Cose da fare a
Kuala Selangor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kuala Selangor: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Kuala Selangor

Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

1. Kuala Selangor: tour delle lucciole e cena da Kuala Lumpur

Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Kuala Lumpur partirai alla volta di Kuala Selangor, per un viaggio della durata di circa 1 ora e 30 minuti. Kuala Selangor è un piccolo villaggio sulle rive del fiume omonimo. Questa località è rinomata per la presenza di milioni di lucciole.   All'arrivo potrai visitare la collina Bukit Melawati, dove si trova il Fort Altingsburg. Un faro si erge sulla cima della collina, circondato da alberi ad alto fusto. Osserva gli uccelli locali, i presbiti argentati e i macachi di Giava. Prosegui per il vicino villaggio di pescatori per gustare una tipica cena a base di frutti di mare prima di visitare Kampung Kuantan.   Verso le 18:30 salirai a bordo di una barca e navigherai lungo le acque del fiume per vedere le lucciole. Milioni di lucciole creano uno spettacolo di luci che vanno e vengono in sincronia: ti sembrerà di osservare le scintillanti luci elettriche di un albero di Natale. Lasciati incantare dalla vista di questa meraviglia della natura. Alle 20:30 partirai da Kuala Selangor per fare rientro a Kuala Lumpur nel comfort di un veicolo privato.

...
Kuala Selangor: tour tra lucciole e natura da Kuala Lumpur

2. Kuala Selangor: tour tra lucciole e natura da Kuala Lumpur

Raggiungi la città di Kuala Selangor per scoprire il borgo pittoresco di Kampung Kuantan, dove sorge una delle colonie di lucciole più grandi al mondo. Al tuo arrivo, visiterai Kota Melawati, in precedenza conosciuto come il "Forte di Altingsburg", il ceppo delle esecuzioni, il mausoleo reale e gli edifici coloniali. Prosegui poi per Kampung Kuantan, la punta di diamante del tour. Naviga controcorrente a bordo di una piccola imbarcazione a remi (tong kang) nella tranquillità del buio per ammirare gli alberi luccicanti. Questo spettacolo luminoso di lucciole crea un'immagine somigliante a un abbagliante albero di Natale. Il lampeggiare ritmico e sincronizzato prodotto da migliaia di lucciole è una peculiarità della palude di mangrovie di Kampung Kuantan. Gli abili rematori locali renderanno la tua esperienza unica e indimenticabile.

...
Kuala Selangor: tour con lucciole, Grotte di Batu e cena

3. Kuala Selangor: tour con lucciole, Grotte di Batu e cena

Kuala Selangor, una piccola città conquistata dagli olandesi nel 1784, è famosa per i suoi santuari di lucciole. Si dice che sia una delle più grandi colonie di lucciole al mondo. Un altro punto di forza di questa cittadina sono i deliziosi frutti di mare e la sua posizione panoramica. Si trova piuttosto lontano dai classici itinerari turistici, pertanto mantiene ancora la tradizionale atmosfera di villaggio. Questo luogo rappresenta la scelta migliore per una tranquilla escursione lontano dalla confusione cittadina. In questo tour, ammira Bukit Melawati. Questa collinetta era, un tempo, una solida fortezza costruita per difendere lo stato. Il faro Altingburg continua a essere la principale attrazione con uno splendido panorama dello stretto di Malacca. Avrai anche la possibilità di incontrare il presbite argentato, una specie di scimmia tipica della regione. Alla nascita questi animali sono di colore dorato, che diventa nero in età adulta. 

...
Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

4. Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

Partecipa a un tour pomeridiano e serale alla scoperta delle incredibili Grotte di Batu, risalenti a 400 milioni di anni fa, e ammira centinaia di migliaia di scintillanti lucciole durante un giro in barca sul fiume Selangor. Proseguirai poi per le Grotte di Batu, dove visiterai le caverne preistoriche dopo aver salito ben 272 gradini. Qui, inoltre, potrai ammirare alcuni templi induisti costruiti nei primi del '900, come il Tempio del Dio Murugan, di Shiva e di Ganesh. Dopodiché, ti dirigerai a Kuala Selangor, una delle aree più storiche e conflittuali durante i primi anni del Sultanato Malese di Selangor. Ma questa zona è famosa anche per il Seafood Restaurant, dove potrai gustare una cena deliziosa a base di pesce. Prima di cena, però, effettuerai una sosta al Bukit Malawati, nel punto più alto di Kuala Selangor, e ammirerai la fortezza che controllava le navi sullo Stretto di Malacca e il fiume Selangor. Questa zona, inoltre, ospita anche i Presbiti Argentati, delle sfacciate scimmie che sono, tuttavia, molto più amichevoli e addomesticate di quelle presenti nelle Grotte di Batu. A questo punto, potrai sederti al Seafood Restaurant, gustare un'ottima cena e ammirare un meraviglioso tramonto con vista sul fiume Selangor. Oltre alle specialità di pesce, i partecipanti potranno optare tra piatti vegetariani o a base di pollo. Infine, ti dirigerai al Parco delle Lucciole di Kampung Kuantan e salirai a bordo di un battello a ruote manuale. Navigherai dolcemente lungo il corso d'acqua per ammirare l'incredibile scintillio della colonia di lucciole più grande al mondo. Lasciati meravigliare da questi luminosi insetti mentre sincronizzano le loro fantasie di luce prima di fare ritorno a Kuala Lumpur, dove arriverai verso le 21:30.

...

Kuala Selangor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuala Selangor? Clicca qui per la lista completa.

Kuala Selangor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 418 recensioni

Il nostro autista Darvi è stato molto gentile e ben informato. Si è fermato più volte perché le mie ragazze andassero in bagno. Le grotte di Batu erano sulla lista delle cose da fare solo perché eravamo a Kuala Lumpur. Vale la pena visitare e salire i gradini colorati. Le scimmie d'argento al forte sono molto amichevoli. Preparati a essere saltato addosso se hai in mano un sacco di cibo ma puoi ancora accarezzarlo. Il momento clou è sicuramente il fuoco vola che assomigliano a lucine sugli alberi. Tutti i bambini erano esausti ma hanno fatto dei bei ricordi.

guida puntualissima e gentilissima. esperienza molto bella, da fare se venite a Kuala lumpur. le attività sono molteplici dalla visita alle Batu caves, all'incontro ravvicinato con simpatiche scimmie, alla romantica gita in barca per osservare la colonia di lucciole che vive in simbiosi con le mangrovie. anche la cena compresa è buona. tutto perfetto. sono contento di aver fatto questo tour. consigliato

Esperienza meravigliosa! Migliaia di lucciole sui cespugli lungo la riva del fiume, sembrano luci di Natale!!! Ottima la cena a base di granchio, gamberi, riso e verdure, accompagnati da thè cinese. L’autista Deva, molto gentile, mi ha spiegato tra le altre cose anche l’origine e la leggenda del tempio di Batù Caves. Tour consigliatissimo!

Esperienza tanto suggestiva quanto effimera, ma ne vale la pena se si ha voglia di provare qualcosa di "delicato" e magico

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile