Kungsträdgården

Kungsträdgården: le attività e i tour più consigliati

Stoccolma: tour guidato Fika

1. Stoccolma: tour guidato Fika

Fare una fika in un "fik" è di gran lunga una delle cose più svedesi che si possano mai fare. Fika fondamentalmente significa incontrarsi per un caffè e un pezzo di torta o pasticceria, e un fik è gergo per un caffè, una panetteria o una pasticceria. La Svezia gode di una cultura altamente sviluppata quando si tratta di prodotti da forno e ovunque a Stoccolma troverai bar e pasticcerie pieni di atmosfera, carattere e qualità. Durante questo tour verrai accompagnato ad esplorare alcuni dei migliori caffè che questa città ha da offrire. Dai caffè di prima classe ai panifici pluripremiati, fino ai deliziosi piatti di Instagram, potrai assaporare la tua strada attraverso Stoccolma mentre apprendi tutto su questa preziosa tradizione.

Stoccolma: tour guidato a piedi in evidenza

2. Stoccolma: tour guidato a piedi in evidenza

Stoccolma è una città costruita su 14 isole collegate da un totale di 42 ponti. Il fascino della sua ambientazione sta quindi nell'intreccio di terra e acqua ma se non l'hai mai esplorato prima come fai a sapere da quale delle isole partire e come navigare al meglio tra i tanti ponti per vivere al meglio la città ? È qui che entra in gioco questo tour! Dato che Stoccolma è una città fantastica da assorbire a piedi, esploriamo i punti salienti di questa capitale scandinava mentre ti presentiamo a musei di livello mondiale come ABBA, Vasa e musei nordici, teatri, gallerie e splendidi parchi, oltre a moda e design che fanno tendenza e scene musicali che hanno influenzato il resto del mondo per decenni. Stoccolma è una città metropolitana con un centro storico intricato dove puoi trovare la strada pittoresca e più stretta della Svezia. Passeggiando lungo Skeppsbron che collega Gamla stan a Södermalm, godrai del profumo inconfondibile dei panini alla cannella appena sfornati dal panificio Skeppsbro. Esplorerai nuove icone della città come il ponte d'oro di Slussen e il rinnovato Sergels torg. Visiteremo anche il dinamico centro cittadino di Kungsträdgården, dove potresti assistere a festival di cibo di strada o alla giornata della cultura indiana namaste. Scopri Djurgården, il primo parco nazionale in assoluto nel mezzo di una città, dove passeggerai attraverso il cancello blu e visiterai Junibacken, l'affascinante mondo della famosa scrittrice Astrid Lindgren.

Stoccolma: tour su autobus turistico sali e scendi

3. Stoccolma: tour su autobus turistico sali e scendi

Sali a bordo di un confortevole autobus hop-on hop-off ed esplora Stoccolma al ritmo che preferisci con tour da 24 o 72 ore. L'autobus si ferma davanti a famose attrazioni turistiche come Gröna Lund, Skansen, Fjällgatan, il Municipio, l'Ice Bar, il Palazzo Reale, la Città Vecchia e molti quartieri dove fare shopping. Puoi anche combinare il tuo biglietto con un tour in barca hop-on hop-off per goderti viste uniche della città. Il biglietto include numerosi sconti. L'autobus ferma presso le seguenti attrazioni: 1 Strömgatan/ Teatro dell'Opera Reale 2 Chiesa di Riddarholms 3* Città Vecchia (ovest) / Kornhamns Torg 4 Attracco crociere Stadsgården/Terminal Viking Line 5 Fjällgatan 6 Medborgarplatsen 7* Città vecchia (est) / Räntmästartrappan 8 Palazzo reale 9 Kungsträdgården 10 Strandvägen 11 Museo Vasa 12 Museo degli ABBA/Gröna Lund 13 Skansen 14a Historiska Museet 14b Porto crocieristico Frihamnen/Terminal Silja Line (solo nei giorni delle crociere) 15 Stureplan 16 Kungsgatan 17 Ice bar 18* Stazione centrale/Vasagatan 19 Municipio *Le fermate 3,7 e 18 del bus sono cancellate fino a ulteriore comunicazione a causa di lavori.

Stoccolma: Magic Portal in realtà aumentata City Game

4. Stoccolma: Magic Portal in realtà aumentata City Game

Fatti accogliere all'Adventure's Café/Shop e ricevi un iPad e l'Actionpack pieno di gadget, così potrai partecipare al gioco della città di Stoccolma. Gioca completando le attività visibili dalla tua posizione. Usa l'Ipad in dotazione con la funzione di realtà aumentata e per risolvere gli enigmi del gioco. Perditi nella storia dei portali magici protetti da guardiani che collegano il nostro mondo con un fantastico mondo parallelo. Impedisci alle creature malvagie di invadere. Risolvi enigmi in luoghi incantati e raccogli abbastanza cristalli per sigillare nuovamente il portale magico e salvare la terra dalla distruzione. Aiuta i goblin a chiudere il portale magico e a proteggere Stoccolma dai poteri magici malvagi. Divertiti con un gioco che stuzzicherà la tua immaginazione e ti permetterà di conoscere la città in modo interessante.

Città di Stoccolma: tour privato a piedi

5. Città di Stoccolma: tour privato a piedi

C'è molto di più a Stoccolma oltre alla storia medievale, ai corsi d'acqua e ai ponti. Oggi la città è commercializzata non solo come capitale della Svezia, ma anche come città principale della Scandinavia. Passeggiando per il centro città, imbattersi in icone del business, dell'innovazione, dello shopping, della cultura e del design, della vita notturna e dell'ambiente. Ammira la Stockholm Concert Hall, dove vengono distribuiti i premi Nobel, e Stureplan, dove si possono trovare negozi esclusivi e vita notturna. Visiterai anche Norrmalmstorg, dove ha avuto luogo l'evento che ha coniato la frase "Sindrome di Stoccolma". Goditi Kungsträdgården, uno dei tanti parchi verdi della città e il punto focale di numerosi eventi che si svolgono in città.

Stoccolma: gioco interattivo all'aperto Escape Room

6. Stoccolma: gioco interattivo all'aperto Escape Room

Con l'aiuto della nostra app ti aggiri per la città per rispondere a domande e svolgere compiti divertenti. Inizia sull'isola di Djurgården, dove passerai da Junibacken e imparerai qualcosa sui personaggi famosi dell'autrice mondiale Astrid Lindgren. Esplora l'elegante e benestante quartiere di Östermalm, dove potrai ammirare la strada più costosa della Svezia in termini di prezzi degli immobili, mentre scopri la ricca tradizione del monarca svedese. Attraverso Kungsträdgården e le sue attrazioni circostanti arricchirai le tue conoscenze sui momenti salienti della stagione come lo Street Food Festival e il Brazilian Day in Svezia. A Gamla Stan scoprirai le affascinanti storie della Svezia medievale come il Bagno di sangue di Stoccolma e la statua più piccola ma più visitata del paese. Lo stai facendo bene? Quindi otterrai nuovi indizi che ti porteranno all'uscita segreta della città. Lo Stockholm Escape Tour è un'attività divertente, educativa ed emozionante per esplorare la città. Il gioco può essere giocato da solo o fino a 4 persone per biglietto. Puoi anche competere l'uno contro l'altro in squadre di 2-4 persone! L'obiettivo è trovare l'uscita entro 2 ore, non è possibile? Allora non ce l'hai fatta, ma hai ancora la possibilità di finire il gioco. Riceverai tutte le istruzioni tramite l'app, così potrai iniziare in qualsiasi momento della giornata. Perfetto da abbinare a una bella cena tra colleghi, famiglia o amici! E troverai l'uscita in tempo? Allora potresti anche essere incluso nel Wall of Fame!

Kungsträdgården: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kungsträdgården? Clicca qui per la lista completa.

Kungsträdgården: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 368 recensioni

Eppure dovrebbero esistere non ne ho visto uno solo... peccato non aver pagato niente

Gli orari delle partenze in ogni punto andrebbero bene, altrimenti ️