Aggiungi date

Kunsthistorisches Museum

Kunsthistorisches Museum: le attività e i tour più consigliati

Vienna: Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

1. Vienna: Vienna Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni

Il Vienna Pass è il tuo lasciapassare per vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Vienna. Approfitta dell'accesso gratuito ai principali siti di interesse della città, come il Castello di Schönbrunn e lo Zoo di Schönbrunn, la ruota panoramica Riesenrad, la Scuola di equitazione spagnola, l'Albertina e molto altro. Usufruisci di corse illimitate sugli autobus Hop-on Hop-off, il modo ideale per passare da un'attrazione all'altra. Potrai anche combinare i vari servizi del Vienna Pass per creare il tuo personale programma di visite. Insieme al Pass, riceverai una comoda guida cartacea con utili consigli e informazioni dettagliate sulla capitale austriaca. Puoi acquistare il Vienna Pass con una validità di 1, 2, 3 o 6 giorni consecutivi. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni è previsto l'ingresso gratuito per tutte le offerte incluse, se accompagnati da un adulto in possesso del Vienna Pass. Attrazioni: • Castello di Schönbrunn (inclusi il Labirinto, la Gloriette e altre attrazioni) • Zoo di Schönbrunn • Ruota panoramica Riesenrad • Kunsthistorisches Museum (Museo della storia dell'arte) • Albertina • Naturhistorisches Museum (Museo di storia naturale) • Donauturm (Torre del Danubio) • Leopold Museum • Tesoreria imperiale • Scuola di equitazione spagnola • Complesso dell'Hofburg • Museo del mobile imperiale • Museo della Tecnica • Bank Austria Kunstforum • Museo d'arte moderna (mumok)• Teatro dell'Opera di Vienna – tour guidato • Museo di storia militare • Madame Tussauds • Belvedere superiore • Belvedere inferiore • Belvedere 21 - Museo d'arte contemporanea • Palazzo d'Inverno • Cripta Imperiale • Abbazia di Klosterneuburg • Castello di Liechtenstein • Museo di Beethoven • Vienna Ring Tram • E più di altri 30 siti di interesse Tour Hop-on Hop-off illimitati Scopri la città approfittando di corse illimitate sui comodi autobus Hop-on Hop-off: • 4 percorsi Hop-on Hop-off • 50 fermate (brevi intervalli) • Wi-Fi gratuito • Audioguida gratuita in 16 lingue • Canale per bambini in inglese e tedesco • Tour a piedi guidato tramite app Ingresso prioritario Risparmia tempo prezioso grazie all'ingresso prioritario in numerosi siti d'interesse. Il Vienna Pass ti viene consegnato con una guida cartacea, un'app e un carnet di bonus. La guida cartacea e l'app sono ricche di interessanti informazioni, consigli utili e offerte speciali. Approfitta di sconti imperdibili con partner esclusivi grazie al carnet di bonus incluso con il Pass.

Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Vienna: tour in autobus Hop-on Hop-off

Sali a bordo di un autobus panoramico e parti alla scoperta di Vienna. Il biglietto ti permette di salire e scendere quante volte vuoi in qualunque fermata: ammira le attrazioni principali della città al ritmo che preferisci. In alternativa, puoi semplicemente accomodarti e goderti il tour grazie al commento informativo. Scegli tra 3 itinerari, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Visita l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hilton Hotel. Oppure, raggiungi il Castello di Schönbrunn e il Palazzo del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la UNO-City: la scelta è tua! Il tour offre 3 diversi itinerari in autobus, che possono essere combinati a tuo piacimento: Itinerario Rosso Ammira i siti lungo la Ringstraße, inclusi la Wiener Staatsoper, il complesso dell'Hofburg, il Parlamento di Vienna e il Burgtheater. Fermate: Wiener Staatsoper - Kunsthistorisches Museum/Heldenplatz - Burgtheater/Municipio - Università - Museo Sigmund Freud - Votivkirche - Linee aeroportuali di Vienna - Crociere della città DDSG - MAK - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 16:30 Itinerario giallo Scopri il famoso Castello di Schönbrunn, Schwarzenbergplatz e il castello del Belvedere. Fermate: Wiener Staatsoper - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Palazzo del Belvedere - Belvedere Inferiore - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora Dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il tragitto dalla Wiener Staatsoper al Palazzo di Schönbrunn ha una durata di circa 25 minuti. Itinerario Blu: Visita la rinomata area del Prater ed esplora il Museo delle arti applicate, il Kunsthistorisches Museum o il Kunst Haus Wien. Museum Hundertwasser Ammira il Monumento a Johann Strauss nello Stadtpark. Fermate: Wiener Staatsoper - Burgtheater/Municipio - Schwedenplatz - Hundertwasser - Prater/Ruota panoramica - Torre del Danubio - Vecchio Danubio - UNO-City - Stazione ferroviaria - Museo del Crimine - Crociere DDSG - MAK – Museum of Applied Arts - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Wiener Staatsoper Gli autobus partono ogni ora e 30 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il biglietto include anche un tour a piedi audioguidato con un'app per scoprire il patrimonio musicale della città. Attraversa Vienna al ritmo che preferisci ed esplora le più importanti sale da concerto. Osserva la Wiener Staatsoper, il Monumento a Beethoven, la Wiener Konzerthaus, la Haus der Musik e il Museo di Beethoven. Ricevi gli auricolari e una mappa dal centro di assistenza del fornitore dell'attività e segui le istruzioni dell'app QVtoGO. Scansiona i codici QR ad ogni fermata per approfondire ogni informazione.

Vienna: biglietto d'ingresso al Kunsthistorisches Museum

3. Vienna: biglietto d'ingresso al Kunsthistorisches Museum

Il Kunsthistorisches Museum di Vienna fu costruito dall'imperatore Francesco Giuseppe per ospitare le collezioni imperiali. Ammira opere dell'antico Egitto e dell'antichità classica, fino al tardo XVIII secolo. Nella Galleria dei Ritratti, potrai ammirare capolavodi di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Vermeer, Velázquez, Tiziano e Durer. Nella Kunstkammer, ammira le opere di orafi come Benvenuto Cellini. La collezione comprende capolavori scultorei e opere filigranate in avorio dei maggiori artisti contemporanei. Rimani a bocca aperta dinanzi all'edificio che ospita il museo, con le sue imponenti scalinate che presentano una serie di dipinti alla cui realizzazione collaborò anche Gustav Klimt.

Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

4. Vienna: giro di 30 minuti del centro storico in fiacre

Il tuo fiacre ti attende vicino alla celebre Cattedrale di Santo Stefano. Da piazza Santo Stefano parti alla volta del famoso complesso dell'Hofburg, sede del Governo durante la monarchia degli Asburgo. Oggi questa monumentale struttura ospita il Presidente e il Cancelliere della Repubblica austriaca. Attraversa il bellissimo viale conosciuto come "l'Anello", dove vedrai edifici importanti tra cui il Kunsthistorisches Museum (Museo di storia naturale) e l'Accademia di belle arti. La piazza tra i due edifici ospita la statua di Maria Teresa, l'unica donna nell'intero casato degli Asburgo ad aver ricoperto un ruolo di potere. Passa di fianco al Parlamento austriaco, costruito in stile greco con una statua di Atena all'ingresso. A seguire, recati al Municipio e ammirane l'imponente piazza, particolarmente cara ai viennesi, dove di tengono vari eventi ogni anno, tra cui il festival del cinema e i mercatini di Natale. Termina il tuo giro lì dove è iniziato, alla Cattedrale di Santo Stefano.

Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

5. Vienna: Kunsthistorisches Museum e Gioielli della Corona

Visita il magnifico Kunsthistorisches Museum di Vienna e scopri i capolavori imperiali di Rubens, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Durer. Il tuo biglietto ti offre anche l'accesso ai tesori della casa degli Asburgo all'interno del museo dei Gioielli della Corona Austriaca. Potrai vedere la corona imperiale austriaca, la magnifica corona imperiale tedesca e lo stemma del Sacro Romano Impero. Lasciati incantare dai gioielli brillanti e dallo smeraldo tagliato più grande al mondo.

Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

6. Vienna: Leopold Museum e Museo di Storia dell'Arte

Visita 2 dei più importanti musei austriaci con questo comodo biglietto combinato. Lanciati alla scoperta di 2000 anni di storia dell'arte a un prezzo imbattibile. Scopri i superbi capolavori di Ruben, Rembrandt, Raffaello, Velázquez, Tiziano e Dürer nello splendido Museo di Storia dell'Arte.  Dopodiché, potrai visitare anche il Leopold Museum, che ospita la più vasta collezione al mondo di Schiele e alcuni affascinanti lavori di Gustav Klimt. Avrai anche la possibilità di ammirare dipinti, illustrazioni e oggetti risalenti al XIX e al XX secolo. Potrai osservare anche oggetti artigianali e mobili originali del periodo Art Nouveau e dei Laboratori di Vienna.

Vienna: Go City Explorer Pass per un massimo di 7 attrazioni

7. Vienna: Go City Explorer Pass per un massimo di 7 attrazioni

Con il Vienna Explorer Pass, hai la libertà di scegliere tra 2 e 7 delle principali attrazioni di Vienna, il tutto in un pass digitale facile da usare. Scegli tra oltre 45 attività e tour selezionati e risparmia fino al 35% rispetto all'acquisto di biglietti separati. Avrai così tanto da vedere e un sacco di tempo per farlo con 60 giorni per utilizzare il tuo pass dalla tua prima visita all'attrazione. Basta scaricare il pass sul tuo dispositivo mobile, sfogliare la guida digitale per le attrazioni incluse e le istruzioni prima della visita (alcuni tour o attrazioni potrebbero richiedere la prenotazione anticipata) e presentarlo a ogni attrazione o tour per l'ingresso. Visualizza le sontuose vite dei reali austriaci al Palazzo Esterhazy, al Castello di Forchtenstein o al Castello di Schönbrunn (non dimenticare di andartene senza aver esplorato i Giardini di Schönbrunn). Goditi una giornata allo Zoo di Schönbrunn, al Wipeout Adventure Park o al Madame Tussauds. Siediti e rilassati con il Big Bus Tour Vienna o la crociera sul Danubio: a te la scelta! C'è divertimento per bambini e adulti con bouldering al coperto, trampolino, un gioco di fuga, laser tag o un viaggio alla famosa ruota panoramica gigante. Tour ed Esperienze • Tour guidato del Castello di Schönbrunn (R) • Big Bus Tour Tour classico di 1 giorno a Vienna • Crociera sul Danubio • Tour a piedi dell'imperatrice Sissi (R) • Viaggio nel tempo Magic Vienna History Tour (R) • Tour di degustazione di birra artigianale • Tour guidato in bici da corsa (R) • Tour guidato in bicicletta di Vienna (R) • Tour di Vienna di Freud (R) • Vienna Undercover & Wine Tour (R) • Lo straordinario viaggio di Sissi (R) • Tour a piedi di Hollywood a Vienna (R) • Tour autoguidato in bici da corsa (R) • Tour dell'arte di strada (R) • Tour a piedi dell'imperatrice Sisi e degli appartamenti imperiali di Hofburg • Tour della cantina Esterhazy e degustazione classica (R) • The Future Bus VR Tour (R) • Passeggiata educativa - Iniziativa per i senzatetto (R) • Concerto di musica classica presso Haus der Musik (R) Musei e luoghi di interesse • Zoo di Schönbrunn (Zoo di Vienna) • Ruota panoramica gigante (Wiener Riesenrad) • MAK Vienna – Museo delle Arti Applicate • Museo della Tecnica di Vienna • Madame Tussauds Vienna • Wipeout Outdoor Adventure Park (destra) • Museo Sigmund Freud • Kunsthistorisches Museum Vienna (Museo di storia dell'arte) • Tesoro Imperiale Vienna - Palazzo Hofburg • Museo del Teatro • Museo delle Carrozze Imperiali • Weltmuseum Vienna • Palazzo Esterhazy • Castello di Forchtenstein (da aprile a ottobre) Il tempo libero • Lezione di danza del valzer (1 ora) (R) • Noleggio di biciclette elettriche Scootseeing Vienna (1 ora) • Ohmm! Il massaggio del futuro (R) • Quiz Rally a Vienna (2 ore) • Caccia al tesoro Vienna (da aprile a novembre) • Tag laser (2 partite) (R) • Gioco di fuga • Relax nella grotta di sale di Salzquelle (50 minuti) (R) • Scuola di Equitazione Spagnola • Sessione di arrampicata indoor - Bouldering (2 ore) • Sessione sul trampolino - (1 ora) (R) (R) Prenotazione obbligatoria Le attrazioni e i tour sono soggetti a modifiche. Controlla la guida digitale inclusa disponibile con il tuo voucher di conferma per le informazioni più aggiornate, incluso un elenco completo di servizi inclusi, orari di apertura e istruzioni per la prenotazione avanzata.

Vienna: biglietto dell'autobus hop-on hop-off con degustazione di vini

8. Vienna: biglietto dell'autobus hop-on hop-off con degustazione di vini

Salta su un autobus ed esplora Vienna come preferisci. Questo biglietto hop-on hop-off ti consente di salire o scendere dall'autobus tutte le volte che vuoi a una qualsiasi delle fermate, così potrai vivere tutte le attrazioni al tuo ritmo. In alternativa, puoi semplicemente sederti e goderti un tour della città con commenti interessanti e informativi. Scegli tra 3 percorsi, ognuno dei quali ti porta in una parte diversa di Vienna. Ammira l'Opera di Stato, il Kunsthistorisches Museum (Museo di Storia dell'Arte), Heldenplatz (Piazza degli Eroi), il Parlamento, il Burgtheater e il magnifico Hilton Hotel. Oppure, fatti guidare fino al castello di Schönbrunn e al castello del Belvedere prima di visitare il museo KunstHausWien o la città dell'ONU: a te la scelta! Il tuo tour offre 3 diversi percorsi in autobus, che possono essere combinati a piacere: Percorso Rosso Ammira le attrazioni lungo la Ring Road, come l'Opera di Stato, il Palazzo Hofburg, il Parlamento e il Burgtheater. Fermate: Opera di Stato - Museo di Storia dell'Arte/Piazza degli Eroi - Burgtheater/Municipio - Università - Museo Sigmund Freud - Chiesa Votiva - Vienna Airport Lines - DDSG City Cruises - MAK - Parco cittadino - Monumento a Strauss - Opera di Stato Gli autobus arrivano ogni 60 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 9:30 alle 16:30 Itinerario Giallo Scopri il famoso Palazzo di Schönbrunn, Schwarzenberg Platz e il Palazzo del Belvedere. Fermate: Opera di Stato - Castello di Schönbrunn - Stazione Centrale - Palazzo Belvedere - Belvedere Inferiore - Opera di Stato Gli autobus arrivano ogni 60 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:00 alle 16:30 Il viaggio dall'Opera di Stato al Castello di Schönbrunn dura circa 25 minuti. Percorso Blu: Visita la famosa "zona del Prater" dove puoi conoscere tutti i capolavori del Museo delle Arti Applicate, del Museo delle Belle Arti o anche del Kunsthaus/Museo Hundertwasser. Puoi incontrare il più grande compositore austriaco, Johann Strauss, nello Stadtpark. Fermate: Opera di Stato - Teatro Nazionale/Municipio - Schwedenplatz - Hundertwasser - Prater/Ruota panoramica gigante - Torre del Danubio - Vecchio Danubio - Uno City - Stazione ferroviaria - Museo del crimine - DDSG City Cruises - - Museo delle arti applicate – Parco cittadino - Monumento Strauss - Opera di Stato Gli autobus arrivano ogni 90 minuti Dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 alle 14:45 Il tuo tour include anche la famosa esperienza enologica "Heuriger" nella tradizionale cantina viennese alle 19:00 con musica dal vivo. La degustazione sarà accompagnata da un assaggio di deliziose creme e specialità del vino regionale austriaco.

