Kuala Lumpur
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Lumpur Tour: le attività più consigliate

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

1. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

Altopiani di Cameron: tour privato da Kuala Lumpur

2. Altopiani di Cameron: tour privato da Kuala Lumpur

Trascorri una giornata lontano dal caldo e dalla folla di Kuala Lumpur con un tour di 12 ore agli altopiani di Cameron. Colline verdeggianti, un cottage inglese, fattorie in cui si pratica l'apicoltura, piantagioni di tè e campi di fragole sono solo alcune delle cose interessanti che troverai nel più grande altipiano della Malesia. Durante il tour scoprirai di più sulla natura circostante, potrai fare delle passeggiate o semplicemente goderti il bellissimo paesaggio di queste colline. Gli altopiani di Cameron sono una destinazione popolare sia per le sue passeggiate nella giungla che per le piantagioni di tè. Oltre al clima fresco, le principali attrazioni includono una fattoria delle farfalle, una di fragole, giardini di rose e orti. Altri siti di interesse includono Cactus Point, Cactus Valley e la gelida cascata di Lata Iskandar.

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

3. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

4. Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

Scopri la storia della capitale federale della Malesia con questo tour privato di mezza giornata: concediti un giro turistico a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata, non perdere di vista le principali attrazioni di Kuala Lumpur e poi dirigiti a nord del centro città per ammirare l'incredibile complesso delle grotte di Batu. Approfitta del pratico servizio di prelievo dal tuo hotel incluso nel pacchetto e scopri l'evoluzione di Kuala Lumpur: da piccolo centro minerario conosciuto per lo stagno a vivace metropoli dei giorni nostri. Osserva alcune delle strutture avveniristiche della città, come ad esempio le Petronas Twin Towers (la coppia di torri gemelle più alta del mondo); esplora il Triangolo d'oro, area commerciale e d'affari della città, con i suoi esclusivi centri commerciali; Raggiungi poi Piazza dell'Indipendenza per ammirare gli edifici coloniali e il campo di cricket all'inglese. Raggiungi la stazione ferroviaria di Kuala Lumpur e osserva attentamente il suo stile moresco e l'interessante mix di elementi architettonici orientali ed occidentali. Dopodiché, preparati all'ultima tappa del tuo tour: le grotte di Batu, a circa 13 chilometri a nord dal centro città. Rimani a bocca aperta di fronte a questo incredibile santuario indù scavato nella roccia calcarea. Ammira i suoi templi, meta di pellegrinaggio da più di un secolo.

Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

5. Putrajaya: tour in barca tradizionale da Kuala Lumpur

Scopri lo splendido mix di architettura tradizionale e futurista di Putrajaya, che conferisce a questa città un fascino unico. Viaggia a bordo di un veicolo privato con autista e fermati in 7 posizioni diverse, che coprono tutte le principali attrazioni della zona. In primo luogo, visita la Moschea di Putra e recati all'interno della sala di preghiera e delle sale per le funzioni, note per i loro tratti eleganti. Osserva l'elegante cortile delimitato da imponenti colonnati.  Fai una sosta al Perdana Putra, l'ufficio del primo ministro, che vanta una vista sul centro di Putrajaya. Lasciati incantare dalla sua architettura, caratterizzata da influenze della cultura malese, di quella islamica e di quella occidentale.  Prosegui quindi per la piazza principale della città e per il Palazzo di Giustizia, un maestoso edificio, conosciuto in loco come Istana Kehakiman, che è il centro giudiziario della Malesia. Ammira il Millennium Monument, chiamato anche Monumen Alaf Baru, che è una struttura in bronzo-oro a forma di obelisco e un importante punto di riferimento a Putrajaya. 

Da Kuala Lumpur: Parco Nazionale Taman Negara per l'intera giornata

6. Da Kuala Lumpur: Parco Nazionale Taman Negara per l'intera giornata

Il tuo fantastico tour di un'intera giornata a Taman Negara inizierà dopo il prelievo dal tuo hotel alle 07:00. Dopo un incontro e un saluto con un autista/guida professionista di lingua inglese, il tuo viaggio inizierà con splendidi scenari lungo le autostrade. Rilassati in un veicolo con aria condizionata in questo viaggio di 3 ore e scopri la cultura e la storia malesi dal tuo autista/guida. A Taman Negara, camminerai attraverso il ponte sospeso più lungo e più alto del mondo e godrai di viste mozzafiato sottostanti mentre ti sentirai più vicino alla natura. Visita la città di accesso al Parco Nazionale Taman Negara, Kampung Kuala Tahan, per pranzare in riva al fiume. Fai una degustazione di frutta tipica malese e tè malese. Durante la visita al parco nazionale, potrai goderti molte attività straordinarie come il tiro rapido, suonare la cerbottana e imparare le abilità di caccia dai membri della tribù autoctona. Successivamente, prendi un tè locale in un ristorante galleggiante e scopri di più sulle tribù native locali dalla tua guida. Nel tardo pomeriggio, torna a Kuala Lumpur con viste panoramiche e ammira i kampongs (case di legno malesi), i pescatori locali, le scimmie e la vegetazione della giungla.

