Kunsthistorisches Museum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Kunsthistorisches Museum: le attività e i tour più consigliati

  • Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

    1. Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

    Il tuo fiacre ti attende vicino alla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Da piazza Santo Stefano parti alla volta del famoso complesso dell'Hofburg, sede del Governo durante la monarchia degli Asburgo. Oggi questa monumentale struttura ospita il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca. Attraversa il bellissimo viale conosciuto come "l'Anello", dove vedrai edifici importanti tra cui il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia naturale) e l'Accademia di belle arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica donna nell'intero casato degli Asburgo ad aver ricoperto un ruolo di potere. Passa di fianco al Parlamento austriaco, costruito in stile greco con una statua di Atena all'ingresso. A seguire, recati al Municipio e ammirane l'imponente piazza, particolarmente cara ai viennesi, dove di tengono vari eventi ogni anno, tra cui il festival del cin...

  • Vienna: biglietto d'ingresso al Kunsthistorisches Museum

    2. Vienna: biglietto d'ingresso al Kunsthistorisches Museum

    Il Kunsthistorisches Museum di Vienna fu costruito dall'imperatore Francesco Giuseppe per ospitare le collezioni imperiali. Ammira opere dell'antico Egitto e dell'antichità classica, fino al tardo XVIII secolo. Nella Galleria dei Ritratti, potrai ammirare capolavodi di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Vermeer, Velázquez, Tiziano e Durer. Nella Kunstkammer, ammira le opere di orafi come Benvenuto Cellini. La collezione comprende capolavori scultorei e opere filigranate in avorio dei maggiori artisti contemporanei. Rimani a bocca aperta dinanzi all'edificio che ospita il museo, con le sue imponenti scalinate che presentano una serie di dipinti alla cui realizzazione collaborò anche Gustav Klimt.

  • Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    3. Vienna: tour a piedi delle attrazioni con prelievo

    Inizia il tuo tour incontrando la tua guida appena fuori dal tuo alloggio. Esplora la città vecchia di Vienna e ascolta i consigli di una personale del posto. Fai un tuffo nel passato della città e scopri i siti imperdibili. Passeggia per Ringstrasse e ammira l'opulenza dell'Opera e del Palazzo di Hofburg. Alza lo sguardo al cielo e osserva la spira e i tetti affascinanti della Cattedrale di Santo Stefano. Scopri di più sulla cultura della capitale austriaca e l'influenza che ha avuto a livello mondiale. Passeggia a fianco di famose caffetterie. Osserva i luoghi in cui hanno vissuto personaggi storici, dagli Asburgo a Mozart.

  • Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

    4. Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

    Visita il magnifico Kunsthistorisches Museum di Vienna e scopri i capolavori imperiali di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Durer. Il tuo biglietto ti offre anche l'accesso ai tesori della casa degli Asburgo all'interno del museo dei Gioielli della Corona Austriaca. Potrai vedere la corona imperiale austriaca, la magnifica corona imperiale tedesca e lo stemma del Sacro Romano Impero. Lasciati incantare dai gioielli brillanti e dallo smeraldo tagliato più grande al mondo.

    Il museo merita necessariamente una visita....ce n'è per tutti i gusti dalle pinacoteche ai piani superiori.. al primo piano il settore egiziano e romano....ovvio che lo consiglio a soli adulti..non è indicato per bambini.

  • Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

    5. Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

    Visita 2 dei più importanti musei austriaci con questo comodo biglietto combinato. Lanciati alla scoperta di 2000 anni di storia dell'arte a un prezzo imbattibile. Scopri i superbi capolavori di Ruben, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Dürer nello splendido Museo di Storia dell'Arte.  Dopodiché, potrai visitare anche il Leopold Museum, che ospita la più vasta collezione al mondo di Schiele e alcuni affascinanti lavori di Gustav Klimt. Avrai anche la possibilità di ammirare dipinti, illustrazioni e oggetti risalenti al XIX e al XX secolo. Potrai osservare anche oggetti artigianali e mobili originali del periodo Art Nouveau e dei Laboratori di Vienna.

  • Vienna: tour privato a piedi di mezza giornata

    6. Vienna: tour privato a piedi di mezza giornata

    Passeggia nel centro storico do Vienna con un tour privato di 3 ore e ammira tutti i monumenti principali, mentre scopri la storia della città. Dopo il prelievo dal tuo hotel (o da un altro luogo a tua scelta), passeggerai o userai i trasporti pubblici fino al Complesso della Hofburg, la residenza imperiale dell'Impero Asburgico. Scopri le grandiose piazze cittadine e i cortili della Città Vecchia. Passeggia lungo il famoso Graben e ammira le facciate di splendidi edifici e monumenti, come il Pestsäule, costruito dall'Imperatore Leopoldo I dopo la Grande Peste di Vienna. Percorri l'elegante Kohlmarkt e ammira le vetrine delle boutique alla moda. Passa vicino alla leggendaria pasticceria Demel e fermati fuori dalla Cattedrale di Santo Stefano. Dopodiché, ammira gli splendidi edifici della Ringstraße, tra cui il Parlamento Austriaco, il Teatro della Corte Imperiale, il Municipio, l'Unive...

  • Vienna: tour dei momenti salienti del Kunsthistorisches Museum

    7. Vienna: tour dei momenti salienti del Kunsthistorisches Museum

    Il Kunsthistorisches Museum di Vienna, famoso in tutto il mondo, è una meraviglia architettonica ed è una tappa obbligata per tutti gli amanti dell'arte che visitano Vienna. Il museo si è sviluppato dalle collezioni d'arte della Casa d'Asburgo e ospita una collezione unica di alcuni dei pittori più famosi del mondo da Raffaello e Rembrandt a Vermeer e Rubens e, naturalmente, Peter Breughel il Vecchio. Salta la fila e unisciti a non più di 15 ospiti in un tour guidato da 2 a 2,5 ore di due delle principali mostre del museo. Dalla “Torre di Babele” di Peter Breughel a “L'arte della pittura” di Vermeer conoscerete gli antichi maestri nella pinacoteca del museo. Alla mostra della Kunstkammer vedrai anche alcuni degli oggetti più rari e strani del Museo, come la "Saliera" d'oro di Celini e la "Madonna di Krumau". Dopo il tour sei libero di rimanere al museo per esplorare le restanti mostre,...

Kunsthistorisches Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kunsthistorisches Museum? Clicca qui per la lista completa.

Kunsthistorisches Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 369 recensioni

Museo di Storia dell'Arte; collezione permanente di grandi dipinti di maestri fiamminghi (tra cui Rubens, Breugel). Leopold Museum: commovente collezione permanente di dipinti di Egon Schiele. Al momento della nostra visita il 25/10/19 bella mostra Vienna 1900, con meravigliosi commenti e tutta l'evoluzione verso il moderno periodo Jugendstil nel campo della pittura, dei mobili, dei vetri, ecc. Il biglietto Duo ti offre una scelta libera di data e ora per visitare entrambi i musei.

Questi 2 musei sono super interessanti da vedere !! Già quello della Storia dell'Arte penso sia il più bello di Vienna, e il più completo Quindi il Leopold è un plus, anche se l'intero piano di Schiele e Hundertwasser è bellissimo da vedere, anche per un non addetto ai lavori come me Insomma, per il prezzo, approfittane! (Ricordati di tenere con te una moneta da 1 € per gli armadietti)

Un piccolo giro in carrozza attraverso il centro storico lungo tutti i punti importanti. Il nostro cocchiere non ci ha nemmeno buttati fuori alla fermata specificata, ma ci ha riportato al punto di partenza nella Cattedrale di Santo Stefano. In generale, i cocchieri erano molto carini e affascinanti con il loro fascino viennese. Assolutamente raccomandabile e assolutamente necessario.

Così tanta arte storica che non puoi prenderti tutto in un giorno - non senza un caffè e un aperitivo al piano di sopra al ristorante! La mostra sembra durare per sempre soprattutto se si guarda a tutto ciò che è lì, dal 400 d.C. al XIX secolo. Concediti almeno mezza giornata e più se vuoi vedere la mostra d'arte al piano di sopra! Bella mostra e costruzione.

Bellissimo tour con un simpaticissimo cocchiere! :)