Aggiungi date

Cose da fare
Kuldiga

I nostri consigli per Kuldiga

Tour guidato alla città UNESCO di Kuldiga e alla cascata del fiume Venta

1. Tour guidato alla città UNESCO di Kuldiga e alla cascata del fiume Venta

Kuldiga, cittadina medievale, è un vero gioiello della regione del Kurzeme, situata a 130 km da Riga. Le strade strette e le case del XVIII-XIX secolo con le tegole rosse sono ben conservate e creano un'atmosfera romantica nella città. Per la sua pianificazione e architettura autentiche che riflettono le tradizioni edilizie locali dei secoli XVII e XVIII, Kuldiga è stata inclusa nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa è una città dove sono stati girati anche diversi film. Durante il tour visiteremo il pittoresco centro storico, il vecchio ponte in mattoni rossi è uno dei più lunghi d'Europa e vedremo la cascata sul fiume Venta. È largo circa 250 metri ed è impressionante. Poi ci sarà il pranzo in uno degli accoglienti caffè di Kuldiga, che verrà scelto in base alle vostre preferenze. Sulla strada per Kuldiga è possibile fare una sosta nella cittadina di Sabile, nota per i suoi vigneti all'aperto (inclusi nel Guinness World Book of Records come i più settentrionali). Sabile ospita anche il Giardino delle bambole, una mostra all'aperto con bambole a grandezza naturale vestite con costumi diversi ed esposte diverse scene di vita quotidiana.

Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, Beach & Picnic

2. Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, Beach & Picnic

Camminerai a Jurmala, la spiaggia più elegante dei Paesi Baltici e la sua città. Inoltre, esplorerai il parco nazionale di Kemeri e camminerai sulla sua passerella di palude lunga 1,4 e 3,4 km, dove potrai vedere la vastità di stagni, laghi e flora. Successivamente, andrai nell'antica città di kuldiga, nella parte occidentale della Lettonia, dove esplorerai l'antica architettura lettone, la cascata più ampia d'Europa e il ponte in mattoni più lungo d'Europa, costruito nel 1874. Inoltre, inizieremo il nostro ritorno verso il Mar Baltico, dove ti fermerai per un picnic in una maestosa spiaggia di sabbia bianca, situata nella spiaggia di Regaciema (Mar Baltico), qui potrai nuotare, abbronzarti o semplicemente goderti una varietà di cibo e bevande lettoni che ti forniremo. Chiudendo questo tour, verrai portato a casa tua, al punto di incontro o in qualsiasi altro luogo lungo il percorso per Riga.

Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, spiaggia e picnic

3. Da Riga, Jurmala, Kemeri N Park, Kuldiga, spiaggia e picnic

Camminerai per Jurmala, la spiaggia più elegante dei Paesi Baltici e la sua città. Inoltre, esplorerai il Parco Nazionale di Kemeri e percorrerai la sua passerella Bog di 1,4 e 3,4 km di lunghezza, dove potrai vedere la vastità di stagni, laghi e flora. Successivamente andrai nell'antica città di Kuldiga, nella parte occidentale della Lettonia, dove esplorerai l'antica architettura lettone, la cascata più ampia d'Europa e il ponte in mattoni più lungo d'Europa, costruito nel 1874. Inoltre, inizieremo il nostro ritorno verso il Mar Baltico, dove ti fermerai per un picnic in una maestosa spiaggia di sabbia bianca, situata nella spiaggia di Regaciema (Mar Baltico), qui potrai nuotare, abbronzarti o semplicemente goderti una varietà di cibo e bevande lettoni che ti forniremo. Concludendo questo tour, verrai portato a casa, al punto d'incontro o in qualsiasi altro punto lungo il percorso per Riga.

Domande frequenti su Kuldiga

Quali sono le migliori attrazioni di Kuldiga?

Le attrazioni imperdibili di Kuldiga sono:

Kuldiga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuldiga? Clicca qui per la lista completa.