Genting Highlands e grotte di Batu: tour da Kuala Lumpur

7. Genting Highlands e grotte di Batu: tour da Kuala Lumpur

Abbandona la frenesia e il calore del centro di Kuala Lumpur e recati presso l'unico casinò-resort della Malaysia, immerso nella fresca atmosfera di montagna. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, raggiungi la funivia delle Genting Highlands, sali a bordo di una cabina e sorvola la foresta pluviale tropicale. Tenta la fortuna giocando a Black Jack, alla roulette o agli altri giochi del casinò oppure divertiti con le strutture ricreative presenti all'interno e all'esterno del parco divertimenti. Prova le montagne russe ad alta carica adrenalinica o l'unico simulatore di caduta libera in Asia. Concludi la giornata in bellezza facendo spese folli in più di 80 boutique. Dopodiché, ritorna a Kuala Lumpur passando prima per uno dei più popolari santuari indù, le grotte di Batu, dove un'imponente statua dorata del dio Karttikeya fa da guardia alle scale che risalgono la montagna.

Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

8. Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi l'atmosfera tranquilla e il clima temperato delle Cameron Highlands, una regione montuosa in cui si coltiva il tè, con un tour condiviso di 12 ore da Kuala Lumpur. La zona collinare è conosciuta per le sue piantagioni di tè, per i frutteti e i vivai, ed è un luogo rinomato per le gite fuori porta degli abitanti della città. Fai una sosta in una casa delle farfalle prima di visitare la Boh Tea Plantation, la più grande piantagione di tè della Malesia. Imbocca la breve salita per raggiungere il centro per la raccolta del tè, scopri come viene prodotto e la storia locale riguardo alla sua coltivazione e ammira lo splendido panorama della verdeggiante vallata. Gusta poi un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, prima di rinfrescarti sotto una cascata. Raggiungi una fattoria in cui vengono prodotte le fragole per assaggiarne qualcuna e raccogliere i frutti direttamente dal campo (attività opzionale con sovrapprezzo). Visita un profumato e colorato roseto vicino alla proprietà prima di rientrare a Kuala Lumpur.

Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

9. Taman Negara: tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi lo splendore e le attività all'aria aperta del parco nazionale di Taman Negara con un tour privato di 1 giorno da Kuala Lumpur. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi a nord il parco sui monti Titiwangsa. Taman Negara copre un'area di circa 4343 chilometri quadrati. Situato negli stati di Pahang, Terengganu e Kelantan, costituisce l'area più ampiamente tutelata della lussureggiante foresta pluviale della Malesia. Il taglio del legname a fini commerciali è proibito, tutelando così la flora e la fauna locali. Il parco comprende anche il Gunung Tahan, la vetta più elevata (2187 metri) della penisola malese. Vivi l'inossidabile fascino di una delle foreste pluviali più antiche al mondo. Allontanati dallo stress della vita quotidiana e torna a casa con uno splendido ricordo.

Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

10. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

Tour a Kuala Lumpur: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Kuala Lumpur?

Le altre cose imperdibili da fare a Kuala Lumpur sono:

Kuala Lumpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Lumpur? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Lumpur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 554 recensioni

Esperienza meravigliosa! Migliaia di lucciole sui cespugli lungo la riva del fiume, sembrano luci di Natale!!! Ottima la cena a base di granchio, gamberi, riso e verdure, accompagnati da thè cinese. L’autista Deva, molto gentile, mi ha spiegato tra le altre cose anche l’origine e la leggenda del tempio di Batù Caves. Tour consigliatissimo!

La nostra guida è stata eccellente, puntuale, preparata su ogni attrazione vista. Ben due piantagioni di tè, lo stabilimento dove viene lavorato, serra di fragole, farfalle, museo del luogo, la visita agli indigeni del luogo, le cascate nella giungla. Pranzo nel golf club. Molto paziente e preparato. Esperienza bellissima

Un’esperienza da consigliare, le Cameron Highlands sono veramente belle. La nostra guida, Anuar, è stata Impeccabile.

La nostra guida (Lucas) è stata molto brava, puntuale e disponibile. Ottima esperienza

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile