Kuala Lumpur
Street food

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Street food: le attività più consigliate

Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

1. Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

Incontra la guida presso il punto di incontro programmato per parlare dei tuoi cibi e piatti preferiti prima di dirigerti nella zona di Jalan Bukit Bintang e assaggiare del fantastico street food alla Hutong Food Court. Prova dei panini farciti di croccanti bocconcini di pollo arrosto chiamati siu bao e una deliziosa sfogliatina al curry ripiena di pollo. Poi, fai una piccola passeggiata a Jalan Alor per scoprire la tua seconda tappa culinaria, dove avviene la vera magia gastronomica. Passeggia tra gli stand dei venditori ambulanti e osserva la gente del posto che riempie i tavoli di cibo. Prova un po' di dim sum, piatto tipico della cucina cinese, e assaggia i satay lok lok (spiedini di satay alla griglia) con una salsa alle arachidi da leccarsi le dita. Ascolta i consigli della gente del posto e mangia nel chiosco Mamak al Mamak SK Corner. Qui, puoi provare i paper dosa, i sottilissimi pancake solitamente serviti con salse indiane come salsa al curry o al cocco. Innaffia il tutto con un tipico teh tarik, un tè al latte diffuso nel sudest asiatico.

...
Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

2. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

...
Kuala Lumpur: tour gastronomico per piccoli gruppi progettato dallo chef

3. Kuala Lumpur: tour gastronomico per piccoli gruppi progettato dallo chef

La cucina malese è una bestia complessa. Per fortuna, puoi raggiungere la scena del tour del cibo di strada con fiducia, partecipando a questo banchetto giornaliero di quattro ore a base di chef. Limitato a 8 ospiti, sarai condotto lontano dalle folle turistiche verso alcuni dei migliori snodi di Kuala Lumpur, conosciuti solo dai locali. Lungo la strada, ti immergerai in uno dei migliori mercati umidi della città per scoprire i prodotti e gli ingredienti che entrano nei piatti della Malesia, prima di assaggiare tra 13 e 14 diversi piatti e snack. Oltre a raffinati esempi di classici come rendang, nasi lemak e spiedini di pollo alla griglia con ricca arachide satay, il tuo chef / guida ti guiderà verso alcune delle delizie meno conosciute di KL come il raffreddamento cendol durian, lo sgombro alla griglia con banana e sambal e nasi kerabu, un piatto di riso blu arricchito con fiori di pisello blu. Se stai cercando di raggiungere veramente il cuore della cucina della città, non c'è modo migliore di questa avventura culinaria guidata dallo chef. Fuggi dalle trappole per turisti e prepara le tue papille gustative per il viaggio. Non te ne pentirai.

...
Kuala Lumpur: tour virtuale del mercato di Chow Kit

4. Kuala Lumpur: tour virtuale del mercato di Chow Kit

Scopri Kuala Lumpur comodamente da casa tua. Esplora la cultura, la cucina imbattibile e il trambusto del mercato di Chow Kit e Kampung Baru in questo tour virtuale interattivo di 1 ora guidato da una guida locale esperta, che lo rende un'attività perfetta a casa. Immergiti nel più grande mercato umido della Malesia, conosciuto localmente come Bazaar Baru Chow Kit, e immergiti nei panorami. Questo tour digitale svelerà gemme nascoste, scoprirai tradizioni radicate e vedrai in prima persona perché la gente del posto ama il loro mercato. Immergiti nel vero spirito di un mercato asiatico. Abbraccia l'ambiente e dai uno sguardo al vero stile di vita di molti locali. Passeggia tra le bancarelle e ammira di tutto, dalle infinite varietà di frutta tropicale al pesce fresco che nuota in secchi d'acqua. Chow Kit Market si divide in due sezioni: il mercato umido e quello secco. Prossima fermata, asciugati nel mercato secco. Questa parte del mercato è un caleidoscopio di colori, piena di bancarelle che vendono vestiti, tessuti, CD e DVD. Questo tour cattura l'anima di Kuala Lumpur e ti offre un assaggio del miglior cibo di strada asiatico in circolazione.

...
Tour gastronomico di Kuala Lumpur Street

5. Tour gastronomico di Kuala Lumpur Street

Situato proprio nel cuore di Kuala Lumpur, è una zona vivace, piena di vita, colore e carattere, ma forse, cosa più importante, una generosità di prelibatezze culinarie varia per soddisfare ogni gusto. Quella zona è China Town, e quella strada è Petaling Street. Dimentica i musei, le gallerie, le chiese e i monumenti; in questo tour sarete trasportati al centro della cultura malese e assaporerete il miglior cibo che China Town ha da offrire. Conosciuto anche come Wet Markets, il labirinto di bancarelle improvvisate, colmo di prodotti freschi e fronteggiato da sorridenti locali, è il luogo dove inizierai il tuo primo assaggio della cucina malese. Segui il tuo naso e non rimarrai deluso. Il tour ti guiderà attraverso i tortuosi vicoli pieni di profumi paradisiaci, incontrerai i venditori ambulanti che stanno cucinando le loro merci da decenni e impara tutto ciò che c'è da sapere sulla storia dietro l'area e la sua gente. Iniziate la giornata con un po 'di yu Tiao grissini fritte servite con porridge congee riso, passare a ikan Bakar pesce alla brace, poi addolcire il vostro palato con una porzione di marmellata Kaya, spesse lastre di pane tostato con burro e una generosa cucchiaiata di marmellata di cocco dolce . Ad ogni tappa proverai qualcosa di nuovo e sperimenterai una parte delle ricche e varie tradizioni che hanno formato la Kuala Lumpur di oggi.

...

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 226 recensioni

Abbiamo passato una bella serata con Manjeet! Era estremamente ben informata sul cibo, la storia e la cultura di KL e della Malesia. Oltre ad insegnarci i cibi che mangiavamo, ci ha anche insegnato la vita malese e le diverse culture all'interno della Malesia. Abbiamo fatto una manciata di tour gastronomici in più paesi e questo è stato uno dei migliori. Manjeet ci ha anche dato alcuni solidi consigli per il resto dei nostri viaggi. Soprattutto, è stata fantastica con nostra figlia (18 mesi). Altamente raccomandato!

Esperienza ottimale per cominciare a conoscere la città, i suoi punti d'interesse principali, a livello culturale, storico, religioso. Il tutto coadiuvato da un preparato e cortese "driver" che si è dimostrato impeccabile in tutta l'esperienza, dall'arrivo, rigorosamente nella hall della residenza, alla fine. consigliato a chi intende trascorrere una mattinata per prendere confidenza con la città e le persone.

La nostra guida era ben informata, cordiale e puntuale. Si assicurò che visitassimo tutti i luoghi dell'itinerario e poi ci portò per un pranzo misto di riso locale. Ci siamo divertiti molto a conoscere il signor Hari e ad apprezzare la sua vasta conoscenza della storia e della politica malese.

La guida è stata molto istruttiva e ti ha dato una buona storia di ciò che stavi vedendo, e le grotte sono valse la pena salire ma sorpresi di quanto fossero vicine a KL

Questo è stato il tour più esotico e interessante. Assolutamente da vedere!