Kuala Lumpur
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

1. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

2. Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi lo splendore e le attività all'aria aperta del parco nazionale di Taman Negara con un tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi a nord il parco sui monti Titiwangsa. Taman Negara copre un'area di circa 4343 chilometri quadrati. Situato negli stati di Pahang, Terengganu e Kelantan, costituisce l'area più ampiamente tutelata della lussureggiante foresta pluviale della Malesia. Il taglio del legname a fini commerciali è proibito, tutelando così la flora e la fauna locali. Il parco comprende anche il Gunung Tahan, la vetta più elevata (2187 metri) della penisola malese. Vivi l'inossidabile fascino di una delle foreste pluviali più antiche al mondo. Allontanati dallo stress della vita quotidiana e torna a casa con uno splendido ricordo.

Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

3. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

Kuala Lumpur: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

4. Kuala Lumpur: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Kuala Lumpur in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone dei classici per eccellenza Nasi Lemak e Paper Dosa e gustali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano dalla tua guida locale appassionata di cibo. Visita Petaling Street, Guan Di Temple e Sri Mahamariamman Temple, oltre ad altri luoghi notevoli tra le soste gastronomiche e scopri la loro storia e rilevanza culturale dalla tua guida esperta.

Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

5. Ipoh: tour privato storico e gastronomico da Kuala Lumpur

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel al centro di Kuala Lumpur alle 07:30 Sali su un veicolo dotato di aria condizionata insieme a una guida esperta per intraprendere un viaggio di 2 ore da Kuala Lumpur all'incantevole città di Ipoh. All'arrivo, ammira l'architettura neoclassica e il barocco edoardiano della stazione ferroviaria di Ipoh. Lasciati stupire da questo imponente edificio, definito il Taj Mahal della Malesia. Poi, raggiungi il centro storico e ammirane gli edifici coloniali britannici ancora intatti, prima di fermarti nell'originale locale Old Town White Coffee per pranzare. Visita il castello di Kellie e lo splendido Perak Tong, un tempio scavato nella roccia che ospita più di 40 statue di Buddha. Infine, passeggia tra i mercatini della città di Ipoh per provare alcune specialità locali. Assaggia i germogli di soia, il pollo, la tipica birra ghiacciata e i tradizionali eong peng (piccoli panini di sfoglia con ripieno agrodolce e ricoperti di sesamo). Completa la giornata con un dolce tradizionale, come le palline di riso zuccherate chiamate muah chee. Alla fine del tour, fai ritorno a Kuala Lumpur dove l'autista ti accompagnerà fino al tuo hotel.

Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

6. Kuala Lumpur: tour notturno dello street food locale

Incontra la guida presso il punto di incontro programmato per parlare dei tuoi cibi e piatti preferiti prima di dirigerti nella zona di Jalan Bukit Bintang e assaggiare del fantastico street food alla Hutong Food Court. Prova dei panini farciti di croccanti bocconcini di pollo arrosto chiamati siu bao e una deliziosa sfogliatina al curry ripiena di pollo. Poi, fai una piccola passeggiata a Jalan Alor per scoprire la tua seconda tappa culinaria, dove avviene la vera magia gastronomica. Passeggia tra gli stand dei venditori ambulanti e osserva la gente del posto che riempie i tavoli di cibo. Prova un po' di dim sum, piatto tipico della cucina cinese, e assaggia i satay lok lok (spiedini di satay alla griglia) con una salsa alle arachidi da leccarsi le dita. Ascolta i consigli della gente del posto e mangia nel chiosco Mamak al Mamak SK Corner. Qui, puoi provare i paper dosa, i sottilissimi pancake solitamente serviti con salse indiane come salsa al curry o al cocco. Innaffia il tutto con un tipico teh tarik, un tè al latte diffuso nel sudest asiatico.

Da Kuala Lumpur: Kampar River White Water Rafting

7. Da Kuala Lumpur: Kampar River White Water Rafting

I fanatici dell'adrenalina e gli appassionati di sport apprezzeranno questa avventurosa attività di rafting. L'acqua limpida del fiume Kampar è una classe da 1 a 3, adatta a tutti coloro che sono fisicamente in forma e coloro che desiderano ardue avventure tecniche mentre si godono in tutta sicurezza un viaggio in rafting. Metti alla prova le tue abilità fluviali e scatenati mentre corri attraverso le rapide e le acque rinfrescanti del fiume Kampar. Ti darà entusiasmanti pompaggi di adrenalina, corse divertenti e selvagge, con rischi limitati. Il rafting è probabilmente uno degli sport acquatici più pazzi in cui puoi essere coinvolto. Sul fiume, avrai il brivido di affrontare emozionanti rapide e galleggiare lungo il fiume limpido in mezzo a una lussureggiante foresta pluviale. Percorrerai le continue rapide e proseguirai lungo il fiume, passando accanto a vecchie pianure minerarie. Bagnati e rimettiti in contatto con la natura. Come procedura standard, verrà fatto un briefing sulla sicurezza prima di scendere lungo il fiume che copre i comandi di pagaiata, le abilità di pagaiare, le manovre di ribaltamento, le azioni in mare o in caso di soccorso fluviale. Il rafting copre una distanza di 7 km con 9 grandi rapide lungo la strada. Il viaggio dura circa 1,5 o 2 ore. All'arrivo al punto finale, un pasto leggero a buffet verrà servito con bevande fredde. Potresti quindi fare la doccia prima di tornare a Kuala Lumpur.

