Aggiungi date

Cose da fare
Kuala Selangor

Kuala Selangor

I nostri consigli per Kuala Selangor

Da Kuala Lumpur: Tour delle grotte di Batu e dell'osservazione delle lucciole

1. Da Kuala Lumpur: Tour delle grotte di Batu e dell'osservazione delle lucciole

Goditi un tour pomeridiano e serale alle spettacolari Batu Caves di 400 milioni di anni e ammira centinaia di migliaia di lucciole scintillanti durante un giro in barca sul fiume Selangor. Prosegui per le Grotte di Batu per vagare nelle grotte preistoriche, dopo una salita di 272 gradini. Ammira alcuni templi indù stabiliti qui dall'inizio del 1900, come i templi di Lord Murugan, Siva e Ganesh. Prima di cena, visita la Silver Monkey nel Parco Naturale di Kuala Selangor. L'area ospita alcune sfacciate scimmie Silver Leaf, che sono più amichevoli e mansuete delle scimmie delle Batu Caves. Dirigiti accanto a Kuala Selangor, una delle aree più storiche e conflittuali durante le prime fasi del Sultanato malese Selangor. È anche famoso per il suo ristorante di cucina cinese locale, dove potrai goderti la cena. Una semplice cena sarà servita nel ristorante situato sulla riva del fiume Selangor. Infine, guida fino al Kampung Belimbing Fireflies Park. Galleggia tranquillamente per vedere gli incredibili luccichii della più grande colonia di lucciole del mondo. Lasciati stupire dalla capacità di questi incredibili insetti luminosi di sincronizzare i loro schemi di luce prima del tuo ritorno a Kuala Lumpur..

Da Kuala Lumpur: Tour delle lucciole di Kuala Selangor con cena

2. Da Kuala Lumpur: Tour delle lucciole di Kuala Selangor con cena

Questo tour ti porterà a Kuala Selangor nel tranquillo borgo di Kampung Kuantan, dove esiste una delle più grandi colonie di lucciole del mondo. Una volta arrivato, visiterai Kota Melawati, precedentemente noto come Fort Altingsburg, con il suo antico blocco di esecuzione, il mausoleo reale e gli edifici coloniali. Il clou del tour lo vivrai a Kampung Kuantan. A prima vista, questo spettacolo scintillante sembra una fila infinita di alberi di Natale, ma il lampeggiare ritmico e sincronizzato è in realtà prodotto da migliaia di lucciole. I tuoi abili rematori locali renderanno questa esperienza memorabile e indimenticabile. -Il servizio di prelievo in hotel/residence/suite nella zona del Triangolo d'Oro di Kuala Lumpur (eccetto la zona di Pudu) è incluso. -Arrivo a Kota Melawati (precedentemente noto come Fort Altingsburg) ** Nei giorni feriali con tour a piedi (15-20 minuti fino a Bukit Melawati), nel fine settimana con il servizio di tram -Partenza per il ristorante a Kuala Selangor -Cena a base di pesce locale -Partenza per il molo per la registrazione -Imbarco e osservazione delle lucciole -Ripartire per Kuala Lumpur -Rientro in hotel Hotel/Residence/Suite nell'area del Triangolo d'Oro di Kuala Lumpur (eccetto l'area di Pudu) -L'itinerario è soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche o di traffico del giorno.

Kuala Lumpur: Tour delle lucciole e delle lacrime blu con cena a base di frutti di mare

3. Kuala Lumpur: Tour delle lucciole e delle lacrime blu con cena a base di frutti di mare

Il Tour delle Lucciole e delle Lacrime Blu a Kuala Selangor, in Malesia, è una rinomata attività di ecoturismo che offre ai visitatori l'opportunità di osservare l'incantevole spettacolo di numerose lucciole che illuminano le mangrovie. Questo fenomeno naturale è uno sguardo accattivante sulle meraviglie del mondo marino. Kuala Selangor è un distretto dello stato di Selangor, conquistato dagli olandesi nel 19° secolo. Oggi è diventata una delle più grandi colonie di lucciole del mondo. Il servizio di prelievo in hotel, situato nel centro della città, inizierà alle 16:00 circa. Durante questo tour, la tua prima destinazione sarà il Bukit Melawati. Questa piccola cima era un tempo una formidabile roccaforte costruita per proteggere la nazione. Il faro di Altingburg rimane il principale punto di interesse e offre una magnifica vista sullo Stretto di Malacca. Inoltre, avrai l'opportunità di incontrare le scimmie dalla foglia d'argento. Si tratta di una specie di scimmia del Vecchio Mondo che si trova principalmente nel Sud-Est asiatico, in particolare in Malesia. I primati neonati nascono con un colore dorato, che gradualmente assume la stessa tonalità nera delle scimmie mature. Al termine della tua escursione a Melawati Hill, ti verrà offerta una deliziosa cena a base di pesce accompagnata da tè cinese. In seguito inizieremo il tour delle lucciole lungo il fiume Selangor. Parteciperai a un'escursione sul fiume, accompagnato da esperti barcaioli. Le barche sono dotate di motori elettrici silenziosi per evitare di disturbare le lucciole. Attraverserai la foresta di mangrovie e avrai l'opportunità di osservare lo straordinario spettacolo delle lucciole che illuminano gli alberi, come scintillanti luci di Natale. Questa incredibile creatura attira migliaia di persone da tutto il mondo per assistervi. In seguito, ti inoltrerai nell'incontro con le lacrime blu. Le lacrime blu, o plancton bio-luminescente, sono un fenomeno naturale in cui specifiche forme di fitoplancton generano una luce blu quando vengono agitate. Osservare queste bio-luminescenze può essere un'esperienza straordinaria e accattivante per i turisti che desiderano stabilire una connessione con il mondo naturale. Il tour delle lucciole e delle lacrime blu a Kuala Selangor offre un'esperienza unica e indimenticabile, che permette ai turisti di immergersi nella natura e di osservare uno degli eventi naturali più affascinanti della zona. Verrai riportato in hotel rispettivamente entro le 21.30.

Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

4. Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Kuala Lumpur partirai alla volta di Kuala Selangor, per un viaggio della durata di circa 1 ora e 30 minuti. Kuala Selangor è un piccolo villaggio sulle rive del fiume omonimo. Questa località è rinomata per la presenza di milioni di lucciole.   All'arrivo potrai visitare la collina Bukit Melawati, dove si trova il Fort Altingsburg. Un faro si erge sulla cima della collina, circondato da alberi ad alto fusto. Osserva gli uccelli locali, i presbiti argentati e i macachi di Giava. Prosegui per il vicino villaggio di pescatori per gustare una tipica cena a base di frutti di mare prima di visitare Kampung Kuantan.   Verso le 18:30 salirai a bordo di una barca e navigherai lungo le acque del fiume per vedere le lucciole. Milioni di lucciole creano uno spettacolo di luci che vanno e vengono in sincronia: ti sembrerà di osservare le scintillanti luci elettriche di un albero di Natale. Lasciati incantare dalla vista di questa meraviglia della natura. Alle 20:30 partirai da Kuala Selangor per fare rientro a Kuala Lumpur nel comfort di un veicolo privato.

Kuala Lumpur: Attrazioni della città, grotte di Batu e escursioni con le lucciole

5. Kuala Lumpur: Attrazioni della città, grotte di Batu e escursioni con le lucciole

Goditi un'escursione di un giorno a Kuala Lumpur per scoprire i punti salienti della capitale della Malesia, come le Torri Gemelle Petronas, Piazza Merdeka e il Quartiere Vecchio. In seguito, visita le Batu Caves e poi il villaggio di Kuala Selangor per un tour in barca con le lucciole. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Kuala Lumpur. Per prima cosa, ammira l'architettura delle iconiche Petronas Twin Towers, considerate uno dei punti di riferimento più riconoscibili della nazione. Esplora il Triangolo d'Oro, un centro commerciale e di shopping molto frequentato. Fermati a Merdeka Square e davanti alla stazione ferroviaria di Kuala Lumpur per ammirare esempi di architettura coloniale. Dopo aver scoperto i punti salienti della città, recati alle Batu Caves. Fai un tour completo di queste grotte calcaree e ammira i numerosi santuari indù presenti nell'area, tra cui il meraviglioso tempio principale, situato in cima a 272 gradini. Visita poi la Kuala Lumpur Gallery, che ospita uno spettacolare modello della città, progettato con un mix di motivi architettonici orientali e occidentali. Fermati a fotografare la Moschea Nazionale, il Quartiere Vecchio di Kuala Lumpur e la residenza del re Istana Negara. Raggiungi il villaggio di Kuala Selangor per gustare una deliziosa cena a base di pesce. Dopodiché, sali a bordo di una barca e parti lungo il fiume per vedere le lucciole illuminare gli alberi di notte. Infine, torna a Kuala Lumpur con rientro in hotel.

Sky Mirror - Tour delle risaie di Kuala Selangor e Sekinchan

6. Sky Mirror - Tour delle risaie di Kuala Selangor e Sekinchan

La spiaggia di Sasaran si trova a 1,74 miglia nautiche dalla costa del villaggio di pescatori di Jeram, Selangor, nel mezzo dello Stretto di Malacca. Quando la marea è giusta, emerge la barra di sabbia, il Salar de Uyuni della Malesia. Sasaran Beach è meglio conosciuta come Mirror in the Sky (specchio nel cielo) perché le acque poco profonde di questa "isola segreta" riflettono il cielo, creando un'opportunità unica di fotografia e selfie per tutti. L'isola è anche un habitat per l'agricoltura marina. Gli animali più comuni che puoi vedere sono le vongole di mare e le vongole baby sparse in abbondanza sulla sabbia. Dopo il servizio fotografico, gusta i frutti di mare freschi locali in uno dei ristoranti prima di partire per la risaia di Sekinchan. La risaia di Sekinchan è il principale produttore di riso della Malesia, dove potrai anche imparare qualcosa di più sulla coltivazione del riso. Prima di partire, fai un salto alla Paddy Gallery e al Tempio di Redang Nan Tian per ammirare la vista mozzafiato delle risaie. - Il servizio di prelievo in hotel/residenze/suite nella zona del Triangolo d'Oro di Kuala Lumpur (eccetto la zona di Pudu) è incluso. **L'orario di prelievo verrà aggiornato alla conferma della prenotazione o 1 giorno prima del tour. - Partenza per Kuala Selangor - Arrivo a Kuala Selangor e proseguimento verso il molo - Giro in barca verso lo Sky Mirror (2-7 persone per barca) (circa 30 minuti) - Arrivo allo Sky Mirror e foto (circa 45-60 minuti) Ripartire per il molo - Pranzo in un ristorante di pesce locale (cena se il tour è serale) - Partenza per il villaggio di pescatori di Bagan e la zona delle risaie di Sekinchan - Visita la fabbrica di lavorazione della risaia e la galleria - Visita al Tempio di Nan Tian - Partenza per Kuala Lumpur Fine del tour, rientro in hotel nell'area del Triangolo d'Oro di Kuala Lumpur (eccetto l'area di Pudu)Rientro in hotel nell'area del Triangolo d'Oro di Kuala Lumpur (eccetto l'area di Pudu) L'itinerario è soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche o di traffico del giorno.

Kuala Lumpur: tour e cena della lucciola di Kuala Selangor

7. Kuala Lumpur: tour e cena della lucciola di Kuala Selangor

Guarda milioni di lucciole illuminare il cielo notturno in un tour di mezza giornata di Kuala Selangor, l'unico posto nella regione vicino a Kuala Lumpur dove puoi guardare le lucciole che brillano in sincronia nell'aria notturna. Lasciati stupire da una meraviglia della natura durante una gita in barca e goditi una deliziosa cena a base di pesce. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Kuala Lumpur alle 16:00, trasferimento in veicolo privato a Kuala Selangor. Vai a Bukit Melawati per vedere Fort Altingsburg e un faro su una collina circondata da alberi ad alto fusto che sono un rifugio per uccelli locali, scimmie foglia d'argento e macachi dalla coda lunga. Successivamente, vai in un vicino villaggio di pescatori per una tipica cena a base di pesce, prima di dirigerti verso Kampung Kuantan. Qui salirai a bordo di una barca per navigare lungo il fiume. Ora è il momento di vedere le lucciole in tutta la loro gloria abbagliante, che sembrano luci elettriche scintillanti su un albero di Natale. Parti da Kuala Selangor intorno alle 20:30 e torna a Kuala Lumpur per il rientro in hotel.

Kuala Selangor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Selangor? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Selangor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(461 recensioni)

Grazie alla guida (il suo nome è Zachs) abbiamo avuto un'esperienza incredibile, eravamo in Malesia diretti a Bali e siamo rimasti solo per due notti e siamo rimasti molto contenti e soddisfatti dei suoi servizi. Abbiamo potuto vedere un sacco di cose interessanti, dare da mangiare alle scimmie, paesaggi meravigliosi, imparare la storia dei templi in cui ci ha portato, abbiamo anche fatto una sosta in un tempio che non ci aspettavamo e siamo rimasti incantati da quanto fosse bello era. Poi ci ha portato a mangiare in un posto con una vista meravigliosa e infine siamo andati a vedere le lucciole. È stato sempre molto gentile ed educato, oltre che comprensibile dato che non parliamo molto bene l'inglese, e ha fatto tutto il possibile per capirci. Altamente raccomandato. Siamo molto grati che tu sia stato la nostra guida!

Nel complesso è stata un'escursione fantastica. Abbiamo avuto un piccolo incidente imprevisto lungo la strada (l'autobus si è rotto), ma è stato rapidamente risolto dalla guida. La visita al villaggio e alle scimmie è stata molto interessante. I bambini l'hanno adorato. Il pasto nel villaggio di pescatori era semplicemente eccezionale, almeno 7 diversi piatti di pesce, e ce n'erano anche troppi. Pour finir, la visite des lucioles était formidable, il y en avait énormément, pour autant , il ne faut pas s'attendre à voir des lucioles de la taille d'une abeille… C'était une excellente sortie avec un très bon rapport qualité /prezzo. Raccomando.

Abbiamo avuto abbastanza tempo per guardare tutto in pace. Le Grotte di Batu erano davvero impressionanti, così come il Tempio Sri Shakti. La vista dal Parco Naturale di Kuala Selangor era impressionante e anche il cibo era ok. Abbiamo visto tantissime lucciole: un'esperienza impressionante! La nostra guida (il signor Bala) è stata la migliore! Molto gentile, disponibile e ci ha spiegato molto sulla Malesia.

È un viaggio naturale. Sono un amante della natura, quindi è stato fantastico. Quindi mi dispiace sentire la gente dire che non è stato così bello e brillante come si aspettavano. È una vera natura, ma non qualcosa di artificiale e creato dall'uomo. Quindi, per favore, tienilo in considerazione

Intera esperienza indimenticabile soprattutto per il nostro autista guida Zach ci ha fatto delle foto bellissime e spiegato tutto benissimo