Il meglio del tour della città di Vienna

9. Il meglio del tour della città di Vienna

Sarai preso in grande stile e inizierai il tuo tour nel centro di Vienna. Ammira il più bel viale del mondo, sede di molti dei luoghi più famosi di Vienna, come il Palazzo Imperiale, il Kunsthistorisches Museum, il Museo di Storia Naturale, l'Opera di Stato di Vienna e il Parlamento. Non lontano si trova la Scuola di equitazione spagnola, che si trova nella lista UNESCO dei siti di beni culturali immateriali. Vedrai i cavalli bianchi nelle loro scuderie prima di andare al palazzo più bello di Vienna, il Belvedere Palace. Quindi, dai un'occhiata alla facciata esterna colorata a colori della Hundertwasser House. Nelle vicinanze vedrai la Ruota panoramica nel Prater, uno dei simboli della città.

Vienna: tour privato a piedi di mezza giornata

10. Vienna: tour privato a piedi di mezza giornata

Passeggia nel centro storico do Vienna con un tour privato di 3 ore e ammira tutti i monumenti principali, mentre scopri la storia della città. Dopo il prelievo dal tuo hotel (o da un altro luogo a tua scelta), passeggerai o userai i trasporti pubblici fino al Complesso della Hofburg, la residenza imperiale dell'Impero Asburgico. Scopri le grandiose piazze cittadine e i cortili della Città Vecchia. Passeggia lungo il famoso Graben e ammira le facciate di splendidi edifici e monumenti, come il Pestsäule, costruito dall'Imperatore Leopoldo I dopo la Grande Peste di Vienna. Percorri l'elegante Kohlmarkt e ammira le vetrine delle boutique alla moda. Passa vicino alla leggendaria pasticceria Demel e fermati fuori dalla Cattedrale di Santo Stefano. Dopodiché, ammira gli splendidi edifici della Ringstraße, tra cui il Parlamento Austriaco, il Teatro della Corte Imperiale, il Municipio, l'Università e il Teatro dell'Opera di Vienna. Ammira il Museo di Storia dell'Arte e il Museo di Storia Naturale. Prosegui fino al Palazzo del Belvedere per ammirare la residenza estiva in stile barocco del Principe Eugenio di Savoia. Goditi una meravigliosa vista sulla città dal parco. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Kunsthistorisches Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kunsthistorisches Museum? Clicca qui per la lista completa.

Kunsthistorisches Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.723 recensioni

La consiglio a tutti, anche se rispetto ad altre città è un bel po' più cara. È anche vero che sono incluse le attrazioni più importanti. Unica pecca è che non si può fare esattamente per tutti i giorni che si desiderano (come nel mio caso). Sicuramente però se si ha intenzione di visitare molto, è da acquistare anche perché permette di saltare molte cose, il che consente di guadagnare tempo e spesso basta scannerizzare il codice della stessa, senza fare il ticket.

Perfetto! Molto pratico, nessun biglietto da ritirare ad eccezione di Schonnbrun e salta la fila ovunque andassimo (Albertina, museo di Sissi, belvedere…) Piccolo appartamento per l'autobus illimitato per quanto riguarda l'orario di fine giornata: 17:00…

Ottimo strumento. Abbiamo saltato le code tantissime volte avviene nei posti più frequentati. Soprattutto nei monumenti più belli ed iconici.comodo anche per l’hop on hop off.

Accesso alla visita di tutta una serie di luoghi per i quali l'accesso è facilitato... Bus Hop-en-Off molto interessante per le visite fuori dal centro città...

Consiglio l'acquisto per poter visitare quasi tutta Vienna senza pensieri di biglietti e lunghe code