Aggiungi date

Kulla e Ngujimi, Theth

Kulla e Ngujimi, Theth: le attività e i tour più consigliati

Da Scutari: gita di un giorno a Bogë e al Parco Nazionale di Theth

1. Da Scutari: gita di un giorno a Bogë e al Parco Nazionale di Theth

myTour ha preparato per te un itinerario sorprendente, un meraviglioso connubio tra natura e cultura. Scopriremo come si può ancora vivere seguendo i ritmi della natura e delle stagioni nel villaggio di Theth. Partiamo la mattina presto, incontrando la nostra guida in hotel. Dopo pochi chilometri, ci fermiamo a Qafe Thore, bellissimo punto panoramico e antica stazione di guardia. Continuiamo il cammino verso Theth, che raggiungeremo dopo le 11:00. Giunti in paese, veniamo accolti in un ostello locale (bujtina) e facciamo conoscenza con la tradizionale ospitalità degli abitanti di queste zone. Dopo pranzo, ci dedichiamo alla scoperta dell'antico borgo di Theth con una visita guidata che procede in tutta tranquillità, a piedi. La prima tappa è la chiesa di Theth, costruita nel 1892 e ristrutturata nel 2005. Spostandoci all'interno del paese notiamo le caratteristiche case torri e raggiungiamo Kulla e ngujimit. Questa torre è il simbolo di un'Albania che non c'è più, legata alle tradizionali faide familiari. La torre era infatti utilizzata come riparo in caso di vendette di sangue (gjakmarrja) durante le liti tra famiglie. Nel pomeriggio ritorno a Scutari.

Da Scutari: viaggio di 2 giorni a Theth con alloggio

2. Da Scutari: viaggio di 2 giorni a Theth con alloggio

La tua esperienza di tour inizierà alle 6:30 e viaggerai a Qafe Thore per una breve pausa per ammirare la vista panoramica. Sarai diretto a Theth e lo raggiungerai intorno alle 11:00. Sarete accolti in una “bujtine” dove gusterete un pranzo tradizionale a base di prodotti locali. Dopo pranzo visiterai le attrazioni del villaggio: la vecchia chiesa, la torre “kulla e ngujimit” e il ponte Gerla. Potrai anche visitare il canyon e la cascata. Poi è ora di cena.

3 giorni nelle Alpi albanesi

3. 3 giorni nelle Alpi albanesi

Giorno 1: Tirana - Theth Inizia la tua avventura a Theth lasciando Tirana di buon'ora. La nostra prima tappa è a Scutari, dove al mattino esploreremo l'affascinante Castello di Rozafa, ammirando le sue viste mozzafiato. In seguito, passeggeremo per l'affascinante centro storico di Scutari, ricco di storia e di carattere, e gusteremo un gustoso pranzo in un locale del posto. Dopo aver ammirato le bellezze del luogo, ci rimetteremo in viaggio, questa volta verso Theth nel pomeriggio. Quando arriveremo a Theth, faremo il check-in nel nostro alloggio e ci prepareremo a rilassarci dopo il viaggio. Concluderemo la giornata con una deliziosa cena, magari provando qualche piatto tradizionale albanese per assaporare appieno i sapori locali e l'atmosfera di Theth. Giorno 2: Theth - Occhio Blu - Nderlysaj - Theth Il secondo giorno del nostro itinerario meticolosamente pianificato, inizieremo l'esplorazione dei pittoreschi luoghi di Theth. La giornata inizierà con una ricca colazione che darà il via a una giornata ricca di esperienze affascinanti. La nostra prima destinazione è il villaggio di Nderlysaj, dove ci attende una pausa rinfrescante presso i Bagni Naturali. Gli ospiti possono immergersi nelle acque fredde e rinvigorenti prima di intraprendere un'escursione panoramica verso il famoso Occhio Blu. L'escursione, della durata di circa 40 minuti a tratta, svela panorami mozzafiato. Una volta raggiunto il Blue Eye, gli ospiti hanno la possibilità di pranzare serenamente in mezzo a questa meraviglia naturale o di fare una nuotata rinfrescante nelle sue acque cristalline. In alternativa, si può semplicemente crogiolarsi nello splendore dei dintorni. Dopo questa esperienza rigenerante, il nostro viaggio ci riporterà al villaggio. Qui visiteremo l'iconica Chiesa di Theth, un gioiello culturale situato tra le scenografiche montagne. Immergiti nella ricchezza della storia e nella tranquillità che offre questo luogo di culto. Giorno 3: Theth - Cascata di Grrunas - Theth Per concludere il nostro coinvolgente tour di Theth, l'ultimo giorno inizia con una spedizione dopo la colazione alla cascata di Grrunasi, che prevede un'escursione moderata di circa 25-30 minuti per ogni percorso. Questo percorso panoramico conduce all'affascinante cascata, offrendo un sereno incontro con la natura. Dopo l'esplorazione della cascata, il nostro itinerario prevede una visita concisa a "Kulla Ngujimit". Qui i partecipanti acquisiranno una preziosa conoscenza delle complessità storiche della vendetta di sangue e delle misure proattive messe in atto per risolverla. Questa visita didattica offre una comprensione completa del contesto culturale e delle strategie efficaci impiegate per affrontare questo complesso problema sociale. Al termine del nostro ricco tour, inizieremo il viaggio di ritorno a Tirana. Il nostro servizio di trasporto ti garantirà un comodo servizio di rientro nel luogo di tua preferenza, a conclusione di un'esplorazione accurata e approfondita di Theth.

3 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Kulla e Ngujimi, Theth: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kulla e Ngujimi, Theth? Clicca qui per la lista completa.