Kuala Lumpur: cena a buffet presso Atmosphere 360 e tour notturno

8. Kuala Lumpur: cena a buffet presso Atmosphere 360 e tour notturno

Inizia la tua esperienza con un comodo prelievo dall'hotel dal centro di Kuala Lumpur. La prima tappa sarà la famosa KL Tower, uno dei luoghi imperdibili di Kuala Lumpur. Dirigiti direttamente all'iconico ristorante Atmosphere 360. Goditi un magnifico buffet mentre ti godi una vista spettacolare della città da 282 metri dal suolo. Dopo cena, l'autista ti condurrà alla famosa Petronas Twin Tower, dove potrai ottenere le foto più instagrammabili. Goditi il KLCC Lake Symphony Water Fountain Show. Successivamente, fermati a Dataran Merdeka, noto anche come Piazza dell'Indipendenza, dove la Malesia dichiarò l'indipendenza nel 1957. Approfitta della possibilità di scoprire una visione diversa di questo luogo significativo rispetto al giorno. Prima di tornare in hotel, esplora Little India, dove puoi scoprire la ricca cultura indiana in questa diversa città.

Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

9. Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

Partecipa a un tour pomeridiano e serale alla scoperta delle incredibili Grotte di Batu, risalenti a 400 milioni di anni fa, e ammira centinaia di migliaia di scintillanti lucciole durante un giro in barca sul fiume Selangor. Proseguirai poi per le Grotte di Batu, dove visiterai le caverne preistoriche dopo aver salito ben 272 gradini. Qui, inoltre, potrai ammirare alcuni templi induisti costruiti nei primi del '900, come il Tempio del Dio Murugan, di Shiva e di Ganesh. Dopodiché, ti dirigerai a Kuala Selangor, una delle aree più storiche e conflittuali durante i primi anni del Sultanato Malese di Selangor. Ma questa zona è famosa anche per il Seafood Restaurant, dove potrai gustare una cena deliziosa a base di pesce. Prima di cena, però, effettuerai una sosta al Bukit Malawati, nel punto più alto di Kuala Selangor, e ammirerai la fortezza che controllava le navi sullo Stretto di Malacca e il fiume Selangor. Questa zona, inoltre, ospita anche i Presbiti Argentati, delle sfacciate scimmie che sono, tuttavia, molto più amichevoli e addomesticate di quelle presenti nelle Grotte di Batu. A questo punto, potrai sederti al Seafood Restaurant, gustare un'ottima cena e ammirare un meraviglioso tramonto con vista sul fiume Selangor. Oltre alle specialità di pesce, i partecipanti potranno optare tra piatti vegetariani o a base di pollo. Infine, ti dirigerai al Parco delle Lucciole di Kampung Kuantan e salirai a bordo di un battello a ruote manuale. Navigherai dolcemente lungo il corso d'acqua per ammirare l'incredibile scintillio della colonia di lucciole più grande al mondo. Lasciati meravigliare da questi luminosi insetti mentre sincronizzano le loro fantasie di luce prima di fare ritorno a Kuala Lumpur, dove arriverai verso le 21:30.

Kuala Lampur: tour privato di notte con pasto a buffet

10. Kuala Lampur: tour privato di notte con pasto a buffet

Goditi l'atmosfera vibrante di Kuala Lampur al tramonto, con questo tour privato notturno in cui visiterai mercatini e molto altro. In seguito al prelievo dal tuo hotel, ti recherai verso Chinatown e alla scoperta dei negozi su Petaling Street, dove potrai acquistare scarpe, articoli in pelle o beni elettronici a un prezzo molto ridotto. Recati nel tempio induista più antico della Malesia, il tempio di Sri Mahamariamman. Procedi verso il Cultural Night Village per assistere a un gioioso spettacolo multietnico. Assaggia deliziose pietanze tipiche dei diversi gruppi etnici che popolano la Malesia in una volta sola, tra cui quelle indiane, cinesi e malesi. Prova diversi piatti tipici per soddisfare il tuo appetito.

Tour culinari e gastronomici a Kuala Lumpur: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Kuala Lumpur?

Le altre cose imperdibili da fare a Kuala Lumpur sono:

Tour culinari e gastronomici a Kuala Lumpur: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 135 recensioni

Abbiamo passato una bella serata con Manjeet! Era estremamente ben informata sul cibo, la storia e la cultura di KL e della Malesia. Oltre ad insegnarci i cibi che mangiavamo, ci ha anche insegnato la vita malese e le diverse culture all'interno della Malesia. Abbiamo fatto una manciata di tour gastronomici in più paesi e questo è stato uno dei migliori. Manjeet ci ha anche dato alcuni solidi consigli per il resto dei nostri viaggi. Soprattutto, è stata fantastica con nostra figlia (18 mesi). Altamente raccomandato!

Esperienza ottimale per cominciare a conoscere la città, i suoi punti d'interesse principali, a livello culturale, storico, religioso. Il tutto coadiuvato da un preparato e cortese "driver" che si è dimostrato impeccabile in tutta l'esperienza, dall'arrivo, rigorosamente nella hall della residenza, alla fine. consigliato a chi intende trascorrere una mattinata per prendere confidenza con la città e le persone.

guida puntualissima e gentilissima. esperienza molto bella, da fare se venite a Kuala lumpur. le attività sono molteplici dalla visita alle Batu caves, all'incontro ravvicinato con simpatiche scimmie, alla romantica gita in barca per osservare la colonia di lucciole che vive in simbiosi con le mangrovie. anche la cena compresa è buona. tutto perfetto. sono contento di aver fatto questo tour. consigliato

La nostra guida era ben informata, cordiale e puntuale. Si assicurò che visitassimo tutti i luoghi dell'itinerario e poi ci portò per un pranzo misto di riso locale. Ci siamo divertiti molto a conoscere il signor Hari e ad apprezzare la sua vasta conoscenza della storia e della politica malese.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile