Forte Kumbhalgarh

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Forte Kumbhalgarh: le attività e i tour più consigliati

Kumbhalgarh e Ranakpur: gita di un giorno privato da Udaipur

1. Kumbhalgarh e Ranakpur: gita di un giorno privato da Udaipur

Scegli un orario di ritiro conveniente dal tuo hotel tra le 6:00 e le 10:00. Viaggio nelle colline di Aravalli su una strada panoramica (circa 2,5 ore) da Udaipur a Kumbhalgarh. Una guida locale di lingua inglese si unirà a te per spiegare il significato di Mewar nella storia del Rajasthan. Le spesse mura di questo forte (la seconda più lunga del mondo) si estendono per 36 chilometri e offrono splendidi panorami e possibilità di escursioni facili. Con oltre 350 strutture di tempio, bunker e palazzi risalenti al 1400, non sorprende che questo forte remoto sia stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fermati per un meritato pranzo in un ristorante multi-cucina o prova il cibo locale Mewari (a tue spese). Quindi guidare a Ranakpur, sede del più grande tempio jain dell'India. Composto da enormi cupole e pilastri in marmo, questa casa di culto è considerata sacra dai giainisti. Passa un po 'di tempo a camminare, mentre la tua guida spiega i principi Jain della non violenza e della non possessività. Dopo una giornata memorabile, saluta la tua guida e torna a Udaipur al tuo hotel o in un'altra posizione preferita entro i limiti della città. Il tour termina circa dieci ore dopo l'ora di inizio.

Udaipur: tour privato del tempio di Kumbhalgarh e Jain di un'intera giornata

2. Udaipur: tour privato del tempio di Kumbhalgarh e Jain di un'intera giornata

Dopo il prelievo a Udaipur, prendi l'auto di 2 ore per raggiungere il forte di Kumbhalgarh, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri la storia del forte ammirando la sua vista affascinante. Comunemente definita la grande muraglia dell'India, presenta il secondo muro più grande del mondo. Successivamente, visita il Tempio Jain a Ranakpur. Si ritiene che il tempio fu costruito nel XV secolo sotto la direzione di Seth Dharna Shah, che era un seguace del Jainismo. Costruì il tempio con l'aiuto di Rana Kumbha, il re di Mewar, la cui condizione per il suo aiuto era che il tempio prendesse il suo nome. Ci sono quattro ingressi per raggiungere la camera principale dove si trova l'idolo di Adinath. Scopri i cinque pilastri, ognuno con idoli di vari Tirthankaras. Dopo aver esplorato il tempio, tornerai a Udaipur e tornerai al tuo hotel.

Kumbhalgarh Fort: tour privato di un'intera giornata con pranzo

3. Kumbhalgarh Fort: tour privato di un'intera giornata con pranzo

Alle 9:00, salite a bordo dell'auto con l'autista e partite per il villaggio di Kumbhalgarh. La guida turistica si unirà a te in questo viaggio di 2 ore mentre ti godi la vista panoramica del percorso mentre sfreccia verso Kumbhalgarh. Arrivo a Kumbhalgarh, una fortezza Mewar costruita nel 15 ° secolo da Rana Kumbha che condivide la posizione esotica su una collina tra le colline Aravalli vicino a Udaipur. Visita la cittadella ed esplora le sue caratteristiche impressionanti tra cui: pareti frontali spesse 15 piedi, 7 porte fortificate, 38 km di mura insolitamente lunghe, oltre 360 templi (300 Jain e rimanenti indù), Lakhola Tank, Badshahi Baori, ecc. Dopo l'escursione, ti verrà preso per un pranzo di riempimento in un ristorante a Kumbhalgarh. Dopo pranzo, verrai ricondotto al tuo hotel a Udaipur, terminando il pacchetto turistico del Kumbhalgarh Fort.

Jodhpur: tour privato di 3 giorni a Udaipur

4. Jodhpur: tour privato di 3 giorni a Udaipur

1 ° giorno: da Jodhpur a Udaipur (compresi Ranakpur e Kumbhalgarh Fort) Il tuo tour di tre giorni inizia da Jodhpur con il pick-up dal tuo hotel situato in posizione centrale a Jodhpur, l'aeroporto di Jodhpur o la stazione ferroviaria di Jodhpur Junction. È possibile scegliere tra più orari di partenza (si prega di avvisare al momento della prenotazione) per soddisfare il vostro programma. Mentre siete in viaggio verso Udaipur, farete una sosta a Ranakpur, il sito di un tempio Jain risalente al XV secolo. Esplora le magnifiche colonne e l'architettura unica di questa antica struttura (ingresso a proprie spese) e assicurati di osservare la popolazione residente delle scimmie che chiamano la casa complessa. Continuerai quindi verso la tua destinazione finale, il forte di Kumbhalgarh, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Questa struttura difensiva del XV secolo è famosa per le sue mura massicce che si dice si estendano per più di 23 miglia (38 chilometri). Dopo aver visitato il forte, sarai trasferito nella tua destinazione finale a Udaipur, dove trascorrerai un pernottamento in un hotel. 2 ° giorno: tour della città di Udaipur Dopo la prima colazione, visiterai il Palazzo della città di Udaipur, il più grande complesso di palazzi del Rajasthan. Maharana Udai Singh iniziò a costruire questo palazzo nel 1559, e fu completato nel XVIII secolo dai suoi successori. Più tardi, fermati al Tempio Shree Jagdish, un tempio di fama mondiale di Vishnu. Questo tempio alto a 3 piani e 79 piedi fu costruito da Maharana Jagat Singhji nel 1651, costato 1,5 milioni di rupie ed è di proprietà e gestito dalla famiglia reale di Udaipur. La prossima tappa è Dudh Talai, situata sulle rive del lago Pichola vicino al City Palace. Qui si può godere la splendida vista del Lago Pichola, il Palazzo dell'Isola Jagmandir, il Lago Palace, Udaivilas, il Palazzo Leela, le splendide spiagge Aravalli e la città vecchia di Udiapur. Puoi passeggiare intorno al lago per vedere varie specie di uccelli, rilassarti nel rigoglioso giardino o goderti le fontane musicali nel parco. Ti fermerai anche da Saheliyon Ki Bari, Moti Magari e il Circolo Sukhadiya. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel, dove trascorrerai un pernottamento. 3 ° giorno: da Udaipur a Jodhpur Dopo la colazione del terzo giorno, sarai trasferito in sicurezza a Jodhpur.

Forte Kumbhalgarh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forte Kumbhalgarh? Clicca qui per la lista completa.