Cose da fare a
Kuranda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Kuranda

Cairns: tour autoguidato di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

1. Cairns: tour autoguidato di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

Partecipa a questa escursione di 7 ore e visita lo splendido villaggio di Kuranda, immerso in una foresta pluviale incontaminata e dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Approfitta del prelievo dal tuo hotel (nell'area di Cairns) a bordo di un autobus comodo e moderno e raggiungi la stazione ferroviaria. Viaggia lungo la storica Kuranda Scenic Railway e ammira la vista unica delle montagne circostanti lungo il tragitto fino a destinazione. Situata a 328 m sul livello del mare, la ferrovia ti consentirà di passare accanto a cascate spettacolari, per poi condurti nella meravigliosa Barron Gorge. Approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare i mercati, i negozi e i sentieri da trekking oppure per partecipare a una crociera sul fiume (stagionale). Scopri l'incredibile gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gusta un pasto a base dei draghi d'acqua australiani al Frog's Restaurant, famoso per le salse e i condimenti preparati freschi. Scendi quindi con la famosa funivia Skyrail, che si estende per 7,5 km sulla foresta pluviale incontaminata. Questa esperienza ti permetterà anche di avvistare la fauna locale, incluso il casuario (il 3° uccello non volatile più grande al mondo). Dopodiché, sali sulla Skyrail delle 14:00 per raggiungere la base a valle (stazione di Skyrail Smithfield). Imbarcati in un suggestivo viaggio di scoperta e addentrati nella foresta tropicale più antica al mondo ancora esistente. La Skyrail è un'esperienza emblematica e imperdibile da fare a Cairns e ti permetterà di avere una prospettiva unica della foresta tropicale australiana, dichiarata patrimonio dell'umanità: immergiti nei suoi, nei colori, negli aromi e nella tranquillità di una delle zone botaniche più affascinante della Terra. Al termine della tua esperienza sulla Skyrail, prenderai di nuovo l'autobus alle 15:30 e farai ritorno al tuo hotel.

Cairns: Skyrail Cableway a Kuranda e biglietti ferroviari

2. Cairns: Skyrail Cableway a Kuranda e biglietti ferroviari

Guida fino allo Skyrail Smithfield Terminal, dove un rappresentante ti farà il check-in e ti rilascerà la carta d'imbarco Kuranda. Ciò include un itinerario dettagliato con un orario, così come i biglietti della Kuranda Scenic Railway e della Skyrail Cableway. Sali a bordo della Skyrail Rainforest Cableway e goditi un viaggio indimenticabile attraverso la foresta pluviale tropicale più antica del mondo ininterrottamente sopravvissuta, fermandoti lungo il percorso per esplorarla. Una volta arrivato a Kuranda, avrai del tempo libero per vedere questo villaggio unico. Usa i buoni sconto sulla tua carta d'imbarco Kuranda o visita i mercati del patrimonio. Ci sono molti caffè e ristoranti dove è possibile acquistare rinfreschi. Ritorno a Cairns sulla Kuranda Scenic Railway. Ammira i panorami mentre il treno si snoda da Kuranda alla stazione di Freshwater, passando per cascate spettacolari e attraverso Barron Gorge. Sbarca alla stazione di Freshwater per salire a bordo dell'autobus per tornare alla tua auto al terminal dello Skyrail.

Kuranda: tour ATV in foresta pluviale di 1 ora

3. Kuranda: tour ATV in foresta pluviale di 1 ora

Esplora una tenuta appartata in cima alle maestose Barron Falls in un tour ATV personalizzato con un'amichevole guida turistica locale. La tenuta, di proprietà di una famiglia locale dal 1969, è circondata da una foresta pluviale Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ospita lo sfuggente casuario e altri animali selvatici australiani. Ti sentirai sicuro e preparato dopo aver ricevuto una sessione di allenamento all'inizio del tour. Attraversa con sicurezza la foresta pluviale e immergiti nell'atmosfera di questa vibrante flora. Segui le antiche tracce dei taglialegna e scopri alberi unici. Mentre ti avventuri attraverso la foresta, la tua guida turistica condividerà fatti e storie incredibili della storia dei pionieri. Fai pompare il sangue mentre attraversi l'acqua di un ruscello permanente. Mordi un pezzo di frutta fresca direttamente dall'albero. La proprietà ospita uno splendido frutteto di oltre 600 alberi. Se sei fortunato, potresti essere in grado di individuare un casuario. Questo uccello incapace di volare dalla testa blu è imparentato con struzzi ed emù e vive in queste foreste pluviali. Sebbene sia incredibilmente raro vedere questi uccelli sfuggenti in natura, diversi casuari fanno la loro casa nella tenuta e molti visitatori hanno avuto la possibilità di posare gli occhi su questo uccello raro e bellissimo.

Cairns: Skyrail, Kuranda e tour in treno con trasferimento in hotel

4. Cairns: Skyrail, Kuranda e tour in treno con trasferimento in hotel

Esplora la foresta pluviale del patrimonio mondiale di Cairns in questo tour con prelievo e rientro in hotel a Cairns. Scopri la bellezza della foresta pluviale dall'alto durante un giro fino alla città di Kuranda sulla Skyrail Rainforest Cableway. Trascorri del tempo libero a Kuranda prima di tornare sul treno panoramico Kuranda. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a cairns al mattino. Rilassati durante il viaggio verso la Skyrail Rainforest Cableway. Sali a bordo della Skyrail Rainforest Cableway e scivola silenziosamente sulla foresta pluviale durante il tuo viaggio verso Kuranda. Fermati in due stazioni della funivia dove puoi fare una passeggiata nella foresta pluviale fino a punti panoramici spettacolari o visitare il Centro Interpretativo CSIRO. Una volta arrivato a Kuranda. Avere del tempo libero per esplorare i numerosi e vari negozi, nonché i mercati del patrimonio che operano ogni giorno. Sali a bordo del famoso treno Kuranda Scenic Rail per viaggiare su una delle rotte ferroviarie più panoramiche del mondo. Naviga attraverso tunnel scavati a mano e ponti che attraversano gole mozzafiato. Ritorna in pullman al tuo alloggio a Cairns.

Barron Gorge: mezza giornata di rafting sul fiume Barron

5. Barron Gorge: mezza giornata di rafting sul fiume Barron

Prova il rafting in acque bianche nel Barron Gorge National Park, noto per le sue aspre montagne della foresta pluviale, i ripidi burroni e le cascate scavate nel corso di migliaia di anni dal fiume Barron. Approfitta dei trasferimenti gratuiti da Cairns o Port Douglas prima di dirigerti al parco nazionale. Incontra la tua guida a Lake Placid e preparati per il tuo tour di rafting sul fiume. Goditi la bellezza paesaggistica della zona e una combinazione di acque calme e anche una serie di rapide di acque bianche. Trascorri due ore navigando tra rapide fino al terzo grado. Non è necessaria alcuna esperienza, rendendola una buona scelta per le travi principianti. C'è anche molta eccitazione per i più esperti.

Da Cairns: tour di un'intera giornata a Kuranda Army Duck Experience

6. Da Cairns: tour di un'intera giornata a Kuranda Army Duck Experience

Inizia la giornata con un giro sulla ferrovia panoramica Kuranda, che si snoda attraverso tunnel e ponti su questo magnifico viaggio, passando per Stoney Creek e Barron Falls. Una volta a Kuranda, viaggerai al Parco Naturale della Foresta Pluviale tramite la navetta. Esplora la foresta pluviale su un veicolo anfibio di anatra dell'esercito della seconda guerra mondiale a 6 ruote motrici su terra e acqua. Il tuo autista esperto di anatre ti aiuterà a cercare la fauna selvatica e ti insegnerà le piante e gli alberi che compongono la foresta pluviale circostante. Dopo il tour, puoi assaggiare frutti esotici e gelati locali in un frutteto di frutti tropicali. Quindi, prendere il bus navetta dal parco naturale della foresta pluviale al villaggio di Kuranda. Una volta nel villaggio, hai tempo libero per esplorare mercati e negozi. Alla fine della giornata, tornerai a Cairns attraverso la funivia della foresta pluviale Skyrail su una foresta pluviale incontaminata con il baldacchino a pochi metri sotto di te. Si consiglia di trascorrere del tempo presso le due stazioni lungo il percorso: Red Peak Station e Barron Falls Stations. All'arrivo a Cairns, verrai trasferito al tuo alloggio.

Da Port Douglas: tour della foresta pluviale per piccoli gruppi e del Kuranda

7. Da Port Douglas: tour della foresta pluviale per piccoli gruppi e del Kuranda

Trascorri un pomeriggio esplorando la foresta pluviale e un piccolo villaggio al suo interno con un piccolo gruppo e una guida. Dopo un prelievo in tarda mattinata dal tuo hotel, dirigiti lungo la Captain Cook Highway fino alla Skyrail Rainforest Cableway. Goditi il viaggio attraverso la foresta pluviale e fermati in 2 stazioni lungo il percorso per vivere questa foresta pluviale patrimonio dell'umanità. Dopo il tuo arrivo a Kuranda, una guida ti incontrerà e ti mostrerà il villaggio di Kuranda. Visita i vivaci mercati, vedi i posti migliori dove mangiare, visita alcuni piccoli parchi animali. Dopo 2 ore, sali a bordo del Kuranda Scenic Train e scendi dalla montagna, osservando 15 tunnel e cascate lungo il percorso. All'arrivo a Freshwater Station, ti dirigerai quindi a Palm Cove, un bellissimo villaggio sulla spiaggia dove puoi fermarti per un cocktail o 2 o fare una passeggiata sulla spiaggia e sul molo. Torna a Port Douglas per le 18:45.

Da Port Douglas: tour della ferrovia panoramica di Kuranda e di Palm Cove

8. Da Port Douglas: tour della ferrovia panoramica di Kuranda e di Palm Cove

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ovunque a Port Douglas, a partire dalle 8:30, viaggia in un piccolo gruppo di soli 12 ospiti per un servizio personale garantito e un commento divertente. Percorri la Captain Cook Highway, conosciuta come la seconda autostrada più panoramica in Australia, e impara la storia della regione, insieme a problemi locali e storie sulla fauna selvatica. Arrivo alla bellissima stazione di acqua dolce e salire a bordo della storica ferrovia panoramica Kuranda. Quindi, dirigiti attraverso la foresta pluviale e ammira uno scenario mozzafiato di cascate e 15 spettacolari tunnel scavati nelle rocce. All'arrivo a Kuranda, esplora il "Village in the Rainforest", famoso per i suoi colorati mercati di arti e mestieri, aperti tutti i giorni. Esplora l'ampia varietà di manufatti aborigeni, come articoli in pelle fatti a mano, legno e gioielli. Fermati in un bar per il pranzo e ascolta il suonatore ambulante o prova alcuni snack locali come noci di macadamia, miele, vino di mango, dolci fatti in casa o delizioso gelato artigianale. Quindi, sali sulla costa fino a Palm Cove, dove verrai portato lungo la spianata orlata di palme. Quindi, fermati per un drink a tua scelta e goditi alcune viste sbalorditive della pittoresca spiaggia. Passeggia tra i negozi e le gallerie o fai una passeggiata lungo la spiaggia e lascia che i bambini giochino nel parco giochi. Ritorna a Port Douglas con nuovi amici e bei ricordi, prima di essere lasciato al tuo alloggio o al ristorante scelto su richiesta.

Cairns: combinazione di volo Reef, Skyrail e Kuranda Scenic Rail

9. Cairns: combinazione di volo Reef, Skyrail e Kuranda Scenic Rail

In questa escursione di un'intera giornata, vedrai il meglio della Grande Barriera Corallina con questo volo panoramico di 40 minuti su un aereo ad ala alta. Vedrai Cairns, Green Island, Arlington Reef, Upolu Reef, Double Island e Palm Cove. Dopo aver esplorato la barriera corallina, tornerai verso la terraferma con vista sulla costa del Queensland settentrionale. Con i posti vicino al finestrino garantiti, goditi le viste mozzafiato mentre il tuo pilota professionista ti fornisce commenti di esperti lungo il percorso. Dopo il tuo volo panoramico, verrai portato a cavalcare la Skyrail Rainforest Cableway, dove salirai sopra 7,5 chilometri di foresta pluviale incontaminata in una funivia. Visita la bellissima città di Kuranda, immersa nella foresta pluviale incontaminata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Avrai 2,5 ore di tempo libero per esplorare l'eclettico villaggio, i mercati locali, i negozi e i sentieri o sederti e goderti un boccone in uno dei tanti fantastici chioschi gastronomici o caffè che la città ha da offrire. Prendi la storica Kuranda Scenic Railway e ammira le viste sulle montagne circostanti lungo il percorso. Salendo dal livello del mare a 328 metri, il viaggio verso Kuranda attraversa spettacolari cascate e poi ti porterà nella splendida gola del Barron. Alla fine della giornata, torna al tuo alloggio. In alternativa, i trasferimenti possono essere prenotati durante il check-in presso la Skyrail Smithfield Station al costo aggiuntivo di $ 11,50 per adulto. La tua combinazione includerà anche un autobus di cortesia di trasferimento gratuito dal tuo alloggio situato nel centro di Cairns.

Da Cairns e dalle spiagge del nord: Rainforest River Tubing

10. Da Cairns e dalle spiagge del nord: Rainforest River Tubing

Fai una scarica di adrenalina in una fantastica attività di tubing fluviale in una bellissima foresta pluviale vicino a Cairns. Fuggi dal solito percorso turistico e unisciti alla gente del posto nella gola di Behana, dove una volta di alberi si inarca su acque che scendono dolcemente, o vivi le piccole rapide del fiume Mulgrave in sicurezza. Navigare il fiume completamente supervisionato da un minimo di due guide in acqua in ogni momento. Adatto a persone di tutte le età e livelli di forma fisica, l'attività non richiede esperienza precedente e comprende tutte le dotazioni di sicurezza. Trascorri un paio d'ore galleggiando lungo un ruscello incontaminato nella foresta pluviale e immergiti nei panorami, nei suoni e negli odori della natura circostante.

Domande frequenti su Kuranda

Quali sono le migliori attrazioni di Kuranda?

Kuranda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kuranda? Clicca qui per la lista completa.

Kuranda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.352 recensioni

Il check-in è stato velocissimo al terminal Reef. La passeggiata per l'ormeggio è stata di circa 4 minuti e l'equipaggio ci ha guidato a bordo. Il catamarano è partito nei tempi previsti, sono state preparate istruzioni sulla sicurezza e il caffè è stato servito molto presto. Il viaggio è durato circa 2 ore e mezza alla prima fermata del reef dove abbiamo fatto la nostra prima attività. Ma prima, ai partecipanti venivano date istruzioni sulle cose da fare e da non fare mentre erano nella barriera corallina, il che era utile. A ciascuno di noi è stato chiesto di compilare un modulo di dichiarazione che informava gli organizzatori di eventuali disturbi che potremmo avere. A quelli con disturbi veniva assegnato un equipaggio per accompagnarci. Dopo la prima attività, il pranzo è stato servito intorno alle 11.45. Dopo pranzo, salpammo per un breve tratto verso un altro punto del 1770, per cantinue o attività. Salpiamo di nuovo a Cairns verso le 15:00.

Prelievo e rientro in hotel molto efficienti e amichevoli. La giusta quantità di commenti. Informazioni chiare su dove essere e quando ad ogni passo. Treno e funivia si divertono entrambi con il tempo adeguato alle fermate per le foto. Tempo più che sufficiente a Kuranda - forse un'ora di troppo - ma va bene se hai molta energia per camminare e fare shopping. Una delle attività da non perdere se si visita Cairns.

ci hanno recuperato in hotel con pullman e ci hanno accompagnato alla funicolare viaggio comodo, la.funicolare dira circa 1 h con due fermate per poi arrivare al kuranda village, giro in città se si vuole si prende biglietto per il parco per i koala 76USD PER DUE con foto...poi si scende con treno e ti aspettano in stazione per riportarti in hotel. consigliato

Una giornata davvero fantastica. Mi è piaciuto molto la ferrovia del cielo e il viaggio in treno! Vale la pena fermarsi per i discorsi sulla rotaia del cielo. Davvero fantastico sapere di più sulla pioggia Forrest da parte delle persone con la conoscenza. I bambini adoravano coccolare un koala nel villaggio !!

NON POTREBBE RACCOMANDARE DI PIÙ!

Questa gita di un giorno è stata fantastica! Siamo andati sullo Skyrail e sulla funivia ed è stato bellissimo, la giornata è stata altrettanto preziosa e lo consiglierei a chiunque.