Primo Ministro e del Ministero, la residenza del Primo Ministro, piazza Putra, il Palazzo di Giustizia e tanti altri.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 709 recensioni

guida puntualissima e gentilissima. esperienza molto bella, da fare se venite a Kuala lumpur. le attività sono molteplici dalla visita alle Batu caves, all'incontro ravvicinato con simpatiche scimmie, alla romantica gita in barca per osservare la colonia di lucciole che vive in simbiosi con le mangrovie. anche la cena compresa è buona. tutto perfetto. sono contento di aver fatto questo tour. consigliato

come da programma il bus è arrivato puntuale davanti all'hotel.. la guida è del posto, molto gentile e preparata con un inglese ottimo e molto chiaro e soprattutto parlato lentamente. il viaggio confortevole e il tour apprezzabile, non faticoso e la giornata e passata agevolmente. consigliato

Guida eccellente, chiara, informata, gentile, attitudine al servizio. Ha creato un'esperienza eccellente per noi

È stato un bel giro di un giorno. La guida competente. Purtroppo Era domenica e non molto Era aperto.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile